ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


sellino passeggero o sella bisposto?

+24
Stan
gibson73
I R O N Man
Paso
Renegade
marco iron883
iron 66
Platino
Sasha
opegget
IRON 80
Spartaco
ironman79
Raul Macilenti
Ironman
luca
fabri61
slash1974
max-iron
dex
Guitarman
dylanIRON
KaMiKaZe
ildani
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da Platino Dom 5 Set 2010 - 18:58

Renegade ha scritto:
Platino ha scritto:Ciao iron66, ecco le foto Smile
Tieni presente che x comodità ho montato anche il portapacchi ma se vuoi meno impatto estetico, puoi farne tranquillamente a meno..

Ah, la badlander è MOLTO più comoda della sella originale..
sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 00114
sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 00212
sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 00312

Caro Platino, dopo un attenta analisi delle discussioni inerenti l'argomento Sissy bar ho scelto la tua soluzione in previsione del raduno di Livorno. Ehh ste donne ci faranno ammatti'!!! :sbam: :sbam:

SONO D'ACCORDO CON TE Very Happy Very Happy Very Happy
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Aiuto fissaggio sella panettone

Messaggio Da I R O N Man Lun 18 Ott 2010 - 22:43

Ciao a tutti,
sto impazzendo alla ricerca di una cosa che ho letto su una modifica al bullone della sella principale per fissare temporaneamente il panettone e lasciare fissa la sella solo.
Era una modifica che comporta una nuova piastrina per il fissaggio della posteriore.
Chi mi aiuta?

I R O N Man
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty IL PANETTONE SI SMONTA ?

Messaggio Da gibson73 Lun 25 Gen 2016 - 23:33

max-iron ha scritto:CONSIGLIO IL CLASSICO PANETTONE
DA AGIUNGERE ALLA MONOSELLA
BRUTTINO A VEDERSI MA COMODO
X IL PASSEGERO POI SI MONTA
CON UN SECONDO Wink

Scusate ma si potrebbe sapere IN MODO DETTAGLIATO come si smonta in un secondo il panettone ?
Si deve lavorare sotto il parafanghi ? si agisce direttamente dalla sella ?
gibson73
gibson73
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Ottima domanda

Messaggio Da gibson73 Lun 25 Gen 2016 - 23:36

I R O N Man ha scritto:Ciao a tutti,
sto impazzendo alla ricerca di una cosa che ho letto su una modifica al bullone della sella principale per fissare temporaneamente il panettone e lasciare fissa la sella solo.
Era una modifica che comporta una nuova piastrina per il fissaggio della posteriore.
Chi mi aiuta?

Ho letto qualcosa ... Sono molto interessato anche io ... se non è una leggenda
gibson73
gibson73
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da Stan Mar 9 Feb 2016 - 18:05

Non ricordo se l'ho già scritto ma io ho messo il sellino passeggero con sissy bar e cuscino nello stesso stile del sedile guidatore ed esteticamente è una bomba. La comodità è più che sufficiente
Stan
Stan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da Michelangelo Mer 10 Feb 2016 - 0:19

gibson73 ha scritto:

Ho letto qualcosa ... Sono molto interessato anche io ... se non è una leggenda

E' una leggenda. ho letto altri argomenti su questo forum di utenti che sono caduti in questo dubio.
Fondamentalmente puoi comprare o costruire una staffetta della sella identica all'originale e montarla fissa sul panettone, in modo tale da dovere "solo" smontare la sella solo per rimuovere la staffetta e collegarle il panettone. In definitiva NON si puo' tenere montata la solo e fare leva e metti con il panettone. in realta ci vogliono 5/10 minuti (dipende dalla manualità) per fare l'operazione.
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da RR Dom 28 Feb 2016 - 14:23

...personalmente ho la badlander, rimossa la sella originale che è sicuramente più comoda, per poter alloggiare la donna dietro.
sono pigro, non ho voglia di smontare e rimontare selle..anche se è vero che son 2 minuti e 2 dadi.
resistenza tempo su badlander = 90min
resistenza sella originale = forse 100-120min....quindi resisto con la badlander.

sto pensando seriamente al cambio di soluzione, tipo sella singola e aggiunta sellino tipo 48..che si può mettere anche su una 883, a patto appunto di mettere una sella monoposto che liberi la vite centrale del parafango (quella dove è fissata la sella originale..) : quella vite è il punto di fissaggio del sellino (no panettone ...) è come quella a ventosa ma fissata...
vorrei evitare di perdere il passeggero o che mi stia attaccato tutto il tempo per paura delle ventose...
riferimento --> Passenger Pillion-51734-10
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da Andrea66 Dom 28 Feb 2016 - 21:58

ragazzi bisogna capire se volete la comodità o l'estetica, panettone comodo per la zavorra ma nun se po vedè, badlander pratica ma non il massimo, roughcraft belle esteticamente ma scomode in due, cuscino bene ma per spostamenti brevi,non credo che esista un giusto compromesso

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da johnny bravo Dom 28 Feb 2016 - 22:52

Andrea66 ha scritto:ragazzi bisogna capire se volete la comodità o l'estetica, panettone comodo per la zavorra ma nun se po vedè, badlander pratica ma non il massimo, roughcraft belle esteticamente ma scomode in due, cuscino bene ma per spostamenti brevi,non credo che esista un giusto compromesso  
Detto da un vespista, che credibilità ha?
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da RR Dom 28 Feb 2016 - 23:02

Ahahahah :-)
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da Andrea66 Dom 28 Feb 2016 - 23:28

Fabri sei solo invidioso e comunque sulla vespa ho la doppia sella scomoda ma bella e ti ho fatto pure la rima

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero o sella bisposto? - Pagina 3 Empty Re: sellino passeggero o sella bisposto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.