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Messaggio Da Ospite Sab 7 Lug 2012 - 21:25

@ Andrea66 nun fa o' spiritoso che ce stai a rota Very Happy

@ alan anche io facevo la stessa cosa poi quando ho visto che si grattava il manubrio con la rota de dietro (come li cani se raschieno a recchia) ho capito che c 'aveva bisogno de esse lavata Very Happy

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Messaggio Da Gianfra65 Sab 7 Lug 2012 - 21:44

GBertuzzi ha scritto:@ Andrea66 nun fa o' spiritoso che ce stai a rota Very Happy



:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: quello ce sorpassa pure Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da johnny bravo Sab 7 Lug 2012 - 23:11

Gianfra65 ha scritto:



Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 quello ce sorpassa pure Twisted Evil Twisted Evil
HO capito come và a finì stà storia, che mò a noi Romani cè bannano pè tutta la vita da stò forum , pè troppa concorenza sleale Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 Pulizia Iron - Pagina 6 575696 e cè tocca apri un forum solo nostro
il titolo già me lo vedo
" Ironcazzoni"
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Messaggio Da Gianfra65 Dom 8 Lug 2012 - 2:39

faber170 ha scritto:
HO capito come và a finì stà storia, che mò a noi Romani cè tocca apri un forum solo nostro
il titolo già me lo vedo
" Ironcazzoni"


scratch scratch scratch in che senso ??? scratch scratch scratch
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Messaggio Da Ospite Dom 8 Lug 2012 - 9:58

Si, faremo 'sta brutta fine,... ma senza aprire un forum altrove ci chiudono in una area nascosta di questo e poi buttano la chiave hahahahaha

Very Happy

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Messaggio Da Andrea66 Dom 8 Lug 2012 - 10:09

Gianfra65 ha scritto:



:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: quello ce sorpassa pure Twisted Evil Twisted Evil

Scemo hai detto una cosa terribile, prova a immaginare il perche' del sorpasso..... Gio dalle mie parti ci tocchiamo i cog.....ni non so dalle tue...

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Messaggio Da Andrea66 Dom 8 Lug 2012 - 10:12

Altro che pulizia iron qui si dovrebbe fare pulizia ironeer, ca**o avete sporcato anche questo post :nono:

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Messaggio Da Ospite Dom 8 Lug 2012 - 10:13

Ok, mi adeguo al consiglio in buona fede e a scopo cautelativo.

Testicula tacta et grattatio pallorum omina pericula fugata sunt

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Messaggio Da johnny bravo Dom 8 Lug 2012 - 10:57

GBertuzzi ha scritto:Testicula tacta et grattatio pallorum omina pericula fugata sunt

Aho è forte strano questo, mò che ca**o de lingua se messo a parlà???? e ando se trova stò pezzo è mezz'ora che lo cerco e non riesco a trovare Question Question Question Question Question
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Messaggio Da Ospite Dom 8 Lug 2012 - 11:01

Stavo pensando che la moto la lavo da sempre con prodotti per la pulizia domestica, sopratutto sapone per i piatti, mai avuto problemi.

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 14:46

rispolvero questo post per chiedervi un informazione riguardo il silicon spray della svitol usato per pulire il motore:
va spruzzato e basta?
oppure va spazzolato o asciugato?
grazie

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Messaggio Da alan Lun 1 Ott 2012 - 15:06

lo spray al silicone lo uso per pulire le parti in gomma
tipo i soffietti delle forcelle quando cambiano colore

alan
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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 15:09

Si lo so e vengono benissimo,però all'inizio di questa discussione lo consigliavano per il motore....in effetti ho provato 10 minuti fa ed è venuto nuovo!!! Mi ha stupito

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 15:51

Batman ha scritto:
"COME PULIRE LA PROPRIA IRON"
a cura di Batman




Benvenuti amici a questa puntata di "Famolo nel migliore dei modi"

dopo circa un mese dal ritiro ho deciso di lavare il mio destriero e vorrei condividere le mie considerazioni su come procedere alla puizia della ns moto:

- STRUMENTI:
rotolo panno carta,
sgrassatore tipo CHANTE CLAIR,
shampoo per auto,
spugna tradizionale da cucina,
spugnona da lavaggio auto,
panno cotone o daino,
spray rinnova cruscotti o parti in plastica, spray/cera per carrozzeria,
smack brillacciaio o prodotto per cromature.



MODALITA':


1 LAVAGGIO:

lavare con una canna dell'acqua o una lancia (autolavaggio a gettoni) facendo attenzione ai morsetti delle parti elettriche, evitando getti violenti diretti sui cuscinetti delle ruote, aperture filtro aria e scarichi, sede candele.

se si utilizza la lancia a pressione tenerla a debita distanza per evitare che l'acqua si infiltri di prepotenza nella circuitazione elettrica dove potrebbe creare danni! Il getto è utile invece per pulire le parti del motore nere, i cerchi, e per dare una bagnata generale alla moto.

spruzzare lo sgrassatore sui cerchi e passare con la spugnona inzuppata di acqua e shampoo la carrozzeria.
Con la spugna sottile (quella di solito colorate di giallo, o verde o blu) inzuppata di shampoo passare le parti meno accessibili, telaio, scarichi, forcelle, manubrio, cavi, cavetti, ecc, evitando le parti nere del motore a superficie porosa altrimenti rimangono dei piccoli brandelli.


2 RISCIACQUO:

con la canna o lancia, partendo dalle parti più in alto in modo tale che lo shampoo cada verso il basso.
Fate attenzione a fare una bella doccia alla lamellatura delle teste in quanto se lo shampoo non venisse totalmente rimosso e si dovesse asciugare lascierebbe ombrature bianche.


3 ASCIUGATURA:

subito con un panno in carta gli scarichi, prima che l'acqua evaporando possa lasciare delle fastidiose macchioline, idem per gli specchietti e poi procedete all'asciugatura generale; sulle parti di carrozzeria opaca meglio usare un panno morbido.
Passare i cerchi con i panni carta utilizzati in precedenza per asciugare le altre parti di norma più pulite (recicliamo per l'ambiente ;-)).


4 LUCIDATURA:

spruzzare la cera sulle parti carrozzeria opache e lucidarle con un panno in cotone (togliere il tappo benzina per fare il serbatoio), idem sulle forcelle, fianchetti, manubrio ecc
Finite le parti nere passare alle cromature, lucidare con la crema specifica le parti cromate, partendo dat tappo benzina per chi lo ha cromato, passando alle altre parti(scarichi, cavalletto, striature cromate nei cerchi, sospensioni ant e post)


5 FINITURA:

Spruzzate su di un panno lo spary rinnova parti in plastica e andate a lucidare le parti nere (comandi manubrio, scatola filtro, soffietti forcelle, cavi freni e candele, gommini pedane/cambio) e poi una bella spruzzata alle spalle dei pneumatici (chi avesse il nero gomme utilizzi quello)
Se spruzzate lo spray direttamente sulle parti interessate rischiate che i fumi vadano a sporcare le parti cromate o di carrozzeria già pulite.





Raccomandazioni:


Attenzione a muovere la moto con il fondo bagnato...scivolate alla grande e la piccola pesa 250 kg.

Non sparate violentemente con il getto dell'acqua sui cablaggi, sospensioni, mozzi ruote, contachilometri, faro, candele...sono parti delicate che possono essere bagnate ma non molestate.

Quando ripartite ricordatevi che avete un sistema frenante che lavora al 20% per i primi minuti...andate piano, testate di continuo lo spazio di frenata e aspettate che si asciughi prima di guidare in assoluta sicurezza[center]


domanda.... se venissi a brescia ci pensi te a pulire la mia?? Very Happy


Comunque ottima spiegazione..... Anche se, conoscendomi, andrei a finire sul solito metodo classico acqua, shampoo per auto, carta e pelle di daino... Very Happy

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 16:01

Bella spiegazione,ma non fa riferimento alla pulizia del motore...cmq il sylicon spray mi ha stupito,oltre che ravvivare e proteggere le parti plastiche(guaine,soffietti) fa splendere il motore senza bisogno di panni e spazzole cheers
poi per la carrozzeria uso il prodotto harley adatto x il denim(bastano 2 spuzzi e fai tutta la carrozzeria e così evito getti d'acqua)

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 16:35

Ma quindi spruzzi lo sprai al silicone direttamente sulle lamelle e sul carter senza poi dare una pulita con un panno? dopo la polvere non si attacca? E invece per i soffiettoni delle forcelle anteriori? perche' ora che ci penso, quando vidi la mia moto usata aveva nelle pieghe dei soffietti un colore marroncino alche' pnsai magari a furia di stare al sole che la gomma avesse cambiato colore. invece quando la ritirai me la puli tutta e i soffietti sono ritornati neri...!! Very Happy

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 16:40

Si esatto,spuzzo e basta,al massimo se in qualche punto si accumula più liquido tampono con un panno in microfibra e il motore torna nero e lucente...lo stesso x i soffietti delle forcelle(anche i miei erano marroncini ma con una passata di spray sono tornati belli neri) cheers cheers

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 18:45

spettacolo!! Very Happy grazie mille!!!

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 19:07

io sul motore ci spruzzo una sostanza marroncina quando prendo le buche mentre piove..

il motore viene che è uno spettacolo con un effetto rusty che all'iron gli dona proprio

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 19:08

aSce ha scritto:io sul motore ci spruzzo una sostanza marroncina quando prendo le buche mentre piove..

il motore viene che è uno spettacolo con un effetto rusty che all'iron gli dona proprio

il mio discepolo!!!

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 19:13

aSce ha scritto:io sul motore ci spruzzo una sostanza marroncina quando prendo le buche mentre piove..

il motore viene che è uno spettacolo con un effetto rusty che all'iron gli dona proprio


eheheh... Very Happy Mi sa che ti raggiungero' anche io a quello stato dato che non ho mai avuto la passione/mania di pulire moto o macchina o bicicletta.. Very Happy

l'unica in cui sono obbligato e' la mtb perche' la smerdo come un porcellino nel fango, ma e' non e' solo un fattore estetico... Smile

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Messaggio Da alan Lun 1 Ott 2012 - 19:31

black bart ha scritto:

il mio discepolo!!!

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 19:54

Visto?...ci sono rimasto pure io...è lo spray magico!!!...Ahaha

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