ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


staccare la batteria oppure no?

4 partecipanti

Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da adriasan69 Sab 1 Giu 2013 - 18:46

Ciao a tutti, volevo sapere se per un mese e mezzo di inattività della moto è necessario staccare la batteria, fra l'altro nuova visto che la moto l'ho presa a maggio di quest'anno.

Grazie a tutti per la risposta Question :sbam:
adriasan69
adriasan69
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da tommaso.ludovico.3 Sab 1 Giu 2013 - 21:01

adriasan69 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se per un mese e mezzo di inattività della moto è necessario staccare la batteria, fra l'altro nuova visto che la moto l'ho presa a maggio di quest'anno.

Grazie a tutti per la risposta Question :sbam:
nn potendo mettere sotto carica la moto nel mio box rimanevo sempre senza carica nella batteria . adesso mi son rotto il ca**o e stacco sempre il fusibile ... è l unica soluzione
tommaso.ludovico.3
tommaso.ludovico.3
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 46

http://tommaso266@libero.it

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da Mimir Sab 1 Giu 2013 - 21:44

Io la moto l'ho dovuta lasciare ferma per quasi 2 mesi tra gennaio e febbraio... non ho staccato nulla nè usato alcun mantenitore, a marzo è ripartito tutto come al solito.

Io però ho un dyna.. non so le sportster come siano. Ma per buona pratica se la vuoi lasciare attaccata fai prima un giro [1 ora basta e avanza] in modo da caricarla al massimo e se non ha difetti dovrebbe resistere benissimo per 2 mesi o più [dal manuale del dyna la batteria è data per 2 mesi a basse temperature o 6 mesi nei periodi caldi].
Mimir
Mimir
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da adriasan69 Sab 1 Giu 2013 - 22:13

Mimir ha scritto:Io la moto l'ho dovuta lasciare ferma per quasi 2 mesi tra gennaio e febbraio... non ho staccato nulla nè usato alcun mantenitore, a marzo è ripartito tutto come al solito.

Io però ho un dyna.. non so le sportster come siano. Ma per buona pratica se la vuoi lasciare attaccata fai prima un giro [1 ora basta e avanza] in modo da caricarla al massimo e se non ha difetti dovrebbe resistere benissimo per 2 mesi o più [dal manuale del dyna la batteria è data per 2 mesi a basse temperature o 6 mesi nei periodi caldi].

Grazie mille per il consiglio penso proprio che la lascerò collegata anche perchè così la provo e per le prossime volte so come si comporta nello Sportster.
adriasan69
adriasan69
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da tommaso.ludovico.3 Dom 2 Giu 2013 - 0:56

Mimir ha scritto:Io la moto l'ho dovuta lasciare ferma per quasi 2 mesi tra gennaio e febbraio... non ho staccato nulla nè usato alcun mantenitore, a marzo è ripartito tutto come al solito.

Io però ho un dyna.. non so le sportster come siano. Ma per buona pratica se la vuoi lasciare attaccata fai prima un giro [1 ora basta e avanza] in modo da caricarla al massimo e se non ha difetti dovrebbe resistere benissimo per 2 mesi o più [dal manuale del dyna la batteria è data per 2 mesi a basse temperature o 6 mesi nei periodi caldi].

quindi nn hai quel ca**o d allarme d serie ke parte al solo scorreggiare di una mosca..... bhe caro mio sei fortunato allora....
tommaso.ludovico.3
tommaso.ludovico.3
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 46

http://tommaso266@libero.it

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da Mimir Dom 2 Giu 2013 - 13:26

tommaso.ludovico.3 ha scritto:

quindi nn hai quel ca**o d allarme d serie ke parte al solo scorreggiare di una mosca..... bhe caro mio sei fortunato allora....

Io l'allarme ce l'ho ma parte quando deve partire... mai avuto problemi nè di batteria nè di allarme. Che problemi ti da l'allarme?
Mimir
Mimir
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da Toretto Dom 2 Giu 2013 - 13:40

Ti farò sapere tra una settimana, ho lasciato la moto ferma per 3 mesi staccando solo il fusibile e la mia batteria ha 3 anni....speriamo che partirá
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

staccare la batteria oppure no? Empty Re: staccare la batteria oppure no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.