ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


...la mia prima moto

+6
ironman79
Batman
iron 66
Guitarman
Ironman
Titus
10 partecipanti

Andare in basso

...la mia prima moto Empty ...la mia prima moto

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2009 - 1:40

Salve, sono nuovissimo del forum, mi chiamo Daniele ho 35 anni e ho un tremendo dubbio che mi assilla! Premetto che mi sono innamorato delle Harley a circa 14 anni! Ma sfortunatamente non ne ho mai posseduta una (a dire il vero non ho mai posseduto, ne' guidato una moto!). L'altro giorno all'open day H-D ho visto la Dark lady e me ne sono subito innamorato! Dubbio!?! Me la consigliate come prima moto non avendo mai avuto esperienza con le due ruote? Grazie anticipatamente per le risposte!! Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Titus Mar 6 Ott 2009 - 8:40

Ciao Daniele,

come prima cosa è buona norma presentarsi nell'apposito spazio "presentazioni" del forum in modo che tutti del forum ti conoscano. (vai quanto prima)

Per la tua domanda, devo dirti che anche se ti troverai a cavalcare un ferro da circa 260 kg l'Iron è tra le più "docili" di tutte le H-D, a dir la verità un po' tutte le sporty lo sono. Per il resto prova ad andare da un dealer e chiedere se te la fanno provare, poi sta a te decidere.

Ciao
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Ironman Mar 6 Ott 2009 - 8:55

Daniele ha scritto: Me la consigliate come prima moto non avendo mai avuto esperienza con le due ruote?

Ciao Daniele,

io mi trovavo nella tua stessa situazione.
Il timore di non essere capace a guidare una moto era venuto anche a me, ma mi sono fatto coraggio e ho firmato il contratto di acquisto.
A 10 giorni dall'arrivo della mia Iron posso solo scrivere cose positive sulla guida (semplice, intuitiva... ricorda che anche io avevo solo guidato la macchina sino a quel momento) e il peso è davvero relativo... lo senti un po' nelle manovre, ma quando sei in movimento è davvero una "piuma".

Ironman
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Guitarman Mar 6 Ott 2009 - 8:57

Benvenuto Daniele. Io ho iniziato più o meno alla stessa tua età, con una custom! è vero, sono moto pesanti, ma docili da manovrare, basta farci l'abitudine, due giri e poi è tua!!! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Daniele

Messaggio Da iron 66 Mar 6 Ott 2009 - 9:15

ciao ,io come te non ho mai guidato una moto, fino l'anno scorso ho preso in mano il Fat Boy di mio marito,il quale mi dice che dopo un pò di pratica me ne compri una. Passa tempo e circa 15 giorni fa entro in conce a Vicenza la vedo faccio il contratto e il 1 ottobre me la sono portata via. Ci vado che è una meraviglia sotto gli sguardi stupiti di tutti quelli che mi conoscono....forse perchè una donna con harley... dai forza anche a te.
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2009 - 9:41

Grazie a tutti per i saluti. Penso che andro' al piu' pesto a scuola guida per mettermi in regola! Non e' che non sono mai salito su una moto, un po' di tempo fa' (circa 3/4 mesi) ho guidato (che parolone) un caciva raptor..... Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Batman Mar 6 Ott 2009 - 10:39

Daniele ha scritto:Grazie a tutti per i saluti. Penso che andro' al piu' pesto a scuola guida per mettermi in regola! Non e' che non sono mai salito su una moto, un po' di tempo fa' (circa 3/4 mesi) ho guidato (che parolone) un caciva raptor..... Laughing

a scuola guida?????? ma stai a scherzà??? ..da privatista Razz ...suddai
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da ironman79 Mar 6 Ott 2009 - 10:53

Io venivo dal mondo scooter (capita a tutti di sbagliare Very Happy ) e posso assicurarti che l'Iron è molto + facile da guidare del mio ex X) Piaggio da 200 cc....credo che non devo aggiungere altro! COMPRALA!!!! Cool
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Dinardez Mar 6 Ott 2009 - 12:00

Stai tranquillo è la moto più facile da guidare al mondo, per la mia esperienza ti posso dire che anche per me è stata la prima moto ciononostante sono andato al concessionario senza aver preso neanche la patente e me la sono portata a casa. cheers
Dinardez
Dinardez
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 6 Ott 2009 - 12:28

Batman ha scritto:
Daniele ha scritto:Grazie a tutti per i saluti. Penso che andro' al piu' pesto a scuola guida per mettermi in regola! Non e' che non sono mai salito su una moto, un po' di tempo fa' (circa 3/4 mesi) ho guidato (che parolone) un caciva raptor..... Laughing

a scuola guida?????? ma stai a scherzà??? ..da privatista Razz ...suddai




a tal proposito pure io stavo pensando di andare in una scuola guida.........
sotto casa mi hanno chiesto 200€ tutto compreso!!

da privatista si spende meno?
quanto costa e cosa bisogna fare per avere il foglio rosa????? (sempre da privato intendo)
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2009 - 14:34

Grazie ragazzi per l'incoraggiamento, spero di far parte al piu' presto di questa grande famiglia!! A proposito, com'e' per il passeggero andarci in sella? Sapete ho moglie e non vorrei farmela nemicaaaa Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Ironman Mar 6 Ott 2009 - 14:45

Daniele ha scritto:Grazie ragazzi per l'incoraggiamento, spero di far parte al piu' presto di questa grande famiglia!! A proposito, com'e' per il passeggero andarci in sella? Sapete ho moglie e non vorrei farmela nemicaaaa Laughing

Dipende dalla sua resistenza!
Se ne ha poca ti sconsiglio la badlander (che esteticamente è favolosa) e mi sento di suggerirti l'acquisto del sellino passeggero (circa 120 euro di listino).
Vedrai da solo che la Iron perde abbastanza se preparata al viaggio con la zavorrina, ma d'altronde ... ci tocca fare sta modifica! :-)
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da ironman79 Mar 6 Ott 2009 - 14:51

Ironman ha scritto:
Daniele ha scritto:Grazie ragazzi per l'incoraggiamento, spero di far parte al piu' presto di questa grande famiglia!! A proposito, com'e' per il passeggero andarci in sella? Sapete ho moglie e non vorrei farmela nemicaaaa Laughing

Dipende dalla sua resistenza!
Se ne ha poca ti sconsiglio la badlander (che esteticamente è favolosa) e mi sento di suggerirti l'acquisto del sellino passeggero (circa 120 euro di listino).
Vedrai da solo che la Iron perde abbastanza se preparata al viaggio con la zavorrina, ma d'altronde ... ci tocca fare sta modifica! :-)

la badlander è sicuramente quella che è meno invadente dal piano estetico...tuttavia ho deciso di optare per la comodità della mia zavorrina, proprio per il discorso che facevi te (non farsi mai nemica una donna)...mi sento vivamente di consigliarti la sella Reach, e comunque la uso esclusivamente quando sale lei.Posto lo foto.

...la mia prima moto Sella11
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da DANDO69 Mar 6 Ott 2009 - 17:19

ciao
io arrivo dal mondo ...jappo Smile
ma devo dire che con lady black è un'altra musica,vai tranquillo Very Happy
saluti
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Spavy Mar 6 Ott 2009 - 17:36

Effetto Iron su neobiker:
...la mia prima moto Untitled
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da iron 66 Mar 6 Ott 2009 - 17:49

invece della sella consigliatele la moto non si sa mai che..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

...la mia prima moto Empty Re: ...la mia prima moto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.