ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


per non cadere da fermi?

+6
Volley83
Pietro
IronKops
Paco47
shali87
Ironbiker
10 partecipanti

Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty per non cadere da fermi?

Messaggio Da Ironbiker Lun 30 Mar 2015 - 20:49

Ciao a tutti bikers, da pochissimo la mia ragazza ha iniziato a viaggiare in moto da sola e non più come zavorrina..non ha un Harley, ma un cb500t del 75..d'epoca! Ma Anche non trattandosi di una Harley sono sicuro che saprete darmi una mano a risolvere questo problemino..qualche giorno fa siamo andati a fare il primo giro, poco distante da casa per farle prendere mano...ecco...facendo una inversione da una piazzola, ha sfrizionato male, la moto è morta e..si insomma..è caduta a terra da ferma..grazie a Dio zero danni a lei e alla moto..sono un po' preoccupato perché parliamo cmq di una moto da 200kg contro 50 della pilota o.O
È chiaro che come le sfugge, non riesce a reggerla...vedo molte donne della sua statura e corporatura guidare e mi chiedo come facciano...! Per ora abbiamo preso degli stivali con la suola alta e ora tocca con l'intera pianta del piede mentre al momento della caduta avanzavano 3 4 cm.. qualcuno ha altri consigli che possano essermi utili? Se ci sono donne si facciano vive! Very Happy

Ironbiker
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da shali87 Lun 30 Mar 2015 - 21:06

Ironbiker ha scritto:Ciao a tutti bikers, da pochissimo la mia ragazza ha iniziato a viaggiare in moto da sola e non più come zavorrina..non ha un Harley, ma un cb500t del 75..d'epoca! Ma Anche non trattandosi di una Harley sono sicuro che saprete darmi una mano a risolvere questo problemino..qualche giorno fa siamo andati a fare il primo giro, poco distante da casa per farle prendere mano...ecco...facendo una inversione da una piazzola, ha sfrizionato male, la moto è morta e..si insomma..è caduta a terra da ferma..grazie a Dio zero danni a lei e alla moto..sono un po' preoccupato perché parliamo cmq di una moto da 200kg contro 50 della pilota o.O
È chiaro che come le sfugge, non riesce a reggerla...vedo molte donne della sua statura e corporatura guidare e mi chiedo come facciano...! Per ora abbiamo preso degli stivali con la suola alta e ora tocca con l'intera pianta del piede mentre al momento della caduta avanzavano 3 4 cm.. qualcuno ha altri consigli che possano essermi utili? Se ci sono donne si facciano vive! Very Happy


manubrio un po piu alto ...e ammortizzatori bassi...gli abbassi il baricentro cosi!! dovrebbe essere un po piu comoda...per i pezzi pero devi sentire con un meccanico... non li conosco bene!!
shali87
shali87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Paco47 Lun 30 Mar 2015 - 23:05

Non vorrei essere frainteso, ma probabilmente ti consiglio di fare alcuni “piccoli” esercizi per esercitare sia l’equilibrio che la “padronanza” della moto. Io ho partecipato ad un corso guida per moto e ti assicuro che ne sono uscito più che soddisfatto in particolare per affrontare curve strette (tornanti, inversione di marcia) e altro ancora. Se ti interessa potrei fati uno schizzo degli esercizi da fare usando semplici coni ritagliati da bottiglie di plastica.
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Ironbiker Mar 31 Mar 2015 - 1:41

Fanno qualcosa del genere anche a scuola guida se non sbaglio

Ironbiker
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da IronKops Mar 31 Mar 2015 - 10:00

Se non ho capito male, la ragazza è alle prime armi nella guida di una moto.
Ti racconto questa: ho preso la mia Iron prima ancora di avere la patente. Per sostenere l'esame mi ha prestato la moto un amico di un amico che ho conosciuto la sera in cui mi ha dato le chiavi per provare la sua. Dopo cinque minuti che la provavo, mi si è spenta mentre facevo inversione e sono finito a terra esattamente come la tua ex-zavorrina.
Vai tranquillo, crescendo si impara!
P.S. fortunatamente la moto non era la mia! Razz
P.P.S. mi sono sentito una merda per giorni. Sad
IronKops
IronKops
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Pietro Mar 31 Mar 2015 - 11:14

Usare il freno anteriore, con quello eviti gran parte dei problemi; Moto frenata, moto sotto controllo.
Ovviamente mi riferisco alle manovre di parcheggio, poi, come detto da Shali87, baricentro della moto basso.
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Paco47 Mar 31 Mar 2015 - 13:57

Pietro ha scritto:Usare il freno anteriore, con quello eviti gran parte dei problemi; Moto frenata, moto sotto controllo.
Ovviamente mi riferisco alle manovre di parcheggio, poi, come detto da Shali87, baricentro della moto basso.
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Prova a fare curve strette (tipo inversione) e usa il freno anteriore ti ritroverai per terra. Se usi quello posteriore resti in piedi.
Questa la regola.
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Pietro Mar 31 Mar 2015 - 16:46

Paco47 ha scritto:
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Prova a fare curve strette (tipo inversione) e usa il freno anteriore ti ritroverai per terra. Se usi quello posteriore resti in piedi.
Questa la regola.

In effetti come ho scritto è poco chiaro. Mi riferivo a manovre per spostare la moto, non in marcia. Per quello che intendi tu occorrono gas e frizione che è un meccanismo  più difficile da acquisire.
Ma per cominciare ad avere la padronanza della moto, nelle manovre con i piedi per terra, il freno anteriore ti assicura il controllo. E' chiaro che se devi spostare la moto, la leva del freno la devi rilasciare.
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Volley83 Mar 31 Mar 2015 - 19:14

tanta pratica, quando manovro molto stretto non tengo bassissimi i giri del motore e apro la gamba da sfiorare lievemente l'asfalto col piede...
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da crampox Mar 31 Mar 2015 - 23:42

[quote="shali87"]


manubrio un po piu alto ...e ammortizzatori bassi...gli abbassi il baricentro cosi!! dovrebbe essere un po piu comoda...per i pezzi pero devi sentire con un meccanico... non li conosco bene!![/quote

Manubrio più alto?
Abbasserei l'anteriore dalle piastre piuttosto,se è possibile.
Concordo col fare molta pratica,poi se una moto sfugge di mano cade per forza,l'importante è non demordere.
A parte che una CB del 75 avrà probabilmente l'agilità di una panchina...
crampox
crampox
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Ironbiker Mer 1 Apr 2015 - 20:00

È moooolto piu agile delle nostre hd xD

Ironbiker
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da PASTO81 Gio 2 Apr 2015 - 18:58

Scusa l'OT ma vedo che sei di Vicenza, dove x precisione? Io sono di Montecchio Maggiore. Siamo un pò a trovarci e far strada assieme, se ti interessa fai un fischio che nn si è mai abbastanza!! :bira: :bira: :bira:
PASTO81
PASTO81
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da perfab Ven 3 Apr 2015 - 12:18

io credo che il classico otto, fatto sempre più stretto, aiuti ad acquistare dimestichezza, poi il resto è tutto lavoro psicologico che devi fare tu :-)
perfab
perfab
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2015 - 12:03

in emilia diciamo
"cal doni i gan da ster a ca a fer al rezdori"...


e ho detto tutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Pietro Mer 8 Apr 2015 - 15:18

Si, hai detto tutto ma non ho capito nulla Question
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Pezzodiferro Mer 8 Apr 2015 - 22:30

sono d accordo con tutti i consigli e quando si chiude il manubrio 200kg sono duri x tutti.....un accorgimento- vista l eta' del mezzo una bella revisionata alla frizione x renderla piu' "leggera"...grasso su filo-guaina tutti i rinvii ecc ecc LAMP
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

per non cadere da fermi? Empty Re: per non cadere da fermi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.