ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


targa laterale

+7
Livgan
Renegade
ironmirko
reggierules
Mimir
alan
leo82
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

targa laterale  Empty targa laterale

Messaggio Da leo82 Gio 11 Ott 2012 - 22:27

ragazzi una domanda in quanti di voi che hanno la targa laterale sono stati fermati dagli sbirri? sono indeciso se metterla anche io solo che sentendo sia agenti della stradale che carabinieri ho fatto altro che avere risposte negative ..... malgrado gli avessi detto della posizione a filo ruota e con i 30 gradi di visuale ....
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da alan Ven 12 Ott 2012 - 0:22

in teoria non potresti metterla laterale
in pratica sta tutto a te

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Mimir Ven 12 Ott 2012 - 0:50

Dato che la norma sulla targa non è chiara la sua applicazione è sottoposta all'interpretazione dell'agente di turno... o alla sua stronzaggine se vuoi metterla così.

A me han sempre sconsigliato di metterla laterale ma è un pò come lo scarico non omologato... se te la senti di rischiare vai Very Happy
Mimir
Mimir
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 10:36

la mia moto comprata aveva gia la targa laterale sul borsone e tra l'altro senza la luce per illuminarla piu MCJ aperti. Ti dico, ho passato un paio di posti di blocco e non mi hanno fermato, da una stradina laterale mi sono usciti fuori due carabinieri in macchina e mi sono stati dietro per una cinquantina di metri prima che io svoltassi per la mia strada. giustamente tenevo la moto al minimo. Non mi hanno fatto nulla ne fermato ne fatto abbaglianti, ne fatto segno con la mano tipo rimprovero quando mi hanno passato. Quindi diciamo che va un po a c*lo e sopratutto come mi ha detto il mio benzinaio, bisogna stare davvero attenti a quelle persone chiamate da qualche anno POLIZIA MUNICIPALE. Sono persone che non lavorano con alla base degli ideali ben chiari e precisi come i Carabinieri o la Polizia o la Forestale. Questi sono personaggi che di punto e in bianco si vedono messi su una motocicletta, stivali neri magliettina attillata blu con scritto dietro POLIZIA MUNICIPALE... Ti lascio intuire il resto. Io ti posso dire che a 16 anni in sella al mio vecchio 125 con su la mia Ex, piu impianto audio artigianale con cassa acustica in mezzo alle gambe, mi fermarono IN CENTRO STORICO a MEZZOGIORNO con la palettina nascosti dietro un albero... io caga della Madonna, neopatentato A1, con su il secondo passeggero (non si puo' fino alla maggiore eta'), modifica all'impianto elettrico dato che l'ampli attaccato ai fusibili e alla batteria l'avevo progettato io con un TDA 2020 su basetta provvisoria. Insomma mi dissi e' la fine.. asd...

Morale della favola patente libretto e tutto il resto, fanno il giro dello scooter e poi uno di loro due mi fa: Ma lo sa che ha i fari spenti?

cioe' i fari spenti capisci? Modifica all'impianto elettrico alla moto anche eprche' avevo su i neon sotto, piccola strobo sutto la carena anteriore, passeggero dietro, e questi mi danno 33 euro di multa e mi tolgono UN PUNTO notare UN PUNTO a 16 anni dalla patente perche' guidavo con i fari spenti a mezzogiorno in centro con il sole che spaccava le pietre.... :asd:

Quindi come qualcun'altro ti ha detto, dipende molto da chi trovi. perosnlamente bisogna fare attenzione ai vigili urbani.. no scusa.. la polizia minicipale.. :asd:

Poi calcola questo fattore. Non siamo supersportivi, siamo su una moto che ha fascino E PIACE, pochi caxxi e mazzi. Se ti fermano, sii consapevole che sei nel torto e cerca di mediare.

Un amico che possiede la iron mi ha detto che alle Fdo non va assolutamente a genio se la targa e' inclinata in modo da non farla vedere. Li i sospetti aumentano a go go perche' significa che non vuoi farti beccare. se la targa ce l'hai laterale e per di piu su un'harley, vai tranquillo. Il titolare di una pizzeria in cui vado sempre ha una Honda shadow davent'anni o poco di meno, con targa laterale, e si vede benissimo che non l'ha messa su proprio tre giorni fa... Smile

Il problema maggiore sono gli scarichi aperti. io ora giro con la retina messa su per un viaggio fatto in trentino e sotto consiglio di alan dove le Fdo dalle parti di rovereto sono impassibili su chi fa rumore; ora per pigrizia non ho piu riaperto gli scarichi, ma penso prossimamente di riaprirli, magari verso primavera; vedremo.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da reggierules Ven 12 Ott 2012 - 10:43

premetto che non mi hanno mai fermato e che la monto da 1 mesetto tuttavia la mia è a filo ruota quindi visibile a 180° e l'inclinazione non supera i 30°..un altro ragazzo che conosco e che monta la stessa mia targa laterale ha preso l'autovelox quindi, multa a parte e punti scalati, deduco che possa essere ben digerita dalle forze dell'ordine però sta sempre nella persona che ti ferma.
Io ho ragionato così, considerando che ho anche gli scarichi non originali, tantovale fare le cose ben bene!!! Very Happy se poi mi fermeranno proverò a mediare...

in questa discussione trovi le foto della mia moto con targa laterale:
http://www.ironeer.net/t11130p15-harley-custom-parts-by-vity-s#241854

se sei interessato vorremmo fare un ordine dal ragazzo che le produce per abbattere un pò i costi, fammi sapere se sei interessato.
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 10:46

cacchio il fatto della luce in quel porta targa e' comodo mica male eh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da ironmirko Ven 12 Ott 2012 - 10:50

Ale_Fable ha scritto:la mia moto comprata aveva gia la targa laterale sul borsone e tra l'altro senza la luce per illuminarla piu MCJ aperti. Ti dico, ho passato un paio di posti di blocco e non mi hanno fermato, da una stradina laterale mi sono usciti fuori due carabinieri in macchina e mi sono stati dietro per una cinquantina di metri prima che io svoltassi per la mia strada. giustamente tenevo la moto al minimo. Non mi hanno fatto nulla ne fermato ne fatto abbaglianti, ne fatto segno con la mano tipo rimprovero quando mi hanno passato. Quindi diciamo che va un po a c*lo e sopratutto come mi ha detto il mio benzinaio, bisogna stare davvero attenti a quelle persone chiamate da qualche anno POLIZIA MUNICIPALE. Sono persone che non lavorano con alla base degli ideali ben chiari e precisi come i Carabinieri o la Polizia o la Forestale. Questi sono personaggi che di punto e in bianco si vedono messi su una motocicletta, stivali neri magliettina attillata blu con scritto dietro POLIZIA MUNICIPALE... Ti lascio intuire il resto. Io ti posso dire che a 16 anni in sella al mio vecchio 125 con su la mia Ex, piu impianto audio artigianale con cassa acustica in mezzo alle gambe, mi fermarono IN CENTRO STORICO a MEZZOGIORNO con la palettina nascosti dietro un albero... io caga della Madonna, neopatentato A1, con su il secondo passeggero (non si puo' fino alla maggiore eta'), modifica all'impianto elettrico dato che l'ampli attaccato ai fusibili e alla batteria l'avevo progettato io con un TDA 2020 su basetta provvisoria. Insomma mi dissi e' la fine.. asd...

Morale della favola patente libretto e tutto il resto, fanno il giro dello scooter e poi uno di loro due mi fa: Ma lo sa che ha i fari spenti?

cioe' i fari spenti capisci? Modifica all'impianto elettrico alla moto anche eprche' avevo su i neon sotto, piccola strobo sutto la carena anteriore, passeggero dietro, e questi mi danno 33 euro di multa e mi tolgono UN PUNTO notare UN PUNTO a 16 anni dalla patente perche' guidavo con i fari spenti a mezzogiorno in centro con il sole che spaccava le pietre.... :asd:

Quindi come qualcun'altro ti ha detto, dipende molto da chi trovi. perosnlamente bisogna fare attenzione ai vigili urbani.. no scusa.. la polizia minicipale.. :asd:

Poi calcola questo fattore. Non siamo supersportivi, siamo su una moto che ha fascino E PIACE, pochi caxxi e mazzi. Se ti fermano, sii consapevole che sei nel torto e cerca di mediare.

Un amico che possiede la iron mi ha detto che alle Fdo non va assolutamente a genio se la targa e' inclinata in modo da non farla vedere. Li i sospetti aumentano a go go perche' significa che non vuoi farti beccare. se la targa ce l'hai laterale e per di piu su un'harley, vai tranquillo. Il titolare di una pizzeria in cui vado sempre ha una Honda shadow davent'anni o poco di meno, con targa laterale, e si vede benissimo che non l'ha messa su proprio tre giorni fa... Smile

Il problema maggiore sono gli scarichi aperti. io ora giro con la retina messa su per un viaggio fatto in trentino e sotto consiglio di alan dove le Fdo dalle parti di rovereto sono impassibili su chi fa rumore; ora per pigrizia non ho piu riaperto gli scarichi, ma penso prossimamente di riaprirli, magari verso primavera; vedremo.. Very Happy


Generalizzare su di un corpo di polizia non mi pare il caso dai.

E comunque non è vero che visto che sei su una harley vai tranquillo, proprio no, le leggi sono leggi, c'è poco da discutere.

Come ogni modifica è a tuo rischio.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Renegade Ven 12 Ott 2012 - 11:04

Ragazzi scusate se faccio il rompi bounce bounce ma l'argomento è stato già ampiamente trattato. Leo penso che in questo tread puoi torvare le risposte che cerchi. Cool
http://www.ironeer.net/t3599-targa-laterle-si-puo?highlight=targa+laterale

In ogni caso, per un maggiore chiarimento in materio vi linko anche la norma specifica con le relative modifiche e rettifiche aggiornate al 2006... Cool
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CONSLEG:1993L0094:19990526:IT:PDF
Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da reggierules Ven 12 Ott 2012 - 11:21

la direttiva parla chiaro purtroppo indipendentemente dal fatto di girare in harley o meno ma molte volte la forze dell'ordine non sanno neanche bene loro dell'esistenza della normativa e di come applicarla..poi il puntiglioso se lo trovi ci fai poco
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da leo82 Ven 12 Ott 2012 - 14:03

http://4.bp.blogspot.com/-pZFmLRHKaUw/TjbP1nW9vVI/AAAAAAAAHt0/LhVHi8Qt0f8/s1600/sportster-custom-1.jpg. Quello che vorrei fare io è' posizionarla in questa maniera
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da reggierules Ven 12 Ott 2012 - 14:09

non è visbile con angolo di 180° anche se forse rispetta l'inclinazione di 30°...se becchi quello pignolo devi essere cosciente che c'è la multa, ritiro libretto e revisione
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 14:37

Mirko non e' questione di generalizzare... Very Happy

Conosco ed ho frequentato sia carabinieri (clan ludico {America's Army 2.8}), sia vigili urbani (parente stretto che ha lavorato in comune, amico che lo fa per mestiere), quindi quando dico che i vigili appena gli viene data la motoretta e gli stivali in pelle, diventano bravi e furbi solo loro pensando di essere i Chips come nel telefilm, lo dico per esperienza sia personale per le volte che mi hanno fermato, sia a livello di amicizia/conoscenza, perche piu e piu volte siamo andati sull'argomento. Poi il discorso e' chiaro: se dall'alto da una parte dicono bisogna fare prevenzione, fermate tutte le moto e' una cosa. Ma se dall'altra parte dicono dai piani alti, bisogna fare cassa, multate anche chi va in centro urbano a 51 km/h, questo e' un altro paio di maniche. Qui non si vuole generalizzare o che, si tratta di far applicare le leggi in modo diciamo umano. Lo sapete tutti meglio di me per gli scarichi, applichiamo l'articolo 78 o il 79? Smile

Quindi il fatto e' questo: bisogna essere consapevoli che siamo in torto se abbiamo anche gli specchietti girati al contrario o cambiato le frecce o anche gli ammortizzatori (e' sempre una modifica strutturale che personalmente potrebbe essere piu pericolosa rispetto il porta targa ma vabbe). Questo significa di avere l'umilta' di abbassare le orecchie e la testa nel momento in cui ci fermano, ma possedendo sotto il proprio sedere un'harley, abbiamo buone possibilita' di poter mediare con loro proprio perche' anche loro sanno che tipo di moto sono, il perche' si chiamano custom, rispetto chi apre gli scarichi a naked oppure piega la targa all'insu alle proprie sportive.

Poi ovviamente bisogna vedere pure le modalita' in cui ti fermano e sopratutto che hai modificato ma ti ripeto; targa laterale senza faro e scarichi mcj aperti, passato due posti di blocco come se nulla fosse, e oltre 50 metri con la pattuglia dei carabinieri dietro di me: nessun problema di paletta o segno di accostarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Livgan Ven 12 Ott 2012 - 16:22

Ho la targa laterale da 6 mesi circa, l'ho messa a filo ruota e non inclinata oltre 30°.
So che è illegale e spero vivamente nella clemenza delle forze dell'ordine nel caso mi fermassero. Cmq mi sono informato un po in giro e va molto a discrezione di chi ti ferma: un amico poliziotto (che ha un'iron con targa laterale) mi ha detto che rischio la multa, un carabiniere che mi ha fermato (ero in macchina) mi ha detto che a lui importa solo che sia visibile, illuminata e non inclinata oltre i 30°.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Andrea66 Ven 12 Ott 2012 - 17:39

Faccio appello alla polizia municipale delle province di Mantova e Brescia, gira su un'Harley modello Iron un pischello di anni 25 con targa laterale senza luce e scarichi non omologati, il giovanotto oltre ade essere chiaramente non in regola con il codice della strada ha espressso pesanti apprezzamenti su di VOI, come moderatore di questo forum mi dissocio da quanto da lui pronunciato e chiedo scusa per le offese arrecate.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Andrea66 Ven 12 Ott 2012 - 17:42

ca**o domani sono a Montichiari e non vorrei che mi inculassero, ho la targa laterale e gli scarichi non omologati.... Ale-Fable prega che non mi becchino quelli della municipale Ti verrei a cercare anche in c*lo al mondo :vatt: :vatt:

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 18:14

:asd: tranquillo che non sbagliano... :asd: ora ho gli MCJ omologati con retina AHAHAHAH

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da alan Ven 12 Ott 2012 - 22:20

[quote="Ale_Fable] Modifica all'impianto elettrico alla moto anche eprche' avevo su i neon sotto, piccola strobo sutto la carena anteriore

si ma che ca**o guidavi un jukebox

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Sab 13 Ott 2012 - 1:24

era fantastico!!! neon piu strobo piu luci verdi... dio mio che ricordi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da stinteri Sab 13 Ott 2012 - 1:53

Andre tranquillo,io sono apprezzato e rispettato in zona mn (su bs potrei rischiare) se ti fermano di' che ti mando io.... Grosse conoscenze... Vedrai che non sbagli. A domani
stinteri
stinteri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Andrea66 Sab 13 Ott 2012 - 7:54

Direi ad oggi.... Stiamo arrivando Very Happy

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da alan Sab 13 Ott 2012 - 10:04

Ale_Fable ha scritto:era fantastico!!! neon piu strobo piu luci verdi... dio mio che ricordi!!!

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

contento tu

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Sab 13 Ott 2012 - 10:18

infatti stavo pensando di mettere i neon anche sotto la iron, che dici?.... ahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da johnny bravo Sab 13 Ott 2012 - 10:18

Andrea66 ha scritto:ca**o domani sono a Montichiari e non vorrei che mi inculassero, ho la targa laterale e gli scarichi non omologati.... Ale-Fable prega che non mi becchino quelli della municipale Ti verrei a cercare anche in c*lo al mondo :vatt: :vatt:
Tu specifica che te l'ho fatta io.. Ahahahahahahahahaahah
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da johnny bravo Sab 13 Ott 2012 - 10:23

Ale_Fable ha scritto:infatti stavo pensando di mettere i neon anche sotto la iron, che dici?.... ahahahah
Io direi di mettere un bel San Gennaro illuminato avanti alla forcella e due bei cagnolini con la testa ciondolante dietro. Lo sai che bel figurone che fai ..........
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Ospite Sab 13 Ott 2012 - 10:28

piu che san gennaro, stavo pensando di cercare degli adesivi di Snoopie vestito tipo di Barone Rosso sull'aeroplano... sai che spettacolo!

Scritta Harley Davidson modello tipo Jack Daniels e in mezzo alla scritta ad arco Snoopie con cappello ed occhiali da aviatore fuori da un aeroplano stilizzato!!!!

Stra Bèl !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

targa laterale  Empty Re: targa laterale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.