ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Montaggio mantenitore Iron 2014

4 partecipanti

Andare in basso

Montaggio mantenitore Iron 2014 Empty Montaggio mantenitore Iron 2014

Messaggio Da IronKops Mar 5 Ago 2014 - 18:55

Dopo aver spulciato diligentemente tutti i thread sul mantenitore di carica, bello ringalluzzito decido di eseguire il primo "intervento" alla mia Iron nuova fiammante.
Munito di tutte le chiavi esistenti al mondo mi avvio al box, indosso guanti e mascherina, mi assicuro con l'anestesista che sia tutto a posto, chiedo il bisturi ed inizio l'operazione: apro il fianchetto e sorpresa...non c'è nessun ca**o di fusibile verde per staccare l'antifurto. Tolgo la sella per cercarlo meglio e mi accorgo che non servono chiavi particolari per effettuare il lavoro: basta un cacciavite per svitare i morsetti dei poli.
Montaggio mantenitore Iron 2014 Img_2010
No panic, mi dico. Inserisco la chiave e confido nel sensore: se il sistema è nelle vicinanze della moto, mi dico, non scatterà mica la sirena.
Con la delicatezza di un chirurgo coronarico, svito la vite del polo negativo, stacco il cavo, aggancio l'occhiello e riavvito: c'è un silenzio tombale, nessun antifurto spacca-timpani risuona nel garage e carabinieri non se ne vedono.
Il peggio è passato, ormai vado liscio come l'olio.
Con la baldanza di un clown nel festival dei pagliacci, svito la vite del polo positivo fischiettando l'inno americano, stacco il cavo, agg...BBBBIBIBIBIIBIIBBIBPBPBIBBIBIPBIBP!!!!! Scatta l'allarme!?!?!? Preso dal panico riavvito tutto con mani tremanti e porto il pulsante di accensione su ON non so neanche io per quale strano motivo. Per grazia di dio l'allarme si spegne ma rimango pietrificato davanti ad un cavo che non ho riattaccato alla batteria. E ora????
Dopo un quarto d'ora alla ricerca del maledetto fusibile, non trovandolo decido di operare a cuore aperto: svito, stacco, bestemmio tutti i santi del calendario alla partenza dell'antifurto, aggancio occhiello mantenitore, aggancio occhiello cavo indefinito, riavvito, sposto interruttore su ON. Il tutto in un tempo minore di un cambio gomme Ferrari (quando ancora esisteva)
Risultato: mantenitore di carica installato.
Ma il dubbio rimane: dove cacchio è il fusibile?

P.S.: sono il capo degli ignoranti in fatto di meccanica e elettricità.
IronKops
IronKops
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Montaggio mantenitore Iron 2014 Empty Re: Montaggio mantenitore Iron 2014

Messaggio Da alan Mar 5 Ago 2014 - 19:22

solitamente è nel fianchetto della batteria il fusibile
forse con i modelli nuovi lo hanno spostato
guarda sul libretto di uso e manutenzione che c'è scritto dov'è il fusibile

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Montaggio mantenitore Iron 2014 Empty Re: Montaggio mantenitore Iron 2014

Messaggio Da panters Mar 5 Ago 2014 - 22:55

secondo me hanno effettuato varianti su modelli recenti , infatti dalla foto fatta da iron nn sembrano affatto uguali,comunque peche' nn leggere il libretto uso e manutenzione che vi spiega antifurto e fusibileeee
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Montaggio mantenitore Iron 2014 Empty Re: Montaggio mantenitore Iron 2014

Messaggio Da IronKops Mar 5 Ago 2014 - 23:10

Eh si...il libretto l'avevo letto una volta seduto sul..ehm..trono...e non mi ricordavo esattamente cosa c'era scritto. Durante le operazioni col telefono ho rispulciato tutto il forum ma niente...il fatto è che il box è distante da casa, ci vado in motorino. Non potevo lasciare la paziente sotto anestesia mentre tornavo a casa per recuperarlo! What a Face
IronKops
IronKops
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Montaggio mantenitore Iron 2014 Empty Re: Montaggio mantenitore Iron 2014

Messaggio Da IronMik Mar 5 Ago 2014 - 23:15

Ragazzi non vorrei sbagliare ma il fusibile incriminato dovrebbe essere all'interno di quella specie di spinotto che si vede alla sx del polo negativo..se premi le clip si dovrebbe aprire ed all'interno c'è il fusibile. Cmq se non disattivi l'allarme la sirena parte lo stesso..anche togliendo il fusibile (ho provato io stesso) e d'altronde non poteva essere diversamente, altrimenti sarebbe stato troppo semplice aggirare l'allarme..
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Montaggio mantenitore Iron 2014 Empty Re: Montaggio mantenitore Iron 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.