ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

+9
pitbull69
Moonblack
c1po
frank
Spavy
KaMiKaZe
Piccina
Paulster
vasco.r
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da vasco.r Gio 11 Feb 2010 - 17:05

Allora, fino a qualche tempo fa, sulle harley c'èra secondo me un difetto un pò gravuccio rispetto alle altre moto, vorrei solo sapere se questa cosa l'hanno sistemata, m'è venuto in mente ora così.. era un bel pò che non ci pensavo.

il cavalletto: con cavalletto rirato giù (per essere parcheggiàta) entra o no la prima marcia? prima entrava lo stesso con il risultato che se uno non ci pensava partiva e alla prima curva faceva il botto. In molte moto, se c'è il calavvetto tirato giù la prima marcia non entra... giustamente.

Bloccasterzo: la moto si accende lo stesso se questo è chiuso/bloccato. Prima si accendeva lo stesso e di gente che ah fatto il botto da fermo ce n'è stata a bizzeffe.

ps: quella del cavalletto non è affatto un gioco a mio avviso, si rischia grosso.

come sono messe le cose oggi in casa harley a riguardo?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Paulster Gio 11 Feb 2010 - 17:09

vasco.r ha scritto:Allora, fino a qualche tempo fa, sulle harley c'èra secondo me un difetto un pò gravuccio rispetto alle altre moto, vorrei solo sapere se questa cosa l'hanno sistemata, m'è venuto in mente ora così.. era un bel pò che non ci pensavo.

il cavalletto: con cavalletto rirato giù (per essere parcheggiàta) entra o no la prima marcia? prima entrava lo stesso con il risultato che se uno non ci pensava partiva e alla prima curva faceva il botto. In molte moto, se c'è il calavvetto tirato giù la prima marcia non entra... giustamente.

Bloccasterzo: la moto si accende lo stesso se questo è chiuso/bloccato. Prima si accendeva lo stesso e di gente che ah fatto il botto da fermo ce n'è stata a bizzeffe.

ps: quella del cavalletto non è affatto un gioco a mio avviso, si rischia grosso.

come sono messe le cose oggi in casa harley a riguardo?

ciao Vasco!
guarda che qui abbiamo le harley, mica scooter honda con 10Kg di elettronica a bordo
Smile

se cerchi di metterti in moto con il cavalletto abbassato, e il bloccasterzo, ti posso consigliare di smettere di assumere sostanze chimiche (avariate), e non chieder aiuto alla Company......
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da vasco.r Gio 11 Feb 2010 - 17:16

cioè non ho capito la risposta però.. hehehe.. è come presumevo io o l'hanno risolto ?

ps: giuro che non assumo nulla di chimico, se sembo fuso o sono tale è qualcosa che mi hanno trasmesso sicuramente i miei genitori nei momenti da hippy felici per i campi mentre si facevano di papaveri What a Face
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Piccina Gio 11 Feb 2010 - 17:23

Io ti posso dire che la ducati con il cavalletto giù non solo non fa entrare la marcia ma non si accende proprio e per me è sempre stata una grande rottura perchè per scaldare il motore dovevi per forza starci seduto sopra.
Meglio un pochino di giudizio dico io, quella del blocca sterzo poi non si puo sentire...possibile che uno parte con lo sterzo girato, dai.... Shocked
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 11 Feb 2010 - 17:28

allora.. Con il cavalletto giù quando accendi il quadro nel display dell'orologio e vari chilometraggi compare la scritta "sidestand step" la moto accende solo in folle.. Tant'e che ogni tanto mettendo la prima subito dopo averlo petratto il motore perde vistosamente di giri.. Credo dall'interruttore che probabilmente ha un leggero ritardo rispetto alla centralina.. Il blocca sterzo invece ti devi ricordare di toglierlo (e io a volte ne
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 11 Feb 2010 - 17:33

me ne dimentico.. Ma più che altro quando raddrizzo la moto centro pure il manubrio e mi accorgo della dimenticanza e non succede nulla..
La mia paranoia più grande è il blocca disco
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Paulster Gio 11 Feb 2010 - 17:40

KaMiKaZe ha scritto:allora.. Con il cavalletto giù quando accendi il quadro nel display dell'orologio e vari chilometraggi compare la scritta "sidestand step" la moto accende solo in folle.. Tant'e che ogni tanto mettendo la prima subito dopo averlo petratto il motore perde vistosamente di giri.. Credo dall'interruttore che probabilmente ha un leggero ritardo rispetto alla centralina.. Il blocca sterzo invece ti devi ricordare di toglierlo (e io a volte ne

????? portala dal concessionario....
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Spavy Gio 11 Feb 2010 - 18:49

Dal momento che la chiave è la stessa per bloccasterzo e accensione bisogna essere proprio dei bei tordi per infilarla subito nell'accensione col manubrio girato e partire... Evil or Very Mad Per principio gli toglierei la patente, xchè se è così sbadato e menefreghista immaginiamoci quando è sulla strada che pericolo può essere per gli altri!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 18:56

Giusto Spavy approvo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da frank Gio 11 Feb 2010 - 21:00

Con la prima inserita e cavalletto giu' non si accende.
Se inserisci la prima con il cavalletto giu' si spegne.
Se metti in moto con bloccasterzo chiuso fai una figura di mer...
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da c1po Gio 11 Feb 2010 - 21:18

c'è pur sempre in vendita un accessorio (se ricordo bene si chiama cavo reminder) che va infilato tra bloccadisco e manetta. se lo trovi sul comando del gas, significa che hai ancora su il bloccadisco
Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Cavo10
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Moonblack Gio 11 Feb 2010 - 21:20

frank ha scritto:Con la prima inserita e cavalletto giu' non si accende.
Se inserisci la prima con il cavalletto giu' si spegne.
Se metti in moto con bloccasterzo chiuso fai una figura di mer...



cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da pitbull69 Gio 11 Feb 2010 - 21:52

Piccina ha scritto:Io ti posso dire che la ducati con il cavalletto giù non solo non fa entrare la marcia ma non si accende proprio e per me è sempre stata una grande rottura perchè per scaldare il motore dovevi per forza starci seduto sopra.
Meglio un pochino di giudizio dico io, quella del blocca sterzo poi non si puo sentire...possibile che uno parte con lo sterzo girato, dai.... Shocked

per uno che spesso cerca gli occhiali da sole avendoceli in testa ..sarebbe comoda una funzione come quella ..
What a Face
e parlo di me .
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 22:01

il Road King del 2000 parte in tutti i modi, cavalletto giù e folle o prima è la stessa cosa, la moto si accende, il blocca sterzo....bella domanda....e tutto sommato quoto con Spavy.... Wink

a VascoOoOoOO ma de che stamo a parlà?
io lavoro a Roma nel quartiere cinese vicino piazza vittorio se vuoi te rimedio un campanellino tecnolgia china che te fa suonàr la moto quando hai giù il cavalletto e blocca sterzi inserito
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da luca Gio 11 Feb 2010 - 22:29

Consiglio del meccanico vecchio harleysta.
Il bloccasterzo se non lo metti è meglio!
Si forza in 5 secondi e prima o poi nella vita capita che ci caschi. Mai messo.

il cavalletto, girando ancora con le rotelle da principiante,non lo uso Shocked
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 12 Feb 2010 - 6:09

riguardo al punto "cercare gli occhiali da sole avendoli in testa" mi rappresenta Cool
il punto "levare la patente a chi è cosi sbadato... non è un mio problema, ancora non la ho Twisted Evil
per quanto riguarda il bloccasterzo.. non so.. mi da quell'illusione di sicurezza in piu'.. dopo tutto anche il bloccadisco è forzabile..
e in ogni caso.. come si dice da me.. dopo la prima "zappulata" a causa del blocca disco ho "scrammentato" XD

essendo molto abitudinario prima di salire in sella compio tre gesti in sequenza precida bloccadisco-bloccasterzo-accensione

ormai è un'abitudine..







per il cavalletto.. postare con il cel non è molto semplice, ho dovuto pure spezzare il messaggio in due..
mi spiego meglio:
do un colpo di tacco al cavalletto, a volte non abbastanza forte e si chiude piu' lentamente di quanto riesca io a pigiare la leva del cambio, di conseguenza probabilmente la centralina "crede" di avere ancora il cavalletto giu'.. dopotutto l'interruttore sta a fine corsa della cerniera, quindi a cavalletto completamente chiuso.......... o sbaglio?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da cooperz Ven 12 Feb 2010 - 10:38

luca ha scritto:Consiglio del meccanico vecchio harleysta.
Il bloccasterzo se non lo metti è meglio!
Si forza in 5 secondi e prima o poi nella vita capita che ci caschi. Mai messo.

il cavalletto, girando ancora con le rotelle da principiante,non lo uso Shocked


Hahahah le rotelle, mi sa che serviranno anche a me, domani vado a provare l'otto per l'esame della patente Very Happy
cooperz
cooperz
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da vasco.r Ven 12 Feb 2010 - 11:37

frank ha scritto:Con la prima inserita e cavalletto giu' non si accende.
Se inserisci la prima con il cavalletto giu' si spegne.
Se metti in moto con bloccasterzo chiuso fai una figura di mer...

ecco bene! queso volevo sapere Wink
cheers cheers
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Paulster Ven 12 Feb 2010 - 14:24

frank ha scritto:Con la prima inserita e cavalletto giu' non si accende.
Se inserisci la prima con il cavalletto giu' si spegne.

sono condizioni che non ho mai verificato poichè evidentemente il mio cervello funziona ancora bene
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Titus Ven 12 Feb 2010 - 14:35

Paulster ha scritto:
frank ha scritto:Con la prima inserita e cavalletto giu' non si accende.
Se inserisci la prima con il cavalletto giu' si spegne.

sono condizioni che non ho mai verificato poichè evidentemente il mio cervello funziona ancora bene

Sono condizioni che non voglio verificare poichè punto a far funzionare il mio cervello ancora bene per un po Wink
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da frank Ven 12 Feb 2010 - 16:03

Alcuni anni fa',dalle mie parti ,per colpa di un cavalletto giu',in una curva la moto con a bordo due ragazzi si è raddrizzata ed è finita contro un albero uccidendoli entrambi.Sono rimasto cosi' sconvolto che adesso ho la fissa del cavalletto a tal punto che al vecchio scooter di mia figlia,che non aveva la sicurezza e quindi non si spegneva , l'ho smontato e buttato via per essere sicuro che non lo mettesse.
Secondo me bisogna sempre verificare che le sicurezze funzionino,bravo Vasco Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da vasco.r Ven 12 Feb 2010 - 16:23

Più che altro avendo da 15 anni il minicustom 50, ma della stessa identica grandezza e forma della iron mi è capitato un paio di volte di partire con il cavalletto giù, magari l'accendevo, rimanevo seduto sopra a parlare con qualcuno e dopo 10 min partivo dimenticandomi, non avrò avuto la testa, metti la stanchezza, qualsiasi cosa, ma entrambe le volte sono stato miracolato a mio avviso, una volta ho fatto perno e sono rimasto in piedi per miracolo e nell'altra la dinamica ancora la devo capire per sapere quante pirolette ho fatto.. fatto sta che l'angelo custode m'ha assistito ancora.

Se anche anche l'Harley, che di solito mette poco o niente di teconologia o altro, s'è preoccupata di mettere questo sistema di sicurezza un motivo ci sarà pure Wink è un sistema di sicurezza a mio avviso, no uno schiaffo ad un demente, altrimenti potrei dire lo stesso di chi ha l'auto con l'ABS, dovrei dire che è un salame che non è capace a fare le curve.. il discorso non fila..

e poi sinceramente non ho ancora capito questa cosa che se uno compra un harley deve fare pippa (da me si dice così), ovvero deve dare per scontato e stare pure zitto, che la moto sarà un ferraccio senza un minimo di comodità e tecnologia amica o almeno salva vita.. bhè per 9.000€ alla fine dei conti non ci sto Cool

ed infatti non è così quindi ci sto e la compro lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Guitarman Ven 12 Feb 2010 - 16:33

frank ha scritto:Alcuni anni fa',dalle mie parti ,per colpa di un cavalletto giu',in una curva la moto con a bordo due ragazzi si è raddrizzata ed è finita contro un albero uccidendoli entrambi.Sono rimasto cosi' sconvolto che adesso ho la fissa del cavalletto a tal punto che al vecchio scooter di mia figlia,che non aveva la sicurezza e quindi non si spegneva , l'ho smontato e buttato via per essere sicuro che non lo mettesse.
Secondo me bisogna sempre verificare che le sicurezze funzionino,bravo Vasco Very Happy
Neutral Neutral Neutral
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Spavy Ven 12 Feb 2010 - 16:39

vasco.r ha scritto:Più che altro avendo da 15 anni il minicustom 50, ma della stessa identica grandezza e forma della iron mi è capitato un paio di volte di partire con il cavalletto giù, magari l'accendevo, rimanevo seduto sopra a parlare con qualcuno e dopo 10 min partivo dimenticandomi, non avrò avuto la testa, metti la stanchezza, qualsiasi cosa, ma entrambe le volte sono stato miracolato a mio avviso, una volta ho fatto perno e sono rimasto in piedi per miracolo e nell'altra la dinamica ancora la devo capire per sapere quante pirolette ho fatto.. fatto sta che l'angelo custode m'ha assistito ancora.

Se anche anche l'Harley, che di solito mette poco o niente di teconologia o altro, s'è preoccupata di mettere questo sistema di sicurezza un motivo ci sarà pure Wink è un sistema di sicurezza a mio avviso, no uno schiaffo ad un demente, altrimenti potrei dire lo stesso di chi ha l'auto con l'ABS, dovrei dire che è un salame che non è capace a fare le curve.. il discorso non fila..

e poi sinceramente non ho ancora capito questa cosa che se uno compra un harley deve fare pippa (da me si dice così), ovvero deve dare per scontato e stare pure zitto, che la moto sarà un ferraccio senza un minimo di comodità e tecnologia amica o almeno salva vita.. bhè per 9.000€ alla fine dei conti non ci sto Cool

ed infatti non è così quindi ci sto e la compro lol!

Dopo un'affermazione talmente strampalata non potrai più essere preso seriamente in considerazione! Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Paulster Ven 12 Feb 2010 - 16:43

vasco.r ha scritto:Più che altro avendo da 15 anni il minicustom 50, ma della stessa identica grandezza e forma della iron mi è capitato un paio di volte di partire con il cavalletto giù, magari l'accendevo, rimanevo seduto sopra a parlare con qualcuno e dopo 10 min partivo dimenticandomi, non avrò avuto la testa, metti la stanchezza, qualsiasi cosa, ma entrambe le volte sono stato miracolato a mio avviso, una volta ho fatto perno e sono rimasto in piedi per miracolo e nell'altra la dinamica ancora la devo capire per sapere quante pirolette ho fatto.. fatto sta che l'angelo custode m'ha assistito ancora.

Se anche anche l'Harley, che di solito mette poco o niente di teconologia o altro, s'è preoccupata di mettere questo sistema di sicurezza un motivo ci sarà pure Wink è un sistema di sicurezza a mio avviso, no uno schiaffo ad un demente, altrimenti potrei dire lo stesso di chi ha l'auto con l'ABS, dovrei dire che è un salame che non è capace a fare le curve.. il discorso non fila..

e poi sinceramente non ho ancora capito questa cosa che se uno compra un harley deve fare pippa (da me si dice così), ovvero deve dare per scontato e stare pure zitto, che la moto sarà un ferraccio senza un minimo di comodità e tecnologia amica o almeno salva vita.. bhè per 9.000€ alla fine dei conti non ci sto Cool

ed infatti non è così quindi ci sto e la compro lol!

vasco...vasco.... mi avevi promesso di smettere con quella polvere bianca, ti fà male!


Ultima modifica di Paulster il Ven 12 Feb 2010 - 16:44 - modificato 1 volta.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!! Empty Re: Partire con cavalletto giù e bloccasterzo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.