BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Filtro aria Roland Sands
+6
marcomg
impy
liv81
mess
Ironman74
Gis
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
Re: Filtro aria Roland Sands
Al limite, forse, potrebbero bastare gli arricchitori!
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
Gli arricchì-che?!?!?!?!?!
Gis- Dark Legend
ahahahahahahhah
non ti preoccupare, anch'io uso le stesse espressioni!!
leggi qui
arrichitori carburazione
magari ti aiuta un po'
o aspetta che arriva uno più bravo di me che ti spiega in 2 parole a cosa servono (sappi che potresti risparmiare bei soldini!)
non ti preoccupare, anch'io uso le stesse espressioni!!
leggi qui
arrichitori carburazione
magari ti aiuta un po'
o aspetta che arriva uno più bravo di me che ti spiega in 2 parole a cosa servono (sappi che potresti risparmiare bei soldini!)
impy- RoadMan
Da quel che leggo, servono a poco in caso di scarichi e filtri aperti. Ed ovviamente io ho gli scarichi totalmente vuoti!!
Gis- Dark Legend
io punterei su una centralina, capisco che la differenza di costo sia notevole, ma resto dell'idea che uno stage 1 completo sia sempre una ottima cosa...
un arricchitore fa quello che può, ma allora ti suggerisco di contattare Mechano qui nel forum e dirgli che scarichi monti, che filtro, e lui al limite ti confermerà se gli arricchitori (che tra l'altro produce personalmente) riescono a compensare la situazione.
anche se, resto dell'idea che una centralina sia sempre la soluzione più completa
un arricchitore fa quello che può, ma allora ti suggerisco di contattare Mechano qui nel forum e dirgli che scarichi monti, che filtro, e lui al limite ti confermerà se gli arricchitori (che tra l'altro produce personalmente) riescono a compensare la situazione.
anche se, resto dell'idea che una centralina sia sempre la soluzione più completa
Ospite- Ospite
(piccolo ot: bart, la tua affermazione è condivisible. ho espresso lo stesso dubbio a qualche biker romano: ma invece di regolatore minimo e arricchitori, non è meglio una centralina?? e, in effetti, a parte il costo...)
impy- RoadMan
E se installasi solo il filtro senza fare niente altro, che succede? Esplode tutto?
Gis- Dark Legend
Gisè, se hai pure gli scarichi aperti, non c'è soluzione... fatti un'altra carta di credito...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
(in attesa degli arricchitori di Mechano) Arrivato!!!!!!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/472718_4108522159755_797743305_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/472718_4108522159755_797743305_o.jpg
Gis- Dark Legend
Ciao Gis, hai più messo il filtro RSD mi sta venendo la scimmia pure a me e volevo sapere .....sai anche visto il costo se vale la pena, certo è molto bello ma a anche molto costoso.....
marcomg- RoadMan
- Numero di messaggi : 969
Certo che l'ho messo!! E senza fare niente alla centralina, solo arricchitori di Mechano.. Ho poi dovuto mettere anche il kit sfiati x raccogliere l'olio che finiva nel filtro e, durante i lunghi percorsi, pure sulla mia gamba
Certo, il filtro è un po' caro, ma è spettacolare
Alimenta pure la tua scimmia!!!!!!
Qui qualche foto (le più recenti a pag 7):
http://www.ironeer.net/t10549-da-crisalide-a-farfalla?highlight=Farfalla
Certo, il filtro è un po' caro, ma è spettacolare
Alimenta pure la tua scimmia!!!!!!
Qui qualche foto (le più recenti a pag 7):
http://www.ironeer.net/t10549-da-crisalide-a-farfalla?highlight=Farfalla
Gis- Dark Legend
...olio che finiva nel filtro e, durante i lunghi percorsi, pure sulla mia gamba ????Gis ha scritto:Ho poi dovuto mettere anche il kit sfiati x raccogliere l'olio che finiva nel filtro e, durante i lunghi percorsi, pure sulla mia gamba
In che senso il filtro perde olio???
marcomg- RoadMan
Qualcuno più esperto saprà essere più preciso di me, se non ho capito male è olio che fuoriesce come residuo della miscela ed essendo aperto, dopo un po' il filtro si bagna e Alla fine fuorisce. A me è successo soprattutto quando ho fatto lunghe distanze con clima torrido. Ma ho risolto con un kit sfiati delle teste.
Gis- Dark Legend
Proprio oggi ho visto la moto di Giorgio Bertuzzi e notavo una borraccia militare sotto al filtro collegata con tubi di rame, pensavo fosse un accessorio solo estetico invece mi ha spiegato che raccoglie l'olio che in caso contrario finirebbe sul motore.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Praticamente è l'olio di sfiato del motore che fuoriesce dalle testate ma per un motivo di emissioni inquinati viene riemmesso nel filtro e tramite collettore d'aspirazione bruciato nella combustione???????? che ci sarà poi di cosi poco inquinante poi l'americani me l'ho devono spiegare!!!!!!!!!!!marcomg ha scritto:
...olio che finiva nel filtro e, durante i lunghi percorsi, pure sulla mia gamba ????
In che senso il filtro perde olio???
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
ma allora scusate perchè con il filtro originale non ci sono queste perdite?
marcomg- RoadMan
Argomento misterioso... Sta di fatto che i filtri aperti(e molto piccoli) tipo jm etc., hanno questo problema.Si risolve mettendo un kit sfiati esterni(quel filtrino con i due tubi di gomma)L'originale non ne ha bisogno perchè è grande ed il suo sistema di recupero funziona bene...marcomg ha scritto:ma allora scusate perchè con il filtro originale non ci sono queste perdite?
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Francesco ha scritto:
Argomento misterioso... Sta di fatto che i filtri aperti(e molto piccoli) tipo jm etc., hanno questo problema.Si risolve mettendo un kit sfiati esterni(quel filtrino con i due tubi di gomma)L'originale non ne ha bisogno perchè è grande ed il suo sistema di recupero funziona bene...
apperò questo (a me) fa calare la "scimmia"
marcomg- RoadMan
il mio S.E. non sfiata nulla per ora, neppure una minima traccia di oli vari, per ora ci ho fatto solo 2.000 km circa.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Col filtro originale l'olio risale lo stesso, ma visto che la scatola filtro è chiusa rimane li dentro, comunque è per una questione di sicurezza e non d'inquinamento, per evitare di lasciare in strada gocce d'olio.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
A Mirko sì troppo wikipedianoironmirko ha scritto:Col filtro originale l'olio risale lo stesso, ma visto che la scatola filtro è chiusa rimane li dentro, comunque è per una questione di sicurezza e non d'inquinamento, per evitare di lasciare in strada gocce d'olio.
O' quagliamm st'incontro?!?
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Francesco ha scritto:
A Mirko sì troppo wikipediano
O' quagliamm st'incontro?!?
Quando volete
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Perchè il recupero è al suo internomarcomg ha scritto:ma allora scusate perchè con il filtro originale non ci sono queste perdite?
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Distanziali filtro aria roland sands per iron
» MODELLI FILTRO SULLA VOSTRA IRON
» kit rebuffini cerchi , puleggia cinghia, dischi freno, filtro roland sands, e power commander MONTATEEE!!!!!!!!!! luccico!!!!
» filtro aria KURYAKYN velociraptor vs ROLAND SAND Design
» manopole roland sands
» MODELLI FILTRO SULLA VOSTRA IRON
» kit rebuffini cerchi , puleggia cinghia, dischi freno, filtro roland sands, e power commander MONTATEEE!!!!!!!!!! luccico!!!!
» filtro aria KURYAKYN velociraptor vs ROLAND SAND Design
» manopole roland sands
Pagina 2 di 2