ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Velocità di crociera

+16
bulldog79
Volley83
IronMik
Gis
frank
Bruja
Andrea66
Raven
filippo70
alan
LeLLLLo
ironmirko
zaffa
Paso
Byson
zakkos
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Velocità di crociera Empty Velocità di crociera

Messaggio Da zakkos Lun 31 Mar 2014 - 11:47

Ciao cari,
ieri, durante la Zingarata ® per andare a casa del "balordo di Carpi", nella solitudine del casco, riflettevo sugli infiniti modi di interpretare la moto.
Che si guidi una pseud-chopper tipo la mia, o una cafè race o semplicemente che non sia niente e quindi originale come quella di Anas, ognuno di noi ha uno stile di guida differente dall'altro.

Il mio modo di guidare, da alcuni già dichiarato "da pensionato" è del tutto, secondo me, in linea con lo stile custom. Sono, e non mi vergogno affatto di dirlo, ben al disotto dei limiti del codice della strada.

I farisei della bassa bresciana (li nomino solo perché sono gli ultimi con cui sono uscito, quindi cosa fresca), per i miei gusti corrono troppo. Le prestazioni nell'Iron, imho, sono l'ultimo dei miei pensieri... ma forse non li catalogo nemmeno come pensieri... zero proprio!

Per concludere, e per intavolare un dibattito, voi di che "stile siete fatti"?
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Byson Lun 31 Mar 2014 - 12:06

Prima ero lento ora son più veloce hahahaha

Guidare da soli è piacevole perche decidi tutto te. Ma in gruppo o cambi il tuo stile o meglio che si va da soli
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Paso Lun 31 Mar 2014 - 12:22

La moto in sé....ti porta molte volte a osare più del dovuto....
di regola non sono smanettone e pure a me piace viaggiare e nel contempo godermi il paesaggio e il viaggio....
ma in gruppo se vuoi non perdere il contatto visivo molte volte ti devi adeguare con tutto ciò che implica la cosa...!!
quindi o trovi compagni di viaggio che hanno il passo come il tuo oppure.... only you.. Cool 
Paso
Paso
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2065
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 93

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da zakkos Lun 31 Mar 2014 - 12:23

Paso ha scritto:La moto in sé....ti porta molte volte a osare più del dovuto....
di regola non sono smanettone e pure a me piace viaggiare e nel contempo godermi il paesaggio e il viaggio....
ma in gruppo se vuoi non perdere il contatto visivo molte volte ti devi adeguare con tutto ciò che implica la cosa...!!
quindi o trovi compagni di viaggio che hanno il passo come il tuo oppure.... only you.. Cool 

concordo.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da zaffa Lun 31 Mar 2014 - 12:55

Ci stavo pensando proprio ieri !
Insieme ad un mio amico siamo andati a far un giretto lui fresco fresco di Honda shadow  Evil or Very Mad  proveniva da una stradale sempre Honda ... Dopo circa mezz'ora lo accosto e gli urlo !!! Vai piano ora sei nel mondo custom ! Scommetto che nn hai neanche visto la mongolfiera fra gli alberi !!! Ovviamente non l'aveva notata .... Diciamo un 60 - 80 km é la mia velocità crociera ...
Ps : mi ha fatto provare la Honda ... La differenza con HD è abissale sembra un giocattolo!
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mar 2014 - 12:59

Il mio stile di guida è di solito improntato alla prudenza,anche in fuoristrada.
Su ferraglia,su lunghi tragitti,anche tenere una media di 100/h per anche 100 km mi spossa! Shocked 
Con zavorra anche peggio,reputando la mia Holly una moto...malsicura,nonostante le mie attenzioni.
I problemi sorgono nelle uscite con amici con moto più performanti,mi verrebbe voglia di tenere il passo,ma senza tentare il suicidio è difficile!

Poi penso che quel che volevo è una moto per pensionati e torno a mollare l'acceleratore,fino al successivo "prurito" provocato dagli eventi o spontanei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da ironmirko Lun 31 Mar 2014 - 13:26

Parto dal presupposto che finchè posso evito le autostrade, proprio perchè mi piace godere del paesaggio e sentire la coppia del motore tra le curve, comunque in autostrada riesco a mantenere una media di 110 orari con punte di 120.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da LeLLLLo Lun 31 Mar 2014 - 13:42

non ho una regola, di solito giro piano e, come molti di voi, amo gustarmi i panorami e la brezza che ti sfiora, per l'essenza stessa della moto. ma fondamentalmente guido in base allo stato d'animo, se mi va di divertirmi, o sfogarmi, o incazzarmi, o andare di fretta, lo faccio. fortunatamente non ho sotto il c*lo una CBRXTRR 14.000 SS che se esagero sono ca**i, e pur smanettando non si può esagerare, e mi va benissimo così!
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da alan Lun 31 Mar 2014 - 13:48

@ZAK

guarda che noi correvamo per non vedere il tuo salvascarpa Velocità di crociera Img-2010
 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da zaffa Lun 31 Mar 2014 - 13:56

alan ha scritto:@ZAK

guarda che noi correvamo per non vedere il tuo salvascarpa Velocità di crociera Img-2010
 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 Evil or Very Mad 
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Byson Lun 31 Mar 2014 - 14:13

alan ha scritto:@ZAK

guarda che noi correvamo per non vedere il tuo salvascarpa Velocità di crociera Img-2010
 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Hahahahaha beh qua zakk non posso non citare Alan!
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da filippo70 Lun 31 Mar 2014 - 14:50

Caro Zakk questo ė un argomento compromettente per me!
Allora, quando vado in solitaria ( molto spesso ) ho un'andatura molto brillante e veloce su strada dritta e non trafficata.
Sulle colline, o passi ( le mie preferite ) comincio a limitarmi di brutto, ebbene si, ho la paura che dando gas, la moto perda aderenza in curva, è un mio limite che mi salva a non osare in curva.
Quando sono in compagnia di altri custom, non ho nessun tipo di problema mantenere 80/90kmh, e non faccio mai sorpassi impropri.
Quando vado con amici con stradali, ( non superstradali ), li si comincia ad osare, non ti dico i picchi di velocità, non voglio fare lo sbruffone, ma ti assicuro che non è poca.
Una volta arrivati in montagna, se accelerano, non mi faccio storie a lasciarli andare, non riuscendo a tenere il loro passo.
Ricapitolando non ho nessun tipo di problema adattarmi al tipo di guida, in base alla compagnia che mi ritrovo.
 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Raven Lun 31 Mar 2014 - 16:08

giusto oggi, tornando dal lavoro, su via di Trigoria mi sorpassa una Fiat 600 e mi un fa cenno che ho interpretato come "stai andando troppo piano" (60/70km limite 50km con autovelox). ho risposto con un altro cenno..un dito Smile
Raven
Raven
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Andrea66 Lun 31 Mar 2014 - 16:51

La velocita' dipende da dove stai andando, se partiamo in 10 da Roma per arrivare diciamo in Toscana e fare 350 km la velocita' non puo' essere la stessa se andiamo a Terracina a farci una mangiata quindi passiamo dai 110/120 ai 90/100 poi dipende anche dalle strade, ancora ho i brividi pensando al passo appenninico fatto dopo il Camping Reunion con la moto che perdera aderenza ad ogni curva....

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Bruja Lun 31 Mar 2014 - 19:24

zaffa ha scritto:
Ps : mi ha fatto provare la Honda ... La differenza con HD è abissale sembra un giocattolo!

Cioè?! Facevo meglio a prendere la Ducati a batteria di mio nipote di 20 mesi?!

Per restare in argomento, il mio stile è "con calma e senza fretta"
Ho sempre identificato il mondo custom con quelle moto che i brividi te li danno non per i 300km/h ma per la possibilità di godere del paesaggio che ti circonda.
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936
Data d'iscrizione : 31.07.12
Età : 49

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da frank Lun 31 Mar 2014 - 19:52

Allora, vado un'attimo fuori topic............ma veramente quello è il salvascarpe di Zakkos????? affraid affraid affraid perché se è vero al camping gli verra' tolto come uno scalpo e bruciato all'istante sul fuocone degli spedini.......cavolo è quasi più brutto della sella!!! affraid affraid 
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Bruja Lun 31 Mar 2014 - 20:02

frank... fossi in te starei attento, hai già minacciato di bruciare cose a 2 organizzatori su 4 ...

 :mazz: :mazz: :mazz: 
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936
Data d'iscrizione : 31.07.12
Età : 49

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mar 2014 - 22:19

pensa che io ho venduto la mia amata R6 perchè mi sono accorto che guardavo solo l'asfalto davanti a me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Gis Lun 31 Mar 2014 - 22:39

Dipende dalle occasioni. Se siamo solo io e Luca e siamo su strade di montagna, salta fuori il nostro passato da moto da strada e andiamo a balle, e spesso finisce che raschiamo (sigh) tutto il raschiabile sotto la moto. In autostrada il limite è 130 km/h e fissiamo lî il limite.
Se invece siamo gente che non va avanti, tendiamo a far fare strada così chi è con noi segna il passo e ci adeguiamo.
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Gis Lun 31 Mar 2014 - 22:41

frank ha scritto:Allora, vado un'attimo fuori topic............ma veramente quello è il salvascarpe di Zakkos????? affraid affraid affraid perché se è vero al camping gli verra' tolto come uno scalpo e bruciato all'istante sul fuocone degli spedini.......cavolo è quasi più brutto della sella!!! affraid affraid 

Tvb Zak, ma davvero non si può vedere... Neutral 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da IronMik Mar 1 Apr 2014 - 0:43

Ma se tutti vanno piano..chi ha fatto incaxx Bison?! La mia velocità di crociera è sugli 80/100..non amo correre troppo anche perché se avessi amato la velocità probabilmente non avrei scelto la moto che ho..e comunque la prudenza non è mai troppa!
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Volley83 Mar 1 Apr 2014 - 17:02

Anch'io viaggio sui 100 km/h, non mi piace tanto la velocità in sè, ma riprendere e sentire la coppia soprattutto nei sorpassi, senza azzardare troppo...poi io vado matto quando trovo 3-4 curve attaccate, ma senza piegare troppo Smile ho fatto l'anno scorso il tratto tra rovereto e asiago e poi verso enego, una figata curva su curva!!!
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da bulldog79 Mar 1 Apr 2014 - 19:01

mi deve ancora arrivare quindi posso parlare in via teorica, diciamo che finora, con le sportive, sono sempre andato abbastanza a fuoco, ho preso un'hd proprio perchè la velocità non mi attira più e voglio godermi la strada in tranquillità... quel che è certo è che i 50 km/h non li terrò mai, nemmeno con un 'ciao', credo che i 60-80 km/h andranno più che bene, poi, ovviamente, dipende dalla strada
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Gigas444 Mar 1 Apr 2014 - 20:17

Volley83 ha scritto:Anch'io viaggio sui 100 km/h, non mi piace tanto la velocità in sè, ma riprendere e sentire la coppia soprattutto nei sorpassi, senza azzardare troppo...poi io vado matto quando trovo 3-4 curve attaccate, ma senza piegare troppo :)ho fatto l'anno scorso il tratto tra rovereto e asiago e poi verso enego, una figata curva su curva!!!
come non quotarti!
il bello del bicilindrico è spalancare in uscita di curva con una marcia in merno rispetto a chi di cilindri ne ha 4!
quindi per me in realtà la velocità di punta è bassa, diciamo 120 al max in autostrada e strade a scorrimento veloce, ma mi piace la guida brillante sul misto (ovvio con i limiti di ciclistica che ha l'iron)
Gigas444
Gigas444
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Zambu Mar 1 Apr 2014 - 20:49

In autostrada 100/110... non adoro correre... qualche strappo a 130 ma raramente o in qualche bella galleria sulla riviera ligure per farmi sentire...  Twisted Evil 

Per il resto su statale con zavorrina 60/70 da solo una decina di piu...

ma soprattutto mi piace stare dietro a chi ha una guida costante e seguirlo a 4/5 moto di distanza...

Con gli amici con le sportive nei trasferimenti guido il gruppo per non farli scappare... nel guidato veloce mi aspettano in cima!  Wink
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Velocità di crociera Empty Re: Velocità di crociera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.