ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

+29
hdiron
Moonblack
Spavy
KaMiKaZe
Tripper83
Bepy
Filippo.MS
fili
HarryFotter
Luke-Iron
iron 66
furvio
Pyro
sandro38
-PULCE-
frank
Superterun
Loki
Piccina
Guitarman
8-8-3 ..... Stella!!!
DANDO69
bongio
Trucker
kurbanov
raffaele
vincent
Toretto
ANIMANERA23
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Ospite Mer 1 Set 2010 - 10:54

e cmq il cerchio devi cambiarlo con un 16 se vuoi montare in 130, perchè non mi risulta che esistanto misure 130/19... o sbaglio?? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da hdiron Mer 1 Set 2010 - 15:13

bobberboy ha scritto:e cmq il cerchio devi cambiarlo con un 16 se vuoi montare in 130, perchè non mi risulta che esistanto misure 130/19... o sbaglio?? Shocked


Io le idee già ce l'ho abbastanza confuse di mio.... allora ricapitoliamo... io voglio togliere il copertone ant da 100 per metterne uno da 130. Il cerchio originale ant se non sbaglio è da 16", quindi credo che mi basti comprare un copertone 130/16/90 ed il gioco è fatto... giusto????????
Poi vorrei distanziare le forcelle, quindi cambiando le piastre, dovrei riuscire ad ottenere l'effetto desiderato giusto?????
il dealer mi ha detto che devo cambiare il cerchio anteriore e mettere quello della R oltre a cuscinetti e non so che altro... le piastre di qualche modello softail...cmq non vuole darmi nessun codice dei pezzi che andrebbe a montare.

Il mio scopo credo sia abbastanza chiaro, chi volesse aiutarmi dovrebbe consigliarmi su cosa fare ed ancora meglio fornirmi i codici dei pezzi da comprare.
Ultima cosa, vorrei alzare un pò le forcelle mi dicevano che cambiando pompanti e molle otterrei l'effetto desiderato, bene anche qui cerco aiuto....bye bye
hdiron
hdiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da kasauzer Mer 1 Set 2010 - 18:49

Bel lavoro..è un pò come il Wrestling...o ti piace o nn lo guardi...cmq io una minicritica la butto....IL PUNTALE...frullaglielo via e starà molto piummmmeglio !!
ok..aspetto il vaffa....
Rolling Eyes
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 1 Set 2010 - 21:12

kasauzer ha scritto:Bel lavoro..è un pò come il Wrestling...o ti piace o nn lo guardi...cmq io una minicritica la butto....IL PUNTALE...frullaglielo via e starà molto piummmmeglio !!
ok..aspetto il vaffa....
Rolling Eyes

Makkè......a me piace invece!!! Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da hdiron Mer 1 Set 2010 - 23:06

CIAO CIAO FENDER....

MA CHE MINKIA SONO STI FENDER???????? Question Question
hdiron
hdiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da kasauzer Gio 2 Set 2010 - 0:14

Appunto Anima...il vaffa che mi aspettavo stava x "ca**o vuoi?A me piace così.."
Ma resto dell'idea che il puntale è un tocco jap...
De gustibus...... silent
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Ospite Mer 8 Set 2010 - 15:50

hdiron ha scritto:
bobberboy ha scritto:e cmq il cerchio devi cambiarlo con un 16 se vuoi montare in 130, perchè non mi risulta che esistanto misure 130/19... o sbaglio?? Shocked


Io le idee già ce l'ho abbastanza confuse di mio.... allora ricapitoliamo... io voglio togliere il copertone ant da 100 per metterne uno da 130. Il cerchio originale ant se non sbaglio è da 16", quindi credo che mi basti comprare un copertone 130/16/90 ed il gioco è fatto... giusto????????
Poi vorrei distanziare le forcelle, quindi cambiando le piastre, dovrei riuscire ad ottenere l'effetto desiderato giusto?????
il dealer mi ha detto che devo cambiare il cerchio anteriore e mettere quello della R oltre a cuscinetti e non so che altro... le piastre di qualche modello softail...cmq non vuole darmi nessun codice dei pezzi che andrebbe a montare.

Il mio scopo credo sia abbastanza chiaro, chi volesse aiutarmi dovrebbe consigliarmi su cosa fare ed ancora meglio fornirmi i codici dei pezzi da comprare.
Ultima cosa, vorrei alzare un pò le forcelle mi dicevano che cambiando pompanti e molle otterrei l'effetto desiderato, bene anche qui cerco aiuto....bye bye

Il cerchio originale è da 19..... quindi ne devi trovare uno da 16 con il canale adatto al gommone da 130

trovato quello devi semplicemente cambiare le piastre larghe ( a gusto mio le prenderei anche leggermente inclinate per non aver la moto troppo impennata sul davanti)ed il gioco è fatto...ma......

Poi come pensi di fare per l'omologazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 8 Set 2010 - 16:22

hdiron ha scritto:CIAO CIAO FENDER....

MA CHE MINKIA SONO STI FENDER???????? Question Question

Il pezzo de ferro dove stà attaccata la borsa, il parafango e le frecce!! Evil or Very Mad
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Ospite Mer 8 Set 2010 - 16:35

Anima Nera ha scritto:
hdiron ha scritto:CIAO CIAO FENDER....

MA CHE MINKIA SONO STI FENDER???????? Question Question

Il pezzo de ferro dove stà attaccata la borsa, il parafango e le frecce!! Evil or Very Mad

Alessio...a tuo parere quanto contano i Fender nel fare da supporto al parafango posteriore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Silverice Mer 8 Set 2010 - 16:55

la cosa mi interessa, anche io mi chiedevo se togliendoli si può comunque posizionare il parafango in altro modo senza particolari modifiche Rolling Eyes
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 8 Set 2010 - 22:12

dott.bianco ha scritto:
Anima Nera ha scritto:
hdiron ha scritto:CIAO CIAO FENDER....

MA CHE MINKIA SONO STI FENDER???????? Question Question

Il pezzo de ferro dove stà attaccata la borsa, il parafango e le frecce!! Evil or Very Mad

Alessio...a tuo parere quanto contano i Fender nel fare da supporto al parafango posteriore?

Tutto! senza fender non c'è il parafango.
Oppure ti crei delle staffe come ho fatto io!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Ospite Mer 8 Set 2010 - 23:03

Uhmmmmmm...... ma allora la Taiwan dell'altro topic ha il mezzo parafango agganciato unicamente al moncone di fender lasciato dietro all'attacco degli ammortizzatori e non ha problemi?
Per capire.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Gio 9 Set 2010 - 0:38

Probabilmente, è attaccato con dei bulloni passanti all'aggancio degli ammo ed in + alla staffa centrale sotto la sella, per farti capire meglio guarda cosa stò costruendo io x portare mia moglie e come l'hò agganciato!

PS: la roba gialla è vetroresina...stò facendo il tappo!! Razz



ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Modifi10
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Silverice Gio 9 Set 2010 - 0:59

quindi tolti gli "spuntoni" (fender) si dovrebbe bucare il parafango per agganciarlo al dado passante e alla staffa della sella?
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Gio 9 Set 2010 - 1:12

Silverice ha scritto:quindi tolti gli "spuntoni" (fender) si dovrebbe bucare il parafango per agganciarlo al dado passante e alla staffa della sella?

Ed accorciarlo!!! altrimenti ti costruisci 2 staffe ke si aggangiano alla base inf dell' ammo e metti il parafango attaccato alla ruota!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da hdiron Gio 9 Set 2010 - 1:15

Anima Nera ha scritto:
hdiron ha scritto:CIAO CIAO FENDER....

MA CHE MINKIA SONO STI FENDER???????? Question Question

Il pezzo de ferro dove stà attaccata la borsa, il parafango e le frecce!! Evil or Very Mad

grazieeee per la risposta!!!!
hdiron
hdiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 9 Set 2010 - 11:00

molto interessante la aoluzione che stai costruendo per il passeggero..
da quaello che vedo però sarà fisso e non "a sgancio rapido" Laughing

sono curioso di vedere come si evolve..
hai usato una piegatubi? la verga tonda è piena o vuota all'interno?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Gio 9 Set 2010 - 15:13

Anima Nera ha scritto:Probabilmente, è attaccato con dei bulloni passanti all'aggancio degli ammo ed in + alla staffa centrale sotto la sella, per farti capire meglio guarda cosa stò costruendo io x portare mia moglie e come l'hò agganciato!

PS: la roba gialla è vetroresina...stò facendo il tappo!! Razz



ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Modifi10


anima ma sei sicuro che regga il peso e le sollecitazioni?
te lo chiedo perchè, visto che era mia intenzione fare lo stesso lavoro che stai facendo, mentre sottoponevo, tempo fa, al tipo che lavorerà la mia moto la questione, mi ha fatto notare che per quanto ben fissata possa essere, il peso viene scaricato tutto sulla sola staffa. mentre allo stato attuale il peso viene distribuito tra parafango e fender (quindi telaio)
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 9 Set 2010 - 16:46

da quello che ho capito guardando la foto, il peso è distribuito sui passanti degli ammortizzatori e sulla staffa.. che sarà comunque in tensione e non in flessione..
a questo punto la domanda è: a quale vite stai fissando quella staffa anima? reggerà?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Gio 9 Set 2010 - 19:44

KaMiKaZe ha scritto:da quello che ho capito guardando la foto, il peso è distribuito sui passanti degli ammortizzatori e sulla staffa.. che sarà comunque in tensione e non in flessione..
a questo punto la domanda è: a quale vite stai fissando quella staffa anima? reggerà?

Allora........gli agganci sono:

1-Dado passante ke prende ammortizzatore e staffa
2-Ho fatto 2 nuovi buchi nel telaio vicino agli ammo e quindi lateralmente la mia staffa avrà 4 dadi totali
3-la staffa che dite voi in origine tiene la sella col vs peso e se ci fate caso è abbastanza spessa.
Ieri ho provato con sopra 83kg da fermo saltandoci sopra, x ora regge, se poi, vedrete farmi fare scintille, scansatevi da dietro!! Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Gio 9 Set 2010 - 19:46

KaMiKaZe ha scritto:molto interessante la aoluzione che stai costruendo per il passeggero..
da quaello che vedo però sarà fisso e non "a sgancio rapido" Laughing

sono curioso di vedere come si evolve..
hai usato una piegatubi? la verga tonda è piena o vuota all'interno?

Sicuramente non sarà rapido, ma abbastanza veloce!! Razz

La verga, o tondino, è piena, piegata in morsa e pagata 2,70 da leroy merlin..
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Maxfratt Gio 9 Set 2010 - 20:30

te possino!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Maxfratt
Maxfratt
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 24 Set 2010 - 17:43

sta andando avanti la costruzione? metti altre foto?? daaai che son curioso Wink
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011 - 20:21

[img]ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Evo_ul10[/img]
Alessio scusami mi puoi indicare come hai fatto a mettere i clablaggio dei file per le candele tra le due testate , tra il supporto tacchimetro , cosa hai inventato una staffa , puoi mandarmi una foto piu dettaglita , con indicazzioni sarei grato dato che volevo spostarlo anche io . ciao Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da ANIMANERA23 Lun 31 Gen 2011 - 10:47

hdandreairon ha scritto:[img]ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Evo_ul10[/img]
Alessio scusami mi puoi indicare come hai fatto a mettere i clablaggio dei file per le candele tra le due testate , tra il supporto tacchimetro , cosa hai inventato una staffa , puoi mandarmi una foto piu dettaglita , con indicazzioni sarei grato dato che volevo spostarlo anche io . ciao Very Happy

Porca @#@#@# 6 di livorno, 6 già venuto 2 volte a casa mia e te devo mandà du foto????Ho creato una staffa per la bobina, vieni, la vedi in ciccia e te spiego no!!!!!!!!
Te un 6 livornese puro, oppure lo 6 ma t'hanno tenuto troppo ar sarmastro!!!! Razz Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................ - Pagina 4 Empty Re: ANIMA'S - CIAO CIAO FENDER............................

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.