ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

+2
alan
OBO
6 partecipanti

Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da OBO Mar 15 Gen 2013 - 20:59

Ragazzi dopo 3 anni di duro lavoro e tante modifiche senza sbattere ciglio, anche black ora ha deciso di rompere le palle!
Ora vi spiego il problema, ogni idea o consiglio sarà ben accetto:

--
In corsa la lancetta del conta km a volte smette di funzionare e va a zero, a volte si riprende da sola per toranre a zero poco dopo, a volte va su e giu come se fosse una giostra, a volte devo spegnere la moto per riattivarla.
Questo problema mi accade ormai costantemente.
A volte, quando capita, si accende la spia motore, a volte no.

Controllato cavi e fusibili tutto ok.
Penso quindi si tratti del sensore velocità (o sensore contakm) però mi aspetterei che vada sempre o non vada mai!!
L'ho rimosso e pulito ma il problema rimane.... (ovviamente controllato anche tutto il cablaggio).

Secondo il mio preparatore si tratta proprio del sensore che comunica male ma quando gli spiego che, nel momento in cui il problema si presenta (ovvero che il km non va più), la moto sembra ingolfarsi e se la metto in folle o al minimo, muore, non è più molto convinto nemmeno lui perchè sostiene che un difetto del sensore velocità non può inficiare sulla tenuta del minimo.... BOH....

Qualcuno ha qualche idea? Spero di essere stato chiaro.

Grazie
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Re: Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da alan Mar 15 Gen 2013 - 21:13

un paio di anni fà mi succedeva una cosa simile
col delta integrale , non sò se possa esserti utile trattandosi di auto ,
alla fine era la centralina
una volta fatta rimappare si è risolto il problema

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Re: Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da nero74 Mar 15 Gen 2013 - 21:44

A me è capitato un anno fa qsto problema x fortuna solo una
volta, è impazzito il tachimetro e poi
tendeva a spegnersi, riavviando è sparito tutto e non si è + presentato ….. ho
chiesto in assistenza ma non mi hanno saputo dare una risposta precisa
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Re: Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da zizzou Mer 16 Gen 2013 - 11:48

OBO ha scritto:Ragazzi dopo 3 anni di duro lavoro e tante modifiche senza sbattere ciglio, anche black ora ha deciso di rompere le palle!
Ora vi spiego il problema, ogni idea o consiglio sarà ben accetto:

--
In corsa la lancetta del conta km a volte smette di funzionare e va a zero, a volte si riprende da sola per toranre a zero poco dopo, a volte va su e giu come se fosse una giostra, a volte devo spegnere la moto per riattivarla.
Questo problema mi accade ormai costantemente.
A volte, quando capita, si accende la spia motore, a volte no.

Controllato cavi e fusibili tutto ok.
Penso quindi si tratti del sensore velocità (o sensore contakm) però mi aspetterei che vada sempre o non vada mai!!
L'ho rimosso e pulito ma il problema rimane.... (ovviamente controllato anche tutto il cablaggio).

Secondo il mio preparatore si tratta proprio del sensore che comunica male ma quando gli spiego che, nel momento in cui il problema si presenta (ovvero che il km non va più), la moto sembra ingolfarsi e se la metto in folle o al minimo, muore, non è più molto convinto nemmeno lui perchè sostiene che un difetto del sensore velocità non può inficiare sulla tenuta del minimo.... BOH....

Qualcuno ha qualche idea? Spero di essere stato chiaro.


Grazie

Prova a leggere qui

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?146130-contachilometri-qualsiasi-consiglio-è-gradito&highlight=contachilometri+impazzito


http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?39944-piccola-dritta-olio-del-cambio&highlight=contachilometri+impazzito

...sembrera' strano, ma controlla il corretto serraggio del morsetto batteria negativo al motore. Si trova dietro il cilindro posteriore.
Cmq il maggiore indiziato e' il sensore di velocita'.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Re: Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da Nemo Mer 16 Gen 2013 - 18:00

se si accende la spia motore la centralina registra l'anomalia e la tiene in memoria.. Idea cerca sul sito (non mi ricordo più dove..) Shocked che c'era una discussione sul significato dei codici e come riuscire a leggerli.. study
Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Re: Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da anomalo69 Mer 16 Gen 2013 - 19:32

stesso problema avuto con il mio road king, lancetta a zero e si spegneva ad ogni rotonda...alla fine era proprio il sensore di velocità nel mio caso 80€ e tutto ritornato ok...peccato che ero a metà strada da casa al faker.....inversione e bestemmie ad ogni rotonda ...frizione tirata e motore accellerato per non farla spegnere con i suoi quasi 400kg da sostenere (mai provato una rotonda in folle sapendo di non poter accellerare altrimenti si spegne con moto inclinata??)
vedi anche questo post
http://www.ironeer.net/t7604p30-problema-spia-motore-gialla-e-perdita-minimo-help
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Problema SENSORE VELOCITA o cosa?? Empty Re: Problema SENSORE VELOCITA o cosa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.