ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


tagliando economico degli 8000...

+5
mess
Darknight
frank
Spavy
alfa2
9 partecipanti

Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da alfa2 Mer 18 Ago 2010 - 20:35

solo per la cronaca...effettuato oggi il tagliando degli 8 mila km da un meccanico vicino a casa (ex meccanico ufficiale harley messo in proprio da qualche tempo...) comunque...olio motore(20w 50 minerale),filtro olio,olio prim. + registrazione,controllo generale a cinghia,cavi,pastiglie e leve,mezz'ora di lavoro con molte chiacchiere.........................100 euro!!! non male direi!!!
se consideriamo che per quello dei 1600 mi hanno fatto pagare 110 euro di mano d'opera...230 totali...considerando che di tagliandi nei 2 anni di garanzia ne dovrei fare almeno 4...forse forse se anche si rompesse qualcosa e non me lo passassero in garanzia ci guadagnerei ancora!!! il prox lo faccio comunque da solo............

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Ospite Mer 18 Ago 2010 - 20:37

Direi ottimo, io il tagliando degli 8.000 all'HD di Monza 226 euro :@
e non hanno fatto tutto cio' che ha fatto il tuo meccanico!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da alfa2 Mer 18 Ago 2010 - 20:43

SCUBA ha scritto:Direi ottimo, io il tagliando degli 8.000 all'HD di Monza 226 euro :@
e non hanno fatto tutto cio' che ha fatto il tuo meccanico!!!!!!!!

se il kit tagliando sportster costa 70 euro ,a noi,su metal bike cicles,e non ci vuole più di mezz'ora per eseguirlo,100 euro dovrebbero essere normali!!! se in conc. mi hanno preso 110 euro di mano d'opera per cambiarmi l'olio,e ti assicuro che fanno solo quello,oltre a lavartela male,a quanto ca@@o lavorano,a 200 euro all'ora???

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Spavy Mer 18 Ago 2010 - 22:22

Onesto, ma la prossima volta visto che risparmi sulla manodopera spendi un pò di più per un buon olio che sia almeno semisintetico.
Sui 13 euro a lt. te la cavi.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da frank Mer 18 Ago 2010 - 23:06

230 euro per il primo tagliando è veramente un furto, a me ne presero 160 ed era una cifra standard per tutti i primi tagliandi.Pero' mi sembra che hai tralasciato il filtro aria.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Darknight Mer 18 Ago 2010 - 23:16

Shocked Shocked ..a 8000...già cambiate pastiglie freno???? Question

io tagliando degli 8000... stesse cose meno le pastiglie...180eurini... ma non in conce..li mi chiedevan oltre le 200 ..ladri Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da alfa2 Mer 18 Ago 2010 - 23:58

spavy: la prossima volta,quando lo farò io, metterò sicuramente qualcosa di migliore,anche se credo che,in fondo in fondo, un buon minerale per un motore che gira così piano,con i cavalli che sviluppa e che fa solo strade extraurbane sia più che sufficente,anche se raffreddato ad aria,comunque un semisintetico o sintetico 100% non fa mai male!!!
frank: il filtro aria è uno lavabile della arlen ness,non va sostiutito,solo salvato!!!
darknight: le pastiglie le ha solo controllate...

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da mess Gio 19 Ago 2010 - 8:35

in conce paghi anche l'aria che respiri... è normale...

a me in fattura mettono anche 25 euro di materiale di consumo. (pinze chiavi e tutto ciò che serve per smontare la moto)

in più 75 euro l'ora di manodopera.

preferisco andare da altri. (malati di Harley e più economici.)

i soldi mica li stampo io! (almeno non ancora)

AHuedhAUEhdUAEDhuadhAUEDHUAeh
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Guitarman Gio 19 Ago 2010 - 15:36

mess ha scritto:in conce paghi anche l'aria che respiri... è normale...

a me in fattura mettono anche 25 euro di materiale di consumo. (pinze chiavi e tutto ciò che serve per smontare la moto)

in più 75 euro l'ora di manodopera.

preferisco andare da altri. (malati di Harley e più economici.)

i soldi mica li stampo io! (almeno non ancora)

AHuedhAUEhdUAEDhuadhAUEDHUAeh
Ti quoto di brutto!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010 - 16:22

io a giorni farò il primo e nn sapete quanto mi girino spendere quasi 200 € per una cosa che so fare da me..
MALEDETTO TIMBRO!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da iron 66 Gio 19 Ago 2010 - 16:23

Spavy ha scritto:Onesto, ma la prossima volta visto che risparmi sulla manodopera spendi un pò di più per un buon olio che sia almeno semisintetico.
Sui 13 euro a lt. te la cavi.





io mi prenoto da te INTESI??????
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Piccina Gio 19 Ago 2010 - 16:33

Io se posso preferisco farlo in conce, dopo che ho assistito personalmente al primo tagliando mi sono resa conto che anche se la cifra è decisamente alta, i controlli minuziosi che fanno loro non potrebbe farli un meccanico qualunque, pertanto mi sento piu sicura a farla vedere da loro.
Per adesso sono molto soddisfatta della hd di Firenze Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da alfa2 Gio 19 Ago 2010 - 19:23

Piccina ha scritto:Io se posso preferisco farlo in conce, dopo che ho assistito personalmente al primo tagliando mi sono resa conto che anche se la cifra è decisamente alta, i controlli minuziosi che fanno loro non potrebbe farli un meccanico qualunque, pertanto mi sento piu sicura a farla vedere da loro.
Per adesso sono molto soddisfatta della hd di Firenze Wink
sicura??? diciamo che molte volte fanno tante "moine" per giustificare la spesa e appena ti giri la lasciano in mano al garzone arrivato da un mese,i tagliandi sono la base dell'officna,il meccanico "ufficiale" tra cambiare l'olio e aprire un motore fa il secondo lavoro e lascia al garzone il primo...comunque io sono andato da un meccanico che ripara solo harley da più di 25 anni,non da uno che aggiusta motoseghe..... Razz Razz Razz
per specificare,Piccina,il mio non è un tono polemico,anzi...

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Piccina Gio 19 Ago 2010 - 19:34

alfa2 ha scritto:
Piccina ha scritto:Io se posso preferisco farlo in conce, dopo che ho assistito personalmente al primo tagliando mi sono resa conto che anche se la cifra è decisamente alta, i controlli minuziosi che fanno loro non potrebbe farli un meccanico qualunque, pertanto mi sento piu sicura a farla vedere da loro.
Per adesso sono molto soddisfatta della hd di Firenze Wink
sicura??? diciamo che molte volte fanno tante "moine" per giustificare la spesa e appena ti giri la lasciano in mano al garzone arrivato da un mese,i tagliandi sono la base dell'officna,il meccanico "ufficiale" tra cambiare l'olio e aprire un motore fa il secondo lavoro e lascia al garzone il primo...comunque io sono andato da un meccanico che ripara solo harley da più di 25 anni,non da uno che aggiusta motoseghe..... Razz Razz Razz
per specificare,Piccina,il mio non è un tono polemico,anzi...

Ma figurati, ognuno è libero di pensarla come vuole, io mi sono trovata bene dal concessionario e non trovo opportuno risparmiare senza avere la stessa garanzia di qualità Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010 - 19:49

Comunque ho fatto questo giusto per la garanzia, i prossimi faro' da solo come con le altre moto e come ho fatto appena l'ho ritirata dal precedente proprietario, sai cosa metti e risparmi tanto............e cosa piu' importante ti DIVERTIIIIIIIIIIIIIII Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da alfa2 Gio 19 Ago 2010 - 20:13

infatti...tralasciavo la cosa più importante...LA SODDISFAZIONE!!! fare con le proprie mani la manutenzione ordinaria non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard............. mai slogan fu più azzeccato!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da steawi Ven 20 Ago 2010 - 15:17

a me la cosa che turba tantissimo è la cifra che chiedono come mano dopera 70/100 euro l'ora....per lavorare su motori che onestamente sono preistorici come concezioni tecniche e quindi anche relativamente semplici....un mio amico che fà macchine da rallye da pista preapara fuoristrada etc chiede agli estranei 35/40 euro l'ora....facendo un paragone mi sà che se ne approfittano giusto un filino Twisted Evil
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Spavy Ven 20 Ago 2010 - 15:30

Io con le precedenti moto di tagliandi fatti in officina ne ho fatti tanti fino a pagare 350 euro per un cambio olio
filtri e pastiglie di una sola ruota. Salvo poi vedere perdite dal filtro olio che non era
stato chiuso bene, olio mancante dopo soli pochi km fino a un tappo olio cromato costosissimo che era stato serrato
all'inverosimile e che mi hanno dovuto trapanare per svitarlo. E' così che sono diventato geloso
della mia moto e soprattutto per un fatto di scrupolo ho deciso di farmeli da me, perchè oltre
al risparmio la soddisfazione maggiore è quella di conoscere la tua moto e sapere che la
manutenzione è stata fatta a regola d'arte.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da alfa2 Ven 20 Ago 2010 - 17:46

confermo...ho visto anch'io fare un sacco di porcate!!! sempre per la storia che lasciano fare i tagliandi ai garzoni..........

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da frank Ven 20 Ago 2010 - 23:30

alfa2 ha scritto:spavy: la prossima volta,quando lo farò io, metterò sicuramente qualcosa di migliore,anche se credo che,in fondo in fondo, un buon minerale per un motore che gira così piano,con i cavalli che sviluppa e che fa solo strade extraurbane sia più che sufficente,anche se raffreddato ad aria,comunque un semisintetico o sintetico 100% non fa mai male!!!
frank: il filtro aria è uno lavabile della arlen ness,non va sostiutito,solo salvato!!!
darknight: le pastiglie le ha solo controllate...
Anch'io ho ordinato un filtro K&N lavabile,appena mi arriva tutto,seguiro' il tutorial di spavy e godro'nel farmi il tagliando da solo,che tra l'altro per me sara' la prima volta con la mia iron!! Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

tagliando economico degli 8000... Empty Re: tagliando economico degli 8000...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.