ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

5 partecipanti

Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Marchetto81 Dom 28 Ott 2012 - 13:58

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il regolatore di Speedo su modelli Softail e quali sono state le vostre impressioni.
Grazie!

Marchetto81
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da andrea.paladini.142 Ven 23 Nov 2012 - 23:02

Starei cercando di capirne qualcosina in più anche io! E' stata aperta una discussione al riguardo, ma per quanto riguarda il suo funzionamento, nessuno ha scritto nulla! Io, per quel che ho potuto capire dalle 26 pag di discussione è che il dispositivo ci permette di aprire e chiudere MANUALMENTE il passaggio dell'aria al motore. Il che è STRAFIGHISSIMO per regolare i giri, ma se esiste un congegno in grado di regolare l'ingresso d'aria in base al fabbisogno del motore in modo automatico, ci sarà un motivo?! scratch
Io, tra l'altro mi sono chiesto quale effetto possa avere sul motore agli alti regimi, visto che per alzare i giri richiede più carburante, e di conseguenza necessita di più aria per bruciare. Aria che è costretta a passare su un tubo strozzato, e non completamente aperto come farebbe nelle condizioni automatiche!
Faccio presente che non sono un tecnico, e le mie considerazioni sono da puro amatore!
C'è qualcuno forse che riuscirà a illuminarci e a darci certezze??
andrea.paladini.142
andrea.paladini.142
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Gamba Ven 23 Nov 2012 - 23:53

Lascio spazio a chi é piu esperto di me ma sono abbastanza sicuro nel dire che la regolazione va a lavorare unicamente sul minimo, in piena andatura é completamente ininfluente sull'entrata di aria e benzina!

Cito da fonti esterne:
Circuito del minimo

Il circuito del minimo è un passaggio di aria che scavalca la farfalla controllata dalla manopola del gas, per permettere alla centralina di regolare autonomamente il regime di minimo. Il minimo viene alzato a motore freddo (cosiddetto starter automatico) ingrassando nel contempo la miscela per permettere al motore di stare acceso fino a riscaldamento avvenuto. E per regolare il regime del minimo a motore caldo.

Il passaggio di aria viene infatti parzializzato da un pistoncino collegato ad un solenoide che in base al voltaggio fornito muove avanti e indietro il pistoncino.
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da andrea.paladini.142 Sab 24 Nov 2012 - 4:47

Gamba ha scritto:Lascio spazio a chi é piu esperto di me ma sono abbastanza sicuro nel dire che la regolazione va a lavorare unicamente sul minimo, in piena andatura é completamente ininfluente sull'entrata di aria e benzina!

Cito da fonti esterne:
Circuito del minimo

Il circuito del minimo è un passaggio di aria che scavalca la farfalla controllata dalla manopola del gas, per permettere alla centralina di regolare autonomamente il regime di minimo. Il minimo viene alzato a motore freddo (cosiddetto starter automatico) ingrassando nel contempo la miscela per permettere al motore di stare acceso fino a riscaldamento avvenuto. E per regolare il regime del minimo a motore caldo.

Il passaggio di aria viene infatti parzializzato da un pistoncino collegato ad un solenoide che in base al voltaggio fornito muove avanti e indietro il pistoncino.

Da come tratta la citazione, sembrerebbe che ci sia più di un circuito dedicato all'ingresso di aria! Di conseguenza il motore non impiega sforzo alcuno per chiamare aria? A questo punto quella "valvola automatica" serve solo per lo starter? Scusami, ma siccome l'argomento mi interessa molto, vorrei esser certo di quello che capisco!
andrea.paladini.142
andrea.paladini.142
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Gamba Sab 24 Nov 2012 - 23:02

andrea.paladini.142 ha scritto:

Da come tratta la citazione, sembrerebbe che ci sia più di un circuito dedicato all'ingresso di aria! Di conseguenza il motore non impiega sforzo alcuno per chiamare aria? A questo punto quella "valvola automatica" serve solo per lo starter? Scusami, ma siccome l'argomento mi interessa molto, vorrei esser certo di quello che capisco!

Come ti dicevo non sono un esperto, ma ho inteso esattamente quello che dici tu da quello che ho letto, spero che qualcuno più ferrato riguardo la meccanica HD ci confermi
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Ospite Lun 26 Nov 2012 - 1:36

Ma qual'è il costo del regolatore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da andrea.paladini.142 Lun 26 Nov 2012 - 22:42

lor87 ha scritto:Ma qual'è il costo del regolatore?

Io personalmente non lo so.. Ho provato a contattare speedo ma ancora non ho avuto risposta.. :'(
andrea.paladini.142
andrea.paladini.142
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Benny69 Mar 27 Nov 2012 - 17:14

lor87 ha scritto:Ma qual'è il costo del regolatore?
72 euro+9 euro spedizione x lo sportster sto aspettando che mi contatta
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Gianniroadking Mer 12 Dic 2012 - 9:59

Vorrei montare questo aggeggio sul mio 1450,si può ?

Gianniroadking
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

Regolatore Speedo280 per Heritage 2006 Empty Re: Regolatore Speedo280 per Heritage 2006

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.