ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Centralina rimappata

+3
botamarco77
Francesco
MysteryMike
7 partecipanti

Andare in basso

Centralina rimappata Empty Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Ven 5 Set 2014 - 19:51

Ciao tutti.
Oggi parlando con un mio conoscente a proposito della sua harley che ha venduto da poco viene fuori che lui per non perderci troppo sul valore degli accessori montati ha riportato la monto nelle condizioni originale di quando l'ha presa incluso le marmitte e il filtro. E infatti mi è venuto un dubbio li sul momento a proposito del fatto che per poter mettere il filtro e le marmitte aperte ha dovuto rimappare invece adesso che ha rimontato tutti i pezzi originali se ha dovuto pagare per rimettere la mappatura di quando ha comprato la moto.lui mi risposto che aveva una versione per la mappatura che quando lo ha fatto ha tenuto in memoria qualla originale percio ha ripristinato tutto senza problemi. Allora io mi chiedo ma tutti quelli che come lui per guadagnare qualcosina in più rimettono le marmitte e il filtro originale prima di vendere, io che vado a comprarla ignaro di questa sua modifica come faccio a capire se ha ripristinato anche la mappatura originale? Oppure non dovrebbe succedere niente andare in giro con quella confugurazione?
Grazie

P.s. Scusate il post cosi lungo ma volevo essere chiaro. Spero di essere riusto nel mio intento

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da Francesco Ven 5 Set 2014 - 22:18

MysteryMike ha scritto:Ciao tutti.
.....Allora io mi chiedo ma tutti quelli che come lui per guadagnare qualcosina in più rimettono le marmitte e il filtro originale prima di vendere, io che vado a comprarla ignaro di questa sua modifica come faccio a capire se ha ripristinato anche la mappatura originale?

P.s. Scusate il post cosi lungo ma volevo essere chiaro. Spero di essere riusto nel mio intento
Interessante riflessione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Valutando che in pochissimi rimappano(credo che il 90% si limiti a moduli aggiuntivi) e che quei pochi usano il sert (o come si chiama adesso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  ) ne esce fuori che il pericolo di imbattersi in una usata che non abbia caricata la sua mappa originale, sia davvero remoto.
Ma a noi ci fa una pippa, perchè rismontiamo i pezzi originali, ci mettiamo quello che vogliamo e ..........RIRIMAPPIAMO !!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Ven 5 Set 2014 - 23:22

Francesco ha scritto:
Interessante riflessione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Valutando che in pochissimi rimappano(credo che il 90% si limiti a moduli aggiuntivi) e che quei pochi usano il sert (o come si chiama adesso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  ) ne esce fuori che il pericolo di imbattersi in una usata che non abbia caricata la sua mappa originale, sia davvero remoto.
Ma a noi ci fa una pippa, perchè rismontiamo i pezzi originali, ci mettiamo quello che vogliamo e ..........RIRIMAPPIAMO !!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Magari la possibilita è minima ma quel 1/1000000 potrei essere io oppure te.
Vorrei semplicemente capire se cè un modo per capirlo e nel caso non ci fosse, quali sono i rischi a cui si va incontro andando ingiro con filtro e marmitte di serie ma mappatura per filtro e scarichi aperti.

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da botamarco77 Sab 6 Set 2014 - 11:53

Sicuramente attaccando il computer del dealer e controllando la versione del software della centralina si può vedere se è rimappata oppure no
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da Francesco Sab 6 Set 2014 - 12:14

botamarco77 ha scritto:Sicuramente attaccando il computer del dealer e controllando la versione del software della centralina si può vedere se è rimappata oppure no
:greatings:
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da LeLLLLo Sab 6 Set 2014 - 12:33

beh se prendi una moto usata e sin dai primi metri ti va a razzo...cioè a pazzo....a mazzo.....te ne accorgi subito e i sospetti finiscono lì! Wink
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da Francesco Sab 6 Set 2014 - 15:37

LeLLLLo ha scritto:beh se prendi una moto usata e sin dai primi metri ti va a razzo...cioè a pazzo....a mazzo.....te  ne accorgi subito e i sospetti finiscono lì! Wink
Uah !!!! Comme si scientifico !!!!! albino albino albino
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Sab 6 Set 2014 - 15:55

botamarco77 ha scritto:Sicuramente attaccando il computer del dealer e controllando la versione del software della centralina si può vedere se è rimappata oppure no
Certo sicuramente. E se lo vai a comprare da un privato? Poi ti tocca affrontare delle spese non preventivate.

P.s. Ma i dealer riescono a capire per cosa sono state rimappate? Almeno se devi affrontare la spesa prendi qualcosa di compatibile cosi non paghi per rimappare ancora

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da crampox Sab 6 Set 2014 - 16:32

Hem...confesso di aver venduto la Kappa ad un mio amico dopo aver tolto l'Akrapovic e senza averla ricarburata.
L'amico mi ha chiesto soltanto come mai la sua moto consumi di più rispetto ad altre K della stessa cubatura e annata,gli ho risposto che ha "un gran manico"
Beh,è proprio soddisfatto dell'acquisto! Twisted Evil hihihi.
crampox
crampox
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da ale75 Sab 6 Set 2014 - 17:12

Se l'harley che vai a comprare usata è stata rimappata con la centralina "Screamin'eagle super tuner pro", per ripristinare le impostazioni originali occorre sempre la "scatoletta arancione".

Quindi chi vende la moto usata deve necessariamente darti anche la scatoletta, poichè questa, una volta associata ad una moto, non può più essere utilizzata su altre e le eventuali officine delle concessionarie HD per intervenire sulla centralina originale di quella ipotetica moto avranno bisogno sempre della S.E.S.T.P.

Se poi chi ha rimappato lo ha fatto con le centraline aggiuntive (power commander - vance & hines ecc.) togliendo il modulo, la centralina HD è automaticamente impostata con il settaggio originale, proprio perché sono immodificabili (purtroppo per noi!).

spero di essere stato chiaro
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Sab 6 Set 2014 - 21:24

Allora alla fine sembrerebbe che i rischi di beccare una fregatura sono pochi.meglio :greatings:
Grazie a tutti

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Centralina rimappata

Messaggio Da cmike Dom 7 Set 2014 - 21:10

Dipende dal sistema usato per modificare la centralina originale, io ho la "Power Vision" della Dynojet, posso modificare tutti i parametri che voglio e posso caricare la mappa originale in qualsiasi momento senza andare dal dealer.
cmike
cmike
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Dom 7 Set 2014 - 21:22

cmike ha scritto:Dipende dal sistema usato per modificare la centralina originale, io ho la "Power Vision" della Dynojet, posso modificare tutti i parametri che voglio e posso caricare la mappa originale in qualsiasi momento senza andare dal dealer.
Se mai faro una modifica alla centralina penso che mi comprerò uno di questi. Mi attira molto
Spero sia facile da trovare (in italia intendo)

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Centralina rimappata

Messaggio Da cmike Dom 7 Set 2014 - 21:40

Se fai una ricerca in internet, trovi tantissime offerte. Per quanto riguarda l'utilizzo, è molto facile da usare, il discorso è diverso se parliamo di mappe, bisogna farsi aiutare da qualcuno che ha esperienza o che ha il banco prova.
cmike
cmike
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Dom 7 Set 2014 - 22:40

Lo farei fare comunque ad un dealer

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Centralina rimappata

Messaggio Da cmike Lun 8 Set 2014 - 0:05

Dubito che il dealer ti faccia il lavoro con un'altro programmatore.
I dealer lavorano solo con: "Screaming eagle super tuner - SERT"
che è quello ufficiale della casa.
cmike
cmike
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da MysteryMike Lun 8 Set 2014 - 0:09

cmike ha scritto:Dubito che il dealer ti faccia il lavoro con un'altro programmatore.
I dealer lavorano solo con:  "Screaming eagle super tuner - SERT"
che è quello ufficiale della casa.
Per dealer intendevo altre officine che si occupano di moto custom.

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Centralina rimappata Empty Re: Centralina rimappata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.