ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

+3
Gamba
albert73
johnny bravo
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2012 - 17:51

Buon pomeriggio,
comincio con il dire che ho usato il tasto cerca prima eh? Non ho trovato aiuto, anche perchè penso sia veramente un problema della M..KIA.

Spiego il tutto: per Natale la mia dolce lei mi ha regalato queste pedaline..
HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Pedali10

Ed io tutto contento sono andato a montarle, sono riuscito a togliere la coppiglia che tiene il perno delle padaline originali.....ed a quel punto mi sono accorto che le nuove non vanno, o meglio, nella parte superiore il fermo è troppo lungo e non fa arrivare al centraggio il foro della pedalina.
Mi spiego con una slide:
HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Peg110

Come vedete la freccia indica la lunghezza maggiore del "perno" superiore rispetto all'inferiore.

Che devo fare? Sostituire il perno completamente?

Non vi dico i Santi che ho tirato nel garage.

Grazie in anticipo, io torno mestamente in garage a fissare la moto...in silenzio.


Ultima modifica di yule il Dom 10 Feb 2013 - 18:58 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2012 - 17:55

Cioè secondo voi dovrei cambiare questo particolare?
HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Peg210

perchè sarebbe alquanto fastidioso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2012 - 19:37

Dai ragazzi, che devo aggiungere per avere qualche consiglio?
Guardate che ho già il frullino in mano!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da johnny bravo Mer 26 Dic 2012 - 20:40

Praticamente ti tocca la pedanina sull'attacco e il perno non va in asse per bloccare il tutto. Le soluzioni sono due ho cambi l'attacco oppure dai di lima fino a che il perno non va in asse e poi la faccia limata la giri in modo che si trovi sotto alla pedanina e non sopra. Questione di estetica.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da albert73 Mer 26 Dic 2012 - 20:41

ciao yule...questo e' un altro dei problemi del c...o !!! possibile che se uno compra un pezzo..poi deve cristonare per montarlo.....che ca**o vuol dire fare un pezzo di perno piu' lungo dell'altro ???? quale mai sara' il motivo ?? se poi uno deve diventare matto x montare un altro pezzo che di solito scopri non essere compatibile ???' Evil or Very Mad :nono:
provero' a chiedere in giro se esiste una possibile modifica !!!!!!!
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2012 - 21:02

Grazie Johnny e grazie Albert!
In effetti penso di andare a comprare i perni nuovi, e poi titare qualche santo per montarli.

Però è proprio brutto arrivare con la fregola di montarle e poi rimanere con una mano davanti ed una dietro Evil or Very Mad
Anche perchè sul sito c'era scritto "per tutti i modelli". Evil or Very Mad

Tra qualche minuto mi cimento con le manopole nuove, sempre Kuryiaki Skull.

Ne vedremo delle belle!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Gamba Gio 27 Dic 2012 - 1:46

Magari non centra nulla ma dai un occhio a questo:
http://www.wildbike.it/catalogo/pedane-comfort-kuryakyn/1064-adattatori-per-pedane-anteriori-kuryakyn.html
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2012 - 12:11

Gamba ha scritto:Magari non centra nulla ma dai un occhio a questo:
http://www.wildbike.it/catalogo/pedane-comfort-kuryakyn/1064-adattatori-per-pedane-anteriori-kuryakyn.html

Mooolto interessante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2012 - 13:45

Update per chi segue questo egoistico 3d:
ho contattato American Wheels ( sempre gentilissimi) e mi hanno detto che in effetti il maledettissimo perno della '72 e anche alcuni nuovi modelli, hanno il perno fatto apposta asimmetrico per limitare la possibilità di pezzi aftermarket.... maledetta HD!

Probabilmente se i perni sono costosi vado di mola!

VIA AL FRULLINOOOO!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Benny69 Gio 27 Dic 2012 - 14:20

Vai di mola, rimango sempre piú allibito str*nz* fino alla fine,questo é il prezzo da pagare ogni qualvolta che uno ci vuole mettere mano,grande HD Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da alan Gio 27 Dic 2012 - 15:10

yule ha scritto:Update per chi segue questo egoistico 3d:
ho contattato American Wheels ( sempre gentilissimi) e mi hanno detto che in effetti il maledettissimo perno della '72 e anche alcuni nuovi modelli, hanno il perno fatto apposta asimmetrico per limitare la possibilità di pezzi aftermarket.... maledetta HD!

Probabilmente se i perni sono costosi vado di mola!

VIA AL FRULLINOOOO!!

i perni sicuramente se sono pezzi originali
ti costeranno un botto
col frullino risolvi poi però esce la ruggine

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da albert73 Gio 27 Dic 2012 - 19:49

io ti consiglio i perni nuovi !!! tanto per 30,00 non vale la pena di rischiare !!! e in piu non ti fai il mazzo !!!!
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2012 - 20:10

albert73 ha scritto:io ti consiglio i perni nuovi !!! tanto per 30,00 non vale la pena di rischiare !!! e in piu non ti fai il mazzo !!!!

Dici che esistono? Perchè mi hanno detto che non li fanno simmetrici. E che di sicuro aftermarket non ci sono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2012 - 22:17

Lo sviluppo della vicenda si fa sempre più appassionante,tienici al corrente...e comunque andrei di frullino,per poca ruggine da quelle parti... Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da albert73 Gio 27 Dic 2012 - 23:19

yule ha scritto:

Dici che esistono? Perchè mi hanno detto che non li fanno simmetrici. E che di sicuro aftermarket non ci sono.

Prova a sentire via email quelli di ironMonsters.IT ..sono particolarmente capaci e ferrati in materia..magari ti sapranno consigliare.... Cool
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da johnny bravo Gio 27 Dic 2012 - 23:34

yule ha scritto:Update per chi segue questo egoistico 3d:
ho contattato American Wheels ( sempre gentilissimi) e mi hanno detto che in effetti il maledettissimo perno della '72 e anche alcuni nuovi modelli, hanno il perno fatto apposta asimmetrico per limitare la possibilità di pezzi aftermarket.... maledetta HD!

Probabilmente se i perni sono costosi vado di mola!

VIA AL FRULLINOOOO!!
Se vai di mola e hai paura della ruggine, puoi sempre fare un lavoro perfetto rifacendoli cromare. Dalle vostre parti vedo tramite internet che ci sono molte officine di cromature..
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2012 - 23:58

Preso dallo sconforto per le pedaline, che guardano con occhi tristi la moto, mi sono cimentato nel cambio delle manopole.

Prima manopola: riuscito a trovare le torx giusta smonto il blocchetto e quasi istantaneamente faccio saltare il fermo cilindrico del filo del gas al suolo, perdendosi tra la polvere che guarda caso è dello stesso colore.
Dopo 15 min lo trovo e cerco di perdere il secondo, "piuttosto lo ingoio" mi sono detto. Allora rimonto il tutto con la manopola nuova e mi accorgo che adesso il gas non torna indietro, l'avevo spinta troppo, arismonta e regola e alla fine ci riesco.

Seconda manopola: smonto il blocchetto, mi avvicino alla manopola, tanto lo so che sei bloccata.... infilo svitol- pausa- provo= niente . Rinfilo svitol .... niente, ruoto con tutte le mie forze svariate volte..... niente, pare proprio che pa parte finale non voglia girare.

TAGLIERINO e sciabolo come un maresciallo di Napoleone a Waterloo !
VITTORIA!! In effetti ci avevano messo una buona quantità di mastice che ancora adesso c'è la gomma attaccata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da johnny bravo Ven 28 Dic 2012 - 0:48

yule ha scritto:Preso dallo sconforto per le pedaline, che guardano con occhi tristi la moto, mi sono cimentato nel cambio delle manopole.

Prima manopola: riuscito a trovare le torx giusta smonto il blocchetto e quasi istantaneamente faccio saltare il fermo cilindrico del filo del gas al suolo, perdendosi tra la polvere che guarda caso è dello stesso colore.
Dopo 15 min lo trovo e cerco di perdere il secondo, "piuttosto lo ingoio" mi sono detto. Allora rimonto il tutto con la manopola nuova e mi accorgo che adesso il gas non torna indietro, l'avevo spinta troppo, arismonta e regola e alla fine ci riesco.

Seconda manopola: smonto il blocchetto, mi avvicino alla manopola, tanto lo so che sei bloccata.... infilo svitol- pausa- provo= niente . Rinfilo svitol .... niente, ruoto con tutte le mie forze svariate volte..... niente, pare proprio che pa parte finale non voglia girare.

TAGLIERINO e sciabolo come un maresciallo di Napoleone a Waterloo !
VITTORIA!! In effetti ci avevano messo una buona quantità di mastice che ancora adesso c'è la gomma attaccata!
scusami invece di tagliarla perchè non hai provato a scaldarla con un phon,così facendo, si dilata e provare a tirarla via.................
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2012 - 0:53

johnny bravo ha scritto:
scusami invece di tagliarla perchè non hai provato a scaldarla con un phon,così facendo, si dilata e provare a tirarla via.................

Purtroppo per carenza tricologica da più di due lustri la mia casa non sa neppure cosa sia un phon.
Ma devo dire che tutti questi consigli mi sono venuti in mente dopo aver tagliato il tutto. Ma ormai non si piange sul latte versato....e poi ho ancora le maledettissime pedaline da montare.
Proverò a molare e poi far ricromare e eventualmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2012 - 11:11

[quote="yule"]

Purtroppo per carenza tricologica da più di due lustri la mia casa non sa neppure cosa sia un phon.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da alan Ven 28 Dic 2012 - 12:46

yule ha scritto:Preso dallo sconforto per le pedaline, che guardano con occhi tristi la moto, mi sono cimentato nel cambio delle manopole.

Prima manopola: riuscito a trovare le torx giusta smonto il blocchetto e quasi istantaneamente faccio saltare il fermo cilindrico del filo del gas al suolo, perdendosi tra la polvere che guarda caso è dello stesso colore.
Dopo 15 min lo trovo e cerco di perdere il secondo, "piuttosto lo ingoio" mi sono detto. Allora rimonto il tutto con la manopola nuova e mi accorgo che adesso il gas non torna indietro, l'avevo spinta troppo, arismonta e regola e alla fine ci riesco.

Seconda manopola: smonto il blocchetto, mi avvicino alla manopola, tanto lo so che sei bloccata.... infilo svitol- pausa- provo= niente . Rinfilo svitol .... niente, ruoto con tutte le mie forze svariate volte..... niente, pare proprio che pa parte finale non voglia girare.

TAGLIERINO e sciabolo come un maresciallo di Napoleone a Waterloo !
VITTORIA!! In effetti ci avevano messo una buona quantità di mastice che ancora adesso c'è la gomma attaccata!

sei proprio un danno Shocked

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2012 - 15:11

alan ha scritto:

sei proprio un danno Shocked

Alle volte sono impulsivo......ma adesso VIA CHE C'È IL SOLEEEEEEE!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Benny69 Ven 28 Dic 2012 - 15:20

yule ha scritto:
Alle volte sono impulsivo......ma adesso VIA CHE C'È IL SOLEEEEEEE!!
quanto ti invidio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil buon giro matto
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2012 - 15:29

Ed ecco il risultato finale delle manopole!
HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Manop10

Belle e comode!

Saluti a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da alan Ven 28 Dic 2012 - 16:26

yule ha scritto:
Alle volte sono impulsivo......ma adesso VIA CHE C'È IL SOLEEEEEEE!!

appena tornato anch'io da un bel giro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
più che la fine di dicembre
sembra maggio
pig pig pig pig pig

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni? Empty Re: HELP PEDALINE... finalmente MONTATE!! (pag 4) Opinioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.