ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

+2
Michelangelo
AlexSter90
6 partecipanti

Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da AlexSter90 Mar 2 Feb 2016 - 10:41

Ciao a tutti ragazzi...ho finalmente deciso di fare la spesa e sostituire quellle cartucce penose originali che abbiamo sui nostri sporty con quelle nuove che ha appena lanciato sul mercato bitubo...ho già avuto esperienza con bitubo avendo montato al posteriore i wme da 12 pollici che sono tanta roba rispetto gli originali...ho portato ieri la piccola dal mecca e ci vorranno quasi 15 giorni fra spedizione e montaggio...appena ho finito il lavoro vi aggiornerò su come vanno le forche nuove...penso di essere il primo sul forum a montarle della bitubo, non ho trovato post a riguardo e poi sono uscite da poco in commercio...
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Michelangelo Mar 2 Feb 2016 - 21:58

Ottimo Smile il tutto per la modica cifra ..??
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da AlexSter90 Mer 3 Feb 2016 - 21:10

la modica cifra di 700/750 euro...il kit cartucce JBH bitubo viene 498, aggiungi l'iva, aggiungi la manodopera x il montaggio, aggiungi i tappi per coprire le regolazioni sulla testa delle forche e la cifrà dovrebbe essere quella
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da AlexSter90 Gio 3 Mar 2016 - 20:54

ragazzi ho fatto finalmente qualche giretto per provare le nuove cartucce della bitubo, cosa posso dire...SEMPLICEMENTE FANTASTICHE!!!!
sembra quasi un'altra moto, ho dimenticato ccosa vuol dire andare a pacco con le buche, ho provato a prendere di proposito qualche buca in frenata ma nulla, mai a pacco...la frenata è migliorata, si frena con più sicurezza...e nelle curve c'è un'abisso rispetto a prima, ora non allarga più, la moto nel momento che si imposta la curva la segue perfettamente fino alla fine traiettoria perfetta, molto più maneggevole...e questo con le impostazioni diciamo di base che mi ha messo il meccanico con la sua esperienza, ora proverò con le regolazioni di fino e vedremo...comunque un super acquisto...
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da LordIron83 Gio 3 Mar 2016 - 21:51

Hai fatto un bel lavoro, io monto quelle delle progressive e devo dire che rispetto al l'originale sembrava anche a me di guidare un'altra moto, anche perché le ho cambiate a 20000 km. Di sicuro la bitubo sarà ancora meglio! Io avevo visto l'andreani kit ma costava 850 euro....
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Paco47 Gio 3 Mar 2016 - 23:13

Sto valutando anch'io di sostituire ammo e cartucce. Al di la del prezzo, cosa mi sapete dire delle Ohlins?
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mar 2016 - 11:13

ohlins migliori ammo in assoluto.. non ce niente da dire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da AlexSter90 Ven 4 Mar 2016 - 21:23

se non sbaglio le cartucce ohlins e bitubo costano uguali, sono gli ammo dietro che costano meno bitubo
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da jimmy172 Dom 6 Mar 2016 - 23:02

Gli ammortizzatori ohlins sono più comodi perchè hanno le molle a passo progressivo, mentre i Bitubo avendo molle lineari sono più duri. Poi ci sono gli IKON (ex KONI), eccellenti sospensioni con molle a passo progressivo, costano quanto i Bitubo e valgono quanto gli Ohlins. Li montavo sulla mia sportry, fu un ottimo acquisto, ne prenderò un altro paio per la mia Dyna..
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Lorecapo Lun 7 Mar 2016 - 16:23

Io le mie cartucce Andreani le ho prese da Omnia Racing al Bike Expo dell'anno scorso e le ho pagate 450 euro.
Comunque anche sul loro sito le vendono a meno di 500: https://www.omniaracing.net/kit-cartuccia-idraulica-regolabile-andreani-per-forcella-harley-davidson-sportster-883-iron-2010-p-19754.html

Sono contentissimo, sembra davvero di guidare un'altra moto...
Lorecapo
Lorecapo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Paco47 Lun 7 Mar 2016 - 18:06

Per le cartucce non penso abbia dubbi, per i posteriori invece si: sapete consigliarmi quali dovrei montare per una "guida turistica confortevole" sulla mia Iron?
Dalla foto non riesco a capire le differenze (oltre al prezzo ovviamente) Embarassed
Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Ammo10
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mar 2016 - 18:32

i primi in alto sono già ottimi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da jimmy172 Lun 7 Mar 2016 - 20:02

Monta IKON, risparmi qualcosa e vanno come gli ohlins.
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da AlexSter90 Lun 7 Mar 2016 - 22:54

Lorecapo ha scritto:Io le mie cartucce Andreani le ho prese da Omnia Racing al Bike Expo dell'anno scorso e le ho pagate 450 euro.

450 €? quest'anno sono andato al bike expo e andreani le dava a 490 senza iva... bitubo idem...praticamente mi son costate 600€ solo le cartucce
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Paco47 Lun 7 Mar 2016 - 23:01

AlexSter90 ha scritto:

450 €? quest'anno sono andato al bike expo e andreani le dava a 490 senza iva... bitubo idem...praticamente mi son costate 600€ solo le cartucce

All'EICMA il prospetto Andreani dave le cartucce a 480 + IVA.
Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Forcel10

Io ho la "fortuna" di poterle averle senza IVA ............. essendo cittadino extraeuropeo! Laughing
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da AlexSter90 Lun 7 Mar 2016 - 23:09

eh dai ho sbagliato di 10 euro... comunque buon per te Paco
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Lorecapo Mar 8 Mar 2016 - 12:43

Infatti non ho detto Andreani, ma OMNIA RACING... Wink

Ho messo anche il link
Lorecapo
Lorecapo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo Empty Re: Cambio anima alle forche...nuove cartucce bitubo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.