ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

+2
KaMiKaZe
norzia83
6 partecipanti

Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da Ospite Ven 3 Set 2010 - 18:28

Ho trovato, cazzeggiando sui negozi online questo accrocchio:

Cod. WG0410-702020-Z SCATOLA “MAGICA” PER SISTEMA DI SCARICO ATTIVO DI SERIE

Categorie: Elettrico, Iniezione Accensione, Manutenzione, Marmitte Scarichi, Marmitte Scarichi » Accessori

Marca/Modello: HARLEY DAVIDSON


Harley introduce nei modelli Europei 2007 un sistema di scarico “attivo”.

Il tutto consiste in un motore ECM a controllo elettrico che apre o chiude la valvola all’interno del sistema di scarico per incontrare le specifiche Europee sulle emissioni rumorose.
Per coloro che preferiscono il suono classico delle Harley è primario oltrepassare la spia luminosa sul cruscotto.

Zodiac offre una soluzione per “ingannare” il computer di bordo di serie ed eliminare il problema legato alla spia luminosa. Queste scatole “magiche” sono facili da installare e si montano semplicemente tra il ECM e la valvola attiva di controllo scarico.

La trick box ti consente di controllare la centralina ECM, tramite il commutatore a tre posizioni. In una posizione la valvola è costantemente aperta, in un’altra è costantemente chiusa, nell’ultima la valvola lavora come l’originale. Per l’uso con terminali OEM, OEM modificati e aftermarket.




Prezzo:
€ 95,00 (sconto 10%) 85,50 (iva compresa)


Qualcuno ne sà di +? A me mà pare na strunzata... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da norzia83 Sab 4 Set 2010 - 5:28

vorresti dire che nelle nostre moto c'è una valvolina che secondo come è aperta regola il rumore delle nostre moto???
e questa specie di cosa ci permetterebbe di regolarla come vogliamo???


ma allora perche ho comprato le marmitte nuove Shocked Shocked Shocked ??
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da Ospite Sab 4 Set 2010 - 9:49

norzia83 ha scritto:vorresti dire che nelle nostre moto c'è una valvolina che secondo come è aperta regola il rumore delle nostre moto???
e questa specie di cosa ci permetterebbe di regolarla come vogliamo???


ma allora perche ho comprato le marmitte nuove Shocked Shocked Shocked ??

credo che sia così, mi pareva di aver letto che il sound era stato studiato anche in questi particolari, basso ai bassi regimi e più 'corposo' agli alti..
ma sinceramente non so se esiste una vera e propria 'valvola' meccanica.. sarebbe da approfondire sta cosa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 4 Set 2010 - 17:48

per la mia (poca) esperienza che ho fatto con l'iron potrei azzardare che il rumore che abbiamo (con allestimento stock) dipende molto anche dalla presenza dei catalizzatori..
Io ho forato tutto lo strozzatore e bucato il restante e il rumore somiglia giusto minimamente allo "scureggione" classico delle harley
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da Guitarman Sab 4 Set 2010 - 18:09

KaMiKaZe ha scritto:per la mia (poca) esperienza che ho fatto con l'iron potrei azzardare che il rumore che abbiamo (con allestimento stock) dipende molto anche dalla presenza dei catalizzatori..
Io ho forato tutto lo strozzatore e bucato il restante e il rumore somiglia giusto minimamente allo "scureggione" classico delle harley
Very Happy cheers cheers cheers
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Unico aiutino trovato

Messaggio Da CHRISY Dom 5 Set 2010 - 3:19




Sviluppato da Harley-Davidson Motor Co. per la riduzione di rumori e le emissioni di rumore prodotto dalle loro linea di moto, l'Active Controllo aspirazione (AIC) è un sistema controllato elettronicamente servo che apre e chiude una valvola nella camera di aspirazione in base alla velocità del motore predefinito. The Active Intake Control works together with the Active Exhaust Control system. L'Active Controllo aspirazione collabora con il sistema di scarico Active Control.
Emissions Requirements Emissioni Requisiti
Working in accordance to meet higher emissions standards introduced by the European Commission and the Association des Constructeurs Europeens de Motocycles (ACEM) in 2008, Harley-Davidson began to implement the Active Intake Control and the Active Exhaust Control systems in their international motorcycle models. Lavoro in conformità a soddisfare gli standard più elevati di emissioni introdotte dalla Commissione europea e la Association des Constructeurs Européens de Motocycles (ACEM) nel 2008, Harley-Davidson ha cominciato ad attuare il controllo attivo di aspirazione e l'Active sistemi di controllo nei loro modelli di moto internazionali.
Function Funzione
The purpose of the Active Intake System (AIS) is to lower the amount of sound, or noise, emitted by the motorcycle by regulating the intake of air into the motor. Lo scopo della presa Active System (AIS) è quello di ridurre la quantità di suono o un rumore, emesso dal moto regolando l'assunzione di aria nel motore. The AIS is composed of a valve and a servo that is controlled by the motorcycle's Electronic Control Module (ECM). Tale sistema è composto da una valvola e un servo che è controllata dal moto Electronic Control Module (ECM).
Operation Operazione
At idle, the AIS valve is closed, restricting the amount of air allowed into the motor to a minimum and lowering the sound levels of the exhaust. Al minimo, la valvola è chiusa AIS, limitando la quantità di aria consentito nel motore al minimo e abbassare i livelli sonori dei gas di scarico. As the engine speed increases, the ECM sends a signal to the servo, which opens the valve and allows more air into the motor to meet the required air/fuel ratio for higher performance demands. Con l'aumentare della velocità del motore, l'ECM invia un segnale al servo, che apre la valvola e permette più aria nel motore per soddisfare le richieste di aria / carburante per richieste di prestazioni superiori.
Benefits Vantaggi
Harley-Davidson's motorcycles have benefited from the introduction of the AIC system, in conjunction with the Active Exhaust Control system, by reducing the amount of audible and gaseous emissions to create a more environmentally sound source of transportation. Harley-Davidson moto hanno beneficiato dell'introduzione del sistema di AIC, in collaborazione con il sistema attivo di controllo di scarico, riducendo la quantità di emissioni gassose udibile e per creare una fonte più ecologicamente corretto dei mezzi di trasporto.
Bypassing the AIC Bypassando il AIC
Although most motorcyclists may not notice the presence of the Active Intake Control, many performance-minded riders have noted that the restrictive intake may rob the motor of power. Sebbene la maggior parte motociclisti non si può notare la presenza della presa d'Active Control, molti piloti prestazioni di mente hanno notato che l'assunzione restrittiva può derubare il motore del potere. To combat this, the AIC may be bypassed with aftermarket "emulators." Per combattere questa, l'AIC può essere bypassato con aftermarket "emulatori". Doing so, however, will void the manufacturer's warranty and is intended only for off-road riding. Così facendo, però, annulla la garanzia del produttore ed è inteso solo per off-road.
CHRISY
CHRISY
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da vasco.r Lun 6 Set 2010 - 0:58

study
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da bdcpv Lun 6 Set 2010 - 8:57

mi sembra di aver letto che e' una valvola che equipaggia solo i modelli con motore 1580cc. ( con questo articolo si puo' comandare a piacimento )

non c'e' su 883 e 1200…….

ciao
joe

p.s. bisogna chiedere a bebear !
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più? Empty Re: Scatola magica per scarico... qualcuno ne sà di più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.