BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
eventuale modifica alle pinze anteriori
+6
Pezzodiferro
ridercamp
Silverice
alan
johnny
NoisyBoy
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: eventuale modifica alle pinze anteriori
la moto è in officina da venerdi! sto impazientemente aspettando!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
io nella mia ho peso u disco da 330mm della performance machine e una bella pinza brembo serie oro come quella di alfa2 ma nera con pasticche o pastiglie sbs sinterizzate, ora sto aspettando che mi arrivi la staffa per montare la pinza e poi monto tutto
ah, dimenticavo, il disco l'ho preso a 55 euro e la pinza a 60... costavano quasi di + le pasticche
se uno ha pazienza si spende il giusto
ah, dimenticavo, il disco l'ho preso a 55 euro e la pinza a 60... costavano quasi di + le pasticche
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Bella presa!! il problema per noi e' che il cerchio non e' a razze ma a raggi, e bisogna escogitare qualche altro stratagemmajaco ha scritto:io nella mia ho peso u disco da 330mm della performance machine e una bella pinza brembo serie oro come quella di alfa2 ma nera con pasticche o pastiglie sbs sinterizzate, ora sto aspettando che mi arrivi la staffa per montare la pinza e poi monto tutto
NoisyBoy- RoadMan
- Numero di messaggi : 259
non è detto, molti nei supermotard montano pinze + grosse fresando la parte interna della pinza, secondo me la pinza brembo serie oro che ho preso io è pressochè larga uguale se non + piccola dell'originale che poi è sempre bremboCrazy Animal Green ha scritto:
Bella presa!! il problema per noi e' che il cerchio non e' a razze ma a raggi, e bisogna escogitare qualche altro stratagemma
jaco- Dark Legend
presa!
esteticamente è uno spettacolo il disco flottante da 300mm riempie un sacco la ruota e la pinza è proprio bella!
funzionalmente devo rodare il nuovo impianto ma la percezione è che sia tutta un'altra cosa!
per il discorso cerchio a raggi non sembrano esserci problemi!
addirittura ho visto che un concessionario HD (credo Bergamo) propone disco da 300mm e pinza brembo HD come KIT standard di potenziamento dei freni valido per tutti gli sportster dyna e softail!
esteticamente è uno spettacolo il disco flottante da 300mm riempie un sacco la ruota e la pinza è proprio bella!
funzionalmente devo rodare il nuovo impianto ma la percezione è che sia tutta un'altra cosa!
per il discorso cerchio a raggi non sembrano esserci problemi!
addirittura ho visto che un concessionario HD (credo Bergamo) propone disco da 300mm e pinza brembo HD come KIT standard di potenziamento dei freni valido per tutti gli sportster dyna e softail!
johnny- RoadMan
Bella prova postaci qualche foto !!! la pompa hai montato quella della R1 alla fine?
credo proprio che ci faro' un pensierino.Prima devo montare le molle all'anteriore e gli ammo al post. mi dovrebbero arrivare in settimana .
credo proprio che ci faro' un pensierino.Prima devo montare le molle all'anteriore e gli ammo al post. mi dovrebbero arrivare in settimana .
NoisyBoy- RoadMan
le foto sono superflue! verrebbero uguali a quelle postate all'inizio (cerchio alluminio)!
per adesso la pompa è quella di serie! farò qualche prova e poi deciderò se montare quella della R!
Questa modifica la consiglio vivamente!
per adesso la pompa è quella di serie! farò qualche prova e poi deciderò se montare quella della R!
johnny- RoadMan
dai metti 2 foto, non lasciarci immaginare
jaco- Dark Legend
johnny ha scritto:le foto sono superflue! verrebbero uguali a quelle postate all'inizio (cerchio alluminio)!
Finito il lavoro?
hai qualche foto ?
NoisyBoy- RoadMan
iomse tutto va bene nel fine settimana dovrei montare il tutto speriamo
jaco- Dark Legend
cosa hai comprato?
NoisyBoy- RoadMan
ho comprato un disco della performance machine da 330mm usato, una pinza brembo serie oro 4 pistoncini nera usata, due pastiglie sinterizzate sbs e una piastra che mi ha fatto speedo280 per adattare la nuova pinza alla forcella... appena mi arriva il tutto monto e faccio le foto
jaco- Dark Legend
NoisyBoy- RoadMan
ecco le foto della mia modifica sono supersoddisfatto, ora la frenata è molto + modulabile e progressiva e si arriva al bloccaggio della ruota solo se si vuole e premendo quasi del tutto la leva
jaco- Dark Legend
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
grazie ancora speedo!!Speedo280 ha scritto:
i 2 fori sono molto precisi e una delle 2 viti che fissano la staffa alla forcella faceva fatica a prendere il filetto nella staffa, ma poi insistendo ce l'ho fatta
senza di te speedo non sarei riuscito a montare nulla
jaco- Dark Legend
jaco ha scritto:
grazie ancora speedo!!
i 2 fori sono molto precisi e una delle 2 viti che fissano la staffa alla forcella faceva fatica a prendere il filetto nella staffa, ma poi insistendo ce l'ho fatta
senza di te speedo non sarei riuscito a montare nulla
esagerato , bisogna ringraziare anche kinge però. Poi penso che in commercio qualcosa si trovi o no
Speedo280- RoadMan
in commercio c'è solo l'adattatore per la pinza originale oppure i kit completi(disco 330+ pinza con attacchi predisposti) ma a parte che costano più di 500 euro poi secondo me sono meno validi..
jaco- Dark Legend
Bravi bravi bravi!
sono contento che questa staffa abbia avuto successo. Sappiamo io e Speedo quello che si è sudato per realizzarla!
sono contento che questa staffa abbia avuto successo. Sappiamo io e Speedo quello che si è sudato per realizzarla!
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
kinge ha scritto:Bravi bravi bravi!
Però ti sei divertito quando ti ho collegato al mio pc e ti ho fatto vedere il disegno
Speedo280- RoadMan
bel lavoro !!
NoisyBoy- RoadMan
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Riposizionamento frecce anteriori
» frecce anteriori a led...
» Ammo anteriori?
» Catarifrangenti anteriori