ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


puleggia trasmissione

3 partecipanti

Andare in basso

puleggia trasmissione Empty puleggia trasmissione

Messaggio Da Vinc883 Mer 13 Mag 2015 - 15:14

Ragazzi ciao a tutti avrei una domanda per chi é più esperto di me e per chi magari già l'ha fatto.......mi hanno consigliato di cambiare la puleggia della mia iron con una con più denti pee far si che il motore renda meglio e con meno sforzo in poche parole.........é corretto?
Vinc883
Vinc883
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.11.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da filippo70 Mer 13 Mag 2015 - 19:30

Vinc883 ha scritto:Ragazzi ciao a tutti avrei una domanda per chi é più esperto di me e per chi magari già l'ha fatto.......mi hanno consigliato di cambiare la puleggia della mia iron con una con più denti pee far si che il motore renda meglio e con meno sforzo in poche parole.........é corretto?

Abbiamo due pulegge, anteriore e posteriore.
Se aumenti la posteriore di uno o più denti, avrai maggiore scatto con penalizzazione sulla velocità, se aumenti solo di un dente la puleggia di uscita trasmissione motore, avrai scatto lento con un notevole peggioramento di ripresa in velocità basse con marce alte.
Mio consiglio, lascia Perdere...............se vuoi più motore, o cambi moto, o aumenti di cilindrata l'Iron
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da Vinc883 Mer 13 Mag 2015 - 19:38

no ma infatti era solo per curiosità......mi ci trovavo a parlare delle varie modifiche e mi ha consigliato sta cosa......io mi ci trovo bene così con la mia iron......grazie mille Cool
Vinc883
Vinc883
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.11.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da jimmy172 Ven 15 Mag 2015 - 23:32

Se hai fatto lo stage1, ed hai una moto che va bene, puoi tranquill. montare la puleggia anteriore da 29 denti. Il motore gira un po di meno a parità di marcia e velocità. Io l' ho fatto e ne sono contento..
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da filippo70 Sab 16 Mag 2015 - 21:22

jimmy172 ha scritto:Se hai fatto lo stage1, ed hai una moto che va bene, puoi tranquill. montare la puleggia anteriore da 29 denti. Il motore gira un po di meno a parità di marcia e velocità. Io l' ho fatto e ne sono contento..

L'Iron che possiedo ha già puleggia ant. da 29 denti..... Perché tu l'avevi da 28 denti? la tua di che anno è? La mia 2011

puleggia trasmissione Image10
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da jimmy172 Sab 16 Mag 2015 - 23:18

Molto strano.. La mia 2010 aveva la puleggia ant. da 28 denti, come tutti gli 883 europei.. Forse dal 2011 han cambiato qualcosa nei rapporti.. A meno che tu non l' abbia acquistata usata e la modifica l' abbia fatta il precedente proprietario..
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da filippo70 Lun 18 Mag 2015 - 7:13

jimmy172 ha scritto:Molto strano.. La mia 2010 aveva la puleggia ant. da 28 denti, come tutti gli 883 europei.. Forse dal 2011 han cambiato qualcosa nei rapporti.. A meno che tu non l' abbia acquistata usata e la modifica l' abbia fatta il precedente proprietario..


Acquistata nuova.
Probabile come dici tu, dal 2011 hanno cambiato qualcosa.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da jimmy172 Lun 18 Mag 2015 - 8:39

Comunque la cosa é semplice: Se la senti "corta" nei rapporti, soprattutto nelle prime marce, puoi montare una puleggia un po piú grande.. nel tuo caso una 30 denti..
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

puleggia trasmissione Empty Re: puleggia trasmissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.