BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Prime impressioni da neofita...
+17
Kamekona
Gianfra65
precisopap
zakkos
jollyroger76
vecchioalle
Filippo.MS
Fury
il13°guerriero
ironmirko
johnny bravo
Andrea66
filippo70
cosaccopugacioff
bongio
rillo75
Dylan883
21 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Prime impressioni da neofita...
La moto nuova costa nuova 8900 euro e non ti levano nemmeno un euro... Con 500 euro di bonus non ci metti nemmeno la sella doppia. Per non parlare delle pedane avanzate e dei poggiapiedi passeggero... Come ho scritto nei primi post, tutte le modifiche il venditore originario le ha effettuate appena ha acquistato la moto (anzi venditrice), volendo pensare bene, una persona con i soldi l'ha comprata e poi si è stufata... Ora sto vedendo di far fare dei controlli sulla targa...
Dylan883- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
io con il bonus ho preso sella doppia e pedane passeggero scarichi screamin eagle e maschere nere e tappo pop-up...
dove l'hai presa te??
dove l'hai presa te??
Ultima modifica di aSce il Mar 1 Mag 2012 - 18:46 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Io prima di prendere la mia ho trovato da privato iron silver 2011 di pochi mesi a 7500 poi tirato a 7200 lui aveva in ballo un acquisto da privato per un altra moto e gli servivano subito i soldini la moto aveva 800 km e 2 mesi di vita....
poi ho fatto 2 conti in pratica calcolando l'iva e il bonus hd avrei risparmiato poche centinaia di euro... quindi comprata nuova...
fossi in te a questo punto seguirei i consigli di Bart...
poi ho fatto 2 conti in pratica calcolando l'iva e il bonus hd avrei risparmiato poche centinaia di euro... quindi comprata nuova...
fossi in te a questo punto seguirei i consigli di Bart...
Ospite- Ospite
aSce quindi tu con 8900 euro ti hanno dato tutti quei pezzi?? Ma lo scarico che hai tu è omologato?aSce ha scritto:io con il bonus ho preso sella doppia e pedane passeggero scarichi screamin eagle e maschere nere e tappo pop-up...
dove l'hai presa te??
Dylan883- Ironeer
Io scarichi kw sella passeggero pedanine ammo da 10 casco..
Ospite- Ospite
Dylan883 ha scritto:
aSce quindi tu con 8900 euro ti hanno dato tutti quei pezzi?? Ma lo scarico che hai tu è omologato?
quando l'ho presa io costava ancora 8700 € sisi comunque mi hanno dato tutto quello che ho scritto
adesso non ho più lo screamin eagle ho gli originali sfondati....
comunque sia anche a mè i 750 km sembrano un pò strani.... io dopo 3 settimane ci ho fatto il tagliando dei 1600
chi te l'ha venduta?? il conce dico...
Ospite- Ospite
Dylan883 ha scritto:
aSce quindi tu con 8900 euro ti hanno dato tutti quei pezzi?? Ma lo scarico che hai tu è omologato?
scusa Dylan...poi ti lascio in pace promesso...
ma il tuo problema non è lo scarico, o almeno non il più rilevante...
il fatto è che per 8000 € hai comprato una moto credendo che fosse in regola, che invece ha una modifica radicale all'avantreno che tanti qui dentro vorrebbero fare ma non hanno invece fatto per problemi di costo del lavoro e della necessità di una omologazione nemmeno facile da ottenere in italia anche pagando (perchè ti assicuro che tutto è nelle mani dell'ingeniere che incontri in motorizzazione) e che in ultimo ma a mio avviso non meno importante hai acquistato una moto del 2010 con 750 km...
altro che scarico...che oltretutto da molti è stra-apprezzato benchè non omologato (ma a parte gli MCJ che hanno una pseudo omologazione tutti non sono omologati)
Ospite- Ospite
black bart ha scritto:
scusa Dylan...poi ti lascio in pace promesso...
ma il tuo problema non è lo scarico, o almeno non il più rilevante...
il fatto è che per 8000 € hai comprato una moto credendo che fosse in regola, che invece ha una modifica radicale all'avantreno che tanti qui dentro vorrebbero fare ma non hanno invece fatto per problemi di costo del lavoro e della necessità di una omologazione nemmeno facile da ottenere in italia anche pagando (perchè ti assicuro che tutto è nelle mani dell'ingeniere che incontri in motorizzazione) e che in ultimo ma a mio avviso non meno importante hai acquistato una moto del 2010 con 750 km...
altro che scarico...che oltretutto da molti è stra-apprezzato benchè non omologato (ma a parte gli MCJ che hanno una pseudo omologazione tutti non sono omologati)
è si dilan io la penso esattamente come bart.... lo scarico non omologato è il meno sulla tua moto....
chi te l'ha venduta a parer mio ha fatto un pò il furbetto
Ospite- Ospite
Non è un concessionario harley ma BMW... Preferisco non dire il nome per non fare pubblicità, positiva o negativa che sia...
Bart, è vero quello che dici, la cosa è strana ma non tanto... La moto è perfetta, i km sono originali, e comunque il venditore mi ha dato tutti i pezzi originali. Nella peggiore delle ipotesi ho pagato 8000 euro per un'iron 'originale' e mi trovo un po' di pezzi da vendere fuori mano... Se tu hai qualche idea ti sarei grato di scrivermela, anche in privato... Ti dico questo perchè io davvero non so cosa pensare, o meglio, non riesco a vedere cosa ci potrebbe essere di "marcio" sotto. Credimi, la moto è perfetta!
Bart, è vero quello che dici, la cosa è strana ma non tanto... La moto è perfetta, i km sono originali, e comunque il venditore mi ha dato tutti i pezzi originali. Nella peggiore delle ipotesi ho pagato 8000 euro per un'iron 'originale' e mi trovo un po' di pezzi da vendere fuori mano... Se tu hai qualche idea ti sarei grato di scrivermela, anche in privato... Ti dico questo perchè io davvero non so cosa pensare, o meglio, non riesco a vedere cosa ci potrebbe essere di "marcio" sotto. Credimi, la moto è perfetta!
Dylan883- Ironeer
Dylan883 ha scritto:Non è un concessionario harley ma BMW... Preferisco non dire il nome per non fare pubblicità, positiva o negativa che sia...
se non è un concessionario harley mi viene da pensare che anche lui non sapesse che quella ruotona non è omologata
Ospite- Ospite
Dylan883 ha scritto:Non è un concessionario harley ma BMW... Preferisco non dire il nome per non fare pubblicità, positiva o negativa che sia...
ok diciamo che sia tutto ok...(ma secondo me 750 km de 2010 con quel tipo di modifiche mi fa strano, e poi modifichi così un avantreno e lasci gli ammo originali dietro? inguardabile...
magari è caduto e ha modificato l'avantreno con altri pezzi rimediati chissà dove...)
anche se fosse vero che è tutto ok allora potresti averla pagato poco...
comunque, ammettiamo che sia tutto ok...
vedi se te le fa omologare il concessionario, io dico di no, gli costa un botto e non è detto nemmeno che ci riesca...comunque se fosse che te la fa omologare sei a posto, cambi gli ammo posteriori per abbassarla un pò e hai una moto che è uno spettacolo...
se non te la fa omologare valuti tu, se sei tranquillo in giro abbiamo visto ben di peggio in termini di modifiche, solo che mi piacerebbe che tu fossi un pò più consapevole, perchè se ti ferma un polizziotto e gli dici che è originale di fabbrica e magari ce l'ha anche lui secondo me si innervosisce e di scuoia li sul posto
per come sono fatto io farei annullare il contratto, ma cristoforo colombo, mi vendi una moto come originale e se ho un incidente l'assicuarazione nemmeno mi paga...ti porto in tribunale piuttosto...
ma ripeto, questo sono io, e in molti qui ti possono confermare che sono un pessimo elemento...
(ah...per capirci, io nel 2009 ho comprato un Iron, con 6 mesi di vita, 4000 km, con modifica a 1200 cc, filtro, centralina e scarichi pedane passeggero sella badlander e altre scemenze...ma consapevolemente - quindi di fondo la tua scelta non è scellerata, mi stordisce il tuo brancolare nel buio - e per quel poco che si può son qui)
Ospite- Ospite
aSce ha scritto:
se non è un concessionario harley mi viene da pensare che anche lui non sapesse che quella ruotona non è omologata
ma orco demonio, ritiri una moto e non fai le verifiche di base su gomme scarichi e magari numero di telaio?
e poi la rivendi a cuor leggero?
ma perchè c'è Dylan (senza offesa davvero) ma se gli capitava un avvocato come acquirente gli mangiava pure il divano di casa!!!
dai ragazzi non diciamo minchiate...
vado a fare la pizza che il mio Erede ha fame...
Ospite- Ospite
Io non ho visto cattiva fede nel concessionario... Se avesse avuto problemi la moto non mi avrebbe dato 18 mesi di garanzia quando quelli previsti da legge sono 12...
Io credo che se fosse stata incidentata i pezzi originali non sarebbero stati disponibili... Comunque, Bart, accetto consigli... La moto non posso darla indietro se non facendo causa al venditore... Lui si è sempre offerto di mettermela in originale... In fondo mi ha venduto un harley iron con in regalo il kit fat boy, che poi l'informazione dell'omologazione fosse sbagliata è un altro discorso... Cosa faccio, monto l'avantreno originale e mi tengo lo scarico? O cambio tutto in originale? Quanto potrei racimolare dalla vendita della gomma con cerchio, piastre e parafango??
Io credo che se fosse stata incidentata i pezzi originali non sarebbero stati disponibili... Comunque, Bart, accetto consigli... La moto non posso darla indietro se non facendo causa al venditore... Lui si è sempre offerto di mettermela in originale... In fondo mi ha venduto un harley iron con in regalo il kit fat boy, che poi l'informazione dell'omologazione fosse sbagliata è un altro discorso... Cosa faccio, monto l'avantreno originale e mi tengo lo scarico? O cambio tutto in originale? Quanto potrei racimolare dalla vendita della gomma con cerchio, piastre e parafango??
Ultima modifica di Dylan883 il Mar 1 Mag 2012 - 19:40 - modificato 1 volta.
Dylan883- Ironeer
Dylan883 ha scritto:Io non ho visto cattiva fede nel concessionario... Se avesse avuto problemi la moto non mi avrebbe dato 18 mesi di garanzia quando quelli previsti da legge sono 12...
oppure non vedeva l'ora di sbolognarsela e ha fatto il brillante...
da quanto ce l'ha in vendita?
e quante trattative gli sono andate in fumo per le modifiche che monta?
mah...non so...
Ospite- Ospite
L'ha tenuta una ventina di giorni...
Dylan883- Ironeer
Dylan883 ha scritto:L'ha tenuta una ventina di giorni...
e allora non tornano i 750 km in 1 anno e 1/2 - 2
però ti ripeto...magari è una fortunata coincidenza...
ma a questo punto la deve omologare, visto che te l'ha proposta come originale...
ora tu vuoi QUELLA MOTO cos'ì come te l'ha venduta ma che sia in regola...e questo a mio avviso spetta a lui
tu non puoi sobbarcarti l'onere di rivendere i pezzi, nel frattempo tenerli in cantina e sperare di realizzare...
sono questioni sue...se è stato ingenuo lui mica puoi rimetterci tu, tra soldi e tempo...
ripeto...solo il mio modestissimo punto di vista...nulla di più
Ospite- Ospite
fratello.....qualcosa nn quadra nel venditore.......nn chi l'aveva prima.......capisci a me!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Soltanto tu puoi decidere...come dicevo, sai che la moto ha 2 modifiche evidenti per cui è facile il ritiro del libretto...
Quello che posso confermarti è che la modifica della ruota è meno tollerata dalle FDO ed è un aggancio facile per l'assicurazione in caso di incidente....
Io, sulla mia, ho montato scarichi non originali ma penso che il 99% delle persone o forano gli originali o ne montano di differenti...diciamo che è una modifica più tollerata...(ma è comunque facilmente perseguibile)
Se avessi in mano una moto come la tua...sicuramente mi terrei lo scarico (tanto l'originale non lo monterei comunque)...e per quanto riguarda l'avantreno, visto che sono curioso di vedere come sta,metterei la gomma originale ma terrei le piastre larghe...poi sceglierei in base al risultato se rimettere anche le piastre originali o no.
Comunque io (ma questo per come sono io di carattere) rimetterei la gomma originale....e fine...
Dico questo perchè io mi sono messo il cuore in pace e mi son detto...se mi beccano, sfiga, pagherò la multa...(è un ragionamento che faccio così per gli scarichi ma non farei altrimenti per la ruota)
Se la moto è in buone condizioni e funziona bene...è inutile stare a pensare se hai speso tanto o poco...alla fine indipendentemente da quello che ti abbiamo detto noi al momento dell'acquisto il prezzo che ti è stato fatto ti andava bene e devi essere contento così.
Fattela rimettere come ti pare a sue spese...e chiedigli di ripigliarsi la roba che non ti interessa..
Poi c'è ancora la questione dei consumi....beh lì te la devi vedere con lui
Quello che posso confermarti è che la modifica della ruota è meno tollerata dalle FDO ed è un aggancio facile per l'assicurazione in caso di incidente....
Io, sulla mia, ho montato scarichi non originali ma penso che il 99% delle persone o forano gli originali o ne montano di differenti...diciamo che è una modifica più tollerata...(ma è comunque facilmente perseguibile)
Se avessi in mano una moto come la tua...sicuramente mi terrei lo scarico (tanto l'originale non lo monterei comunque)...e per quanto riguarda l'avantreno, visto che sono curioso di vedere come sta,metterei la gomma originale ma terrei le piastre larghe...poi sceglierei in base al risultato se rimettere anche le piastre originali o no.
Comunque io (ma questo per come sono io di carattere) rimetterei la gomma originale....e fine...
Dico questo perchè io mi sono messo il cuore in pace e mi son detto...se mi beccano, sfiga, pagherò la multa...(è un ragionamento che faccio così per gli scarichi ma non farei altrimenti per la ruota)
Se la moto è in buone condizioni e funziona bene...è inutile stare a pensare se hai speso tanto o poco...alla fine indipendentemente da quello che ti abbiamo detto noi al momento dell'acquisto il prezzo che ti è stato fatto ti andava bene e devi essere contento così.
Fattela rimettere come ti pare a sue spese...e chiedigli di ripigliarsi la roba che non ti interessa..
Poi c'è ancora la questione dei consumi....beh lì te la devi vedere con lui
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Io nn ci capisco molto.. E forse avrei fatto anche io la minchiatA .. Pero' conoscendo Bart di persona ... E conoscendo anche se solo virtualmente quello spacca palle di skull.... Be' se due persone del genere mi dicono che qualcosa nn quadra.. Io comincerei ad avere dei dubbi sull'acquisto.. O per lo meno andrei in fondo alla questione km.
Ospite- Ospite
ps. ora che ci penso.. una volta ho comprato una Golf GTI e mio padre che è un po rompicoglioni come mè dal libretto è risalito al proprietario e si è fatto dire se i km erano originali....
magari ci ha detto una palla però ha confermato che i km erano originali...
che ti frega chiamalo e chiedi.... e ti (ci) togli il dubbio
o se vuoi chiamo io ... tanto ho la faccia come il c*lo...
magari ci ha detto una palla però ha confermato che i km erano originali...
che ti frega chiamalo e chiedi.... e ti (ci) togli il dubbio
Ospite- Ospite
be ovvio che sulla ruota solo tu puoi decidere.... se te la omologa lui a sue spese allora sei ok
per i 750 km... bhà continuo ad avere anche io i miei dubbi!! prova con il consiglio di ema si sa mai
sui conce!! stendiamo un velo va che è meglio
in ogni caso, te lo ripeto..a girare così rischi tantissimo
per i 750 km... bhà continuo ad avere anche io i miei dubbi!! prova con il consiglio di ema si sa mai
sui conce!! stendiamo un velo va che è meglio
in ogni caso, te lo ripeto..a girare così rischi tantissimo
Ospite- Ospite
ema69 ha scritto:
STRAQUOTO ALLA GRANDE
ema,ti chiedo una cortesia,quando avremo la fortuna di incontrarci ti prego....non starnutirmi in faccia
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
be poi se non risponde a me cè sempre Gianfra ... che secondo mè di faccia un pochino mi somiglia
ps Gianfra sto a scherza....
ps Gianfra sto a scherza....
Ospite- Ospite
Secondo il mio parere il consiglio di Fury e' la soluzione ottimale
Tieni lo scarico e monti la gomma originale con le piastre larghe
Dylan883 pensa che che le piastre larghe le sto sgolosando da parecchio, mentre tu hai gia' la fortuna di possederle.
Per quanto riguarda il resto se la moto funge bene, basta con le seghe mentali del perché il proprietario ha fatto pochi chilometri, l' importante e' che tu sia contento del tuo ferro.
Ora comincia a godertelo . Buona strada
Tieni lo scarico e monti la gomma originale con le piastre larghe
Dylan883 pensa che che le piastre larghe le sto sgolosando da parecchio, mentre tu hai gia' la fortuna di possederle.
Per quanto riguarda il resto se la moto funge bene, basta con le seghe mentali del perché il proprietario ha fatto pochi chilometri, l' importante e' che tu sia contento del tuo ferro.
Ora comincia a godertelo . Buona strada
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
I consumi sono rientrati nella norma... come ho scritto qualche post fa dagli ultimi controlli, mi sta facendo i 18 a litro su ciclo misto. Comunque ragà, davvero grazie per il supporto che mi state dando... non credevo che foste così "fraterni" con una persona che nemmeno conoscete... Comunque credo di aver deciso... ora attendo qualche giorno per vedere cosa mi dice la concessionaria... siamo rimasti che avrebbe chiamato l'Harley per l'omologazione; penso che lascerò lo scarico e farò montare l'avantreno originale... Mi dispiace molto farlo, ma non ho altra soluzione... il gommone davanti era proprio figo! In ultimo ragà, lo chiedo per la terza volta ( ) quanto potrei chiedere per gommone, cerchio, parafango e staffe?? Anche per regolarmi con il venditore nel caso potesse prenderseli lui...
Dylan883- Ironeer
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Prime impressioni
» impressioni di primavera
» Prime impressioni dopo il ritiro
» Consiglio per un neofita...
» SISSY BAR MADE IN HOME STEP 2
» impressioni di primavera
» Prime impressioni dopo il ritiro
» Consiglio per un neofita...