ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

+8
filippo70
Volley83
CapMonty
alan
Renegade
Matyjp
Zambu
calcateo
12 partecipanti

Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da calcateo Gio 22 Mag 2014 - 2:06

ragazzi non riesco a vederci come si deve dagli specchietti retrovisori....E SONO INCAZZATO!

non si puo' spendere 10 mila euro per una moto e poi doversi rompere i cog**ioni a trovare una soluzione per vederci dagli specchietti!!

ho provato sia standard che rovesciati...ma francamente io non ci vedo na' mazza!!!

tutti dicono che rovesciandoli si vede meglio...si,certamente si vede UN PO' MEGLIO che tenendoli in posizione standard..ma il vedere come si dovrebbe vedere da uno specchietto retrovisore e' un'altra cosa!!
e vi garantisco che ne siamo ben lontani!

sopra per vedere le auto dietro devo continuamente stringere le braccia senno' vedo i miei gomiti e basta!
sotto migliora di un po' ma se porto il passeggero vedo solo le sue ginocchia quindi tanto vale...

ho avuto 3 custom jap,1 enduro e 1 naked e non ho mai avuto problemi con gli specchietti...sempre un ottima visuale senza bisogno di muovere braccia,spostarsi o fare contorsioni per avere un angolo di visuale corretto.

Dovunque leggo in internet e' pieno di post su sti specchietti.
addirittura il Dealer stesso mi consegna la moto e mi dice:
gli specchietti girali sotto perche sopra non si vede molto....
 Shocked  Shocked 
non si vede molto???
 Shocked  Shocked 
cioe'...come se io ti vendo un televisore e ti dico: usa i tasti del tv perche' il telecomando non funziona molto bene....
MA SCHERZIAMO???

Quello che mi domando e mi chiedo e':
POSSIBILE CHE IN HARLEY NON CI SIA UN PIRLA CHE SI ACCORGA CHE I BRACCI DI STI SPECCHIETTI DEVONO ESSERE ALLUNGATI DI 2-3 CM ???
POSSIBILE CHE QUANDO FANNO I COLLAUDI NON SI ACCORGANO CHE DAGLI SPECCHIETTI NON SI VEDE NA' CIPPA????

Poi pero' mi vendono alla modica cifra di 70 euro il kit per spostare esternamente di 2 pollici lo specchietto  Shocked  Shocked 
e allora poi si vede perfettamente.

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! 56000010"

Ma imbecille non puoi farlo gia' in fase di produzione di 2 pollici piu' lungo????
oltretutto visto che sti affari fanno ca**re!

SFOGO FINITO.
calcateo
calcateo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Zambu Gio 22 Mag 2014 - 3:14

Metti un manubrio piu largo, girali sotto e fai tenere le gambe strette al passeggero...
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Matyjp Gio 22 Mag 2014 - 8:30

Hai ragione... L'unica soluzione e' comprare quel kit o cambiare manubrio....


Ma poi scusa...quando fai una rapina, non bisogna mai guardare dietro...devi scappare e basta !

Hahaahhaahahahahahahah
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Renegade Gio 22 Mag 2014 - 10:13

Calcateo, il vecchio saggio (Andrea66) recita "La calma è la virtu dei forti" quindi:...Pace interiore......Pace interiore......Pace interiore......Pace interiore......Pace interiore...
specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! 1210

Prova a modificare l'inclinazione del manubrio..... Wink 
Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da alan Gio 22 Mag 2014 - 10:44

Ho cambiato vari manubri ma ho sempre trovato la giusta
Angolazione degli specchietti
Vedevo poco col manubrio originale e gli specchi sopra
Allora li misi sotto
Prova a mollare la vite sotto e far girare un po l'asta

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da CapMonty Gio 22 Mag 2014 - 13:31

Io ho una FortyEight, che ha gli specchietti rovesciati di serie, ho sostituito il classico manubrio bulldog con un drag-bar, quindi più basso, e sono pure alto 1 e 90: nonostante le mie ginocchia siano all'altezza degli specchietti non mi trovo a disagio. Non ho grande visibilità ma mi sono abituato e ho regolato gli specchi per quanto ho potuto.
CapMonty
CapMonty
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Volley83 Gio 22 Mag 2014 - 18:48

anch'io devo stringere i gomiti e finora non ci ho mai pensato sinceramente, hai per caso una foto generale del mezzo con quei supportini? Dove li hai presi? Non è che steticamente mi entusiasmino visti così, magari specchietti con le aste più lunghe non ce ne sono?
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da filippo70 Gio 22 Mag 2014 - 19:58

Io ho messo il kit freespirit
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/hd/accessori-hd/supporto-retrovisori-usd-per-hddet.html?Itemid=0
Non è ke straveda, migliora di poco ma migliora.
L'unica soluzione definitiva è sostituirli con aftemarket più lunghi. Rolling Eyes 
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da bulldog79 Gio 22 Mag 2014 - 20:30

io con il drag bar comunque ci vedo poco, per vedere bene bene devo sempre stringere un pelino il gomito, niente di eccessivo ma se erano più lunghi era meglio... ma a quel punto non li avrei voluti per una questione estetica  lol! 
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Gip76 Gio 22 Mag 2014 - 21:31

allora partendo dal fatto che costruiscono ste benedette motociclette in modo che tu debba essere quasi obbligato a cambiare qualcosa sin da subito, esempio lampante gli specchietti, zio cane lo sanno che sono corti e quindi ti vendono le prolunghe, le manopole macchiano le mani, cambiamole, i freni frenano a cazz, cambiamoli, gli ammo so tubi di ferro cambiamoli ecc. ecc.
in pratica lavoro per la moto ormai, mi licenzierò e andrò a lavorare per il mio dealer, tanto lo stipendio glielo ripasso subito ahahahah

Gip76
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da calcateo Gio 22 Mag 2014 - 22:47

Gip76 ha scritto:allora partendo dal fatto che costruiscono ste benedette motociclette in modo che tu debba essere quasi obbligato a cambiare qualcosa sin da subito, esempio lampante gli specchietti, zio cane lo sanno che sono corti e quindi ti vendono le prolunghe, le manopole macchiano le mani, cambiamole, i freni frenano a cazz, cambiamoli,  gli ammo so tubi di ferro cambiamoli ecc. ecc.
in pratica lavoro per la moto ormai, mi licenzierò e andrò a lavorare per il mio dealer, tanto lo stipendio glielo ripasso subito ahahahah

BRAVO GIP!!
Ho citato gli specchietti ma in realta' e' propio questo il punto!
... Twisted Evil  Twisted Evil 
calcateo
calcateo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da calcateo Gio 22 Mag 2014 - 22:51

Volley83 ha scritto:anch'io devo stringere i gomiti e finora non ci ho mai pensato sinceramente, hai per caso una foto generale del mezzo con quei supportini? Dove li hai presi? Non è che steticamente mi entusiasmino visti così, magari specchietti con le aste più lunghe non ce ne sono?

Volley non li ho ancora presi,me li ha consigliati il dealer.
ma mi fanno schifo.  Sad Sad 

calcateo
calcateo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da vasco.r Ven 23 Mag 2014 - 12:49

io misi il manubrio del nightster, 80€ originale, non devi cambiare cavi o altro, un pochino si vede meglio perchè è più largo.. e a dire il vero si guida anche meglio
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Michelangelo Mar 27 Mag 2014 - 20:16

E' vero devo stringere igomiti anche io se non addirittura spostarmi le spalle, pero' mettere gli specchietti con aste piu' lunghe o addirittura quegli orribili affari rovinerebbe l'estetica della moto Sad
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!! Empty Re: specchietti inutili..tanto vale toglierli!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.