ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

+2
Piccina
Gis
6 partecipanti

Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Dom 22 Lug 2012 - 21:31

Da un po' di tempo mi ronza in testa l'idea di "sfruttare" il forum e tutti quelli che vi scrivono, che arrivano praticamente da ogni dove in Italia, per mettere in piedi una specie di "archivio" di informazioni a cui chiunque di noi può attingere nell'organizzazione di un viaggio, di un weekend fuori porta o di una semplice scampagnata domenicale con le ns moto.
Per spiegarmi meglio:
- ESTERO:
negli anni, molti di noi hanno fatto vacanze in moto all'estero (ho letto di Danimarca, Croazia, etc). Perchè non mettere per iscritto il percorso che avete fatto? I posti che vale la pena visitare e quali, a vs parere, sono solo una perdita di tempo? Le difficoltà incontrate (dalla carenza di distributori, dallo stato delle strade, etc)? Magari anche indicazioni sommarie dei costi sostenuti; dove dormire (per esempio il nome dell'albergo con un buon rapporto qualità-prezzo)? Cosa mangiare (sempre se non siete di quelli che vanno a cercare la pizza e gli spaghetti all'estero What a Face )?
- ITALIA:
ognuno di noi abita in zone diverse dell'Italia. Magari nel corso di una vacanza o di un weekend , chiunque di noi potrebbe trovarsi in un posto in cui abita qualche altro Ironeer. Perchè non scriviamo qualche percorso da fare nei ns paraggi nel corso di un weekend o per un giretto a vedere qualcosa di particolare, anche solo di mezza giornata? Magari corredando con qualche foto, una videata di Viamichelin che indica il percorso...
Per spiegarmi meglio: se uno dei prossimi weekend voglio andare in Toscana in moto, o smanetto sul web alla ricerca di cosa vedere, o rompo le scatole a Piccina (come ho già fatto) x chiederle info su qualche giro da fare... Ma rapportando le info ricevute da web con quelle di Piccina, magari la stessa Piccina, o suo marito, mi saprebbero indicare un percorso che per loro è molto carino (voglio poi sapere dove si trova quell'acero gigantesco Laughing ) con qualcosa di particolare da vedere...
Oppure: se sono piemontese e mi troverò in vacanza in moto in Sicilia, qualche siciliano potrebbe raccomandarmi dove andare a dormire, dove mangiare, quale strada panoramica fare per un'escursione in giornata... La stessa cosa se sono in vacanza in Trentino, magari voglio prendere la moto e fare un giro, ma non so dove sbattermi e invece qualche trentino/a (Alice?) può aver scritto una gitarella da fare godendo di panorami meravigliosi... O il romano di turno ci racconta di una gita che fa spesso sui colli romani... O il veneto quale strada fare x le ville vicentine o tra i vigneti...
Non so se sono riuscita a spiegare l'intento di questo mio "argomento"...
A me piace girare con la mia moto e vedere paesaggi e panorami, paesi e natura... E spesso nelle mie ricerche sul web mi devo "limitare" a leggere qua e là le info di siti quali "turisti per caso" e simili...
In questo forum abbiamo un potenziale incredibile di informazioni a cui tutti noi possiamo attingere. Magari a qcn non interessa, magari a qcn altro (e io sono tra questi) tornerà utile nell'immediato, o in futuro... Chissà...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Piccina Dom 22 Lug 2012 - 23:14

La trovo una proposta molto valida, andrebbe spostata in consigli e suggerimenti Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Moonblack Dom 22 Lug 2012 - 23:24

Tempo fa comprai un libro ed e' strutturato come dici te, e' molto interessante la tua idea come il libro che ho letto!!
cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da wildwolf68 Dom 22 Lug 2012 - 23:27

Chiedi a tutti ma non a Moon... Il suo piatto è la fiorentina e l"hotel... casa sua ! lol!

Ottima idea !!!
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Dom 22 Lug 2012 - 23:34

Avanti allora: chi è il primo a descrivere almeno una gitarella?? Very Happy
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Dom 29 Lug 2012 - 23:28

L'idea è sorta qualche settimana fa, dopo che ho visto una spettacolare foto pubblicata da Alfa/Matteo e, scoperto dove era il posticino, oggi abbiamo messo guanti, gilettino e benzina e oggi siamo andati a farci una bella gitarella...

Al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta, (noi abbiamo percorso tra andata e ritorno poco più di 400 km) all'imbocco del Parco Nazionale del Gran Paradiso si trova il Colle del Nivolet, dove sono ubicati 2 grossissimi e meravigliosi laghi artificiali incastrati tra le montagne...

La strada non richiede neanche tanta fatica, a parte qualche tornante è facilmente percorribile.

Piemontesi, valdostani, liguri e lombardi: vale veramente la pena farci una gita di una giornata (o weekend, utilizzando i numerosi campeggi - anche se temo che non farà tanto caldo vista l'altitudine)

Grazie Alfa x aver pubblicato quella foto da cui ho preso spunto!!! cheers

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Img_0610
Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Img_0611
Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Img_0612
Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Img_0613
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da mauro883 Dom 29 Lug 2012 - 23:43

Ottima idea. Credo anche che decidendo di recarsi in una derminata località lo si possa scrivere sul forum, e ritengo che non mancherebbero utenti del posto a dare la disponibilità per un contatto.
mauro883
mauro883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 09.07.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Gio 9 Ago 2012 - 9:39

Non c'è nessuno della "zona laghi" che mi possa dare qualche dritta su un giro da fare (tenendo conto che parto dal basso Piemonte) in giornata? Lunedì sono a spasso e pensavo di fare un giro da quelle parti, che conosco poco...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Ven 10 Ago 2012 - 16:32

Sono tutti in ferie... Crying or Very sad Crying or Very sad
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Mar 18 Dic 2012 - 22:31

Riapro l'argomento per necessità personali. Sto iniziando a preparare il viaggio delle prossime vacanze estive (ovviamente, come ogni anno, in moto), destinazione Sicilia. L'idea è di fare l'andata in traghetto, girare la Sicilia e poi rientrare percorrendo tutto lo stivale da sud a nord. C'è qualche siciliano che mi dà una mano per selezionare cosa vedere e cosa si può tralasciare in territorio siculo? Dove dormire? b&b o campeggi?
Ed inoltre, nell'attraversamento delle varie regioni "lato mar Tirreno", cosa vedere? Ovviamente abbiamo solo 2 settimane di tempo... Wink
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Mercurio Mar 18 Dic 2012 - 23:15

Ciao gis
Bella la tua idea
Io sono agrigentino quindi posso dirti che la valle dei templi va assolutamente vista, poi a meno di 5 km c'è San leone con un bel lungomare e un porticciolo turistico. Per pernottare c sono un paio di camping discretamente attrezzati oppure tanti B&B. Se ti serve qualche info in specifico basta chiedere!
Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Mer 19 Dic 2012 - 22:20

Grazie! Se mi dai i nomi dei camping e dei b&b me li segno... Altri posti/paesi da non perdere? Ah, periodo migliore? Fine giugno o luglio? (Viste le temperature!! affraid )
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Ospite Mer 19 Dic 2012 - 23:28

Gis ha scritto:Grazie! Se mi dai i nomi dei camping e dei b&b me li segno... Altri posti/paesi da non perdere? Ah, periodo migliore? Fine giugno o luglio? (Viste le temperature!! affraid )

Temperature?????
Laughing Giugno o Luglio in Sicilia è sempre l'Inferno :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Mer 19 Dic 2012 - 23:59

crampo ha scritto:

Temperature?????
Laughing Giugno o Luglio in Sicilia è sempre l'Inferno :asd:

Già... Volevo capire quale periodo era il meno peggio............ affraid
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Ospite Gio 20 Dic 2012 - 0:04

Gis ha scritto:

Già... Volevo capire quale periodo era il meno peggio............ affraid

Massì,kissene... :rido: in questo periodo mi capita di rimpiangere i periodi in cui l'aria bollente ti entra nel naso etc e rende le uscite insopportabili... :sbam: :sbam: :sbam:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Gio 20 Dic 2012 - 0:07

crampo ha scritto:

Massì,kissene... :rido: in questo periodo mi capita di rimpiangere i periodi in cui l'aria bollente ti entra nel naso etc e rende le uscite insopportabili... :sbam: :sbam: :sbam:

Qui al nord il freddo al momento è MOLTO peggio che da voi... Crying or Very sad
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Ospite Gio 20 Dic 2012 - 0:10

Gis ha scritto:

Qui al nord il freddo al momento è MOLTO peggio che da voi... Crying or Very sad

Lo immagino...copriti bene e con indumenti tecnici,ti diro: qui fa quasi caldo sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Gis Gio 20 Dic 2012 - 13:20

crampo ha scritto:

Lo immagino...copriti bene e con indumenti tecnici,ti diro: qui fa quasi caldo sunny

Sono sopravvissuta al freddo nel viaggio a Capo Nord, un giretto a queste temperature è decisamente più facile da sopportare!
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate Empty Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.