ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


C'ho provato pure io

+4
alan
botamarco77
Steve74
AstroBoy
8 partecipanti

Andare in basso

C'ho provato pure io Empty C'ho provato pure io

Messaggio Da AstroBoy Lun 5 Ago 2013 - 14:31

Di solito si inizia con una captatio benevolentiae Razz , io inizierò con scuse e ringraziamenti a Ciùpistons stefano Carraro, scuse perché ho malamente cercato di produrre qualcosa con una tecnica vagamente assimilabile alla sua e grazie perché con le sue opere mi ha spinto a provare questa cosa che mi ha sempre affascinato.

Incidere su una qualsiasi superficie non è affatto banale e la mia esperienza si fermava agli stipiti dei bagni del liceo qualche anno fa, cosi mi sono sempre limitato a sbavare dietro le opere mastre su legno, ferro, alluminio e vetro, di varie ed eventuali artisti che ho incontrato per i paesini in questi anni. Un po’ conscio dei miei limiti un po’ per mancanza di tempo e finanze limitate e per mooolta ignoranza in merito non mi sono mai cimentato. Poi arriva Stefano con le sue opere sulle cover primaria e sbam un gorilla mi si piazza sull'orecchio destro e mi ripete per giorni ''E dai provaci ha detto che ha usato un trapano dai provaci su su''.....riesco a tenerla a bada finche in uno dei miei soliti giretti al Brico non vedo l'imitazione cinesezzante del dremel con ennemila punte a 30 miseri euri Shocked ...e la scimmia la vince, esco trionfante con il mio trapanino già sapendo che durerà fino a domani ma vabbe la scimmia ha la sua banana ora e sta buona....naturalmente con un trapano cosi (può accompagnare solo) che ci fai? devi averci la materia prima su cui incidere cosi il giorno dopo a lavoro razzio il contenitore delle cianfrusaglie da buttare degli esperimenti e trovo una bella piastra irregolare di quello che sembra alluminio ed è mia! Naturalmente ho chiesto a Stefano che punta usasse, non c'ho capito un becco e ho preso quella del kit che più si avvicinava alla sua descrizione...dalle foto di Stefano mi sono fatto una personalissima quanto credo erronea idea su come operare tante’ che il mio sbalzo alla fine si riduce a poco più di un millimetro e non saprei come aumentarlo se non facendo dei fori tipo fianco del Titanic; comunque sia sabato mattina prendo possesso del tavolo in balcone, scotch americano, una base di compensato, trapano cinese mozzonecinese e piastra di recupero, matita e fantasia e traccio la prima scritta centrale...Harley Davidson, che fa fico e non impegna...inizio a trapanare piano piano puntino dopo puntino accertandomi ad ogni passaggio di non esser troppo lontano, troppo vicino, troppo largo, poco profondo, morale dopo 2 ore di concerto tipo sala dentista ho inciso HA.....Suspect decisamente la tecnica andava rivista o meglio dovevo esser un poco più confidente e allora via za zum zic zazaza zum per l'una avevo finito la scritta, poteva andare peggio....solo che megalomane come sono non potevo iniziare con un bel 3x3 cm ma no pirla inizia con un bel progetto 13x13 che ti sta bene se ti vengono le bolle alle dita visto che manco lo sai prendere in mano sto trapano...progetto parte seconda, disegno un'aquila, la cugina obesa dell'aquila sullo stemma HD, sopra la scritta, sotto mi ispiro alle tende della nonna con una decorazione ad minchiam e ancora una scritta RIDE to LIVE, LIVE to RIDE. Al che il mio cervello spinto dagli impulsi di dolore del braccio suggerisce di metter più parti a sbalzo possibili quindi il TO diventa comune alle scritte e bello grosso e compaiono dei tribali attorno....zum zic zazn zeeeeee zuuuuu...e con altre 6 ore di lavoro la prima piastra è finita...sinceramente mi aspettavo peggio...dopo l'ultimo puntino ho tirato un sospiro di sollievo, poi un crampo al collo indicibile mi ha paralizzato :cns:  , sono seguite fantozziane apparizioni di Ciupistons che mi guarda sornione, sunny  S. Giuseppe patrono degli artigiani che scuote la testa, mi mamma che dice ''Bello'' con lo stesso sorriso che ricordo 20 anni fa quando tornavo con il disegno dalle elementari dove il cielo era una riga blu in cima al foglio.

Naturalmente inesperienza a palate e l'opera finale sta a quella di ciupistons come mia nonna che apre con il coltello la carta dello Yogurt sta ai tagli nella tela di Lucio Fontana ma voglio condividere con voi il risultato finale, proverò a farne degli altri e se Stefano avrà pazienza gli chiedero consigli sulla tecnica. Buona strada a tutti, Astroboy.

C'ho provato pure io Tac11
AstroBoy
AstroBoy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da Steve74 Lun 5 Ago 2013 - 15:20

....non posso immaginare la soddisfazione....bravo! Grande! Ben fatto! Complimenti!

Steve
Steve74
Steve74
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ago 2013 - 16:02

Grande, veramente un bellissimo lavoro Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da botamarco77 Lun 5 Ago 2013 - 18:57

Per essere il primo lavoro mi pare ben fatto complimenti
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da alan Lun 5 Ago 2013 - 19:02

bravo
complimenti :bira: 

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da Andrea66 Lun 5 Ago 2013 - 19:31

Quanto invidio chi ha tanta manualita', bravo!!!

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da AstroBoy Lun 5 Ago 2013 - 19:33

Grazie a tutti ma nun l'è nulla di che =) non è malaccio ma nulla di esagerato ora provo con un vecchio obrobrio di scalda latte in acciaio...stavolta fiori vedremo
AstroBoy
AstroBoy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da dindo Lun 5 Ago 2013 - 20:18

Ottimo lavoro !!
dindo
dindo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da Byson Lun 5 Ago 2013 - 20:21

un altro artista nel forum! gran bel lavoro! andando avanti cosi potremmo fare dei raduni dove esponiamo tutto noi, dalle moto, alle customizzazioni \m/
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da dindo Lun 5 Ago 2013 - 20:23

ps:anch'io ho un dremel cinesazzo da sei/sette anni ma funziona ancora perfettamente,incredibile !!!
dindo
dindo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da albert73 Lun 5 Ago 2013 - 20:46

bravo.....secondo me sei sulla buona strada.....
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ago 2013 - 22:05

Ottimo! Per essere il primo lavoro mi sembra ben fatto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

C'ho provato pure io Empty Re: C'ho provato pure io

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.