BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Precarico ammortizzatori stock
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Precarico ammortizzatori stock
Scusate ma nn me ne intendo x nulla...
Gli ammo posteriori si possono regolare a seconda che si viaggi da soli o in 2 giusto?
C'è qualcuno di voi che mi possa dire che attrezzi ci vogliono e come si fà? (magari anche di quanto si devono alzare, io peso 83 kg la morosa 48..)
Mille grazie
Gli ammo posteriori si possono regolare a seconda che si viaggi da soli o in 2 giusto?
C'è qualcuno di voi che mi possa dire che attrezzi ci vogliono e come si fà? (magari anche di quanto si devono alzare, io peso 83 kg la morosa 48..)
Mille grazie
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Re: Precarico ammortizzatori stock
Platino ha scritto:Scusate ma nn me ne intendo x nulla...
Mille grazie
il buon Anima (che strano accostamento...) a suo tempo pubblicò l'essenziale del libretto di manutenzione
https://ironeer.forumattivo.com/manutenzione-f12/libretto-uso-e-manutenzione-iron-883-t430.htm?highlight=libretto
scorri fino alle pagine del precarico molle e trovi quel che cerchi (+/-)
Sasha- RoadMan
- Numero di messaggi : 633
e poi da quel che ho capito, l'altezza da terra rimane la stessa, ma si indurisce o si ammorbidisce solo la molla..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Sasha ha scritto:Platino ha scritto:Scusate ma nn me ne intendo x nulla...
Mille grazie
il buon Anima (che strano accostamento...) a suo tempo pubblicò l'essenziale del libretto di manutenzione
https://ironeer.forumattivo.com/manutenzione-f12/libretto-uso-e-manutenzione-iron-883-t430.htm?highlight=libretto
scorri fino alle pagine del precarico molle e trovi quel che cerchi (+/-)
Thanks
Platino- RoadMan
Per spostare la ghiera di precarico ti devi comprare la chiave. La trovi dal dealer o qui per esempio:
http://www.puntomoto.com/default.asp?idA=1&idC=20&cmd=searchProd
e qui alcuni concetti base sul precarico:
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/regolazione-ammortizzatori-progressive-t471.htm
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/regolazione-ammortizzatori-progressive-t471.htm
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:Per spostare la ghiera di precarico ti devi comprare la chiave. La trovi dal dealer o qui per esempio:
VALE... MUCHAS GRACIAS
Platino- RoadMan
okkio se compri la kiave x ghiere in ferramenta ti serve da 55 mm..solitamente coprono un arco di misure (tipo 52/58)
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
marco iron883 ha scritto:okkio se compri la kiave x ghiere in ferramenta ti serve da 55 mm..solitamente coprono un arco di misure (tipo 52/58)
UTILE....
mmmh.. buono a sapersi, pensavo ce ne fosse una sola...
Platino- RoadMan
Platino ha scritto:marco iron883 ha scritto:okkio se compri la kiave x ghiere in ferramenta ti serve da 55 mm..solitamente coprono un arco di misure (tipo 52/58)
UTILE....
Azz... ma sono andato su puntomoto.com e la chiave da 55 nn l'ho trovata... le misure sono 38-45 45-52 e 69-76 89-96..........
Bisogna prendere la Harley x forza????c
Platino- RoadMan
Platino ha scritto:Platino ha scritto:marco iron883 ha scritto:okkio se compri la kiave x ghiere in ferramenta ti serve da 55 mm..solitamente coprono un arco di misure (tipo 52/58)
UTILE....
Azz... ma sono andato su puntomoto.com e la chiave da 55 nn l'ho trovata... le misure sono 38-45 45-52 e 69-76 89-96..........
Bisogna prendere la Harley x forza????c
io uso una usag 58/62 calza leggermente larga..l'ho spessorata dietro praticando un forellino e mettendoci un "piolino", ma te la puoi anke costruire t basta un anello in ferro col diam. interno da 55, c pratiki un forellino c'infili una spinetta lo ritagli e c saldi un manico...ma forse questa comincia ad essere una procedura lunga...
cmq se nn trovi la 55 penso ti possa andare bene anke la 52 al limite allarghi un pokino il diametro dietro al dente cn il flessibilino..
Ecco qua, non serve farsi pippe con le misure! Stamattina sono andato in un motoricambi che più che altro tratta ricambi per motorini e scooter e la chiave giusta non l'aveva, ma in compenso me ne ha messe sul banco 5 o 6 di ammortizzatori vari di diametro più piccolo ma tutte con un unico scanso. Me ne ha regalate un paio perchè tanto loro le trovano nelle scatole degli ammortizzatori e non se ne fanno niente. Con quella della foto che è da mm 45 li ho regolati in 2 secondi senza fatica. Meglio proteggere il punto di contatto della chiave per non strisciarli.
Ah...il bello è che è corta ( 15 cm ) e la si può portare anche dietro!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:Ecco qua, non serve farsi pippe con le misure! Stamattina sono andato in un motoricambi che più che altro tratta ricambi per motorini e scooter e la chiave giusta non l'aveva, ma in compenso me ne ha messe sul banco 5 o 6 di ammortizzatori vari di diametro più piccolo ma tutte con un unico scanso. Me ne ha regalate un paio perchè tanto loro le trovano nelle scatole degli ammortizzatori e non se ne fanno niente. Con quella della foto che è da mm 45 li ho regolati in 2 secondi senza fatica. Meglio proteggere il punto di contatto della chiave per non strisciarli.
Fiuu... meno male, stavo già cominciando con le pippe, mi hai salvato la mano x l'ultimo
, tenterò certamente..
Grazie a tutti
BUON ANNO
Platino- RoadMan
Spavy ha scritto:Ecco qua, non serve farsi pippe con le misure! Stamattina sono andato in un motoricambi che più che altro tratta ricambi per motorini e scooter e la chiave giusta non l'aveva, ma in compenso me ne ha messe sul banco 5 o 6 di ammortizzatori vari di diametro più piccolo ma tutte con un unico scanso. Me ne ha regalate un paio perchè tanto loro le trovano nelle scatole degli ammortizzatori e non se ne fanno niente. Con quella della foto che è da mm 45 li ho regolati in 2 secondi senza fatica. Meglio proteggere il punto di contatto della chiave per non strisciarli.
scusa ke ammo monti?quelli d serie hanno ghiere da 55 mm...cn una kiave a settore del 45 riski ke t scappi via e rovini la ghiera...ma mi posso anke sbagliare.. buon anno
Argomenti simili
» precarico ammo stock
» Chiave regolazione precarico
» regolatori precarico forcella anteriore
» modifica scarico stock
» Molle... Drop In, Lowering Kit o stock??
» Chiave regolazione precarico
» regolatori precarico forcella anteriore
» modifica scarico stock
» Molle... Drop In, Lowering Kit o stock??
Pagina 1 di 1