ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

che resistenza per montare frecce a led?

+5
Silverice
zizzou
Iron Rider
bongio
jaco
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

che resistenza per montare frecce a led? Empty che resistenza per montare frecce a led?

Messaggio Da jaco Lun 12 Mar 2012 - 19:40

che resistenza devo montare per non avere il fastidiosissimo lampeggio veloce se ho messo sia le freccie posteriori che anteriori a led? c'era zizzou che aveva messo i valori in un vechio post ma non lo trovo + e i valori erano riferiti alla sostituzione delle sole freccie anteriori, mentre io ho cambiato anche quelle anteriori..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Torna in alto Andare in basso

che resistenza per montare frecce a led? Empty Re: che resistenza per montare frecce a led?

Messaggio Da bongio Lun 12 Mar 2012 - 19:54

Ho il tuo stesso problema.
Questo aggeggio dovrebbe risolverlo (o almeno spero, visto che l'ho ordinato Razz ):
http://www.dock66.de/shop/en/Electrical-connection/Other/Flasher-12-Volt-LED-Harley-and-Custom.html
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

che resistenza per montare frecce a led? Empty Re: che resistenza per montare frecce a led?

Messaggio Da jaco Lun 12 Mar 2012 - 20:04

bongio ma bastano anche delle resistenze corazzate, solo che bisogna sapere la gradazione.. il pezzo che hai preso tu non ho idea di dove vada montato
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Lun 12 Mar 2012 - 20:05

jaco ha scritto:bongio ma bastano anche delle resistenze corazzate, solo che bisogna sapere la gradazione.. il pezzo che hai preso tu non ho idea di dove vada montato

beh sono convinto che nemmeno lui abbia la più pallida idea di dove vada montato... scratch

(dai bongiè lo sai che ti voglio bene!!!)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iron Rider Lun 12 Mar 2012 - 20:08

scusate...forse dico 1 cazzata..maaa...guardare sul manuale harley?...non quello che ti danno all'atto dell'acquisto..parlo di quello generale..da meccanico..lì c'è scritto TUTTO cheers
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406

Messaggio Da bongio Lun 12 Mar 2012 - 20:12

jaco ha scritto:bongio ma bastano anche delle resistenze corazzate, solo che bisogna sapere la gradazione.. il pezzo che hai preso tu non ho idea di dove vada montato

E secondo te io ce l'ho? Razz Razz Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Iron Rider Lun 12 Mar 2012 - 20:14

eh...pero'...casualmente....io si Basketball Basketball Basketball

pirat
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Lun 12 Mar 2012 - 20:14

ad averlo Smile poi non penso che ci sia scritto gli accessori per montere cose non originali
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Iron Rider Lun 12 Mar 2012 - 20:16

beh...almeno ci sarà scritto qche resistenza montano i ns led...dalle mie parti si dice: piuttosto che niente ..è meglio piuttosto!
se vi serve..no problem
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou Mar 13 Mar 2012 - 11:38

jaco ha scritto:che resistenza devo montare per non avere il fastidiosissimo lampeggio veloce se ho messo sia le freccie posteriori che anteriori a led? c'era zizzou che aveva messo i valori in un vechio post ma non lo trovo + e i valori erano riferiti alla sostituzione delle sole freccie anteriori, mentre io ho cambiato anche quelle anteriori..

Eccolo, sesto messaggio!

http://www.ironeer.net/t6452p45-rifacimento-frecce?highlight=resistenza+frecce

Nel tuo caso devi usare 4 resistenze, una per ogni freccia. Occhio che non sono piccolissime e scaldano.

zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da bongio Mar 13 Mar 2012 - 11:41

Zizzou, tu che sei esperto, hai idea di come funzioni questo coso che ho comprato per risolvere il problema del lampeggio veloce?
http://www.dock66.de/shop/en/Electrical-connection/Other/Flasher-12-Volt-LED-Harley-and-Custom.html

Sempre che non mi abbiano tirato una sola... Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da jaco Mar 13 Mar 2012 - 12:25

zizzou ha scritto:

Eccolo, sesto messaggio!

http://www.ironeer.net/t6452p45-rifacimento-frecce?highlight=resistenza+frecce

Nel tuo caso devi usare 4 resistenze, una per ogni freccia. Occhio che non sono piccolissime e scaldano.

grandisssimo zizzou! ma ora il mio dubbio rimane, devo montare una resistenza per ogni freccia o basta che ne metta una per ciascuna delle anteriori se metto anche queste ultime a led? le resistenze corazzate che scaldano parecchio le posso nascondere sotto al serbatoio o sciolgono gli altri cavi?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da zizzou Mar 13 Mar 2012 - 14:54

jaco ha scritto:
grandisssimo zizzou! ma ora il mio dubbio rimane, devo montare una resistenza per ogni freccia o basta che ne metta una per ciascuna delle anteriori se metto anche queste ultime a led? le resistenze corazzate che scaldano parecchio le posso nascondere sotto al serbatoio o sciolgono gli altri cavi?

No, devi usare 4 resistenze una in parallelo ad ogni freccia. Devi immaginare l'impianto frecce come a due canali, uno sx e uno dx...separati tra loro ma con le lampadine di ogni lato o canale in parallelo tra
loro. per il posto, puoi provare sotto il serba...ma abbi l'accortezza di non usare per lunghi periodi le frecce e magari di inguainare le resistenze con il termoretraibile. I questo modo, non si troveranno a diretto contatto con altri cavi. Se hai bisogno, fammi sapere.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou Mar 13 Mar 2012 - 15:01

bongio ha scritto:Zizzou, tu che sei esperto, hai idea di come funzioni questo coso che ho comprato per risolvere il problema del lampeggio veloce?

Sempre che non mi abbiano tirato una sola... Razz

Nessuna sola! Dalla descrizione, sembrerebbe un flasher per frecce a led con equalizzatore di carico integrato...quindi già possiede la funzione di lampeggio. Non si capisce bene dalla descrizione. Ti direi che per l'uso che ne devi fare non serve a molto...a te alle fine, servirebbe solo un equalizzatore, come Jaco, in quanto la centralina delle frecce ce l'hai (quella originale). Cerca di chiedere info a dock 66, e fatti dare qualche info in piu'. Ciao
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou Mar 13 Mar 2012 - 15:58

Jaco, ma poi come hai risolto per quel problema che avevi alla sirena dell'allarme?
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Silverice Mar 13 Mar 2012 - 19:57

Shocked quindi per mettere quelle a led bisogna fare tutto sto cinema?? Rolling Eyes
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169

Messaggio Da zizzou Mar 13 Mar 2012 - 20:06

Silverice ha scritto: Shocked quindi per mettere quelle a led bisogna fare tutto sto cinema?? Rolling Eyes

Eh si!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Mar 13 Mar 2012 - 21:18

zizzou ha scritto:Jaco, ma poi come hai risolto per quel problema che avevi alla sirena dell'allarme?
non l'ho risolto purtroppo, ho cambiato anche la pila all'interno della sirena ma nulla, per me solo il concessionario può resettarlo..
visto che a questo punto devo mettere 4 resistenze corazzate (che oltretutto quelle da 25w e 6,8hom sono grandi come una casa) mi tengo il lampeggio veloce in quanto per le frecce davanti non avrei problemi a metterle sotto al serba dentro una guaina termoretrattile, ma quelle dietro sotto la sella non ci stanno e quindi avrei comunque il lampeggio veloce...
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da zizzou Mer 14 Mar 2012 - 0:03

jaco ha scritto:
non l'ho risolto purtroppo, ho cambiato anche la pila all'interno della sirena ma nulla, per me solo il concessionario può resettarlo..
visto che a questo punto devo mettere 4 resistenze corazzate (che oltretutto quelle da 25w e 6,8hom sono grandi come una casa) mi tengo il lampeggio veloce in quanto per le frecce davanti non avrei problemi a metterle sotto al serba dentro una guaina termoretrattile, ma quelle dietro sotto la sella non ci stanno e quindi avrei comunque il lampeggio veloce...

Sicuro che facendo un po' di ordine sotto la sella non c'entrano? Al limite potresti metterle anche nel fianchetto lato maxi fusibile.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Mer 14 Mar 2012 - 18:22

zizzou ha scritto:

Sicuro che facendo un po' di ordine sotto la sella non c'entrano? Al limite potresti metterle anche nel fianchetto lato maxi fusibile.
adesso ne ho ordinate 4 di resistenze (5euro tutte) e poi vedrò se riesco a montarle dietro, sotto alla sella verrebbero schiacciate dalla sella e ho paura che quest'utima si sciolga anche se le resistenze saranno ricoperte dalla guaina termoretrattile..
ah, un'altra domanda, le resistenze le posso montare indiferentemente su qualsiasi dei due fili delle freccie o per forza su uno specifico?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da zizzou Gio 15 Mar 2012 - 0:51

jaco ha scritto:
adesso ne ho ordinate 4 di resistenze (5euro tutte) e poi vedrò se riesco a montarle dietro, sotto alla sella verrebbero schiacciate dalla sella e ho paura che quest'utima si sciolga anche se le resistenze saranno ricoperte dalla guaina termoretrattile..
ah, un'altra domanda, le resistenze le posso montare indiferentemente su qualsiasi dei due fili delle freccie o per forza su uno specifico?

Tra il positivo e la massa di ogni freccia...in parallelo alla freccia!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Gio 15 Mar 2012 - 13:59

zizzou ha scritto:

Tra il positivo e la massa di ogni freccia...in parallelo alla freccia!
quindi la resistenza deve toccare da un capo il nero della freccia e dall'altro il rosso?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Speedo280 Gio 15 Mar 2012 - 14:39

jaco ha scritto:
quindi la resistenza deve toccare da un capo il nero della freccia e dall'altro il rosso?

yessss
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819

Messaggio Da Ospite Sab 12 Mag 2012 - 21:04

jaco dove le hai ordinate le resistenze?

Ospite
Ospite

Messaggio Da mess Dom 13 Mag 2012 - 0:05

Io in settimana devo risolvere il problema ' inserisco freccia s'accende chiave rossa '

Vi fo sapere.
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili