ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sella per passeggero: domande e perplessità

4 partecipanti

Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Free Spirit Gio 12 Ago 2010 - 8:58

Qualcuno di voi ha provato quella con la ventosa?

P.S. Naturalmente, come la badlander, è una soluzione per spostamenti brevi.


Ultima modifica di Free Spirit il Gio 12 Ago 2010 - 13:17 - modificato 2 volte.
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da HarryFotter Gio 12 Ago 2010 - 10:27

Io ne uso una sulla mia springer, ma sull'iron ho montato la badlander.
PS: la badlander sarà la sella doppia esteticamente migliore ma in quanto a scomodità non scherza
HarryFotter
HarryFotter
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Free Spirit Gio 12 Ago 2010 - 11:03

Da quanto ho letto in questo forum, il discorso è questo:

VENTOSE

vantaggi:

- si monta/smonta in un attimo
- è facilmente trasportabile
- per i viaggi corti, come seduta, è più comodo della badlander

svantaggi:

- non va bene per i viaggi lunghi
- non fa bene alla vernice della moto
- è instabile(scivola). Pericolasa.

PANETTONE

vantaggi:

- si monta e smonta facilmente
- con l'aggiunta di uno schienale diventa una buona soluzione per i viaggi lunghi

svantaggi:

- monta e smonta
- usura staffe

BADLANDER

vantaggi:

- estetica
- si monta/smonta facilmente

svantaggi:

- per i viaggi mediamente lunghi non va comunque bene

Conclusione: sto impazzendo. No
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Angelonero77 Gio 12 Ago 2010 - 14:13

Devi vedere un po quali sono le tue reali esigenze secondo me..
Io ho una moglie che si sta solo ora convincendo a salire con me..ho una figlia piccola quindi il massimo che mi farò in coppia sarò il giro del sabato o della domenica lasciando la bambina dai nonni..
Niente viaggi di centinaia di km, per intenderci.

Quindi, badlander, perchè di rovinare l'estetica della moto per qualche viaggetto nel we non mi andava e tanto meno mi va di stare a montare e smontare panettoni ecc..

La badlander posso anche tenerla su piu spesso se giro da solo.

Quindi, tanto per dire, devi valutare l'uso REALE che farai della sella..e quindi scegliere.

Poi se la compri usata e dovessi sbagliare..fai sempre in tempo a rivenderla Smile
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da frank Gio 12 Ago 2010 - 15:16

Per costi e comodità,panettone tutta la vita!! Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Free Spirit Gio 12 Ago 2010 - 15:30

Anche io, come AngeloNero, non è che ho intenzione di fare centinaia di Km in due. Per ora solo qualche breve spostamento o gita del week nei dintorni per una mezz'ora di guida. Tra l'altro sarà la mia prima moto...quindi prima di fare certe cose voglio accumulare esperienza e sicurezza.

Il panettone è valido...però deve sempre essere montato e smontato. Non mi piace l'idea che per qualsiasi spostamento in due debba montare panettone, avendo sempre il cacciavite pronto all'uso. Lasciarlo montato non mi piace. Ha anche il problema poi delle plastiche di attacco che non sono il massimo.

Quella a ventose mi ispirava...comoda sia da montare che come sellino(essendo più imbottito di una Badlander), però ho letto opinioni davvero contrastanti: chi dice che è sicura e innocua, chi dice sia pericolosa per il passeggero e dannosa per le vernici della moto. Nel dubbio....mah!

Forse la soluzione migliore per me è ancora la Badlander. Esteticamente preferisco la sella singolal originale...che però tanto mi daranno al ritiro della moto.
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Ospite Gio 12 Ago 2010 - 15:38

Free Spirit ha scritto:Anche io, come AngeloNero, non è che ho intenzione di fare centinaia di Km in due. Per ora solo qualche breve spostamento o gita del week nei dintorni per una mezz'ora di guida. Tra l'altro sarà la mia prima moto...quindi prima di fare certe cose voglio accumulare esperienza e sicurezza.

Il panettone è valido...però deve sempre essere montato e smontato. Non mi piace l'idea che per qualsiasi spostamento in due debba montare panettone, avendo sempre il cacciavite pronto all'uso. Lasciarlo montato non mi piace. Ha anche il problema poi delle plastiche di attacco che non sono il massimo.

Quella a ventose mi ispirava...comoda sia da montare che come sellino(essendo più imbottito di una Badlander), però ho letto opinioni davvero contrastanti: chi dice che è sicura e innocua, chi dice sia pericolosa per il passeggero e dannosa per le vernici della moto. Nel dubbio....mah!

Forse la soluzione migliore per me è ancora la Badlander. Esteticamente preferisco la sella singolal originale...che però tanto mi daranno al ritiro della moto.


secondo me il meglio è il panettone..

è comodissimo (sembra una poltrona) ed è veloce da montare.. se ti compri o costruisci una staffetta da lasciare fissa nel panettone lo metti e togli in due minuti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da frank Gio 12 Ago 2010 - 15:40

Io anni fà ho fatto un giro sulla badlander di mio cognato,dopo pochi KM avevo il sedere spappolato,comprala solo se odi chi salirà dietro di te!!!! Twisted Evil
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Free Spirit Gio 12 Ago 2010 - 16:02

Il panettone...ha il grosso vantaggio di farmi tenere la sedia originale(che adoro). In più in futuro, comprando lo schienale diventa comodo per un eventuale viaggio lungo.

Ficrav, che intendi per "staffetta fissa"? Ho letto una discussione in proposito facendo una ricerca...ma sinceramente ho capito meno di 0.
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da frank Gio 12 Ago 2010 - 20:19

Free Spirit ha scritto:Il panettone...ha il grosso vantaggio di farmi tenere la sedia originale(che adoro). In più in futuro, comprando lo schienale diventa comodo per un eventuale viaggio lungo.

Ficrav, che intendi per "staffetta fissa"? Ho letto una discussione in proposito facendo una ricerca...ma sinceramente ho capito meno di 0.

Praticamente ti devi procurare (ho la compri o te la costruisci come ho fatto io)la staffetta che si trova dietro la sella che serve per fissarla al parafango,che di solito bisogna svitarla per poi riavvitarla al panettone,avendone un'altra da tenere fissa sul panettone risparmi un bel po' di tempo durante il cambio
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Free Spirit Gio 12 Ago 2010 - 21:56

Devo farmi dare quindi, assieme al panettone, una staffetta che si utilizza per fissare la sella al parafango...e tenerla fissa nel panettone, giusto? Il dealer dovrebbe trovarmela senza problemi credo.

Il procedimento...l'ho trovato in tuo vecchio post...che quoto sotto:

frank ha scritto:Allora :il panettone dal lato che si unisce alla sella monoposto ,ha una staffa fissa,all'altro lato ho fissato con due viti un'altra staffa (costruita da me)identica a quella che si trova nella sella monoposto e che mi serve poi per avvitare il panettone al secondo foro del parafango,questa staffa rimane fissa li',non la smonto mai.
Montagggio del panettone : svito la vite dela sella monoposto e sfilo via la staffa che è tenuta ferma dai pernettini neri(dopo poco tempo non hanno piu' una gran tenuta)ed al suo posto infilo la staffa fissa del panettone poi avvito quella costruita da me nel secondo foro del parafango ed il gioco è fatto.
La staffa che togli la metti da parte per poi rimontarla quando riuserai la monoposto.
P.s. unica scocciatura ,la cinghia di pelle,quando non usi il panettone ,se non vuoi tirare giu' la monoposto per per inserire o togliere la cinghia ,devi cercare di farla stare incastrata sotto la sella .
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da frank Ven 13 Ago 2010 - 10:22

Free Spirit ha scritto:Devo farmi dare quindi, assieme al panettone, una staffetta che si utilizza per fissare la sella al parafango...e tenerla fissa nel panettone, giusto? Il dealer dovrebbe trovarmela senza problemi credo.

Il procedimento...l'ho trovato in tuo vecchio post...che quoto sotto:

frank ha scritto:Allora :il panettone dal lato che si unisce alla sella monoposto ,ha una staffa fissa,all'altro lato ho fissato con due viti un'altra staffa (costruita da me)identica a quella che si trova nella sella monoposto e che mi serve poi per avvitare il panettone al secondo foro del parafango,questa staffa rimane fissa li',non la smonto mai.
Montagggio del panettone : svito la vite dela sella monoposto e sfilo via la staffa che è tenuta ferma dai pernettini neri(dopo poco tempo non hanno piu' una gran tenuta)ed al suo posto infilo la staffa fissa del panettone poi avvito quella costruita da me nel secondo foro del parafango ed il gioco è fatto.
La staffa che togli la metti da parte per poi rimontarla quando riuserai la monoposto.
P.s. unica scocciatura ,la cinghia di pelle,quando non usi il panettone ,se non vuoi tirare giu' la monoposto per per inserire o togliere la cinghia ,devi cercare di farla stare incastrata sotto la sella .

Yes!!!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010 - 14:46

mia moglie si lamenta della badlander; dopo 50 o 60 km mi chiede di fermarmi un pò..
penso ovvierò con un pò di gomma piuma extra (20x20x6/7 cm.) da mettersi tra la sua seduta e la sella..
infondo una volta che ti ci siedi sopra nn la si vede più.. ed è trasportabile!
esteticamente, a mio avviso, la badlander è una sella che sta bene con la linea dell'IRON..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Free Spirit Ven 13 Ago 2010 - 15:09

A me l'unico sellino che piace sulla IRON è l'originale. Very Happy

@frank: mi sa che quando sarò davanti alla IRON con il panettone in mano, un cacciavite e la tua "guida"...forse tutto mi sarà più chiaro. Ora come ora... Suspect

Razz
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010 - 16:12

britano ha scritto:mia moglie si lamenta della badlander; dopo 50 o 60 km mi chiede di fermarmi un pò..
penso ovvierò con un pò di gomma piuma extra (20x20x6/7 cm.) da mettersi tra la sua seduta e la sella..
infondo una volta che ti ci siedi sopra nn la si vede più.. ed è trasportabile!
esteticamente, a mio avviso, la badlander è una sella che sta bene con la linea dell'IRON..


dopo 50 o 60 km??? tua moglie la faranno santa..
panettone obbligatorio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010 - 16:40

ficrav ha scritto:
britano ha scritto:mia moglie si lamenta della badlander; dopo 50 o 60 km mi chiede di fermarmi un pò..
penso ovvierò con un pò di gomma piuma extra (20x20x6/7 cm.) da mettersi tra la sua seduta e la sella..
infondo una volta che ti ci siedi sopra nn la si vede più.. ed è trasportabile!
esteticamente, a mio avviso, la badlander è una sella che sta bene con la linea dell'IRON..


dopo 50 o 60 km??? tua moglie la faranno santa..
panettone obbligatorio
eh ma il panettone mi prende male per via dell'uvetta!! What a Face
(sorry sono fuso)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da frank Ven 13 Ago 2010 - 22:25

Free Spirit ha scritto:A me l'unico sellino che piace sulla IRON è l'originale. Very Happy

@frank: mi sa che quando sarò davanti alla IRON con il panettone in mano, un cacciavite e la tua "guida"...forse tutto mi sarà più chiaro. Ora come ora... Suspect

Razz

Si infatti è piu' semplice da fare che a dirsi!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Sella per passeggero: domande e perplessità Empty Re: Sella per passeggero: domande e perplessità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.