ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Chiarimento centralina

5 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Chiarimento centralina

Messaggio Da horusbird Gio 5 Ago 2010 - 11:39

Ho appena parlato con l'officina del dealer per quanto riguarda alcune operazioni da effettuare sulla moto e non sono convintissimo delle risposte.
In pratica devo fare il primo tagliando (dei 1600 km) e in piu' devo montare filtro SE e kit 883 to 1200 sempre SE, il meccanico mi ha detto che il giorno che la portero' al tagliando devo prima montare il filtro e lui al momento del tagliando stesso mappera' la centralina in maniera da poterlo sfruttare al massimo e non avere problemi al motore.
Il kit 1200 ha detto che e' meglio montarlo dopo qualche giorno (e qui non ne comprendo il motivo) ma soprattutto che dovra' montare anche una centralina nuova che da quanto capisco costa un botto. Suspect

1) E' vero che con il kit conversion 1200 della SE devo "necessariamente" mettere una centralina diversa e non e' possibile mappare quella esistente?

Guardando sul sito in realta' viene scritto
"La ricalibrazione è necessaria per la corretta installazione e consente al motore di raggiungere un regime di 7000 giri/min. Consultate il concessionario per maggiori dettagli."
Cioe' parla di "ricalibrare" e non "sostituire"

2) Ci puo' essere un motivo tecnico per cui non puo' installare il kit 1200 in contemporanea al tagliando e al filtro o semplicemente vuole pupparmi un po' di soldi di manodopera in piu'?

Grazie
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da Nanny Gio 5 Ago 2010 - 13:05

IO credo che il motivo siano i soldi di manodopera in più che gli darai..La centralina si può rimappare quindi non credo che vada necessariamente sostituita, ma non essendo espertissimo ti consiglio di aspettare una risp dai nonnetti del forum..! pirat
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da horusbird Gio 5 Ago 2010 - 18:56

In effetti piu' ci penso e meno motivi trovo al fatto di aspettare qualche giorno prima di montare il kit 1200, in fondo montandolo insieme al filtro e durante il tagliando si recupera di sicuro buona parte della manodopera e poi non vorrei che in occasione del secondo intervento mi cambiassero di nuovo l'olio con ulteriori costi.
E' bene che ci parlo seriamente e la chiarisco prima la cosa. Suspect
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da Filippo.MS Gio 5 Ago 2010 - 19:52

non mi pare ci sia un motivo per fare prima il tagliando e poi dopo qualche gg il passaggio a 1200...
io ho fatto la rimappattura con il SEST pro e alla mia richiesta esplicita mi hanno detto che in caso di passaggio a 1200 basta caricare una nuova mappa.

se non ti convince prova a chiamare un altro dealer e senti che ti consiglia di fare.

per esperienza diretta io mi sono trovato molto bene con il dealer di firenze, prova a farti dare un consiglio telefonico da lui , la persona che risponde in officina è estremamente gentile e competente.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da horusbird Ven 6 Ago 2010 - 19:23

Appena rientrato dopo aver parlato 1 ora con il dealer e devo dire che modestamente ... "non ci ho capito un cacchio" Suspect Suspect Suspect Very Happy
Sostanzialmente mi ha detto che il lavoro potra' essere fatto in contemporanea (tagliando e montaggio kit 1200, e qui ci siamo! Very Happy
Per la centralina e' stato invece poco chiaro:
ho chiesto se, una volta montato il kit 1200, si poteva "rimappare" la centralina e mi ha detto che avrebbero caricato la mappatura del 1200, pero', secondo loro, non e' sufficiente e serve la "centralina" screamin eagle (540 eurozzi Evil or Very Mad )per avere migliori prestazioni: alla mia richiesta di maggiori dettagli hanno infine risposto che le cosiddetta "centralina SE" non e' una centralina vera, bensi' una interfaccia che con l'apposito software aumenta le prestazioni permettendo di modificare parametri che senza l'intefaccia ed il software non si potrebbero fare (questo sulla centralina originale). scratch
Sara' vero che e' necessaria la SE per modificare i parametri? O meglio, loro non hanno modo di fare la cosa senza chiedere 540 euro!???
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da bdcpv Ven 6 Ago 2010 - 20:13

Da quello che ho potuto capire il modulo consente di impostare i parametri " senza vincoli "....... Tipo abbassare il minimo a piacimento ( intervenendo sulla curva che regola il minimo in funzione della temperatura ), modificare limitatore,anticipo e iniezione.

Senza il modulo, si possono correggere i parametri, ma con un range molto limitato ( tipo caricare una mappatura di serie del 1200 )

Io ti consiglio il modulo e la rimappa completa ( e' una fIgata anche solo la possibilita' di acquisire i dati e controllare la carburazione in tutti i range di utilizzo )...... Non immagini quanto ha giovato alla mia! Gira a 7000 giri che e' una favola e non sembra assolutamente piu' la stessa moto ( nota che ho fatto solo scarico e fIltro oltre alla mappatura )

Ciao
Joe

P.s. Ovviamente correggetemi se ho scritto cagate.... Se parliamo di tdd,marelli,apexi,ecc son ferratissimo..... Quella harley la sto conoscendo ora......
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da claudio.balistreri Ven 6 Ago 2010 - 20:56

premettendo che non ci capisco una mazza ti dico solo quello che mi ha detto l'officiana stamani quando ho ordinato il filtro jm : non importa cambiare centralina anche se perderai un pò in prestazioni; la centralina originale si può modificare talmente poco che non ti accorgi di niente; puoi cambiare centralina con 500 euro e allora le cose cambiano rimappandola a piacimento; secondo lui tanto vale allora spendere altri 1000e e passare a 1200cc con altra centralina .
spero possa servire come opinione in più
ciao
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento centralina  Empty Re: Chiarimento centralina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.