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Messaggio Da scazzato Mar 8 Giu 2010 - 10:43

Ciao a tutti!
Stò valutando l'acquisto di una 883 iron ma ho ancora qualche dubbio e spero che qui riusciate in qualche modo a darmi una dritta.

Diciamo che al momento le mie possibilità mi limitano un po' nella scelta, e l'unica che posso prendere in considerazione è questa, tra l'altro esteticamente davvero accattivante rispetto anche ad altre sorelle maggiori della famiglia Sportster.

Sostanzialmente sto' cercando una moto da godermi, senza esigere prestazioni pistaiole ed alte velocità, ma vorrei almeno avere una giusta coppia per divertirmi quanto basta nei miei giretti e non pentirmi per aver preso una moto che non si smuove.

Da quanto ho letto in giro c'è chi dice che in quanto a coppia (70 Nm @ 3750 giri/min) la 883 nel suo piccolo dia delle belle soddisfazioni, chi invece sostiene il contrario.

Ho letto che ci sono dei kit per potenziarla, ma al momento causa salvadanaio vuoto dovrò accontentarmi, se sarà...delle prestazioni originali.

Muchas gracias intanto!

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Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 10:55

Per risponderti dovremmo sapere qualcosa di più su di te: vai alla sezione "Presentazioni" e dicci qualcosina, come età, zona in cui vivi, se hai avuto altre moto prima (ed eventualmente quali), e se intendi girarci prevalentemente da solo o in coppia. Wink

Poi noi saremo imparziali da far schifo, perchè siamo tutti innamorati persi, ma questo lo puoi immaginare anche da solo...

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Messaggio Da coccoy84 Mar 8 Giu 2010 - 10:59

scazzato ha scritto:Ciao a tutti!
Stò valutando l'acquisto di una 883 iron ma ho ancora qualche dubbio e spero che qui riusciate in qualche modo a darmi una dritta.

Diciamo che al momento le mie possibilità mi limitano un po' nella scelta, e l'unica che posso prendere in considerazione è questa, tra l'altro esteticamente davvero accattivante rispetto anche ad altre sorelle maggiori della famiglia Sportster.

Sostanzialmente sto' cercando una moto da godermi, senza esigere prestazioni pistaiole ed alte velocità, ma vorrei almeno avere una giusta coppia per divertirmi quanto basta nei miei giretti e non pentirmi per aver preso una moto che non si smuove.

Da quanto ho letto in giro c'è chi dice che in quanto a coppia (70 Nm @ 3750 giri/min) la 883 nel suo piccolo dia delle belle soddisfazioni, chi invece sostiene il contrario.

Ho letto che ci sono dei kit per potenziarla, ma al momento causa salvadanaio vuoto dovrò accontentarmi, se sarà...delle prestazioni originali.

Muchas gracias intanto!

ti dovresti prima presentare nella sezione apposita.

Ad ogni modo questa moto è fatta per dare altre sensazioni e ti assicuro che sono altrettanto e più belle. E' cmq una moto divertente nelle strade tortuose. Io arrivo dal top delle supersportive e cmq non ne avverto la mancanza, certo averle entrambe sarebbe il top. Ad oggi non tornerei più indietro. Soffre un po in 2

Quindi Do it! Twisted Evil
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Messaggio Da scazzato Mar 8 Giu 2010 - 11:14

Shokon ha scritto:Per risponderti dovremmo sapere qualcosa di più su di te:
Rolling Eyes

Vero...sorry...ma aspettavo di fare 'il passo' prima di presentarmi a dovere.

Vengo da una Triumph Street Triple, ma ovvio che non mi aspetto mica prestazioni simili, anzi...ho deciso di cambiare se vorrò superare la soglia dei 34 (anni) Smile

Sono sempre stato affascinato dalle Harley... dalla musica del bicilindrico innanzitutto.

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Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 12:46

scazzato ha scritto:
Shokon ha scritto:Per risponderti dovremmo sapere qualcosa di più su di te:
Rolling Eyes

Vero...sorry...ma aspettavo di fare 'il passo' prima di presentarmi a dovere.

Vengo da una Triumph Street Triple, ma ovvio che non mi aspetto mica prestazioni simili, anzi...ho deciso di cambiare se vorrò superare la soglia dei 34 (anni) Smile

Sono sempre stato affascinato dalle Harley... dalla musica del bicilindrico innanzitutto.

Molti di noi vengono da moto + potenti.....
Questa è la moto giusta, ti porta ovunque e, con un pò di mano, ti fà divertire nel misto.....

Poi + avanti potrai decidere di montare il Kit 1200 (come farò io)..... per avere + "schiena"... ma già così comè va benissimo Wink

P.S. Ora però fai il bravo a vai a presentarti Cool

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Messaggio Da pitbull69 Mar 8 Giu 2010 - 13:33

facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.
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Messaggio Da coccoy84 Mar 8 Giu 2010 - 13:39

pitbull69 ha scritto:facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

secondo me un po esageri, il monster 600, è mooooolto tranquillo, una moto per imparare proprio. Basta un cagiva mito 125 per mettere in difficoltà un monster.

Troverà tanta differenza rispetto al suo speed triple invece, in special modo nell'impianto frenante.
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Messaggio Da Filippo.MS Mar 8 Giu 2010 - 15:45

coccoy84 ha scritto:
pitbull69 ha scritto:facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

secondo me un po esageri, il monster 600, è mooooolto tranquillo, una moto per imparare proprio. Basta un cagiva mito 125 per mettere in difficoltà un monster.

Troverà tanta differenza rispetto al suo speed triple invece, in special modo nell'impianto frenante.

Io ho avuto sia un M600 a carburatori che un M695 ... non li definirei proprio tranquilli Smile

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Messaggio Da coccoy84 Mar 8 Giu 2010 - 15:53

Filippo.MS ha scritto:
coccoy84 ha scritto:
pitbull69 ha scritto:facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

secondo me un po esageri, il monster 600, è mooooolto tranquillo, una moto per imparare proprio. Basta un cagiva mito 125 per mettere in difficoltà un monster.

Troverà tanta differenza rispetto al suo speed triple invece, in special modo nell'impianto frenante.

Io ho avuto sia un M600 a carburatori che un M695 ... non li definirei proprio tranquilli Smile

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beh se parli del carburatori si. Ad ogni modo sono moto da passeggio, magari il carbs era bello cattivo nell'erogazione. Cmq le ho provate pure io un po di monster, per carità delle belle moto ma non da strappare le braccia, molto gestibile. IMHO
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Messaggio Da Filippo.MS Mar 8 Giu 2010 - 15:59

coccoy84 ha scritto:
Filippo.MS ha scritto:
coccoy84 ha scritto:
pitbull69 ha scritto:facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

secondo me un po esageri, il monster 600, è mooooolto tranquillo, una moto per imparare proprio. Basta un cagiva mito 125 per mettere in difficoltà un monster.

Troverà tanta differenza rispetto al suo speed triple invece, in special modo nell'impianto frenante.

Io ho avuto sia un M600 a carburatori che un M695 ... non li definirei proprio tranquilli Smile

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beh se parli del carburatori si. Ad ogni modo sono moto da passeggio, magari il carbs era bello cattivo nell'erogazione. Cmq le ho provate pure io un po di monster, per carità delle belle moto ma non da strappare le braccia, molto gestibile. IMHO

Si si , le braccia le ho ancora tutte e due ... quindi direi che non le strappano Razz
Sicuramente gestibili ( il carburatori un pò meno ) ma anche divertenti nel misto stretto .

Ps, sul M695 avevo centralina filtro e termignoni alti ( circa 85 cv ) che sicuramente aiutavano ad incattivire un po'

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Messaggio Da coccoy84 Mar 8 Giu 2010 - 16:02

Filippo.MS ha scritto:
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coccoy84 ha scritto:
pitbull69 ha scritto:facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

secondo me un po esageri, il monster 600, è mooooolto tranquillo, una moto per imparare proprio. Basta un cagiva mito 125 per mettere in difficoltà un monster.

Troverà tanta differenza rispetto al suo speed triple invece, in special modo nell'impianto frenante.

Io ho avuto sia un M600 a carburatori che un M695 ... non li definirei proprio tranquilli Smile

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beh se parli del carburatori si. Ad ogni modo sono moto da passeggio, magari il carbs era bello cattivo nell'erogazione. Cmq le ho provate pure io un po di monster, per carità delle belle moto ma non da strappare le braccia, molto gestibile. IMHO

Si si , le braccia le ho ancora tutte e due ... quindi direi che non le strappano Razz
Sicuramente gestibili ( il carburatori un pò meno ) ma anche divertenti nel misto stretto .

Ps, sul M695 avevo centralina filtro e termignoni alti ( circa 85 cv ) che sicuramente aiutavano ad incattivire un po'

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beh il 695 già ha 73 cv di suo anche se ho sentito alcuni amici che al banco ne hanno rilevato solo 64-65. Per curiosità gli 85 li hai mai testati? Per carità eh tutte le case quasi sempre ne dichiarano un tot in più.
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Messaggio Da Filippo.MS Mar 8 Giu 2010 - 16:13

coccoy84 ha scritto:
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pitbull69 ha scritto:facendo il SERT con scarichi aperti e filtro dovresti prendere qualcosa.

certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

secondo me un po esageri, il monster 600, è mooooolto tranquillo, una moto per imparare proprio. Basta un cagiva mito 125 per mettere in difficoltà un monster.

Troverà tanta differenza rispetto al suo speed triple invece, in special modo nell'impianto frenante.

Io ho avuto sia un M600 a carburatori che un M695 ... non li definirei proprio tranquilli Smile

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beh se parli del carburatori si. Ad ogni modo sono moto da passeggio, magari il carbs era bello cattivo nell'erogazione. Cmq le ho provate pure io un po di monster, per carità delle belle moto ma non da strappare le braccia, molto gestibile. IMHO



Si si , le braccia le ho ancora tutte e due ... quindi direi che non le strappano Razz
Sicuramente gestibili ( il carburatori un pò meno ) ma anche divertenti nel misto stretto .

Ps, sul M695 avevo centralina filtro e termignoni alti ( circa 85 cv ) che sicuramente aiutavano ad incattivire un po'

F

beh il 695 già ha 73 cv di suo anche se ho sentito alcuni amici che al banco ne hanno rilevato solo 64-65. Per curiosità gli 85 li hai mai testati? Per carità eh tutte le case quasi sempre ne dichiarano un tot in più.

l'unica prova sul banco l'ho fatta prima di fare gli ultimi settaggi alla centralina e dava 82,5 , se ti serve posso recuperare la mappatura.
Considera che l' M695 aveva dei grossi problemi in configurazione standard, soltanto escludendo le sonde e togliendo i catalizzatori la moto acquistava molto.
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Messaggio Da coccoy84 Mar 8 Giu 2010 - 16:30

ah ecco svelato l'arcano. No cmq non serve grazie
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Messaggio Da scazzato Mar 8 Giu 2010 - 18:58

pitbull69 ha scritto:
certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

A me interessa avere la giusta coppia per qualche breve accelerata, magari anche fino ai 90/100(km/h) senza pretendere troppo od oltre.

Tornando alla frenata avendo un solo disco immagino che non sia un granchè...ma forse lì bisognerà imparare ad usare più frequentemente anche il freno posteriore.

Devo dire che il paragone con il monster 600 non è stato poi così incoraggiante Smile (il 696 è abbastanza 'elettrico' al di sotto dei 6000giri),
ma ho apprezzato molto l'obbiettività.

Poi si sà....c'è tutta un'altra serie di fattori in questa iron che fà dimenticare certe 'pecche'.


Comunque grazie intanto per le risposte...valuterò...

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Messaggio Da pitbull69 Mar 8 Giu 2010 - 19:28

guarda , se le consideri pecche la moto non fa per te .

rimarresti deluso

per quanto mi riguarda io la apprezzo cosi .

certo se solo i freni frenasero un pochino di piu ... Evil or Very Mad
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Messaggio Da Toretto Mar 8 Giu 2010 - 19:33

pitbull69 ha scritto:guarda , se le consideri pecche la moto non fa per te .

rimarresti deluso

per quanto mi riguarda io la apprezzo cosi .

certo se solo i freni frenasero un pochino di piu ... Evil or Very Mad

pitt per i freni potresti trovare la soluzione sostituendo le pasticche di serie con altre di ottima marca. Mi sono state consigliate proprio qualche giorno fa dal venditore di fiducia della mia città e penso proprio che le sostituirò al più presto.
La qualità e gli spazi di frenata migliorano che equivale ad una maggiore sicurezza.
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Messaggio Da ludo-van Mar 8 Giu 2010 - 20:50

comunque la R ha il doppio freno a disco anteriore
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Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 22:05

Toretto ha scritto:
pitbull69 ha scritto:guarda , se le consideri pecche la moto non fa per te .

rimarresti deluso

per quanto mi riguarda io la apprezzo cosi .

certo se solo i freni frenasero un pochino di piu ... Evil or Very Mad

pitt per i freni potresti trovare la soluzione sostituendo le pasticche di serie con altre di ottima marca. Mi sono state consigliate proprio qualche giorno fa dal venditore di fiducia della mia città e penso proprio che le sostituirò al più presto.
La qualità e gli spazi di frenata migliorano che equivale ad una maggiore sicurezza.
toretto con buttare via i soldi, anche se metti le pastiglie piu' buone di questa terra la nostra moto pesa un botto, quoto ludo-van....la R con il doppio freno anteriore e' tutta un'altra cosa....provata personalmente, poi vedi tu....facci sapere se monti le altre pastiglie e dicci le tue impressioni molto utili come sempre, ciao roccia.

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Messaggio Da Assault Rifle Mer 9 Giu 2010 - 22:43

scazzato ha scritto:
pitbull69 ha scritto:
certo vicino anche ad un monster 600 (non parlamo di R1 e vari) è come guidare un trattore.

A me interessa avere la giusta coppia per qualche breve accelerata, magari anche fino ai 90/100(km/h) senza pretendere troppo od oltre.

Tornando alla frenata avendo un solo disco immagino che non sia un granchè...ma forse lì bisognerà imparare ad usare più frequentemente anche il freno posteriore.

Devo dire che il paragone con il monster 600 non è stato poi così incoraggiante Smile (il 696 è abbastanza 'elettrico' al di sotto dei 6000giri),
ma ho apprezzato molto l'obbiettività.

Poi si sà....c'è tutta un'altra serie di fattori in questa iron che fà dimenticare certe 'pecche'.


Comunque grazie intanto per le risposte...valuterò...

Beh se devi accelerare fino a 90 / 100 beh allora non hai problemi... a me la 883 piace proprio perchè spinge sempre se cambi bene proprio fino ai 110 120... di più senza cupolino non ci puoi andare o proverai la sensazione di essere una vela Very Happy e poi a mio giudizio neanche serve, l'Harley è bella perchè devi vivere e guardare la strada che stai facendo... non puoi stare li come un falco scrutando ogni singolo sassolino che ti farebbe cascare o cagandoti sotto ogni volta che fai na curva sperando di averla presa nel modo giusto e sopratutto di aver frenato il giusto... pensa che ogni volta che ti metti su un Harley devi farti una gita e che qualsiasi altra cosa può e deve aspettare... Poi ovviamente nel misto anche la 883 ti leva belle soddisfazioni soprattuto la R con doppio freno a disco anteriore! Twisted Evil
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Messaggio Da Ironman74 Gio 10 Giu 2010 - 0:45

Fino ai 120 Km/h vai tranquillo e le vibrazioni si fanno sentire meno... queste sono moto fatte per godersi il viaggio ed il paesaggio... se ti interessa un pò più brillante pensa ad un Nighster, rimani nel genere ma con una cilindrata maggiore: rimane il discorso prezzo che ovviamente è maggiore, ma potresti cercare anche nell'usato... le H-D sono moto che si amano o si odiano, non esistono titubanze... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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