ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


crick alzamoto

+15
ILToLa
Matyjp
Gip76
alan
OBO
Silverice
c1po
Panda
Spavy
anomalo69
Guitarman
Piccina
marco iron883
max-iron
Trucker
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Gip76 Gio 23 Ott 2014 - 14:22

vai tranquillo basta che poggia sopra, ho lo stesso crick e pure la Iron, funge perfettamente.

Gip76
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Michelangelo Mer 19 Nov 2014 - 0:04

Rgazzi avrei bisogno di un informazione, vorrei sapere da qualcuno che abbia un sollevatore a quanti centimetri deve distare dal suolo la parte inferiore della moto pere permettere che entrambe le ruote siano sollevate. vorrei costruirmi una sorta di piedistallo dove poggiare la moto nel periodo invernale . grazie
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Matyjp Ven 21 Nov 2014 - 16:48

Io ne ho appena comprato uno su amazon.. Arrivato dalla Germania...perfetto...ho speso meno di 100 euro..e sono soddisfatto! Prova a cercare "sollevatore" su amazon e guarda... Attenzione che ci sono 2 modelli....uno solo e' per sportster...
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Matyjp Ven 21 Nov 2014 - 16:50

Eccolo.   
http://www.amazon.it/Sollevatore-ConStands-nero-rosso-Forty-Eight-Street-Rod/dp/B00APGQV7U/ref=pd_sim_sbs_auto_2?ie=UTF8&refRID=07Y8NR89CGSZHJV4BJBY
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Ven 21 Nov 2014 - 19:17

Matyjp ha scritto:Eccolo.   
http://www.amazon.it/Sollevatore-ConStands-nero-rosso-Forty-Eight-Street-Rod/dp/B00APGQV7U/ref=pd_sim_sbs_auto_2?ie=UTF8&refRID=07Y8NR89CGSZHJV4BJBY

identico al mio...l'ho alzata l'altro giorno, sembra ok ma mi fa na strizza che metà basta...
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Matyjp Sab 22 Nov 2014 - 18:54

Perche' ? Non e' stabile?  Io pensavo di tenere ferma la moto anche con qualche fascia con chiusure a tiraggio....
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Dom 23 Nov 2014 - 11:20

Matyjp ha scritto:Perche' ? Non e' stabile?  Io pensavo di tenere ferma la moto anche con qualche fascia con chiusure a tiraggio....

buh, sarà una mia impressione abituato con i classici cavalletti a forca... dovrò farci solo l'abitudine anche se non l'ho usato ancora molto perchè anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Diego76 Dom 23 Nov 2014 - 16:01

anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil [/quote]

sei un grande! :greatings:
Diego76
Diego76
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Lun 24 Nov 2014 - 11:07

Diego76 ha scritto:anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

sei un grande! :greatings:[/quote]

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil praticamente la macchina la uso solo se piove bounce
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Matyjp Lun 24 Nov 2014 - 12:29

ILToLa ha scritto:

buh, sarà una mia impressione abituato con i classici cavalletti a forca... dovrò farci solo l'abitudine anche se non l'ho usato ancora molto perchè anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

hehehe bravo!
ma scusa...io lo proverò questo fine settimana...
ma non è stabile una volta tirata su? e se ti crei delle "basi" in legno da mettere sotto...?
in tendo tra la pedana e la moto?

cmq il solevatore mi sembra di buona fattura..no?
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Lun 24 Nov 2014 - 12:31

Matyjp ha scritto:

hehehe bravo!
ma scusa...io lo proverò questo fine settimana...
ma non è stabile una volta tirata su? e se ti crei delle "basi" in legno da mettere sotto...?
in tendo tra la pedana e la moto?

cmq il solevatore mi sembra di buona fattura..no?

esatto, pensavo di fare una base come hai detto tu... l'alzamoto è ottimo ma non mi piace molto l'appoggio che ha sul telaio della iron visto che il telaio non è dritto...
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Diego76 Mar 25 Nov 2014 - 0:19

siccome ho una mezza idea di prenderlo anch'io sapete dirmi dove lo posso trovare a buon prezzo?
Diego76
Diego76
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Matyjp Mar 25 Nov 2014 - 0:26

Diego76 ha scritto:siccome ho una mezza idea di prenderlo anch'io sapete dirmi dove lo posso trovare a buon prezzo?
 Alla pagina 2 c'e' il link...


Cmq amazon o ebay
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Mar 25 Nov 2014 - 0:27

Diego76 ha scritto:siccome ho una mezza idea di prenderlo anch'io sapete dirmi dove lo posso trovare a buon prezzo?

io l'avevo preso sulla baya sempre fornitore tedesco... pagato 87€ se non ricordo male... compreso di spedizione Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Diego76 Mar 25 Nov 2014 - 0:53

eh si l'ho visto...ma ora su amazon sono 119+ss e su ebay 105+ss...
grazie x ora :greatings:
Diego76
Diego76
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Vinc883 Dom 30 Nov 2014 - 12:22

ragazzi su ebay ho trovato questo, non ha le 2 forche, secondo voi potrebbe essere valido?
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Alza-Moto-per-Harley-Davidson-Sportster-883-Iron-XL-883-N-rosso-/131362458903?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e95d00d17
Vinc883
Vinc883
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.11.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Michelangelo Dom 30 Nov 2014 - 19:39

Vinc883 ha scritto:ragazzi su ebay ho trovato questo, non ha le 2 forche, secondo voi potrebbe essere valido?
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Alza-Moto-per-Harley-Davidson-Sportster-883-Iron-XL-883-N-rosso-/131362458903?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e95d00d17
Credo sia un alternativa ok se non vuoi pompare idraulicamente. anche l'altezza minima è ottima e sicuramente riesce a stare sotto la sportster da chiuso. ci sarebbe solo da vedere la robustezza e la stabilità della moto.
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Vinc883 Dom 30 Nov 2014 - 23:58

Michelangelo ha scritto:
Credo sia un alternativa ok se non vuoi pompare idraulicamente. anche l'altezza minima è ottima e sicuramente riesce a stare sotto la sportster da chiuso. ci sarebbe solo da vedere la robustezza e la stabilità della moto.

Beh il piano d'appoggio mi sembra buono considerando le misure......si l'unica cosa che rimane é quella della robustezza strutturale ma devo dire che da quel venditore ho già acquistato in precedenza e in genere tratta merce decente...
Vinc883
Vinc883
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.11.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Lun 1 Dic 2014 - 11:31

Vinc883 ha scritto:ragazzi su ebay ho trovato questo, non ha le 2 forche, secondo voi potrebbe essere valido?
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Alza-Moto-per-Harley-Davidson-Sportster-883-Iron-XL-883-N-rosso-/131362458903?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e95d00d17

credo sia buono come prodotto, non so quanto pratico senza rotelle... io ho quello a forche, però come dicevo prima, non mi sento ancora sicuro al 100% perchè il telaio sotto della iron non è dritto...quindi in sti giorni farò delle prove per vedere se tiene bene e soprattutto l'equilibrio della moto
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Michelangelo Mer 3 Dic 2014 - 0:06

Michelangelo ha scritto:Rgazzi avrei bisogno di un informazione, vorrei sapere da qualcuno che abbia un sollevatore a quanti centimetri deve distare dal suolo la parte inferiore (telaio) della moto pere permettere che entrambe le ruote siano sollevate?Vorrei costruirmi una sorta di piedistallo dove poggiare la moto nel periodo invernale . grazie
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Gio 18 Dic 2014 - 11:25

Come vi avevo spiegato il mio alzamoto è a forca, vi posto 2 foto del sottomoto dove solitamente il cavaletto appoggia, le ho evidenziate con un cerchio rosso, magari domani mattina faccio le foto con il cavaletto sotto...

crick alzamoto - Pagina 2 Img_1111

crick alzamoto - Pagina 2 Img_1112

la freccia rossa indica dove esattamente prende la forca, la mia paura è che appoggiandosi solo su 1 ferro e non su tutti e due questo molli e mi cada la moto... magari sono paranoie mie però se qualcuno ha lo stesso alzamoto mi piacerebbe sapere se usa una base tipo di legno o se la alza così solo con le forche...grazie a tutti come sempre Wink

ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Paco47 Gio 18 Dic 2014 - 21:23

Proprio questa mattina ho provato a sollevare la Iron con questo http://www.polo-motorrad.ch/de_ch/motorradhubtisch-680-kg-ce-gepruft.html e non è stato così semplice. I due tubolari del telaio sono collegati perpendicolarmente con due traverse a forma di u rovesciate. Sulla parte sinistra sporge l'attacco del cavalletto laterale (nella parte anteriore) e un gommino dove batte il cavalletto sulla parte posteriore. Orbene non si riesce a collocare in modo sicuro le due staffe per fare in modo di poterlo sollevare!
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Ven 19 Dic 2014 - 19:44

Paco47 ha scritto:Proprio questa mattina ho provato a sollevare la Iron con questo http://www.polo-motorrad.ch/de_ch/motorradhubtisch-680-kg-ce-gepruft.html e non è stato così semplice. I due tubolari del telaio sono collegati perpendicolarmente con due traverse a forma di u rovesciate. Sulla parte sinistra sporge l'attacco del cavalletto laterale (nella parte anteriore) e un gommino dove batte il cavalletto sulla parte posteriore. Orbene non si riesce a collocare in modo sicuro le due staffe per fare in modo di poterlo sollevare!

Bravissimo paco, quello che intendo io, lei si alza ma non mi da sicurezza ecco...non vorrei trovarmela stesa bella per terra Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Paco47 Ven 19 Dic 2014 - 23:01

Ho pensato ad una (possibile) soluzione. Costruire una piastra di metallo (5/6 millimetri di spessore) con saldate due piastrine che vadano ad incastrarsi nelle traverse ad u sotto il telaio. Poi  fisso la piastra alle due traverse del sollevatore ..........
Funzionerà? Laughing
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da ILToLa Ven 19 Dic 2014 - 23:02

Paco47 ha scritto:Ho pensato ad una (possibile) soluzione. Costruire una piastra di metallo (5/6 millimetri di spessore) con saldate due piastrine che vadano ad incastrarsi nelle traverse ad u sotto il telaio. Poi  fisso la piastra alle due traverse del sollevatore ..........
Funzionerà? Laughing

C'ho pensato anche io uguale, ma la metto di legno e via... tanto per far passare sotto il crick ho già i mente la soluzione Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

crick alzamoto - Pagina 2 Empty Re: crick alzamoto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.