ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ammortizzatori 11.5 vs 12

+15
enrico
claudio.balistreri
Trucker
8-8-3 ..... Stella!!!
gands
Guitarman
bongio
coccoy84
Batman
Nanny
Luke-Iron
Spavy
furvio
Piccina
pitbull69
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2010 - 18:33

Sì, lo sò esiste la funzione cerca ma usandola e leggendomi tutti i topic a riguardo non mi sono chiarito le idee...

Il fatto è che stò valutando l'ipotesi di abbassare il culo di Blackie.... la scelta da fare è tra le misure di 12 e 11.5....., gli 11 gli ho scartati...

Quindi chiedo cortesemente cosa mi consigliate...... i punti fermi sono:

-Non voglio cambiare anche il cavalletto
-Non voglio che in due mi trovo a fare i conti con plastiche che toccano, parafanghi e compagnia bella.
-Non voglio abbassare anche l'avantreno perchè la moto si è sbilanciata ed è diventata inguidabile.....

Aspetto pareri da chi ha già fatto questa modifica con i relativi pro e contro...

Thank's my friends Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2010 - 18:38

Non ho riscontri diretti sull'Iron (metterò manno agli ammo solo più avanti), ma tutti e tre i punti che hai precisato sono effetti collaterali del troppo corto, quindi direi che hai già la risposta: 12" e forse anche con uno scatto di precarico i più.

Almeno credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da pitbull69 Mer 12 Mag 2010 - 18:50

io ho gli 11"
dietro è bassa da paura e nessun problema di guida .
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2010 - 18:52

pitbull69 ha scritto:io ho gli 11"
dietro è bassa da paura e nessun problema di guida .

Anche in 2 Pit? Per il cavalletto come hai fatto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Piccina Mer 12 Mag 2010 - 18:54

dott.bianco ha scritto:Sì, lo sò esiste la funzione cerca ma usandola e leggendomi tutti i topic a riguardo non mi sono chiarito le idee...

Il fatto è che stò valutando l'ipotesi di abbassare il culo di Blackie.... la scelta da fare è tra le misure di 12 e 11.5....., gli 11 gli ho scartati...

Quindi chiedo cortesemente cosa mi consigliate...... i punti fermi sono:

-Non voglio cambiare anche il cavalletto
-Non voglio che in due mi trovo a fare i conti con plastiche che toccano, parafanghi e compagnia bella.
-Non voglio abbassare anche l'avantreno perchè la moto si è sbilanciata ed è diventata inguidabile.....

Aspetto pareri da chi ha già fatto questa modifica con i relativi pro e contro...

Thank's my friends Cool

Non sono espertissima e pertanto i veterani del forum sapranno esserti di maggiore aiuto.......ma tutto quello che non vuoi lo avrai se abbassi gli ammortizzatori, almeno credo.
Io monto gli originali da 11.5 e ho il cavalletto piu basso, in due vado sempre a pacco e la moto è rigidissima nonostante la tacca piu dura registrata, l'avantreno non saprei.............. Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da furvio Mer 12 Mag 2010 - 19:02

io proprio perchè la penso come te ho ordinato i dodici

furvio
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Spavy Mer 12 Mag 2010 - 19:10

La botte piena e la moglie ubriaca... Anche con i 12 toccherai e bugnerai il paracinghia a girarci in 2, vai tranquillo! O lo togli o elimini quella bastarda appendice di alluminio. Twisted Evil
Per il cavalletto io ho gli 11.5 e non vedo proprio il motivo di cambiarlo, la moto sta coricata su un lato meglio di altre stradali.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Luke-Iron Mer 12 Mag 2010 - 19:15

Spavy ha scritto:La botte piena e la moglie ubriaca... Anche con i 12 toccherai e bugnerai il paracinghia a girarci in 2, vai tranquillo! O lo togli o elimini quella bastarda appendice di alluminio. Twisted Evil
Per il cavalletto io ho gli 11.5 e non vedo proprio il motivo di cambiarlo, la moto sta coricata su un lato meglio di altre stradali.

Spavy ma togliere il paracinghia è semplice??....si può fare tranquillamente da soli??
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Spavy Mer 12 Mag 2010 - 19:18

Luke-Iron ha scritto:
Spavy ha scritto:La botte piena e la moglie ubriaca... Anche con i 12 toccherai e bugnerai il paracinghia a girarci in 2, vai tranquillo! O lo togli o elimini quella bastarda appendice di alluminio. Twisted Evil
Per il cavalletto io ho gli 11.5 e non vedo proprio il motivo di cambiarlo, la moto sta coricata su un lato meglio di altre stradali.

Spavy ma togliere il paracinghia è semplice??....si può fare tranquillamente da soli??

Basta allentare il dado che lo tiene ancorato all'ammortizzatore e svitare l'altra vite che lo blocca al forcellone. 10 minuti.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Nanny Mer 12 Mag 2010 - 19:30

Ma non si può tagliare o togliere quella sporgenza che in america usano per il catarifrangente? quella dietro il fender per intenderci!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Luke-Iron Mer 12 Mag 2010 - 19:34

Nanny ha scritto:Ma non si può tagliare o togliere quella sporgenza che in america usano per il catarifrangente? quella dietro il fender per intenderci!

si la parte del catarifrangente si può tagliare....facendo però attenzione a non tranciare anche i fili elettrici delle freccie che sono posizionati proprio l' dietro Evil or Very Mad No
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Batman Mer 12 Mag 2010 - 19:52

...se hai intenzione di usarla in due....scegli i 12:

- non tocchi con il paracinghia

- non vai a fondo corsa con gli ammo ogni tombino o buca che prendi... sentendo un colpo secco sulle vertebre...non salutare, soprattutto per il passeggero!!!!

- hai maggior angolo di inclinazione a disposizione per "piegare" sulle rotatorie o curve che siano....senza sentir grattare le pedane sull'asfalto



..se invece non hai intenzione di andare il giro con il passeggero oppure se pesi 60 kg e la tua compagna 50...vai di 11,5...probabilmente non avrai problemi

Io peso 83kg e la mia zavorrina 54 kg...e quando ho montato gli ammo da 11,5 ...la moto....INGUIDABILE


study
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da coccoy84 Mer 12 Mag 2010 - 21:51

Batman ha scritto:...se hai intenzione di usarla in due....scegli i 12:

- non tocchi con il paracinghia

- non vai a fondo corsa con gli ammo ogni tombino o buca che prendi... sentendo un colpo secco sulle vertebre...non salutare, soprattutto per il passeggero!!!!

- hai maggior angolo di inclinazione a disposizione per "piegare" sulle rotatorie o curve che siano....senza sentir grattare le pedane sull'asfalto



..se invece non hai intenzione di andare il giro con il passeggero oppure se pesi 60 kg e la tua compagna 50...vai di 11,5...probabilmente non avrai problemi

Io peso 83kg e la mia zavorrina 54 kg...e quando ho montato gli ammo da 11,5 ...la moto....INGUIDABILE


study

quoto io la uso sempre in 2 e con i 12 ed il giusto precarico vanno benissimo, però non pensare che si abbassi tantissimo. Se la usassi da solo andrei di 11 addirittura.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da bongio Mer 12 Mag 2010 - 22:06

Mah, io ci vado quasi sempre in 2 e sto pensando di prendere il kit per ribassarla tenendo gli ammo stock
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Guitarman Gio 13 Mag 2010 - 15:40

Io voglio dire qualcosa riguardo agli ammortizzatori, quelli stock, pur della stessa misura (11,5") rispetto ai Progressive, non fanno toccare il copricinghia perchè hanno una corsa diversa, più corta! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 15:51

Guitarman ha scritto:Io voglio dire qualcosa riguardo agli ammortizzatori, quelli stock, pur della stessa misura (11,5") rispetto ai Progressive, non fanno toccare il copricinghia perchè hanno una corsa diversa, più corta! Wink
Ed ecco spiegato l'arcano mistero del perchè in versione americana non si pongano il problema del copricinghia massacrato...
Grazie Guit.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Guitarman Gio 13 Mag 2010 - 15:57

Shokon ha scritto:
Guitarman ha scritto:Io voglio dire qualcosa riguardo agli ammortizzatori, quelli stock, pur della stessa misura (11,5") rispetto ai Progressive, non fanno toccare il copricinghia perchè hanno una corsa diversa, più corta! Wink
Ed ecco spiegato l'arcano mistero del perchè in versione americana non si pongano il problema del copricinghia massacrato...
Grazie Guit.
Comunque devo dire che questa differenza è minima, il mio dealer però, stà aspettando degli eventuali stessi problemi con gli ammo stock, per sollevare la questione alla MO.CO. per una eventuale sostituzione del paracinghia in garanzia! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 16:02

Cioè adesso la soluzione migliore sarebbe prendere degli 11.5 originali Harley? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Guitarman Gio 13 Mag 2010 - 17:52

dott.bianco ha scritto:Cioè adesso la soluzione migliore sarebbe prendere degli 11.5 originali Harley? Shocked
Si, anche se sono più duretti! Rolling Eyes
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da gands Gio 13 Mag 2010 - 18:03

Vi dico la mia (magari vi è utile): ho fatto uscire la moto con i Progressive 412 da 11,5" (neri), ho tagliato il portacatarifrangente posto sopra il paracinghia con una seghetta a ferro e giro in 2 senza problemi con gli ammo. regolati alla penultima tacca.
gands
gands
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Batman Gio 13 Mag 2010 - 18:25

....ribadisco...la questione principale è:

la usi da solo o in due????? e quanto pesate????[center]

se una volta su 10 esci in due...allora vai di 11,5 e maledici quella giornata che farai accompagnato perchè credimi...guidare con la costante ansia di incontrare qualsiasi tipo di tombino e piegare in curva o sulle rotatorie con la paura come se stessi guidando sul ghiaccio per non grattare le pedane sull'asfalto non rende landare in giro in moto una esperienza piacevole!

Se comincia ad essere il 30/40%...un consiglio da amico...evita...ti stai perdendo il piacere di guidare un'Harley con la serenità che dovrebbe darti...per cosa? mezzo/un pollice in più di lunghezza degli ammo???? oppure metti quelli da 11 ma fai montare una molla dalla sezione più grossa...ma comincia a prenderti un set di pedane di ricambio tongue
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 18:37

Io se ti puo' servire ho messo degli Asatech italiani, misura come gli originali ma mollone e qualita' migliore....mi offrono una comodita' migliore e nessun fregamento con zavorra in qualsiasi situazione di manto stradale,ciao


Ultima modifica di SCUBA il Gio 13 Mag 2010 - 19:01 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da bongio Gio 13 Mag 2010 - 18:41

SCUBA ha scritto:Io se ti puo' servire ho messo degli Azatech italiani, misura come gli originali ma mollone e qualita' migliore....mi offrono una comodita' migliore e nessun fregamento con zavorra in qualsiasi situazione di manto stradale,ciao

A quanto leggo in giro gli Asatech sono ottimi, di qualità superiore rispetto ai Prog. E infatti costano pure di più. Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Guitarman Gio 13 Mag 2010 - 18:45

Io ora mi sono intrippato con questi Progressive!!! Very Happy
Ammortizzatori 11.5 vs 12 Progre13
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Spavy Gio 13 Mag 2010 - 18:59

Guitarman ha scritto:Io ora mi sono intrippato con questi Progressive!!! Very Happy
Ammortizzatori 11.5 vs 12 Progre13

Sulla 48 ci starebbero bene in effetti! Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori 11.5 vs 12 Empty Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.