BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
GUZZI V7 non male no ?
+9
Ironman74
crepuscolo81
Riccardo
clarox
bongio
luca
johnny
Nanny
liv81
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: GUZZI V7 non male no ?
Concordo sull'amore che abbiamo per l'harley, ma il V7 è un motore che ha fatto la storia del motociclismo...comunque, tanto per tornare alle nostre Harley, sembra che anche la Guzzi si sia rifatta alle americane....leggete pure...(fonte wikipedia)
La Moto Guzzi V7 700 è un modello di motocicletta turistico prodotto dalla casa di Mandello dal 1965 al 1969. È la capostipite dei modelli con il celebre motore a V trasversale, divenuto il principale emblema tecnico distintivo della Moto Guzzi.
La leggenda vuole che durante la visita ufficiale negli Stati Uniti, il 28 febbraio 1956, il Presidente della Repubblica Italiana Giovanni Gronchi avesse potuto ammirare le mastodontiche Harley Davidson della scorta presidenziale e, quando Eisenhower arrivò in visita a Roma, il 4 dicembre 1959, Gronchi notò la grande differenza tra le moto americane e le vecchie Moto Guzzi Falcone, in dotazione ai Corazzieri.
Per ovviare al problema d'immagine, Gronchi annunciò l'intenzione di ordinare una ventina di Harley Davidson per i Corazzieri, ma nel suo entourage gli fecero notare che sarebbe stato poco opportuno l'acquisto di moto estere, da parte del rappresentante di uno dei paesi di maggior prestigio mondiale per la produzione motociclistica, soprattutto in un momento di forte crisi del settore.
La produzione motociclistica italiana del secondo dopoguerra era però orientata verso mezzi di piccola e media cilindrata e l'iniziativa cadde nel dimenticatoio. Ciononostante, la burocrazia statale aveva ormai ricevuto l'input e si mise lentamente in movimento per dotare le forze armate di motocicli moderni, all'altezza della situazione e del prestigio nazionale.[1]
La Moto Guzzi V7 700 è un modello di motocicletta turistico prodotto dalla casa di Mandello dal 1965 al 1969. È la capostipite dei modelli con il celebre motore a V trasversale, divenuto il principale emblema tecnico distintivo della Moto Guzzi.
La leggenda vuole che durante la visita ufficiale negli Stati Uniti, il 28 febbraio 1956, il Presidente della Repubblica Italiana Giovanni Gronchi avesse potuto ammirare le mastodontiche Harley Davidson della scorta presidenziale e, quando Eisenhower arrivò in visita a Roma, il 4 dicembre 1959, Gronchi notò la grande differenza tra le moto americane e le vecchie Moto Guzzi Falcone, in dotazione ai Corazzieri.
Per ovviare al problema d'immagine, Gronchi annunciò l'intenzione di ordinare una ventina di Harley Davidson per i Corazzieri, ma nel suo entourage gli fecero notare che sarebbe stato poco opportuno l'acquisto di moto estere, da parte del rappresentante di uno dei paesi di maggior prestigio mondiale per la produzione motociclistica, soprattutto in un momento di forte crisi del settore.
La produzione motociclistica italiana del secondo dopoguerra era però orientata verso mezzi di piccola e media cilindrata e l'iniziativa cadde nel dimenticatoio. Ciononostante, la burocrazia statale aveva ormai ricevuto l'input e si mise lentamente in movimento per dotare le forze armate di motocicli moderni, all'altezza della situazione e del prestigio nazionale.[1]
crepuscolo81 ha scritto:con tutto rispetto bella nel complesso ma il motore non si puo propio vedere harley per sempre
Anche a me non piace il motore, e nemmeno il modello, come non mi piacciono i cafe racer... rispetto ovviamente per la Guzzi, ma ho appena visto il loro sito e attualmente non mi piace nessuno dei loro modelli... una decina d'anni fa non mi dispiaceva il California...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
io la prima custom che ho valutato seriamente per l'acquisto fù la bellagio..
poi lette le recensioni sulle prove su strada cambiai idea..
però mi piacciono un casotto..
poi lette le recensioni sulle prove su strada cambiai idea..
però mi piacciono un casotto..
Ospite- Ospite
Se vi dico che era la mia prima scelta prima di scegliere una Harley mi bannate?
tommyramone- RoadMan
- Numero di messaggi : 338
io ero quasi quasi pronto a prendere lo scrambler triumph prima dell'iron.... e mi piace ancora tanto ma nn come l'iron
Ospite- Ospite
Io ero fra la V7 o la Thruxton,poi ho avuto una breve cotta per la Bellagio,prima di infatuarmi per la 48...
tommyramone- RoadMan
è arrivata o no sto 48tommyramone ha scritto:Io ero fra la V7 o la Thruxton,poi ho avuto una breve cotta per la Bellagio,prima di infatuarmi per la 48...
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
se avessero il motore dritto non mi dispiacerebbero anche io ho avuto difficolta nella scelta con un america speed master ma l'iron non ce ne
crepuscolo81- RoadMan
- Numero di messaggi : 601
Mi han detto verso metà marzo,ma non è un problema,dato che tra mercoledì e domenica ha fatto 1,20 mt di neve e ne ha dati altri 50 cm per il weekend,finirà di sciogliersi a maggio...alan.viviani ha scritto: è arrivata o no sto 48
tommyramone- RoadMan
voglio fare il bastian contrario...ne ho posseduta una di guzzi , la custom v50 del'84 e per l'epoca era una gra signora di moto e come voi ho sempre ammirato il marchio moto guzzi, ma nell'ultimo decennio, mi sembra che non si siano mossi di lì ( ...a parte il prezzo troppo alto). Sono andato a vedere di persona la V7 appena era uscita e ...ahime', a parte il gusto retro' cher può emanare, appena l'ho vista da vicino , ho trovato le finiture pressochè da "costruzione lego" , nel senso che gli spazi tra, borchie e carrozzerie varie, non erano per niente uniformi, m'ha dato la chiara impressione del giocattolo. Poi il manubrio...be' , i comandi sono gli stessi che avevo sulla guzzi dell'84, voi direte, cavolo allora in stile vintage?... e io dico no, direi in stile "risparmio", dato che il "vero" V7 non aveva quei comandi, allora ho li fanno come all'epoca, o li fanno nuovi. Il motore sinceramente, potevano mettere non quello della Nevada, ma almeno qualche CC in più. Per il discorso equiparato alla bonneville...be' , a parte l'ultima cazzata dei cerchi a razze dell'inglesina (erano meglio i raggi), secondo me non c'è paragone, voto appieno le triumph. Ripeto, "ero" un grande amante del marchio Guzzi, ma i loro manager, hanno giocato troppo sul carisma del nome e negl'uiltimi anni, l'hanno fatto quasi saltare ( poi per riuscire a piazzare le moto alla polizia tedesca...non vorrei sapere a che prezzo sono scesi). I problemi al cardano, tanto erano 15 anni fa, tanto lo sono ora (un mio amico , dpo 2 mesi l'ha rotto nel suo Stone). Sono cattivo lo so...ma dispiace prorpio che certi manager, datori ..insomma proprietari, abbiano sputtanato un machio italiano così ambito, solo ed esclusivamente (secondo me) per intascare meglio...poi basta va, già ne ho dette troppe
Ospite- Ospite
Ian ha scritto:voglio fare il bastian contrario...ne ho posseduta una di guzzi , la custom v50 del'84 e per l'epoca era una gra signora di moto e come voi ho sempre ammirato il marchio moto guzzi, ma nell'ultimo decennio, mi sembra che non si siano mossi di lì ( ...a parte il prezzo troppo alto). Sono andato a vedere di persona la V7 appena era uscita e ...ahime', a parte il gusto retro' cher può emanare, appena l'ho vista da vicino , ho trovato le finiture pressochè da "costruzione lego" , nel senso che gli spazi tra, borchie e carrozzerie varie, non erano per niente uniformi, m'ha dato la chiara impressione del giocattolo. Poi il manubrio...be' , i comandi sono gli stessi che avevo sulla guzzi dell'84, voi direte, cavolo allora in stile vintage?... e io dico no, direi in stile "risparmio", dato che il "vero" V7 non aveva quei comandi, allora ho li fanno come all'epoca, o li fanno nuovi. Il motore sinceramente, potevano mettere non quello della Nevada, ma almeno qualche CC in più. Per il discorso equiparato alla bonneville...be' , a parte l'ultima cazzata dei cerchi a razze dell'inglesina (erano meglio i raggi), secondo me non c'è paragone, voto appieno le triumph. Ripeto, "ero" un grande amante del marchio Guzzi, ma i loro manager, hanno giocato troppo sul carisma del nome e negl'uiltimi anni, l'hanno fatto quasi saltare ( poi per riuscire a piazzare le moto alla polizia tedesca...non vorrei sapere a che prezzo sono scesi). I problemi al cardano, tanto erano 15 anni fa, tanto lo sono ora (un mio amico , dpo 2 mesi l'ha rotto nel suo Stone). Sono cattivo lo so...ma dispiace prorpio che certi manager, datori ..insomma proprietari, abbiano sputtanato un machio italiano così ambito, solo ed esclusivamente (secondo me) per intascare meglio...poi basta va, già ne ho dette troppe
Harley forever
Ian ha scritto:voglio fare il bastian contrario...ne ho posseduta una di guzzi , la custom v50 del'84 e per l'epoca era una gra signora di moto e come voi ho sempre ammirato il marchio moto guzzi, ma nell'ultimo decennio, mi sembra che non si siano mossi di lì ( ...a parte il prezzo troppo alto). Sono andato a vedere di persona la V7 appena era uscita e ...ahime', a parte il gusto retro' cher può emanare, appena l'ho vista da vicino , ho trovato le finiture pressochè da "costruzione lego" , nel senso che gli spazi tra, borchie e carrozzerie varie, non erano per niente uniformi, m'ha dato la chiara impressione del giocattolo. Poi il manubrio...be' , i comandi sono gli stessi che avevo sulla guzzi dell'84, voi direte, cavolo allora in stile vintage?... e io dico no, direi in stile "risparmio", dato che il "vero" V7 non aveva quei comandi, allora ho li fanno come all'epoca, o li fanno nuovi. Il motore sinceramente, potevano mettere non quello della Nevada, ma almeno qualche CC in più. Per il discorso equiparato alla bonneville...be' , a parte l'ultima cazzata dei cerchi a razze dell'inglesina (erano meglio i raggi), secondo me non c'è paragone, voto appieno le triumph. Ripeto, "ero" un grande amante del marchio Guzzi, ma i loro manager, hanno giocato troppo sul carisma del nome e negl'uiltimi anni, l'hanno fatto quasi saltare ( poi per riuscire a piazzare le moto alla polizia tedesca...non vorrei sapere a che prezzo sono scesi). I problemi al cardano, tanto erano 15 anni fa, tanto lo sono ora (un mio amico , dpo 2 mesi l'ha rotto nel suo Stone). Sono cattivo lo so...ma dispiace prorpio che certi manager, datori ..insomma proprietari, abbiano sputtanato un machio italiano così ambito, solo ed esclusivamente (secondo me) per intascare meglio...poi basta va, già ne ho dette troppe
ma tu ti riferisci alla v7 che c'è ora nei conces, io mi riferisco a quella nuova, in casa guzzi l'hanno migliorata quasi tutta, la versione precedente era assemblata in modo economico con parti in plastica, compreso il serbatoio, e il motore era carente, ora il motore è completamente nuovo, il serbatoio è in ferro e è stata rivista tutta.
per me sarà il cavallo di battaglia della Vecchia Aquila.
Sono sicuro che la vera concorrente HD sia la Guzzi, in quanto le altre marche compreso Indian, e HB, Victori, scimmiottano solo HD, invece la Guzzi è in grado di strappare clienti a HD senza essere un ripiego.
Certo la Guzzi deve migliorare ma è sulla strada giusta, e in USA è vista veramente bene.
FORZA GUZZI DACCI SOTTO!
Ps. io amo l' HD e starò in HD, xè adoro il suo motore.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
da me oggi c'erano 10 gradi ed un bel sole , ho mandato a farsi fottere il lavoro e sono uscito in mototommyramone ha scritto:
Mi han detto verso metà marzo,ma non è un problema,dato che tra mercoledì e domenica ha fatto 1,20 mt di neve e ne ha dati altri 50 cm per il weekend,finirà di sciogliersi a maggio...
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Qua è ancora un miraggio...alan.viviani ha scritto: da me oggi c'erano 10 gradi ed un bel sole , ho mandato a farsi fottere il lavoro e sono uscito in moto
tommyramone- RoadMan
io nel box tengo ancora un guzzi lodola 235 di mio padre,che qualche anno fa mi ha portato fino a parigi e ritorno.
comunque adesso sto su un iron, e sono strafelice.
comunque adesso sto su un iron, e sono strafelice.
mars61- Ironeer
- Numero di messaggi : 29
nessuno è profeta in patria,
l'erba del vicino è sempre più verde
e così via.
ragazzi, fa parte della storia del motociclismo italiano e non solo
perchè dobbiam sempre remare contro ciò che è italiano?
bel pezzo anche se da migliorare, non c'è dubbio
cambio lo sporty per una guzzi!!!
l'erba del vicino è sempre più verde
e così via.
ragazzi, fa parte della storia del motociclismo italiano e non solo
perchè dobbiam sempre remare contro ciò che è italiano?
bel pezzo anche se da migliorare, non c'è dubbio
cambio lo sporty per una guzzi!!!
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
ehm, volevo avvisarvi che il paese di Pinocchio è a un tiro di schioppo da casa mia
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
per me la v7 è una bella bestiola, pensatela con tutte le modifiche che facciamo sulle nostre hd, uscirebbe un bel animaletto molto personale.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2