BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Prime impressioni da neofita...
+17
Kamekona
Gianfra65
precisopap
zakkos
jollyroger76
vecchioalle
Filippo.MS
Fury
il13°guerriero
ironmirko
johnny bravo
Andrea66
filippo70
cosaccopugacioff
bongio
rillo75
Dylan883
21 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Prime impressioni da neofita...
Un saluto a tutto il forum... mi sono già presentato nella sezione apposita ed ora sono qui per dare le mie prime impressioni sulla mia 883 Iron... Prima sono doverose un paio di premesse; Questa è la mia prima moto in assoluto, mai guidato prima. Si tratta di un'Iron usata del 2010, con all'attivo 750 KM. La moto è in ottime condizioni, con qualche piccola modifica come scarico 2 in uno tutto nero (il venditore dice che la moto è uscita in queste condizioni ma io non ci credo), sella lunga e pedane per passeggero, ruota interiore maggiorata (dovrebbe essere quella della Fat Boy), antifurto originale Harley, sacca cuio ed un rumore assordante... mi sembra che per attutire il rombo sia stato montato una specie di tappo (chi ne capisce mi ha detto che si chiama DBKiller)... Da come potete capire, ne capisco poco e niente di motociclette quindi scusatemi se non sono molto "tecnico" nella descrizione delle caratteristiche e delle mie sensazioni...
La moto è guidabilissima, ribadisco, mai portata prima e, anche se è abbastanza pesante non ho avuto nessun problema nel manovrarla (non per niente si dice che è la moto per il gentil sesso). Il motore è scattante, unica nota dolente sono i consumi... decisamente alti! 10,33Km/L! Sicuramente la mia guida non è stata molto "fluida", ma questi consumi, sopratutto leggendo i vostri, mi sembrano esagerati. Riserva accesa, faccio il pieno, 10 euro per 5.52 litri di benzina...dopo 75 KM di nuovo riserva accesa, faccio di nuovo il pieno 7.33 litri... Da cosa può dipendere? La mia moto ha qualcosa che non va o siamo nella norma??
Grazie.
La moto è guidabilissima, ribadisco, mai portata prima e, anche se è abbastanza pesante non ho avuto nessun problema nel manovrarla (non per niente si dice che è la moto per il gentil sesso). Il motore è scattante, unica nota dolente sono i consumi... decisamente alti! 10,33Km/L! Sicuramente la mia guida non è stata molto "fluida", ma questi consumi, sopratutto leggendo i vostri, mi sembrano esagerati. Riserva accesa, faccio il pieno, 10 euro per 5.52 litri di benzina...dopo 75 KM di nuovo riserva accesa, faccio di nuovo il pieno 7.33 litri... Da cosa può dipendere? La mia moto ha qualcosa che non va o siamo nella norma??
Grazie.
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
ma il motore é un 883 oppure un 1.200?
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: Prime impressioni da neofita...
Si la ruota del Fat Boy è quella anteriore ed il motore è 883
Questa è la foto.
Questa è la foto.
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
Lo scarico è un meraviglioso Supertrapp 2in1!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Prime impressioni da neofita...
dovresti avere anche le piastre larghe da quel che si vede..........belle modifiche pero'.............
Ospite- Ospite
Re: Prime impressioni da neofita...
Si avevo dimenticato di dirlo... le piastre sono quelle larghe...
@Bongio... e com'è questo scarico??
@Bongio... e com'è questo scarico??
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
Dylan883 ha scritto:Si avevo dimenticato di dirlo... le piastre sono quelle larghe...
@Bongio... e com'è questo scarico??
Eh, io sono di parte visto che è anche il mio... una meraviglia!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Prime impressioni da neofita...
Ascolta, e per i consumi??
Un'altra cosa... volevo vere un consiglio sul prezzo... 8000 euro tondi tondi compreso di passaggio...
Un'altra cosa... volevo vere un consiglio sul prezzo... 8000 euro tondi tondi compreso di passaggio...
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
Che spettacolo la ruota. E' meravigliosa.
cosaccopugacioff- Streetboy
- Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 56
Re: Prime impressioni da neofita...
Dylan883 ha scritto: Ascolta, e per i consumi??
Un'altra cosa... volevo vere un consiglio sul prezzo... 8000 euro tondi tondi compreso di passaggio...
bè dai per le modifiche che ha mi sembra giusto il prezzo....
io abbasserei gli ammo dietro e toglierei i catarinfrangenti dagli steli anteriori
Ospite- Ospite
Re: Prime impressioni da neofita...
Ma che avete contro i catarifrangenti?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Prime impressioni da neofita...
75 km con 5,5 litri hai una media di 13,6 km/litro non 10,3!
Comunque decisamente troppo per una 883, anche se ci tiri dentro.
Sicuro che non sia stata rettificata a 1200?
Comunque decisamente troppo per una 883, anche se ci tiri dentro.
Sicuro che non sia stata rettificata a 1200?
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 54
Re: Prime impressioni da neofita...
Vorrei sapere chi si compra un iron fa modifiche come uno scarico supertrapp, varie cover, forcelle larghe con ruota maggiorata, pedane avanzate e faro anteriore fa appena 750 km e la vende. Mah.... ed i ricambi originali te li sei fatti dare? Se ti femano le FDO e ti sequestrano il libretto come fai la revisione senza pezzi originali da montare? Scusami ma non ho resistito la curiosita' e' troppa. Comunque l'anteriore mi piace molto se puoi metti un'altra foto, poi se abbassi il posteriore a mio giudizio la rendi ancora piu' bella.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Re: Prime impressioni da neofita...
l'anteriore più del fat boy sembra quello della 48 piastre e ruota, inoltre hai notato se sul libretto di circolazione è stata apportata l'omologazione la ruota più grande altrimente per legge e dico per legge non ci potresti circolare o ancora meglio direi per la tua assicurazione....................Dylan883 ha scritto:Si avevo dimenticato di dirlo... le piastre sono quelle larghe...
@Bongio... e com'è questo scarico??
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: Prime impressioni da neofita...
in effetti Andrè è un pò strana sta cosa e poi pure i consumi secondo me sono un tantino esagerati, calcolando che io con la mia 1200 a carburatori ci faccio di media 16 al litroAndrea66 ha scritto:Vorrei sapere chi si compra un iron fa modifiche come uno scarico supertrapp, varie cover, forcelle larghe con ruota maggiorata, pedane avanzate e faro anteriore fa appena 750 km e la vende. Mah.... ed i ricambi originali te li sei fatti dare? Se ti femano le FDO e ti sequestrano il libretto come fai la revisione senza pezzi originali da montare? Scusami ma non ho resistito la curiosita' e' troppa. Comunque l'anteriore mi piace molto se puoi metti un'altra foto, poi se abbassi il posteriore a mio giudizio la rendi ancora piu' bella.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: Prime impressioni da neofita...
Ma scusate quel ruotone monta sul cerchio originale?
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Prime impressioni da neofita...
Allora, io l'ho presa in concessionaria e mi sono stati dati tutti i pezzi originale ad eccezione dello scarico... Non so se queste modifiche siano state apportate a libretto in quanto ancora non l'ho visto... Io ho il permesso provvisorio per il passaggio di propietà... Ripeto, quello che mi preoccupa sono i consumi... Non so se sia stata portata a 1200, io non ne ho la più pallida idea, e nemmeno glielo ho chiesto... In fondo perchè avrei dovuto chiederlo?? Comunque il venditore mi ha dato 18 mesi di garanzia, quindi per qualsiasi problema posso sempre ricorrere da lui...
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
Dylan883 ha scritto:Allora, io l'ho presa in concessionaria e mi sono stati dati tutti i pezzi originale ad eccezione dello scarico... Non so se queste modifiche siano state apportate a libretto in quanto ancora non l'ho visto... Io ho il permesso provvisorio per il passaggio di propietà... Ripeto, quello che mi preoccupa sono i consumi... Non so se sia stata portata a 1200, io non ne ho la più pallida idea, e nemmeno glielo ho chiesto... In fondo perchè avrei dovuto chiederlo?? Comunque il venditore mi ha dato 18 mesi di garanzia, quindi per qualsiasi problema posso sempre ricorrere da lui...
Prova a chiedergli anche gli scarichi e verifica poi sul libretto che ruota monta.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Re: Prime impressioni da neofita...
Andrea66 ha scritto:
Prova a chiedergli anche gli scarichi e verifica poi sul libretto che ruota monta.
Assolutamente.
La modifica deve essere stata omologata e riportata sul libretto, altrimenti la moto così non può circolare
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Prime impressioni da neofita...
Ragà, mi state facendo preoccupare...state parlando della gomma o dello scarico?? Perchè per la gomma ho quella originale...
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
Dylan883 ha scritto:Ragà, mi state facendo preoccupare...state parlando della gomma o dello scarico?? Perchè per la gomma ho quella originale...
Il problema è la gomma (e anche lo scarico, vabbè, ma quello è secondario, è un problema comune a tutti gli harleysti ).
Sul libretto c'è indicata la misura e per legge deve corrispondere a quella che monta la moto.
Se devi rimontare la gomma originale, dovrai rimettere anche le piastre originali, visto che quelle che monti sono più larghe, adatta a ospitare il "gommone".
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Prime impressioni da neofita...
Allora, ho gomme e piastre originali... Non voglio sbagliarmi ma nello scatolone ho visto anche il parafango originale... Ma fatemi capire, perchè la gomma dovrebbe essere un problema invece lo scarico è un problema secondario?? Non so se mi sono spiegato...
Eventualmente qual'è la prassi per 'regolare' il tutto? Ed i costi?
Inoltre, questi consumi eccessivi a cosa potrebbero essere dovuti?
Eventualmente qual'è la prassi per 'regolare' il tutto? Ed i costi?
Inoltre, questi consumi eccessivi a cosa potrebbero essere dovuti?
Ultima modifica di Dylan883 il Lun 30 Apr 2012 - 0:37 - modificato 1 volta.
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46
Re: Prime impressioni da neofita...
fatti controllare il sensore nel serbatoio. Io ho avuto il problema dopo qualche mese dall'acquisto. a volte mi si accendeva a 70km a volte dopo 10km.
mi hanno cambiato il sensore in garanzia.
mi hanno cambiato il sensore in garanzia.
il13°guerriero- RoadMan
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Re: Prime impressioni da neofita...
Il problema della gomma che deve essere omologata perchè è una modifica strutturale della moto, e quindi facciamo le corna in caso di incidente non essendo riportata sul libretto la tua assicurazione ti fà una pernacchia, la marmitta al più ti becchi una bella multa ed eventualmente devi rimontare l'originale e passare di nuovo la revisione, come se, eventualmente hai intenzione di cambiare luci frecce etc...Dylan883 ha scritto:Allora, ho gomme e piastre originali... Non voglio sbagliarmi ma nello scatolone ho visto anche il parafango originale... Ma fatemi capire, perchè la gomma dovrebbe essere un problema invece lo scarico è un problema secondario?? Non so se mi sono spiegato...
Eventualmente qual'è la prassi per 'regolare' il tutto? Ed i costi?
Inoltre, questi consumi eccessivi a cosa potrebbero essere dovuti?
per quanto riguarda la garanzia o il venditore non ti fare molti scrupoli perchè quando si tratta di prendere i soldi alcuni sono capaci di venderti anche la madre, un consiglio non essere troppo prescioloso e controlla bene il tutto e tempestalo di domande
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Prime impressioni
» impressioni di primavera
» Prime impressioni dopo il ritiro
» Consiglio per un neofita...
» SISSY BAR MADE IN HOME STEP 2
» impressioni di primavera
» Prime impressioni dopo il ritiro
» Consiglio per un neofita...
» SISSY BAR MADE IN HOME STEP 2
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.