ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

+2
frank
gabrybody
6 partecipanti

Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da gabrybody Mar 8 Giu 2010 - 9:29

Ciao a tutti, stamattina ho acceso la mia 883 a carburatori e dopo pochi secondi si è spenta (aria lasciata troppo presto),nel tentativo di farla ripartire ha iniziato a scendere benzina dallo sfogo del carburatore e...non la smette più....cosa può essere successo?se riapro la benzina scende a dirotto.....non riesco a capire....qualcuno sa dirmi dove può essere il problema? confused
grazie!
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da frank Mar 8 Giu 2010 - 14:31

Non mi intendo molto,ma forse si è incastrato una specie di galleggiante,prova a dare delle bottarelle con il manico di un cacciavite sulla vaschetta sotto il carburatore.Era successa la stessa cosa con la minimoto di mio figlio,poi ho smontato la vaschetta ed ètornato a posto,pero' non so se è la stessa cosa.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da gabrybody Mar 8 Giu 2010 - 15:33

frank ha scritto:Non mi intendo molto,ma forse si è incastrato una specie di galleggiante,prova a dare delle bottarelle con il manico di un cacciavite sulla vaschetta sotto il carburatore.Era successa la stessa cosa con la minimoto di mio figlio,poi ho smontato la vaschetta ed ètornato a posto,pero' non so se è la stessa cosa.
Ti ringrazio, ho provato ma non si sblocca, credo anch'io che si sia bloccato il galleggiante o lo spillo o qualcosa di simile....mha....speriamodi riuscire a risolvere in casa....
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da coccoy84 Mar 8 Giu 2010 - 15:36

gabrybody ha scritto:
frank ha scritto:Non mi intendo molto,ma forse si è incastrato una specie di galleggiante,prova a dare delle bottarelle con il manico di un cacciavite sulla vaschetta sotto il carburatore.Era successa la stessa cosa con la minimoto di mio figlio,poi ho smontato la vaschetta ed ètornato a posto,pero' non so se è la stessa cosa.
Ti ringrazio, ho provato ma non si sblocca, credo anch'io che si sia bloccato il galleggiante o lo spillo o qualcosa di simile....mha....speriamodi riuscire a risolvere in casa....

quando hai risolto posta qualche foto della moto nella sezione le nostre moto, sembra davvero bella
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da Assault Rifle Mar 8 Giu 2010 - 16:49

scusa... nella mia grande ignoranza visto che sono novellino... prova a smontare il filtro dell'aria e a guardare il carburatore, vedi se non si è spaccato il recupero, oppure se prima di spegnersi ha sparato, puo' essere che ti ha cacciato fuori il carburatore e quindi ti perde...

Io di motori conosco solo quelli dei go kart, prima ci correvo, ora non ricordo il termine. Ho avuto anche io un problema simile di perdita ma non copiosa... in poche parole, sul carburatore (al Kart era sulla parte di sopra c'è un coperchietto tondo con una vite sola al centro, dove ci si mette una membrana che vibrando tira la benzina, puo' essere che è li il problema? (P.S: non sono le lamelle) e giusto una mebrana fina sulla parte superiore del carburatore... e me ne sono accorto perchè finito di girare puzzavo di benzina, il filtro e il telaio tutti schizzati nella zona vicino il carburatore...
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da gabrybody Mar 8 Giu 2010 - 17:49

Ho smontato il filtro (poi mi sono dovuto fermare xchè non avevo a casa la grossa chiave a brugola che serve x smontare il pezzo del filtro in plastica) e ho visto che la benzina scende dallo spurgo del carburatore (una piccola cannetta in metallo laterale), ho provato a dare un colpetto come sonsigliano in tanti ma nulla, mi sa che devo smontare la vaschetta, sembrerebbe comunque che non ci sia nulla di rotto, si è incantato qualcosa (non me ne intendo)tipo galleggiante- o spillo.....la moto comunque è partita (ovviamente con la benzina chiusa), era ingolfata dalla benza a "fiume" che scende libera modello Bp negli U.S.A......
grazie dei consigli....se ne ha sempre bisogno... Very Happy
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da gabrybody Mar 8 Giu 2010 - 18:01

coccoy84 ha scritto:
gabrybody ha scritto:
frank ha scritto:Non mi intendo molto,ma forse si è incastrato una specie di galleggiante,prova a dare delle bottarelle con il manico di un cacciavite sulla vaschetta sotto il carburatore.Era successa la stessa cosa con la minimoto di mio figlio,poi ho smontato la vaschetta ed ètornato a posto,pero' non so se è la stessa cosa.
Ti ringrazio, ho provato ma non si sblocca, credo anch'io che si sia bloccato il galleggiante o lo spillo o qualcosa di simile....mha....speriamodi riuscire a risolvere in casa....

quando hai risolto posta qualche foto della moto nella sezione le nostre moto, sembra davvero bella

Hai proprio ragione, la moto è veramente bella, non xchè sia la mia (ce l'ho da 10 giorni)ma xchè ha fatto parte dell'arredamento di una casa x circa 15 anni, è del 1993 ma ha percorso solamente 1600 miglia, era arrivata direttamente dagli Stati Uniti ed è veramente fantastica, il rombo è quello pieno degli anni 90, niente catalizzatore, niente iniezione e niente silent-block, motore direttamente montato su ferro....a parte questo problema ho già percorso un centinaio di miglia ed è veramente perfetta....nel sito vedo che quasi tutti hanno una Iron e magari questa è un pò "retrò" ma me ne sono innamorato a prima vista!!!!!, le due frecce anteriori quando si accendono i fanali sono illuminate ed è uno spettacolo....mi pare proprio un bel mondo...il mondo Harley...e lo conosco da poco, la passione c'era da una decina di anni ma solo da 10 giorni è diventata raltà!
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da vasco.r Mar 8 Giu 2010 - 18:12

non penso che sia la soluzione adatta, anche perchè io mi rifaccio hai ricordi di quando avevo il Sì e lo specialino. Non so quindi se la vaschetta del carburatore è anche qui in plastica nera o in metallo, ma potrebbe succedere che dopo tanti anni che la moto resta ferma e la benza rimane nella vaschetta, questa si cuoce e si incrina, si spacca, e da lì ti esce la benza...
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 18:15

In versione americana le frecce sono sempre accese in bassa tensione, fungendo da luci di posizione. Per questo motivo montano i bulbi a doppio filamento. Occhio a quello che prescrive la legge italiana, che farsi bloccare un gran bel mezzo squisitamente americano per qualche fesseria di differenza tra le normative Europee e Americane sarebbe un peccato!

Se ci incontriamo a qualche raduno, devo ricordarmi di portarti le lampadine per frecce americane che ho. Ovviamente io non me ne faccio niente, ma nel kit lenti fumè che mi ha dato il dealer sottobanco c'erano queste. Ovviamente mi ha dato anche quelle giuste, ma i due bulbi mi sono rimasti. ^^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da kasauzer Mer 9 Giu 2010 - 15:10

Stesso problema anch'io con la mia 883 del '92, da un paio di giorni...già tentato vari espedienti ma sono solo riuscito a passare da una perdita a secchiate direttamente dal carburatore (c'era lo spillo piegato..) a nulla x un pò a una pisciatina continua dal tubo di sfogo..con la benza aperta da ferma è un disastro..faccio chiazze a tutti i semafori..altre soluzioni?
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da gabrybody Mer 9 Giu 2010 - 15:17

Problema risolto!!!ho dovuto smontare la vaschetta , il galleggiante e lo spillo, l'unica cosa poco simpatica è stata rimettere a posto la guarnizione di plastica nera che nel toglierla si dilata ed è molto ostico rimetterla nella sede, non ho trovato nulla di particolare, probabilmente si era incantato lo spillo....appena passo dalla concessionaria mi farò dare uno spillo e le guarnizioni nuove, cosi la prossima volta che capita risolvo definitivamente, insomma...ho fatto pratica!!!!
Grazie a tutti, x le frecce accese ho chiesto ad un paio di persone tra cui un'amico poliziotto ma mi ha detto che non ci sono problemi....bhò...speriamo!!!!
Grazie a tutti!!!! Very Happy
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da kasauzer Mer 9 Giu 2010 - 15:54

...beato te gabrybody...io stasera smonto giù tutto... Twisted Evil
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da gabrybody Mer 9 Giu 2010 - 18:23

kasauzer ha scritto:...beato te gabrybody...io stasera smonto giù tutto... Twisted Evil

Smonta pure senza paura, se ci sono riuscito io che ho l'harley da 10 giorni!!!!! Very Happy
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da kasauzer Mer 9 Giu 2010 - 18:34

siamo in due...io l'ho ritirata martedi scorso..ed hanno anche più o meno la stessa età..e sicuramente gli stessi problemi..va bè..son da conoscere.. Arrow Arrow
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

problema perdita benzina 883 carburatori....help!!! Empty Re: problema perdita benzina 883 carburatori....help!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.