ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

+18
Alice
mess
Ironman74
Pietro
danyagne
zakkos
ironmirko
anomalo69
Blue Charm
alan
CapitanoCaio
Kamekona
Bubi
johnny bravo
il13°guerriero
Motonera
crepuscolo81
frank
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

rinnovo  RCA "assicuriamo la tua passione" Empty rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 10:51

Pochi giorni fa mi è arrivato per posta l'attestato di rischio della mia assicurazione, che scade il 2 aprile. Ecco, quello che chiedo a voi tutti è se sia possibile sapere in anticipo la quota (premio) da pagare per il rinnovo. Lo chiedo perchè ho provato a cercare sul loro sito (questo) :
www.rsagroup.it/
ma leggo solo di nuove polizze e non trovo un riferimento per il rinnovo, dove poter mettere il mio numero polizza e vedere il prezzo.
Voi sapete niente?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

rinnovo  RCA "assicuriamo la tua passione" Empty Re: rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 11:03

Ian ha scritto:Pochi giorni fa mi è arrivato per posta l'attestato di rischio della mia assicurazione, che scade il 2 aprile. Ecco, quello che chiedo a voi tutti è se sia possibile sapere in anticipo la quota (premio) da pagare per il rinnovo. Lo chiedo perchè ho provato a cercare sul loro sito (questo) :
www.rsagroup.it/
ma leggo solo di nuove polizze e non trovo un riferimento per il rinnovo, dove poter mettere il mio numero polizza e vedere il prezzo.
Voi sapete niente?

magari mi sbaglio, ma mi sembra che loro non ragionino in funzione di una classe di rischio (che devono comunque indicare e spedire nel caso tu volessi cambiare assicurazione), infatti nei loro preventivi indichi solo valore del mezzo e città di residenza...null'altro...

quindi l'importo dovrebbe essere quello che salta fuori dal preventivo on line...

che ne dici?

possibile?

ciao Ian

Ospite
Ospite

rinnovo  RCA "assicuriamo la tua passione" Empty Re: rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 12:26

quello lo so, che non fanno cali di classe ecc., ma volevo sapere se c'era un modo più veloce (dato che già sono assicurato con loro), di accedere direttamente alla mia polizza, senza rimettere tutti i dati del preventivo online....come fanno daltronde le altre assicurazioni nei loro preventivi online..del tipo: " clicca quì, se sei già assicurato con noi", oppure: " inserisci il tuo numero polizza", non so se mi sono spiegato Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 12:39

Ian ha scritto:quello lo so, che non fanno cali di classe ecc., ma volevo sapere se c'era un modo più veloce (dato che già sono assicurato con loro), di accedere direttamente alla mia polizza, senza rimettere tutti i dati del preventivo online....come fanno daltronde le altre assicurazioni nei loro preventivi online..del tipo: " clicca quì, se sei già assicurato con noi", oppure: " inserisci il tuo numero polizza", non so se mi sono spiegato Smile

di solito le assicurazioni quando inviano l'attestato di rischio (invio obbligatorio per legge) allegano anche la nuova proposta di polizza, con bollettino postale, o coordinate per bonifico.

da come mi dici essendoti arrivato solo l'attestato di rischio ho l'impressione che tu debba rifare la procedura...

però vado per logica non ho esperienza diretta mi spiace...

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Mer 29 Feb 2012 - 14:48

rinnovi@assicuriamolatuapassione.it
Ciao Giacomo, manda un'email a questo indirizzo,io lo rinnovata ieri ( bonifico)anche se ancora non ho avuto risposte, per il costo è come dice Black bart, cioè quello che esce dal preventivo, a me è aumentato di 20 euro tra provincia e massimali Wink ciao.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da crepuscolo81 Mer 29 Feb 2012 - 14:57

ciao poco prima ti dovrebbero mandare il tutto a casa con il nuovo importo
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601

Messaggio Da Motonera Mer 29 Feb 2012 - 15:20

Ciao Jan, siccome l'attestato di rischio te lo inviano con parecchio anticipo non ti fanno il preventivo, se tu chiami una ventina di giorni prima della scadenza ti sanno comunque dire la cifra precisa.
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 19:47

GRAZIE a tutti raga...anch troppo. ....W IRONEERS cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da il13°guerriero Mer 29 Feb 2012 - 22:55

a me hanno mandato oggi il preventivo, mi scade a fine marzo. aumentato di 30 euro
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530

Messaggio Da johnny bravo Mer 29 Feb 2012 - 22:59

scusatemi, vorrei sapere una cosa ma pagate lasciandogli gli organi vitali ogni anno Question Question ho fatto un preventivo e mi viene quasi il triplo di quello che pago attualmente What a Face What a Face What a Face What a Face
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Motonera Mer 29 Feb 2012 - 23:03

a me fanno 510 comprensivo di incendio e furto,assiatenza stradale e tutela legale, ma perchè a te quanto hanno chiesto?
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da il13°guerriero Mer 29 Feb 2012 - 23:03

il mio preventivo è di 437 eurini, furto incendio compreso
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Bubi Mer 29 Feb 2012 - 23:05

Io pago 192 euro-anno solo rc! Non ce ne sono altre che fanno prezzi cosi'.
Bubi
Bubi
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 23:21

genertel 320 euro.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kamekona Mer 29 Feb 2012 - 23:28

skull69 ha scritto:genertel 320 euro.....

affraid affraid affraid affraid
compreso furto e incendio o solo rc?
Kamekona
Kamekona
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da CapitanoCaio Gio 1 Mar 2012 - 0:41

Ragazzi, anzi ... ragazzacci ...
permettete l'opinione ed una precisazione di uno che lavora nel settore.

innanzitutto, da agosto 2011, ad oggi, molte provincie in Italia, hanno facoltà di aumentare la tassa sull'RCA: era il 12,50%, ma può essere aumentata dal 2,5 al 3,5%. alcune provincie non l'anno ancora fatto, altre si stanno adeguando ora.
Il risultato finale, è che la polizza aumenta.
Le tariffe delle moto, mediamente stanno aumentando.
Consiglio: non scegliete la polizza HD "assicuriamo la tua passione", a priori.
Per chi possiede da tempo, anni, una moto, può essere più conveniente una "polizza normale", magari con la possibilità di essere sospesa nel periodo invernale.
Essere in una classe di merito B/M buona (inferiore alla 5°, magari in 1°) vuol dire spendere 1/2 del polizza HD.
Sulla garanzia furto, la polizza HD ha franchigie mediamente + alte di primarie compagnie.
Non fatevi "ubriacare" solo dal prezzo, guardate anche la qualità. Una polizza è composta da una decina di pagine, ci sarà pur scritto qualcosa. Non fermatevi al massimale ed al premio. Controllate i casi di RIVALSA. In certi casi, è come NON essere assicurati.
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 503

Messaggio Da il13°guerriero Gio 1 Mar 2012 - 1:03

grazie mille capitano, richiederò qualche preventivo in giro.
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2012 - 3:10

beh...può darsi tu abbia ragione su chi ha una classe di merito bassa.....ma dubito che anche in 1à classe una polizza tradiz costi 265euri tutto l'anno...di una moto 1200cco 1600 cc??che vale circa 7000 euri???mah..

Ospite
Ospite

Messaggio Da CapitanoCaio Gio 1 Mar 2012 - 11:12

Infatti ... per l'Iron, io ho pagato 290 €, con RC massimale 50.000.000, furto/inc., soccorso stradale, Tutela legale e sospendibilità ...
... ma dipende dalla provincia.
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da alan Gio 1 Mar 2012 - 14:57

CapitanoCaio ha scritto:Infatti ... per l'Iron, io ho pagato 290 €, con RC massimale 50.000.000, furto/inc., soccorso stradale, Tutela legale e sospendibilità ...
che assicurazione hai Question Question

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Blue Charm Gio 1 Mar 2012 - 15:12

Genertel, €427 per R.C. , infortuni, assistenza legale Europe Assistance.
Adesso che vi leggo mi sembra d'aver pagato Molto!,

Ultima modifica di Blue Charm il Gio 1 Mar 2012 - 16:25 - modificato 1 volta.
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da anomalo69 Gio 1 Mar 2012 - 15:47

axa protezione moto con guida esclusiva, soccorso , no furto incendio e non sospendibile (non mi interessa sospenderla) 219 euro pero sono assicurato con bonus malus dal 1998 percui classe bassa (2)con furto e incendio andavo alle stelle!!

capitano per l'anno prossimo vglio un preventivo!!!!!!!!
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854

Messaggio Da CapitanoCaio Gio 1 Mar 2012 - 16:13

anomalo69 ha scritto:axa protezione moto con guida esclusiva, soccorso , no furto incendio e non sospendibile (non mi interessa sospenderla) 219 euro pero sono assicurato con bonus malus dal 1998 percui classe bassa (2)con furto e incendio andavo alle stelle!!

capitano per l'anno prossimo vglio un preventivo!!!!!!!!

Assicurare quella tua portaerei a 2 ruote ?????? Che "decolla" nelle rotonde ???!!!
Uhmm ... vedremo cosa si può fare.
Comunque vada sarà un successo.

A presto Very Happy
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da johnny bravo Gio 1 Mar 2012 - 16:21

Raga, a Roma con genertel classe 4°tutto l'anno solo rc 320,00 , "828,00" fatto con l'indirizzo a inizio pagina , ma che roba è, la banda bassotti. What a Face What a Face What a Face
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Bubi Gio 1 Mar 2012 - 16:44

CapitanoCaio ha scritto:Infatti ... per l'Iron, io ho pagato 290 €, con RC massimale 50.000.000, furto/inc., soccorso stradale, Tutela legale e sospendibilità ...
Che assicurazione e' Capitano?
Bubi
Bubi
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili