ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


La storia della Sporster

+18
ICO
Bambu1
alex77
deep
Mithrandir78
Paso
fibra69
Guitarman
Luke-Iron
wildwolf68
iron 66
Spartaco
Piccina
Renegade
zizzou
Paulster
bongio
Wulf
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da Bambu1 Mar 5 Ott 2010 - 19:52

Bellissimo Post, complimenti...
Bambu1
Bambu1
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da ICO Sab 9 Ott 2010 - 18:23

Wulfgar1966 ha scritto:
Paulster ha scritto:mai, ma proprio mai, ho guardato con invidia i possessori di Harley più "grosse". Anzi, le considero moto adatte a vecchi culi molli sempre più spesso convinti che più è grossa e accessoriata e più fighi sono....

.... è ovvio che il discorso non è riferito a noi Ironeers ma a coloro i quali ci fanno obiezioni o domande idiote tipo "ma le Harley vere sono più grosse, la tua è la voglia dell'Harley!!!" :cns:

.... non so se vi è mai capitato....

si si mi è capitato...
ma la voglia dell'Harley era di quello che parlava ed era riferita alla mia Very Happy
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da DiabuleInRock Dom 17 Ott 2010 - 10:02

Parole sante..io amo la linea della sportster...per i miei gusti non c'è confronto con la linea custom di alcune moto o harley... Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da liv81 Dom 17 Ott 2010 - 11:07

Wulfgar1966 ha scritto: study study study study study study study study
....su consiglio di Anima voglio condividere questo post che ho trovato su di un altro forum..... un po' di cultura non fa mai male.

Lo Sportser Harley Davidson

In America spesso è definita la Harley delle donne, qui in Europa è diffusissima solo grazie al prezzo ridotto e spesso viene in ogni caso snobbata sia da harleysti che dagli altri appassionati di moto.

Lo sporty invece, storicamente, è insieme all'Electra, l'unica Harley a sopravvivere da 50 anni a questa parte. L'unica moto della Motor Company ad avere pressoché mantenuto i tratti del modello originale nonostante i mille restyling subiti.

Ma è un "custom" lo sportster? Al di là del fatto che il termine custom oggi è usato impropriamente ( bisognerebbe parlare di custom factory e comunque è ridicolo parlare di custom riferendosi a moto che sono di serie ), lo Sportster è per definizione la moto da Dirt Track, vera e propria disciplina sportiva principalmente statunitense, costituita da gare su circuito ovale in terra battuta.

Lo Sportster quindi, come il nome suggerirebbe, è una moto sportiva d'altri tempi ormai, ma pur sempre una sportiva e non un cruiser o un tourer. Da qui ovviamente l'equivoco di tutti quelli che non capiscono come un "custom" possa essere così "piccolo" (le virgolette sono d'obbligo, pesa pur sempre i suoi 250 chili) e così scomodo per le lunghe distanze.

La cosa più paradossale è vedere sempre più spesso queste moto trasformate in chopper o in tourer: con ape hanger enorme, forcelle a inclinazione maggiorata, borse, valigie e sissy bars enormi che snaturano l'essenza di una moto che per definizione dovrebbe essere spoglia e aggressiva. La Motor Company ha contribuito ulteriormente negli anni a questo processo, inventandosi l'883, creata esclusivamente per coprire la fascia bassa del mercato e di fatto depotenziando il glorioso motore 1000 o l'xr750 che tante gare avevano fatto vincere negli anni 70.

Oggi solo un 1200 adeguatamente preparato si può avvicinare all'idea originale di una moto nata per sporcarsi di fango e avere tanta coppia da bruciare qualsiasi concorrente (Triumph e BSA all'epoca) sulla linea di partenza.

Se volete vedere cosa facevano e ancora fanno con queste moto, provate a buttare l'occhio a questo video qui sotto e capirete qualcosa in più su questo piccolo mostro americano. Se ne avete una e avete sempre guardato con invidia i proprietari di enormi Softail o Dyna, beh guardate e ricredetevi, perché poggiate il culo su un pezzo di storia del motociclismo



Cool

io non sono del tutto convinto che sarebbe un 1200 preparata ad avvicinarsi ma forse una 883 visto che era la 750 a correre e non la 1000 (almeno credo)
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da IL MAGO Dom 17 Ott 2010 - 21:41

bellissimo ! interessantissimooo
sunny cheers
grazie!
IL MAGO
IL MAGO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 57

http://www.studiodrferrato.it

Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da attila66 Gio 21 Ott 2010 - 18:27

MI E' PIACIUTO E CHI NON APPREZZA SI GIRA!!!!!!!
attila66
attila66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 505
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da Ospite Ven 22 Ott 2010 - 13:37

harley delle donne?.. tse!!
lo sportster nn fa distinzioni di sesso..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La storia della Sporster - Pagina 2 Empty Re: La storia della Sporster

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.