ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

+18
Alice
mess
Ironman74
Pietro
danyagne
zakkos
ironmirko
anomalo69
Blue Charm
alan
CapitanoCaio
Kamekona
Bubi
johnny bravo
il13°guerriero
Motonera
crepuscolo81
frank
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

rinnovo  RCA "assicuriamo la tua passione" - Pagina 2 Empty Re: rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

Messaggio Da ironmirko Gio 1 Mar 2012 - 16:48

HDI a Roma, 688 tutto l'anno compreso furto e incendio.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640

Torna in alto Andare in basso

rinnovo  RCA "assicuriamo la tua passione" - Pagina 2 Empty Re: rinnovo RCA "assicuriamo la tua passione"

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2012 - 21:11

fa tanto differenza la classe di merito e la provincia,io in 11 avrei pagato 600..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kamekona Gio 1 Mar 2012 - 21:16

CapitanoCaio ha scritto:
Non fatevi "ubriacare" solo dal prezzo, guardate anche la qualità. Una polizza è composta da una decina di pagine, ci sarà pur scritto qualcosa. Non fermatevi al massimale ed al premio. Controllate i casi di RIVALSA. In certi casi, è come NON essere assicurati.

Capitano, siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sono andato a leggere il contratto dell'assicurazione HD... :rido:
ma i casi di rivalsa sono i piú palesi (guida senza patente, in stato di ebbrezza e/o stupefacenti etc.) non mi sembra (almeno che non mi sia sfuggito) ci siano "fregature"...e resta comunque (almeno nel mio caso) la piú conveniente rispetto alle abituali polizze bonus/malus (con tutto che ho la 1a classe, residenza in provincia di rieti: HD € 577 - GENERTEL € 780) scratch
Kamekona
Kamekona
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da johnny bravo Gio 1 Mar 2012 - 22:35

raga, qua non si capisce un c rinnovo  RCA "assicuriamo la tua passione" - Pagina 2 926116o di come conteggiano le polizze le assicurazioni, la solita cosa all'italiana, per quello che ho potuto capire dipende dalla classe, provincia, età guidatore e anno immatricolazione moto, ma ha volte pure così i prezzi variano e anche di molto, dunque...................................................
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Blue Charm Gio 1 Mar 2012 - 22:56

Hai ragione Faber170! Come ho scritto, la mia Genertel non prevede furto e incendio, solo tutele accessorie e non particolarmente onerose. Ho dimenticato di precisare che sono in classe 4, che la moto la guido solo io, che ho 55anni e vivo in provincia di Verona. Eppure è assai più costosa dei 290€ dichiarati per altra polizza Genertel.
Mi sa che telefonerò per chiedere spiegazioni.
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2012 - 23:10

320 euro solo RC.....massimale 6000000 Genertel

Ospite
Ospite

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 2 Mar 2012 - 10:46

Cari Bikeracci, provo ... dico "provo" non è semplice ... a schiarirvi le idee.

Una cosa IMPORTANTISSIMA, da NON sottovalutare è la RIVALSA.
Rivalsa, vuol dire che la compagnia PAGA e poi si RIVALE, cioè vi chiede indietro i soldi che ha pagato per il sinistro provocato. In pratica è come NON essere assicurati.
Esempio - se è prevista la rivalsa per guida in stato d'ebrezza (cioè oltre 0,5) e si provoca un incidente in tale situazione (ovviamente con intervento delle forze dell'ordine), la compagnia paga sempre il danneggiato e poi ... se risulta lo "stato d'ebrezza" ... si RIVALE, cioè ne chiede il rimborso ... fino all'ultimo centesimo, o fino al limite stabilito in polizza (potrebbe essere 2.000 - 5.000 €).
Le polizze non sono tutte uguali !!!
Non vanno confrontate solo per il massimale ed il prezzo ... !!!
Apparenti "piccole" limitazioni, vedi le rivalse, possono rivelarsi un disastro.
Non ha senso parlare di "fregature", ma di libero mercato: vuoi spendere meno, ti garantisco meno. Risparmiare 30-40 € oggi, potrebbe comportarene 5.000 domani.
Anche le modifice alla moto, non ammesse, potrebbero far decadere la garanzia.
Sono regole. Le compagnie si assumono il rischio, a fronte di un premio, ma possono decidere, oltre a quello obbligatorio per legge (legge 990/69), di offrire garanzie aggiuntive, vedere RINUNCIA ALLA RIVALSA, a fronte di un maggior costo. La ricerca spasmodica e banale del prezzo più basso, può rivelarsi un boomerang. Quasi tutte la compagnie "telefoniche", a fronte di un "risparmio", mettono dei paletti, leggi limitazioni, leggi rivalsa.
Invece che acquisare HD, perchè non mi compro dell'imitazione di moto cinese ... che costa meno ... ??!! Magari vale meno ...

CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 503

Messaggio Da alan Ven 2 Mar 2012 - 14:31

CapitanoCaio ha scritto:Cari Bikeracci, provo ... dico "provo" non è semplice ... a schiarirvi le idee.

Rivalsa, vuol dire che la compagnia PAGA e poi si RIVALE, cioè vi chiede indietro i soldi che ha pagato per il sinistro provocato. In pratica è come NON essere assicurati.
Esempio - se è prevista la rivalsa per guida in stato d'ebrezza (cioè oltre 0,5) e si provoca un incidente in tale situazione (ovviamente con intervento delle forze dell'ordine), la compagnia paga sempre il danneggiato e poi ... se risulta lo "stato d'ebrezza" ... si RIVALE, cioè ne chiede il rimborso ... fino all'ultimo centesimo, o fino al limite stabilito in polizza (potrebbe essere 2.000 - 5.000 €).
Apparenti "piccole" limitazioni, vedi le rivalse, possono rivelarsi un disastro.
Non ha senso parlare di "fregature", ma di libero mercato: vuoi spendere meno, ti garantisco meno. Risparmiare 30-40 € oggi, potrebbe comportarene 5.000 domani.
Sono regole. Le compagnie si assumono il rischio, a fronte di un premio, ma possono decidere, oltre a quello obbligatorio per legge (legge 990/69), di offrire garanzie aggiuntive, vedere RINUNCIA ALLA RIVALSA, a fronte di un maggior costo. La ricerca spasmodica e banale del prezzo più basso, può rivelarsi un boomerang. Quasi tutte la compagnie "telefoniche", a fronte di un "risparmio", mettono dei paletti, leggi limitazioni, leggi rivalsa.
Invece che acquisare HD, perchè non mi compro dell'imitazione di moto cinese ... che costa meno ... ??!! Magari vale meno ...

come ragionamento non fa una piega Very Happy Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da zakkos Ven 2 Mar 2012 - 15:19

CapitanoCaio ha scritto:Cari Bikeracci, provo ... dico "provo" non è semplice ... a schiarirvi le idee.

ineccepibile
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2012 - 18:30

il13°guerriero ha scritto:a me hanno mandato oggi il preventivo, mi scade a fine marzo. aumentato di 30 euro

scusa fammi capire...prima ti hanno mandato l'attestato di rischio (come a me senza preventivo) e adesso il solo preventivo?
Se fosse così, dato che anche a me scade la fine di marzo, dovrebbe arrivarmi...giusto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da danyagne Mer 7 Mar 2012 - 19:10

:sbam: DA TESTATE NEL MURO

danyagne
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Pietro Mer 7 Mar 2012 - 19:15

In "Assicuriamo la tua passione" è previsto la rinuncia alla rivalsa, anche in stato di ebbrezza
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da Ironman74 Mer 7 Mar 2012 - 19:43

A me scade il 18/03... oggi ho ricevuto una lettera di "Avviso di scadenza" in cui mi viene indicato il premio da pagare ed il codice iban a cui fare il bonifico... per l'attestato di rischio (che proprio non è) mi hanno detto che dovrebbe arrivare qualche giorno prima della scadenza e se così non fosse, di richiederlo via mail a rinnovi@assicuriamolatuapassione.it
Se si devono fare delle variazioni, come nel mio caso in cui aggiungerò l'infortunio al conducente, basta andare sul sito e ricalcolare il preventivo (nel caso non si conoscesse il valore della moto, basta chiamarli): nel caso si voglia procedere, si effettua loro il bonifico, con la causale "rinnovo + modifica"... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

@Capitano: ringraziandoti ancora per la tua disponibilità, ti segnalo che ti ho inviato un altro pm... non ho i giorni sufficienti per un'eventuale disdetta, ma almeno mi faccio un'idea per il prossimo rinnovo... per cui senza fretta... Wink

Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da CapitanoCaio Gio 8 Mar 2012 - 18:20

Perdona il ritardo, ma è un periodaccio.

La polizza costerebbe all'anno 376 €, incluso l'infortuni del conducente (massimale 50.000.000 €), massimale RCA 12.000.000 e guida esclusiva ed assistanza stradale.

Riguardo eventuali disdette ... credo che la polizza HD, non preveda il tacito rinnovo, quindi basta non pagare che si annulla.

Ciao
Claudio
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da frank Gio 8 Mar 2012 - 20:34

In "Assicuriamo la tua passione" è previsto la rinuncia alla rivalsa, anche in stato di ebbrezza[/quote]

Sei sicuro? Io ci ho parlato ieri per telefono ,visto che per email non rispondono,e alla domanda se la rinuncia alla rivalsa fosse compresa mi hanno risposto di no e in effetti controllando sulle condizioni di polizza mi era sembrato fosse cosi',boh io per quest'anno ho rinnovato , il prossimo provero' a guardare qualche altra polizza anche se sara' difficile trovarne un'altra a 210 euri.

Ps. per la disdetta chiedono almeno 15 giorni prima della scadenza!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 9 Mar 2012 - 0:15

Qualche piccola IMPORTANTE precisazione, dopo essermi letto le 77 pagine + 1 condizioni aggiuntive, della polizza RSA per le HD.

- è necessari la disdetta. 15 giorni prima della scadenza, salvo che il premio non sia aumentato oltre il tasso d'inflazione programmato (circa un 2%)

- la polizza è a tariffa fissa (non Bonus/malus), con franchigia: in caso di sinistro passivo, cioè con torto, vi verranno richiesti fino a 180 € (la franchigia appunto).

- il massimale è il minimo di legge: 2.500.000 € per danni a persone, 500.000 € per danni a cose. Dal 10 di giugno 2012, per legge, il minimo passerà a 5.000.000/1.000.000.

- RINUNCIA ALLA RIVALSA: per lo stato d'ebrezza, tranquilli c'è, quindi la compagnia non si rivale. Se qualcuno vuole leggerselo, vada a pag. A 6, condizioni aggiuntive, lettera D).

- Non è sospendibile.

E' tutto !!!
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ironman74 Ven 9 Mar 2012 - 0:33

CapitanoCaio ha scritto:Qualche piccola IMPORTANTE precisazione, dopo essermi letto le 77 pagine + 1 condizioni aggiuntive, della polizza RSA per le HD.

- è necessari la disdetta. 15 giorni prima della scadenza, salvo che il premio non sia aumentato oltre il tasso d'inflazione programmato (circa un 2%)

- la polizza è a tariffa fissa (non Bonus/malus), con franchigia: in caso di sinistro passivo, cioè con torto, vi verranno richiesti fino a 180 € (la franchigia appunto).

- il massimale è il minimo di legge: 2.500.000 € per danni a persone, 500.000 € per danni a cose. Dal 10 di giugno 2012, per legge, il minimo passerà a 5.000.000/1.000.000.

- RINUNCIA ALLA RIVALSA: per lo stato d'ebrezza, tranquilli c'è, quindi la compagnia non si rivale. Se qualcuno vuole leggerselo, vada a pag. A 6, condizioni aggiuntive, lettera D).

- Non è sospendibile.

E' tutto !!!

Non penso sia offensivo per nessuno, per cui ti chiederei di esprimere, considerata la tua esperienza nel settore, e considerato che te la sei letta tutta o quasi, i pro (prezzo del RC a parte, che tutti abbiamo constatato sia il più basso) ed i contro di Harley Protection... agli ignari come me, non potrebbe che essere di grande aiuto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 9 Mar 2012 - 1:06

Beh, in quello che ho appena scritto c'è già quasi tutto, ma posso provare a mettere le cose in un altro modo, con pro e contro.

PRO
- prezzo. Conveniente, soprattutto per chi non ha mai avuto una moto e dovrebbe partire dalla 14°. Diverso, per chi ha una "storia assicurativa" e quindi una buona classe di merito.
- garanzia Responsabilità Civile sostanzialmente in linea
- RINUNCIA alla rivalsa, per guida in stato d'ebrezza ed uso stupefacenti
- semplicità di calcolo

CONTRO
- nessuna possibilità di scegliere un massimale superiore al minimo di legge
- impossibilità di sospendere la garanzia durante il periodo invernale
- unico riferimento, un'agenzia di Genova. Come può essere l'assistenza in caso di sinistro dalla dinamica dubbia?
- Franchigia 180 €
- La rinuncia alla rivalsa non è completa
- non ho idea di come possa essere l'attestato di rischio, dopo 4/5 anni. Il rischio di cambiare marca di moto (può succedere ...) e di ricominciare dalla 14° è tangibile.
- RSA non è certo una primaria compagnia, con capitale sociale inattacabile.

Il prezzo non dovrebbe essere l'unica componente di scelta, ma oramai la discriminante è principalmente quella: poi si spera che vada tutto bene.
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ironman74 Ven 9 Mar 2012 - 1:18

L'attestato di rischio è proprio un'incognita... quello che ti spediscono è in bianco, cioè non viene segnalata nè la classe di provenienza nè quella di assegnazione... loro parlano di classe congelata (se si arriva da un'altra compagnia), ma la loro concessione di non avere una classe, non viene riconosciuta dalle altre compagnie, per cui come giustamente dici, c'è il rischio, nel caso non si volesse rinnovare con loro, di dover ripartire dalla classe più alta, o comunque elevata... l'unica speranza è che la nuova compagnia, pur di accaparrarsi un nuovo cliente, ti assegni una classe in virtù di un'eventuale classe di assegnazione avuta prima di essere passati in Harley Protection ed in virtù del "curriculum stardale" rilasciato dalla stessa Harley Protection... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 9 Mar 2012 - 1:53

L'attestato di rischio vale 5 anni, ma è l'ultimo rilasciato da una "Compagnia normale".
Se l'attestato è di un'altra moto, rispetto a quella da assicurare?
Se la moto da assicurare la si possiede da più di 6° mesi e l'attestato è di qualche anno prima, su altra targa: risultato -> classe B/M 18°. Se chiedi di assicurare una moto usata (cioè immaricolata da un po' di mesi) e non hai l'attestato, non parti in 14°, ma in 18°.
In pratica, con quanto affermi, se non ti rilasciano un attestato annualmente, devi restare sempre con loro e soprattutto non cambiare mai marca di moto ... HD for ever ... finchè "morte (della moto) non vi separi ... uniti per sempre.
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ironman74 Ven 9 Mar 2012 - 2:06

CapitanoCaio ha scritto:
In pratica, con quanto affermi, se non ti rilasciano un attestato annualmente, devi restare sempre con loro e soprattutto non cambiare mai marca di moto ... HD for ever ... finchè "morte (della moto) non vi separi ... uniti per sempre.

Mi sa proprio di sì... :sbam:
Per cui ci si piglia il risparmio e si spera (sgrat, sgrat) non capiti mai nulla, di non contemplato nella polizza... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da mess Ven 9 Mar 2012 - 2:20

Ragazzi io devo inviare disdetta a giorni.

Vi faccio sapere come procede...

Smile
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047

Messaggio Da frank Ven 9 Mar 2012 - 14:59

CapitanoCaio ha scritto:Qualche piccola IMPORTANTE precisazione, dopo essermi letto le 77 pagine + 1 condizioni aggiuntive, della polizza RSA per le HD.

- Non è sospendibile.

E' tutto !!!

Sulla rinuncia alla rivalsa , a suo tempo feci leggere tutte le condizioni ad un mio amico assicuratore che mi confermoi' anche lui la presenza e mi disse anche che tutto sommato era una buona polizza ,pero' a me due giorni fa' telefonicamente mi hanno detto che non c'è,boh! comunque se qualcuno vuol provare a telefonare questo è il num. diretto
010 6469597 per email rispondono solo con un messaggio automatico che non serve a niente . eventualmente fate sapere!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Alice Gio 26 Apr 2012 - 22:41

- Non è sospendibile.

E' tutto !!!

ma tu sei un calcolatore, un mito, che dire...tanto di capello Capitano Very Happy
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 27 Apr 2012 - 9:22

E' il mio lavoro Alice. Sò dove andare a leggere, quindi vado subito al punto.
Le polizze non sono tutte uguali e soprattutto le Compagnie non sono solvibili allo stesso modo. Very Happy
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili