ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

+5
Ironman74
Toretto
Andrea66
holden
ANIMANERA23
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ironman74 Gio 17 Giu 2010 - 1:37

stel ha scritto:E' questo che temo, per molti (ma non per tutti) l'harley è una moto per i giri nel fine settimana o per vacanze estive; se c'è qualcuno che ci gira tutti i giorni nel traffico mi sarebbe altrettanto utile.

Ciao e grazie!

L'Iron per me è stata la prima moto... prima avevo uno scooterone 125... la uso tutti i giorni (tempo permettendo) per andare a lavorare, tratta extraurbana + città: la moto è maneggevole, sopporta errori da neo-patentati come quelli di errati cambi marcia,vibra ma lo si avverte notevolmente solo sopra i 120, pesante è pesante ma durante la guida non lo si avverte, il peggio sono i continui cambi prima-seconda-prima... certo non ti permette slalom strettissimi, non ha vani in cui alloggiare materiale vario, non puoi guidarla e contemporaneamente fumare e parlare al cellulare, non puoi posteggiarla utilizzando un comunissimo bloccadisco da 10€, non puoi lavarla con due semplici colpi di lancia anche ravvicinata... io l'Iron l'ho ordinata senza neanche vederla dal vivo una volta, solo un paio di foto su una rivista... non possono esserci tentennamenti, le H-D si comprano perchè si amano: non corrono, sono scomode, pesano, scaldano da morire, fanno un rumore infernale, ma sono il nostro mito e la nostra leggenda...

COMPRALA STA CAZ*O DI IRON, NON TE NE PENTIRAI... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di Ironman74 il Gio 17 Giu 2010 - 12:28 - modificato 1 volta.
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da holden Gio 17 Giu 2010 - 9:53

il dealer dice che con l'olio diventerebbe troppo dura e rischierei saltellamenti...
holden
holden
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010 - 10:30

holden ha scritto:il dealer dice che con l'olio diventerebbe troppo dura e rischierei saltellamenti...

Scusa la franchezza.... Il Dealer ha detto una clamorosa p*ttanata... ma grossa, dove cavolo ha fatto il corso questo qui.... con Scuola Radio Elettra? Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da vasco.r Gio 17 Giu 2010 - 11:20

holden ha scritto:il dealer dice che con l'olio diventerebbe troppo dura e rischierei saltellamenti...

20€ di olio SE e le forcelle mi sono diventate decenti, ha fatto tutto il dealer al prim otagliando Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da holden Gio 17 Giu 2010 - 12:37

no so che dirvi.... nonostante tutto il blasone HD

siamo veramente in mano a dei professionisti approssimativi...

figuratevi che dopo il primo tagliando sentivo la moto che a 70/80 in V toccando l'acceleratore sbandava con il posteriore... ve bene una volta... va bene due... ma poi...

attacco le gomme al compressore dell'officina ford fuori casa e trovo 2.3 davanti e....

2.8 dietro!!! 2,8!!! affraid
holden
holden
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ironman74 Gio 17 Giu 2010 - 13:30

Senza offesa, ma per rispetto per Stel... non è che si sta andando un pò troppo OT??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Gotan883 Gio 17 Giu 2010 - 15:23

vasco.r ha scritto:
holden ha scritto:il dealer dice che con l'olio diventerebbe troppo dura e rischierei saltellamenti...

20€ di olio SE e le forcelle mi sono diventate decenti, ha fatto tutto il dealer al prim otagliando Wink

Quoto Vasco,

ho fatto la stessa cosa e ora è "decente" (peso 92Kg) Rolling Eyes
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da vasco.r Gio 17 Giu 2010 - 15:29

sì però mangia de menooooooo lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010 - 15:48

vasco.r ha scritto:sì però mangia de menooooooo lol!
Gotan è alto, Vasco.
E poi ha quel classico modo di fare tranquillo e pacato, tipico degli assassini professionisti, quindi... sì, beh.... addio giovane Ironeer dal ricciolo ribelle. Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010 - 15:51

.


Ultima modifica di stel il Mar 21 Dic 2010 - 3:29 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010 - 16:09

stel ha scritto:Ciao Shokon, grazie della risposta schietta. Difatti non è una questione di sfizi estivi, perchè la moto la uso tutto l'anno, e capisco che la mia richiesta sia molto pretenziosa.

Insisterò con i concessionari, ho addirittura contattato Bolzano, (ci passo per lavoro ogni tanto), ma non vorrei avere l'esperienza come con il Monster, bella sì, ma inutilizzabile come mezzo di trasporto quotidiano (almeno per mè).

Grazie

ciao stel,
credo sarebbe utile per te se ci dicessi i motivi per cui consideri il monster "inutilizzabile come mezzo di trasporto quotidiano", così chi ha l'iron magari può dirti se ha le stesse "problematiche"... che ne dici? Idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da vasco.r Gio 17 Giu 2010 - 16:22

io uso l'iron come mezzo di trasposrto anche per prendere la cassetta dell'acqua e/o per fare qualsiasi cosa soprattutto in ambito super urbano con traffico a manetta, agilità come un oscooterone, mi ci trovo da dio Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010 - 17:13

.


Ultima modifica di stel il Mar 21 Dic 2010 - 3:29 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Giu 2010 - 16:21

stel ha scritto:
monkey-davidson ha scritto:

ciao stel,
credo sarebbe utile per te se ci dicessi i motivi per cui consideri il monster "inutilizzabile come mezzo di trasporto quotidiano", così chi ha l'iron magari può dirti se ha le stesse "problematiche"... che ne dici? Idea

Ciao, premetto faccio il libero professionista e che mi sposto a controllare dei cantieri sempre diversi, ma nel raggio di 80 - 100 km max.
Giro con documenti formato A4 e che nel monster non c'era alternativa allo zainetto.

Girando tutto l'anno con quasi qualunque meteo è d'obbligo il kit da pioggia che ci doveva stare sempre nello zaino.

L'Iron equipaggiata con una borsa laterale mi piace tanto quanto e quindi questo "problema" é bello che risolto.

Per quanto riguarda il mezzo, la monster è (parere personale) una bimba nervosa che strepita e strattona comunque e a prescindere dall'umore di chi la guida. Spesso il freno motore causa il bloccaggio del posteriore e l'accelerazione non permette alcun relax (devi stare sempre attento a dosare in maniera micrometrica l'accelleratore). La posizione in sella va bene per un giro, pausa birretta e poi ritorno, non molto se fai 7-8 soste nell'arco di 2 ore, alla fine sei più stufo di andare sù e giù che altro.
Lasciamo stare i consumi (era un 600 ma beveva come un 6000) le spese di manutenzione sono abbastanza elevate e quel motore (opinione personale) è troppo tirato, ne si pagano le conseguenze in termini di cambi frizione, guarnizioni di testa, ecc, ecc...

Vibrazioni poi eccessive e rombo troppo penetrante (anche se sò che anche sull'Iron non si scherza).

Infine impossibile pensare di montare un parabrezza sulla monster (sull'Iron mi hanno detto che ci sono, ma devo ancora vederne uno)

Se mi viene in mente altro lo aggiungo subito.

Ciao

ho capito, da quel che leggo il problema principale era la scorbuticità del motore...bè, è risaputo che l'Iron invece è molto docile e "facile" da guidare, no? Wink

Certo che se già sentivi tante vibrazioni sul monster...comunque sull'Iron sono goduriose, non fastidiose Very Happy .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Cristina Ven 18 Giu 2010 - 19:21

Ciao Stel,
se vuoi te la faccio provare io, che sentirti tentennare per l'acquisto di questo gioiellino, mi sta estenuando! Laughing Laughing Laughing

Pure io come qualcun altro del forum l'ho presa a scatola chiusa solo perchè l'avevo vista in fotografia, e mi sono ritrovata 250 kg da portare sotto le chiappe.. e io sono 153cm per 46kg!! E se è maneggevole per me che non ho più guidato manco un cinquantino da quando avevo 18 anni..
Cristina
Cristina
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ironman74 Sab 19 Giu 2010 - 15:14

stel ha scritto:Grazie per tutte le risposte, anche per gli spin-off che comunque sono interessanti.

In questi quasi 35 anni ho avuto modo di conoscermi abbastanza bene, ma ultimamente sono diventato ancora più combattuto tra ragione e sentimento.

La moto mi piace molto e sogno spesso ad occhi aperti di viaggiarci anche per andare a prendere il pane (a 200 m)...

D'altro canto penso che investire 8500 euro per un mezzo di trasporto deve essere in qualche modo necessario e sicuramente non avventato, visto che posso pensare di essere un uomo fortunato ad avere due splendidi bimbi e una moglie che mi sopporta.

Da questi dubbi sorge la mia indecisione, anche se, sempre più spesso, mi dico che fatte tutte le debite considerazioni e garantita una sicurezza alla mia famiglia, si vive una volta sola e ogni tanto un capriccio non sarà la fine del mondo... in ogni caso credo che l'HD sia sempre un investimento (qualcosa si perde, ma meno di altri).

Grazie a tutti

Anch'io ho due bimbe piccole, ed ovviamente, a meno che non li si scarichi tutti i weekend dai nonni, ciò comporta un uso più limitato della moto...
La spesa della moto, come qualunque altro "capriccio", non deve comportare privazioni per la famiglia: sarebbe ovviamente un gesto insano ed immaturo...
Ma comunque mi sembra di capire che tu ne possa fare anche un largo uso per il lavoro...
"Chi rununcia ai propri sogni è costretto a morire": questo riporta la mia firma... al di là di tutti i "paletti" (economici, familiari...), nella vita bisogna cercare di realizzare più sogni possibili, e per me possedere un'H-D lo è sempre stato...
Per te forse un sogno non lo è, ma sicuramente una soddisfazione, ed in mezzo ad una vita di doveri e sacrifici, una ogni tanto bisogna togliersela... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Sab 19 Giu 2010 - 18:01

.


Ultima modifica di stel il Mar 21 Dic 2010 - 3:29 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Ospite Sab 19 Giu 2010 - 18:23

.


Ultima modifica di stel il Mar 21 Dic 2010 - 3:29 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Iron BlackWolf Sab 19 Giu 2010 - 20:06

Puoi sempre dire a tua moglie che comperi il regalo per quando tuo figlio maggiore si diplomerà...
Una Iron vissuta...mica male come regalo...
Comunque anche io la sto comprando anche se l'unica che ho visto dal vivo è stata ad un semaforo.
Prima la prendo, poi penso.
Iron BlackWolf
Iron BlackWolf
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON! - Pagina 2 Empty Re: A.A.A. birra offresi a chi gentilmente mi fà provare la sua IRON!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.