ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


montaggio manubrio zbar su iron...

+3
dgvideo03
ludo-van
albert73
7 partecipanti

Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da albert73 Dom 30 Set 2012 - 19:23

ciao a tutti !!! vorrei montare un nuovo manubrio sulla mia iron..e sarei indirizzato su uno zbar nero...ma ...quante modifiche devo fare ??? e tradotto in soldoni ?? a parte il costo del manubrio..
grazie mille !!!!!!!!!!!! Sad Shocked :sbam:
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da ludo-van Gio 4 Ott 2012 - 17:32

alto fino a 8" cambi solo il manubrio
se lo vuoi più alto, diciamo da 10" forse dovrai cambiare anche il tubo del freno
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da dgvideo03 Mer 19 Dic 2012 - 22:13

Io volevo fare lo stesso ma mi hanno messo una pulce nell' orecchio, o ti fai "le braccia" o dopo un tot di km ti diventano pesanti come piombo! Eppure sono ancora convinto di montare almeno un 6"/8" e le braccia verranno di conseguenza... pirat

Consigli da chi gira con uno Zbar?
dgvideo03
dgvideo03
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.11.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da albert73 Mer 19 Dic 2012 - 22:17

in effetti qualche amico monta lo zbar e devo dire che la guida diventa un pochino piu complicata e le braccia si stancano ..bello e' bello ...pero'............questo e' quello che ho riscontrato geek
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da alan Mer 19 Dic 2012 - 23:23

io giro da un pò con un ape da 16" Twisted Evil
le braccia mi si stancavano di più con quello originale

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da michele87 Mer 19 Dic 2012 - 23:25

alan ha scritto:io giro da un pò con un ape da 16" Twisted Evil
le braccia mi si stancavano di più con quello originale


ma te alan sei un caso a parte
michele87
michele87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da Michelangelo Sab 11 Feb 2017 - 17:46

Riesumo il post per sottoporvi un po' di quesiti e domande, avendo acquistato uno zbar e dovendolo montare. il manubrio ha le fossette per far passare i cavi, ma mi sono accorto che non è difficile far passare all'interno del manubrio un filo guida per tirare i cavi, ma non so se posso forare il manubrio in tre punti senza comprometterne la robustezza.
inoltre interni o esterni i cavi devo allungarli per evitare di rovinare la linea del manubrio di conseguenza chiedo: servono fili elettrici particolari o posso usare qualsiasi tipo di cavo ?
grazie
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da norzia83 Mer 5 Apr 2017 - 5:58

ho fatto una cosa del genere qualche mese fa ad un amico
non forare niente che viene una merdata, per far passare i fili serve
- spago
- un dado che passi nel foro dei cavi e che passi negli angoli del manubrio
- filo di acciaio dei freni delle biciclette quello fino (il passacavi da elettricista non funziona)

allora premetto che spiegarlo non è facile per farlo servono 10 minuti, premetto anche che ho visto un meccanico professionista che lavora sulle harley usare una sonda ultra tecnologica ed impiegare un ora e tante bestemmie poi alla fine la cosa più semplice era la migliore:

1) leghi il dado allo spago e poi muovendo il manubrio qua e la fai uscire il dado dall'alto buco usando la magica gravita

2)fissi il dado al filo di acciaio e tiri piano piano fin quando non esce il cavo della bicicletta fatto questo il bello deve arrivare.

3) i fili non li può far passare tutti insieme perche sono troppo spessi, ma uno per volta e tutte le volte usi quello precedente per tirare quello dopo:
fissi con il nastro il primo filo al cavetto e lo fai passare poi nastri il secondo filo al filo precedente e tiri per far uscite il secondo, il primo lo ritiri indietro per farlo lungo uguale al secondo poi prendi il terzo e lo nastri ad un cavo già passato e tiri tiri tiri, poi ritiri il secondo per farlo paro ecc ecc così fin quando non sono passati tutti, puoi aiutarti con la vaselina che io non ho usato

non so se mi sono spiegato pero non forare il manubrio che è un peccato Razz



per il filo ho usato un normale filo elettrico che trovi dal ferramenta la sezione era sotto il millimetro perche senno sono troppo grandi mi sembra 0,75 e se non sbaglio quelli originali sono anche più piccoli cmq misurali e non scendere mai sotto lo spessore originale altrimenti dovresti mettere un relè nel filo dello starter senno senti puzza di bruciato Razz
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da Michelangelo Mer 5 Apr 2017 - 21:57

norzia83 ha scritto:ho fatto una cosa del genere qualche mese fa ad un amico
non forare niente che viene una merdata, per far passare i fili serve
- spago
- un dado che passi nel foro dei cavi e che passi negli angoli del manubrio
- filo di acciaio dei freni delle biciclette quello fino (il passacavi da elettricista non funziona)

allora premetto che spiegarlo non è facile per farlo servono 10 minuti, premetto anche che ho visto un meccanico professionista che lavora sulle harley usare una sonda ultra tecnologica ed impiegare un ora e tante bestemmie poi alla fine la cosa più semplice era la migliore:

1) leghi il dado allo spago e poi muovendo il manubrio qua e la fai uscire il dado dall'alto buco usando la magica gravita

2)fissi il dado al filo di acciaio e tiri piano piano fin quando non esce il cavo della bicicletta fatto questo il bello deve arrivare.

3) i fili non li può far passare tutti insieme perche sono troppo spessi, ma uno per volta e tutte le volte usi quello precedente per tirare quello dopo:
fissi con il nastro il primo filo al cavetto e lo fai passare poi nastri il secondo filo al filo precedente e tiri per far uscite il secondo, il primo lo ritiri indietro per farlo lungo uguale al secondo poi prendi il terzo e lo nastri ad un cavo già passato e tiri tiri tiri, poi ritiri il secondo per farlo paro ecc ecc così fin quando non sono passati tutti, puoi aiutarti con la vaselina che io non ho usato

non so se mi sono spiegato pero non forare il manubrio che è un peccato Razz



per il filo ho usato un normale filo elettrico che trovi dal ferramenta la sezione era sotto il millimetro perche senno sono troppo grandi mi sembra 0,75 e se non sbaglio quelli originali sono anche più piccoli cmq misurali e non scendere mai sotto lo spessore originale altrimenti dovresti mettere un relè nel filo dello starter senno senti puzza di bruciato Razz

Inanzitutto grazie per la risposta Smile
il fatto è che avevo già pronto lo spago con il dado da 6 ed avevo fatto la prova a farlo passare dal buco dell'estremità destra a quello di sinistra ed ho constatato la semplicità dell'operazione.
La mia domanda era se forare il manubrio in corrispondenza delle fossette avrebbe compromesso l'integrità strutturale dello stesso. guardando un po' in giro per il web ho trovato diversi consigli, ma il più ricorrente diceva di non forare per evitare guai, quindi ho seguito quella strada.Ho montato il manubrio facendo passare i cavi esternamente, ho dovuto tirare dentro il plasticone sotto al serbatoio i cavi che sono avanzati (al contrario del mio pronostico), comunque alla fine il lavoro è venuto bene (non fa troppo schifo Razz )
non appena scarico le foto dalla macchinetta sul pc posto il risultato Smile
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

montaggio manubrio zbar su iron... Empty Re: montaggio manubrio zbar su iron...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.