ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Supporto navigatore

+3
reggierules
alan
Gis
7 partecipanti

Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Supporto navigatore

Messaggio Da Gis Gio 18 Ott 2012 - 10:48

Finora il navigatore (garmin zumo) è stato montato all'occorrenza con la staffa in dotazione sul manubrio (che così si è pure rigato) del Nightster di mio marito. Avendo spostato il tachimetro lateralmente, sapete se esiste qcs x poterlo installare (rimovibile) al posto del tachimetro centrale?
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ott 2012 - 11:34

oddio forse c'e' in commercio un qualche supporto ben preciso... io utilizzo per il navigatore il borsello con le calamite da mettere sul serbatoio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Gis Gio 18 Ott 2012 - 12:12

Ale_Fable ha scritto:io utilizzo per il navigatore il borsello con le calamite da mettere sul serbatoio..

Vade retro!!!!!! Tra borsello, borsa serbatoio magnetica, fai pure attenzione e mettici anche una "copertina" in mezzo x non appoggiare direttamente sul serba... Be' io ho già dovuto riverniciare 2 volte il serba a causa delle migliaia di micro righe che compaiono...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da alan Gio 18 Ott 2012 - 12:32

Gis ha scritto:Finora il navigatore (garmin zumo) è stato montato all'occorrenza con la staffa in dotazione sul manubrio (che così si è pure rigato) del Nightster di mio marito. Avendo spostato il tachimetro lateralmente, sapete se esiste qcs x poterlo installare (rimovibile) al posto del tachimetro centrale?

non credo ci siano molte soluzioni
o la fissi con del velcro oppure devi trovare un fabbro che ti faccia una staffa su misura

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da reggierules Gio 18 Ott 2012 - 13:20

interessa anche a me se qualcuno ha delle soluzioni
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ott 2012 - 15:27

Gis ha scritto:

Vade retro!!!!!! Tra borsello, borsa serbatoio magnetica, fai pure attenzione e mettici anche una "copertina" in mezzo x non appoggiare direttamente sul serba... Be' io ho già dovuto riverniciare 2 volte il serba a causa delle migliaia di micro righe che compaiono...

no ma aspetta... io ho il bosello magnetico dove i magneti sono all'interno di piccole borsine di "ecopelle" quindi il magnete non appoggia direttamente sul serbatoio.. Smile Basta dare una pulita al serbatoio con la mano anche eh, e poi quando si toglie, staccare i supporti magnetici in verticole rispetto la base del serbatoio e righine non ce ne sono... Pero' forse non faccio testo perche' la iron ha quella vernice nera opaca ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Gis Gio 18 Ott 2012 - 15:43

La fregatura è la vernice nera opaca, infatti... Totalmente incompatibile con le borse (le mie sono fatte come la tua) che, x quanta attenzione tu possa fare, prima o poi un "ricordìno" sul serba te lo lasceranno... Soprattutto con le borse serba grandi, che uso nei viaggi...
Qualcuno ha mai visto i supporti centrali della Touratech?
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da reggierules Gio 18 Ott 2012 - 17:12

il nero opaco non perdona!!! Mad
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ott 2012 - 18:50

alan ha scritto:

non credo ci siano molte soluzioni
o la fissi con del velcro oppure devi trovare un fabbro che ti faccia una staffa su misura

io uso una cartina comprata in autogrill 7 €

la tiro fuori all'occorrenza, la consulto, mi "ritrovo" e riparto...ovviamente poco dopo mi riperdo, però in fondo non mi annoio mai...

Razz


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Benny69 Gio 18 Ott 2012 - 20:15

black bart ha scritto:

io uso una cartina comprata in autogrill 7 €

la tiro fuori all'occorrenza, la consulto, mi "ritrovo" e riparto...ovviamente poco dopo mi riperdo, però in fondo non mi annoio mai...

Razz ottima idea black bart quella della cartina Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da anomalo69 Gio 18 Ott 2012 - 23:20

Io ho creato una basetta in materiale plastico dove fisso il navigatore (adattata al mio navigatore) con 2 viti con dado passanti ho fissato sul retro 2 staffe portatubo elettrico (per il manubrio standard dovrebbero essere da 25mm.) non ci crederete ma non si muove, per sicurezza ho aggiunto anche una fascetta in vectro (ev. buca sull'asfalto). l'inserimento/rimozione è velocissima e l'ho usata anche per il telepass.
quando piove ci infilo un sachettino da freezer e chiudo sotto con il relativo ferretto e non è mai entrata una goccia d'acqua(trasimeno....frescina....etc.etc...)
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Gis Ven 19 Ott 2012 - 0:15

anomalo69 ha scritto:Io ho creato una basetta in materiale plastico dove fisso il navigatore (adattata al mio navigatore) con 2 viti con dado passanti ho fissato sul retro 2 staffe portatubo elettrico (per il manubrio standard dovrebbero essere da 25mm.) non ci crederete ma non si muove, per sicurezza ho aggiunto anche una fascetta in vectro (ev. buca sull'asfalto). l'inserimento/rimozione è velocissima e l'ho usata anche per il telepass.
quando piove ci infilo un sachettino da freezer e chiudo sotto con il relativo ferretto e non è mai entrata una goccia d'acqua(trasimeno....frescina....etc.etc...)

Per l'acqua non ho problemi, ho il Garmin Zumo che è quello creato x le moto, quindi impermeabile, antipolvere, antivibrazioni, ca**i e mazzi... Solo che il supporto in dotazione ha una cavolo di staffa ad U da attaccare al manubrio con 2 bulloni, ed ovviamente dopo aver macinato un po' di strada il tutto va a rigare prima o poi il manubrio. Per questo volevo provare ad attaccarlo nella zona della piastra sopra i risers (ora spazio vuoto).

Però non capisco come hai costruito la basetta ed il supporto. Riesci a fare una foto?
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da alfa2 Ven 19 Ott 2012 - 0:31

Dai un giro di nastro isolante al manubrio dove attacchi la staffa...3 anni di monta-smonta e nemmeno un graffio!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Alice Ven 19 Ott 2012 - 8:53

Ragazzi potete mettere qualche foto?

Io ho il navigatore sul telefono ma non mi sono mai fidata a metterlo sulla moto, ho paura che si rompi
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Ott 2012 - 9:52

alfa2 ha scritto:Dai un giro di nastro isolante al manubrio dove attacchi la staffa...3 anni di monta-smonta e nemmeno un graffio!!!

e' vero.. io per attaccare il sissy dietro, ferro su ferro ci ho messo un giro di scotch di carta. prova!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Gis Ven 19 Ott 2012 - 10:19

Più che altro sto cercando la staffa centrale (come quella dei BMW GS) x una questione di comodità... In ogni caso la staffa a U che ho usato finora, nastrando il manubrio, ricoprendo la filettatura con una cannuccia etc. ha sempre rigato il manubrio (sfigata)
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Supporto navigatore  Empty Re: Supporto navigatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.