ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Toh! E sta roba cos'è?

+25
enzostrummer
Neroruvido
c1po
Toretto
Rael
AlexSter90
Gianfra65
motore66
Matyjp
Fury
Zambu
sporty jj 68
Francesco
Pietro
Byson
frank
alan
shali87
precisopap
reggierules
LeLLLLo
TonyD
ironmirko
ciùpistons
Gabriel883
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Toretto Gio 7 Nov 2013 - 11:27

Gianfra65 ha scritto:
DELLA SERIE,FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA........scratch scratch scratch 

Caro Toretto,francamente non riesco a percepire l'assurdità della quale tu vai parlando. Come tu stesso scrivi,sicuramente ci saranno anzi mi correggo,ci sono proprietari di S.Glide,Electra,etc.etc. che "rideranno" della nostre "piccole" motorette,pur avendo,sempre come tu scrivi,ognuno di noi la piena libertà di scegliere il modello che più gli piace,.....etc.etc.
Da qui la mia difficoltà nel capire dove sia l'assurdità,dal momento che siamo liberi,nei limiti del rispetto altrui,di commentare un qualcosa che a coloro che hanno scritto,ME COMPRESO, non piace affatto. UN SEMPLICE SEPPUR BANALE GIUDIZIO.....TUTTO QUI....
Forse,anzi,sicuramente ti è sfuggito quel leggero velo di sarcasmo,di goliardia che ricopre questo post.
Che poi la cosa importante sia quella dello star insieme,uscire,divertirsi......quello è fuori discussione. Verresti accettato anche se ti presentassi con un T-Max:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Caxxo sto giro l'ho sparata veramente grossa:affraid: affraid  vabbé  Torè,verresti accettato lo stesso..............CON L'ACCETTA Twisted Evil Twisted Evil 

Il mio post non é riferito a chi afferma semplicemente no non mi piace anche perché il nuovo modello non piace neppure a me ma mi fermo qua, stop non la compro e basta punto.
Ho letto invece commenti assurdi anche su FB di ogni genere tipo....questi con la 750 non possono definire Harlysti e non possono paragonarsi a noi con le 883, su dai ma che boiate sono!
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Francesco Gio 7 Nov 2013 - 11:34

@Toretto: non lo so tu, ma la mia passione sono le harley e non i tmax, se devo uscire con un gruppo di scooteristi non mi sentirei a mio agio (senza sparare caxxate sul sentirsi superiore o meno)
@Pietro : webchapter, gli indiani e calcutta non sono tra le mie priorità, sull'argomento harley 500/700 ho espresso un'opinione : mi fanno schifo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Stop.
Non me ne fotte niente del marketing dell'harley, io ho comprato una loro moto, non le loro azioni quotate in borsa....
E poi tutti sti discorso ipocriti sulle moto "da donne", all'ultima festa che siamo andati c'era un gruppo di signorine con softail che le parcheggiavano con un dito... che io solo a guardarle sudavo Laughing Embarassed Laughing . 
Se fossi una donna :smalt: :smalt: :smalt:  mi sentirei offesa da questi discorsi.
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Toretto Gio 7 Nov 2013 - 11:37

Francé io stavo facendo il confronto tra Iron e quella cosa 750 il Tmax non l'ho manco preso in considerazione....
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Francesco Gio 7 Nov 2013 - 11:44

Toretto ha scritto:Francé io stavo facendo il confronto tra Iron e quella cosa 750 il Tmax non l'ho manco preso in considerazione....
Parafrasando la tua firma : quel giorno c'erano già i due cessi disponibili......Ne avresti preso uno al posto dell'iron....  ???????
La risposta già la so....Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Toretto Gio 7 Nov 2013 - 11:50

Certamente no! Però magari ho scelto l'Iron perché una street glide non potevo permettermela.
E così succederà per chi vorrà entrare nel mondo delle Harley..prenderanno la street 500cc.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da c1po Gio 7 Nov 2013 - 12:04

frank ha scritto:Si infatti c'è da lavorarci molto molto:D Very Happy 

Comunque se l'harley si mette a guardare il marketing allora vale tutto, tra un po' vedremo anche sputeroni marchiati HD,sai quanti ne venderebbe,ma perderebbe del tutto l'anima. In ogni caso non è che ultimamente stia sfornando chissa' quali meraviglie, meglio tornare al passato:twisted: 
ragazzi, lo stesso discorso è sato fatto col V-Rod e con l'iniezione invece del carburatore.
di che discutiamo? qui abbiamo tutti (o quasi) una Sportster, l'essenza stessa della moto dal 1957!!!
peace and love:bira: 
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Neroruvido Gio 7 Nov 2013 - 12:09

Come dice Gianfra il sarcasmo è una fondamentale di questo post, se poi dobbiamo cominciare ad offenderci per delle banalità onestamente si sfiora il ridicolo. Personalmente me ne frego se con il mio sporty 1200 non vengo preso in considerazione o vengo preso in giro da chi ha una glide ahahahah... ma da chi poi? Ma anche se fosse, ma chi se ne frega! Di certo non ho complessi di inferiorità e non me li faccio venire solo perchè uno ha una moto che costa 3 volte la mia o una più anziana della mia. Se sei un vero biker non ti fai tutte ste pippe, ma vai tranquillo per la tua strada. Il fatto è che questa ondata di cambiamenti improvvisa di certo non poteva passare inosservata e fortunatamente c'è chi ci ride su... per non piangere ahahahahahahah!!!
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Francesco Gio 7 Nov 2013 - 12:19

Toretto ha scritto:Certamente no! Però magari ho scelto l'Iron perché una street glide non potevo permettermela.
E così succederà per chi vorrà entrare nel mondo delle Harley..prenderanno la street 500cc.
Torè so' 2000 € di differenza......A napoli l'assicurazione con assicuriamo la ta passione sta 1200 fronde .... scratch scratch scratch
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Neroruvido Gio 7 Nov 2013 - 12:21

Comunque raga io capisco il paragone con le discussioni sulla linea del Vroad e sull'iniezione, ma fino ad un certo punto, io credo che qui non si stia prendendo in giro il progresso tecnologico, ma il comò d'avanti al motore, le frecce del free, il copri cinghia della yamaha midnight star, il codone con frecce e porta targa integrato alla kymco, il clacson preso e montato lì a caxxo... tutto il resto passi pure, sono gusti, persino la cilindrata e il raffreddamento a liquido che poteva essere mascherato decisamente meglio, ma onestamente, scherzi a parte, davvero non ho parole! Insomma non possiamo paragonare questa discussione con le precedenti tematiche affrontate, perchè non c'è proprio paragone!
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da enzostrummer Gio 7 Nov 2013 - 12:37

Guagliu effettivamente è Nu cess!!! Poi se la comprano so ca**i loro, io sono orgoglioso di avere la mia piccola sporty a carburatore che mi fa puzzare di benzina quando la poso e adesso non rompete più le palle!!!
enzostrummer
enzostrummer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Matyjp Gio 7 Nov 2013 - 12:37

...la mia opinione su tutta questa baraonda è :

...che io mi sento un re sulla mia 883

king king king king king king king 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Francesco Gio 7 Nov 2013 - 12:56

enzostrummer ha scritto:Guagliu effettivamente è Nu cess!!! Poi se la comprano so ca**i loro, io sono orgoglioso di avere la mia piccola sporty a carburatore che mi fa puzzare 
Enzù tu puzz perchè nun te lav..... Shocked Shocked Shocked
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da enzostrummer Gio 7 Nov 2013 - 13:05

Francesco ha scritto:Enzù tu puzz perchè nun te lav..... Shocked Shocked Shocked
Non lo dire mai a mia moglie perché gli ho raccontato la palla della moto!
enzostrummer
enzostrummer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Francesco Gio 7 Nov 2013 - 13:09

enzostrummer ha scritto:Non lo dire mai a mia moglie perché gli ho raccontato la palla della moto!
Non ti preoccupare ...... Omertà!!!!! Suspect Suspect Suspect
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Neroruvido Gio 7 Nov 2013 - 13:23

Matyjp ha scritto:...la mia opinione su tutta questa baraonda è :

...che io mi sento un re sulla mia 883

king king king king king king king 


STABBENE!!!Very Happy 
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da LeLLLLo Gio 7 Nov 2013 - 14:18

uagliù il paragone street glide vs sportster / sportster vs cesso500 non regge, non scherziamo....lo sportster è la storia, è l'essenza Harley Davidson. E' la moto più bella del mondo. Io se incontro uno in street glide che mi guarda e storce il naso gli chiedo dove il suo pulman fa stazionamento (mi faccio na risata). Questa qui è una trovata per fare soldi....non si tratta di "razzismo", è proprio un cesso. Non ho problemi a dire che mi piacciono alcune moto jap, moto non custom, biciclette....ma questo è un insulto alla storia. E poi anche la storia del prezzo non regge, si trovano sportster usate in ottimo stato già dai 5000€!
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da ironmirko Gio 7 Nov 2013 - 14:35

LeLLLLo ha scritto:uagliù il paragone street glide vs sportster / sportster vs cesso500 non regge, non scherziamo....lo sportster è la storia, è l'essenza Harley Davidson. E' la moto più bella del mondo. Io se incontro uno in street glide che mi guarda e storce il naso gli chiedo dove il suo pulman fa stazionamento (mi faccio na risata). Questa qui è una trovata per fare soldi....non si tratta di "razzismo", è proprio un cesso. Non ho problemi a dire che mi piacciono alcune moto jap, moto non custom, biciclette....ma questo è un insulto alla storia. E poi anche la storia del prezzo non regge, si trovano sportster usate in ottimo stato già dai 5000€!


LELLO PRESIDENTE SUBITO


VOTALELLOVOTALELLOVOTALELLO
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Matyjp Gio 7 Nov 2013 - 16:24

LeLLLLo ha scritto:uagliù il paragone street glide vs sportster / sportster vs cesso500 non regge, non scherziamo....lo sportster è la storia, è l'essenza Harley Davidson. E' la moto più bella del mondo. Io se incontro uno in street glide che mi guarda e storce il naso gli chiedo dove il suo pulman fa stazionamento (mi faccio na risata). Questa qui è una trovata per fare soldi....non si tratta di "razzismo", è proprio un cesso. Non ho problemi a dire che mi piacciono alcune moto jap, moto non custom, biciclette....ma questo è un insulto alla storia. E poi anche la storia del prezzo non regge, si trovano sportster usate in ottimo stato già dai 5000€!
hai il mio voto se aggiungi anche lo slogan "piu pilu per tutti" :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Pietro Gio 7 Nov 2013 - 17:24

Francesco ha scritto:@Toretto: non lo so tu, ma la mia passione sono le harley e non i tmax, se devo uscire con un gruppo di scooteristi non mi sentirei a mio agio (senza sparare caxxate sul sentirsi superiore o meno)
@Pietro : webchapter, gli indiani e calcutta non sono tra le mie priorità, sull'argomento harley 500/700 ho espresso un'opinione : mi fanno schifo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Stop.
Non me ne fotte niente del marketing dell'harley, io ho comprato una loro moto, non le loro azioni quotate in borsa....
E poi tutti sti discorso ipocriti sulle moto "da donne", all'ultima festa che siamo andati c'era un gruppo di signorine con softail che le parcheggiavano con un dito... che io solo a guardarle sudavo Laughing Embarassed Laughing . 
Se fossi una donna :smalt: :smalt: :smalt:  mi sentirei offesa da questi discorsi.
Io non ho fatto discorsi sessisti, quindi penso di non aver offeso nessuno; se tu hai capito altro non sono responsabile per questo, mi dispiace.
Esprimere un'opinione di natura estetica è legittimo, anche usando un linguaggio colorito, ma quando si sconfina nel dileggio io non capisco. Forse non riesco a cogliere l'ironia di certe affermazioni, e se ve ne è mi pare gretta.
In un forum, come nelle discussioni di tutti i giorni, non è elegante affermare una cosa e concludere con "stop"; e come non voler ammettere repliche.....mi sembra prepotente.
Anche a me dell'India interessa ben poco, ho ben altre priorità, ma la menzionavo in un altro post per un aspetto squisitamente tecnico, dato che questi due nuovi modelli Harley la sarànno prodotti e per la maggior parte venduti. (Vedi intervento di Sacchhino, se non erro)
Per conto mio chiunque un domani si presenterà in questo forum o mi si affiancherà in strada con uno di questi nuovi modelli Harley sarà ben accolto.
Saluti
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da enzostrummer Gio 7 Nov 2013 - 17:46

Pietro ha scritto:Io non ho fatto discorsi sessisti, quindi penso di non aver offeso nessuno; se tu hai capito altro non sono responsabile per questo, mi dispiace.
Esprimere un'opinione di natura estetica è legittimo, anche usando un linguaggio colorito, ma quando si sconfina nel dileggio io non capisco. Forse non riesco a cogliere l'ironia di certe affermazioni, e se ve ne è mi pare gretta.
In un forum, come nelle discussioni di tutti i giorni, non è elegante affermare una cosa e concludere con "stop"; e come non voler ammettere repliche.....mi sembra prepotente.0
Anche a me dell'India interessa ben poco, ho ben altre priorità, ma la menzionavo in un altro post per un aspetto squisitamente tecnico, dato che questi due nuovi modelli Harley la sarànno prodotti e per la maggior parte venduti. (Vedi intervento di Sacchhino, se non erro)
Per conto mio chiunque un domani si presenterà in questo forum o mi si affiancherà in strada con uno di questi nuovi modelli Harley sarà ben accolto.
Saluti
Ma a un mi fa schifo cosa vuoi replicare? Lo stop anche se non era scritto era implicito, qua nessuno ha fatto discorsi sessisti...tutti accettiamo il Paolino di turno che vorrà uscire con noi è normale...ma la street fa schifo, STOP!
enzostrummer
enzostrummer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Gianfra65 Gio 7 Nov 2013 - 18:49

Mai assistito a una discussione,anche con toni accesi,per un BIDÉ ..... Ragazzi,cerchiamo di non oltrepassare il limite ........Trattasi di semplice discussione limitata solo ed esclusivamente a dare un proprio giudizio / parere circa il modello di moto scelto da questo s*r*n*o di Paolino .A Paolí,ma te potevi comprà no spooter ??
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Pietro Gio 7 Nov 2013 - 19:02

enzostrummer ha scritto:Ma a un mi fa schifo cosa vuoi replicare? Lo stop anche se non era scritto era implicito, qua nessuno ha fatto discorsi sessisti...tutti accettiamo il Paolino di turno che vorrà uscire con noi è normale...ma la street fa schifo, STOP!

Perdonam,i ma hai letto quello che ho scritto? E poi non mi pare il caso di alzare la voce, ci stiamo scambiando delle opinioni.
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da enzostrummer Gio 7 Nov 2013 - 19:38

Si ho letto e x me lo stop non é prepotente, ma la fine di un discorso se una cosa non piace non servono repliche stop! Adesso non ho urlato. :-)
enzostrummer
enzostrummer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Renegade Gio 7 Nov 2013 - 20:43

Io come al solito faccio "il democristiano" ossia: questo modello, come dicono il buon ciupistons e il saggio yule, nasce, in primis, dalla necessità di incrementare le vendite dell'azienda ed espandere sempre di più il mercato anche al gentil sesso e nei paesi in via di sviluppo dove la domanda è in costante aumento.
Come al solito il video che HD ha girato è molto attraente, soprattutto per una clientela giovine. E'talmente girato bene che sembra quasi bella.
Inoltre è anche vero che se la differenza di prezzo tra la 750 e la 883 è poca, quanto ti conviene buttarti sull'acquisto della prima? Ti deve proprio piacere!
Detto ciò,a mio modestissimo parere, a primo impatto questo nuovo modello di HD non mi fa di certo impazzire, anzi... Tuttavia come si dice: "i gusti son gusti" e se arriverà il Paolino di turno di certo non lo prenderò a mazzate (ma a legnate si :to::to: :rido:)  piuttosto gli metterò una scimmiaccia sulla spalla (883 883 883 883 883 hompra hompra hompra  Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 12860914)
Concludo dicendo: ma che ve frega se qualcuno compra sto aggeggio, l'importante è beccarsi per strada e farsi una buona sana girata in compagnia e rifinire con le zampe sotto al tavolino.

E cmq W LA T*O*P*A ( moralizzatore si può scrivere? scratch :rido: ). Pace e bene!
Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da botamarco77 Gio 7 Nov 2013 - 23:11

Quoto in pieno il pisano anche sul w la topa :asd: :asd: :asd: 
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Toh! E sta roba cos'è? - Pagina 3 Empty Re: Toh! E sta roba cos'è?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.