ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Polonia - Agosto 2012

4 partecipanti

Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Gio 7 Giu 2012 - 13:00

Allora,
come molti ben sapranno Danka è di origine Polacca, ed in virtù di ciò il sottoscritto tutti gli anni ad Agosto si và a fare qualche giorno di ferie dai suoceri.

Quest’anno ho deciso che il viaggetto me lo farò in solitaria sul mio ferraccio e mia moglie in Aereo,
Il periodo sarà ad Agosto, intorno al 7 in poi, il tragitto non è particolarmente impegnativo (in macchina me lo faccio in una botta unica partendo la sera ed arrivando all’alba del giorno dopo) 1200 km.
In moto ho deciso che me lo farò con la massima calma, diciamo in due giorni: con il primo arrivo tranquillamente in Austria (e chi è passato nell’autostada austriaca sa quanto sia bello farla in moto e che paesaggi mozzafiato ci sono), mi trovo un alberghetto e ci passo la notte per poi ripartire la mattina successiva per un’altra mezza giornata di moto passando per la repubblica Ceca (Brno e Ostrava); il ritorno invece lo farò in Slovacchia passando per Bratislava e Zilina….. oppure invertirò i due itinerari che hanno praticamente lo stesso Kmetraggio ed entrambi passano per Vienna.

La citta polacca è Rybnik ed è una media città posta in posizione strategica ( vicino a Auschwitz, a Cracovia, a Katowice, alle miniere di sale di Wieliczka e , per gli amanti della montagna a Wisla e Zakopane con al max un'oretta, al massimo due di moto) quindi di roba da vedere e di cui divertirsi ce né in abbondanza, se il calendario playoff della lega coincide potrebbe scapparci di assistere anche una gara casalinga di Speedway allo stadio (e questa è una cosa da non perdersi), non pensiate di trovare un paese scassato come pensavo io prima di andarci perché la Polonia è pari o addirittura avanti a noi quindi c’è tutto… e la benza costa meno

Se qualcuno è interessato sfrutto l’albergo che usai già all’epoca del mio matrimonio per far ospitare 40 italiani scatenati, prezzi veramente ottimi e qualità eccellente.Inutile dire che per chi viene da passare il tempo c’è ne a uffa, un giorno a Cracovia, un altro per chi vuole una visita ad Auschwitz e Birkenau (consigliatissimi), relax e sole nella piscina della città, canoa…insomma basta aver voglia….. cosa fondamentale :la birra è veramente ottima e la piazza della città d’estate è letteralmente invasa da chioschetti e tavolini che vendono solo birra alla spina di varie marche… per i maschietti: bè, le polacche .... What a Face
Se poi qualcuno decide di ripartire prima nò problem, il ritorno me lo faccio da solo …..
Chi ha voglia di fare quest’esperienza me lo faccia sapere con anticipo che fermo le camere in albergo…

Ok? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da frank Gio 7 Giu 2012 - 14:42

Gran bel viaggetto, per adesso mi metto in stand by, devo valutare un po' di cosucce:lavoro,moglie(l'info sulle polacche non aiuta) mio cognato che vorrebbe andare in Normandia a vedere i bunker dello sbarco,ecc.
Comunque noi tanto ci vediamo e ci aggiorniamo!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da spiritolibero66 Gio 7 Giu 2012 - 22:05

Bella idea...bellissima.ma quanto giorni ti fermerai in Polonia?E quanto durerebbe il tutto tra andata, permanenza e ritorno?
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Ven 8 Giu 2012 - 9:19

Considera a naso una settimana circa...poi un giorno in + o in meno non mi cambia la vita.... l'unico punto fermo è che per il 9 devo già essere là perchè ho un'appuntamento allo studio dentistico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Moonblack Lun 11 Giu 2012 - 17:14

dott.bianco ha scritto:Considera a naso una settimana circa...poi un giorno in + o in meno non mi cambia la vita.... l'unico punto fermo è che per il 9 devo già essere là perchè ho un'appuntamento allo studio dentistico


Ormai che ci sei una bella plastica facciale nn sarebbe un brutta idea Wink
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu 2012 - 17:42

Moonblack ha scritto:


Ormai che ci sei una bella plastica facciale nn sarebbe un brutta idea Wink

Ti quoto in pieno...... ma i Polacchi, anche se sono delle eccellenze in campo medico e sono la patria di un Papa divenuto santo, i miracoli purtroppo ancora non li fanno...

quindi mi son rassegnato Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Moonblack Mar 12 Giu 2012 - 11:03

dott.bianco ha scritto:

Ti quoto in pieno...... ma i Polacchi, anche se sono delle eccellenze in campo medico e sono la patria di un Papa divenuto santo, i miracoli purtroppo ancora non li fanno...

quindi mi son rassegnato Twisted Evil

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Gio 21 Giu 2012 - 12:21

sarei veramente molto interessato, dato che mi coincide un po' tutto, non scherzo...anzi, sarebbe da vedersi e chiarire un po' tutto. Fammi sapere Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Gio 21 Giu 2012 - 12:36

Oh... sei vivo? cheers cheers cheers

Riesci a liberarti domani sera così ne parliamo davanti a una bella birrozza gratis?
Guarda qui:
http://www.ironeer.net/t10098p15-22-6-incontro-custom-montefelcino-sound-festival-birra-gratis-per-chi-viene-in-harley#219464

Mezzoretta da casa tua Wink

Altrimenti ci organizziamo per vederci

Ciao Bestiaccia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Gio 21 Giu 2012 - 13:12

domani ho una cena e sabato sera parto per star fuori domenica, quindi ormai alla prossima settimana. Ti chiamo sul telefono nel pomeriggio.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Dom 22 Lug 2012 - 23:06

dottore io sarò in ferie dal 30 al 15, ma il sabato 11 devo essere a casa per altri motivi, che mi dici? Ho capito che tu devi essere li soprattutto per il 9, io al massimo per quel giorno partirei per il ritorno. Te lo chiedo per capire a te va bene partire la settimana del 30 , o il fine settimana del 4, e capire anche quanti siamo, se dovrei fare il rientro da solo ecc ecc. M'hai mandato l'sms per la biretta , ma non m'hai detto altro. Fatti sentire dai, poi se proprio non si trova l'accordo non c'è problema, ci saremo fatti una biretta insieme.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012 - 9:52

Hai ragione Ian..... periodo un pò convulso.....

Cmq ecco il mio programma:

Partenza Lunedì 6/08 mattina, guido fino a che ne ho voglia e ad andatura turistica coprendo metà tragitto, mi fermo a dormire da qualche parte tra il Friuli o l'Austria
7/08 faccio l'atro tratto del percorso in austria e Rep. Ceca(Vienna, Brno, Olomuc e Ostrava) e arrivo a Rybnik nel pomeriggio

Resto là qualche giorno e riparto domenica 12/08 arrivando lunedì con le stesse modalità dell'andata.... l'unica cosa che cambia sarà il percorso visto che mi faccio la Slovacchia (Zilina e Bratislava) al posto della Rep. Ceca....

Al momento sono da solo, quindi se rientrassi prima dovresti farti il ritorno in solitaria (niente di particolarmente impegnativo per carità..ma capisco che se non ti piace fare il lupo solitario può essere palloso)...

Considera cmq che i due giorni son fatti apposta per fare il percorso a passo tranquillo e soste ogni 2 ore..... se per assurdo si volesse fare in un'unica soluzione con 12 ore comprese soste sei a destinazione...

Vedi tu cosa vuoi fare...io parto e chi c'è c'è, se non c'è nessuno saremo solo io e la mia piccola blackye ...

Se riesco ti chiamo stasera

Ciao
Davide Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da bongio Lun 23 Lug 2012 - 9:59

Buon viaggio Doc, mi sarebbe piaciuto accompagnarti.
Quest'estate la moto mi mancherà Sad

A presto!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012 - 10:04

bongio ha scritto:Buon viaggio Doc, mi sarebbe piaciuto accompagnarti.
Quest'estate la moto mi mancherà Sad

A presto!

Come ti mancherà??...... E il treno notturno? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da bongio Lun 23 Lug 2012 - 10:06

dott.bianco ha scritto:

Come ti mancherà??...... E il treno notturno? scratch

Il treno è una meraviglia, ma ora va in letargo per un po'.
Sai com'è, in California non posso proprio portarlo, soffre il ma d'aria poverino... Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Polonia - Agosto 2012  Empty Re: Polonia - Agosto 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.