ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consigli per una donna...dalle donne

+14
KaMiKaZe
liv81
the_rev
Filippo.MS
Spavy
toposcatenato
CapitanoCaio
mimmo
enrico
Darknight
maga magò
Piccina
Paulster
iron 66
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 17:55

facendo un giro nel forum mi sono resa conto che ci sono un pò di ragazze...volevo rivolgermi proprio a loro per quanto riguarda sensazioni di guida dell'iron e la maneggevolezza, volevo avere un riscontro sulla moto dal gentil sesso...visto che tutti mi dicono che è troppo pesante per una ragazza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da iron 66 Mar 5 Ott 2010 - 18:06

sara pensante per una ragazza ma credimi è caduta anche agli ometti,quando va giu pesa anche per loro.



da ferma diciamo lo senti il suo peso,mentre quando viaggi te la godi veramente,io preferisco guidare su tratti abbastanza diritti dove mi diverto a smanettare e a sorpassare(mi piace tirarla ogni tanto),di curve non me ne parlare le fo qualche volta in terza ma il piu delle volte sono in seconda,giusto perchè non me la sento di piegarla,ma anche li dicono che si guida molto facilmente,insomma è una gran bella moto
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Paulster Mar 5 Ott 2010 - 18:08

..gentil sesso?

allora ti rivolgi a me : sono gentile e...

Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Piccina Mar 5 Ott 2010 - 18:14

lunatek ha scritto:facendo un giro nel forum mi sono resa conto che ci sono un pò di ragazze...volevo rivolgermi proprio a loro per quanto riguarda sensazioni di guida dell'iron e la maneggevolezza, volevo avere un riscontro sulla moto dal gentil sesso...visto che tutti mi dicono che è troppo pesante per una ragazza...

A chi ti dice che la moto è troppo pesante chiedigli se devi spostarla di peso.................
260 kg sono tantissimi per una donna così come per un uomo, se ti sbilanci durante una manovra la moto cade a te così come a chiunque altro.
In marcia invece il peso non lo senti affatto, la moto è facile da guidare, agile sul misto e abbastanza confortevole in autostrada.
Stai tranquilla che ti troverai benissimo
Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 18:16

mi sento già "sollevata" pesano un pò meno i kili! grazie ragazze! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Paulster Mar 5 Ott 2010 - 18:18

prego, figurati.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Piccina Mar 5 Ott 2010 - 18:19

lunatek ha scritto:mi sento già "sollevata" pesano un pò meno i kili! grazie ragazze! Very Happy

Figurati, spero di vederti durante uno dei nostri incontri Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da maga magò Mar 5 Ott 2010 - 20:01

Le Queen Ironeer hanno già detto praticamente tutto...
è anche per te la prima moto o sei già un'esperta? (forse l'avrai già scritto ma non sono riuscita a trovare questa info Embarassed)
Posso solo aggiungere quanto appreso finora da neofita totale (cose moooolto ovvie, scusami)
1- PESA e le manovre da ferma o a bassissima velocità richiedono da parte mia molta attenzione e un po' di fatica soprattutto se c'è pendenza, quindi occhio a toccare il freno davanti (è anche vero che nonostante la stazza massiccia ho un fondo atletico da ameba);
2- CURVARE non è poi così difficile soprattutto se non sei troppo troppo lenta e dopo un po' è proprio divertente (in seconda ti consiglio giusto i tornanti e le rotonde se non vuoi sentirla urlare Wink);
3- NON FRENA IN MODO INCISIVO, d'altro canto così non rischi di "inchiodare" inaspettatamente;
4- quanto a confort 80 km/h sono la mia velocità di crociera ideale (salvo autostrada). Si comporta decisamente bene anche a velocità più sostenute ma sopra i 90/100 a me personalmente l'aria dà un po' di noia;
5- dà soddisfazione soprattutto alla partenza dai semafori...
Spero ci si possa incontrare presto!

maga magò
maga magò
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Darknight Mar 5 Ott 2010 - 20:15

non son una femminuccia...ma ti do lo stesso il mio parere..in quanto..neo patentato..mai guidato una moto prima dell'Iron..nemmeno un SI !!! Twisted Evil

il peso c'è..e in alcune situazioni si sente!..in manovra..e in curve strette a bassissime velocità..ma una volta presa confidenza con la moto..e con il fatto che hai a che fare con l'inerzia di 260kg.. è davvero facile da guidare anche nel traffico!! (io la uso quotidianamente per andar a lavoro) ..ah..ultima cosa..che impari presto è ..se parcheggi in discesa..occhio a farlo in retro!! se no resti li !! geek

buona strada a te !! :rido:
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da enrico Mar 5 Ott 2010 - 20:26

Paulster ha scritto:..gentil sesso?

allora ti rivolgi a me : sono gentile e...



FINOCCHIO...........ah ah ah ah ah
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da mimmo Mar 5 Ott 2010 - 20:59

finocchissimo e paraculo Very Happy consigli per una donna...dalle donne 575696 consigli per una donna...dalle donne 575696
mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da CapitanoCaio Mar 5 Ott 2010 - 21:16

Paulllllll ... non avrei mai sospettato ...

spacciarsi da vecchia checca indecisa ... per inganciare ...
superruffiano & paraculo ...
:to:
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 503
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da toposcatenato Mar 5 Ott 2010 - 21:26

Per cio' che riguarda il peso confermo che sia troppo,specialmente se ti cade sul piede sinistro in manovra...mi sa' che la dieta che ho fatto oltre ai chili di troppo ,si è portata via anche la mia mascolinità!!!!
So' diventato un vecchio finocchio! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da iron 66 Mar 5 Ott 2010 - 21:31

Paulster ha scritto:prego, figurati.


:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
era l'unica faccina con un po di rosa!!!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 23:04

Piccina ha scritto:
lunatek ha scritto:mi sento già "sollevata" pesano un pò meno i kili! grazie ragazze! Very Happy

Figurati, spero di vederti durante uno dei nostri incontri Wink

anche io spero di vederti durante uno dei nostri incontri Cool Cool Cool Cool

comunque vai tranquilla, è maneggevole e non avrai nessunissimo problema

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Spavy Mar 5 Ott 2010 - 23:05

Ma chi volete rassicurare che vi è caduta a tutti! :asd:
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Filippo.MS Mar 5 Ott 2010 - 23:07

Spavy ha scritto:Ma chi volete rassicurare che vi è caduta a tutti! :asd:

GRAT GRAT monkey
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da the_rev Mar 5 Ott 2010 - 23:22

io mi trovo benissimo, la uso nel traffico cittadino tutti i giorni, e a parte all'inizio, che il peso si sentiva un po', ora vado tranquilla, perchè è molto maneggievole..poi il fatto che sia anche così bassa aiuta molto. in curva ti diverti molto, piega bene (riesci a toccare il tubo di scappamento per terra senza grossi problemi) e la ripresa non è affatto male!
l'unica "pecca" (se così vogliamo chiamarla) è che in autostrada la velocità di crociera è sui 110-120 km (almeno per me) perchè il vento poi da fastidio, ma le tue accellerate le puoi fare tranquillamente e i sorpassi non sono affatto un problema (e io spesso e volentieri vado in due).
riassumendo sono contentissima, la riprenderei di nuovo se tornassi indietro, ed ogni volta la guardo innamorata!
the_rev
the_rev
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da liv81 Mer 6 Ott 2010 - 9:30

Spavy ha scritto:Ma chi volete rassicurare che vi è caduta a tutti! :asd:

pure a me è caduta... caxxo se pesa nelle manovre,.... ad andare è un altro conto... anche se con il prenderci la mano le cose migliorano di un netto 50%.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 9:45

grazie a tutti, per i consigli...non vedo l'ora di montare in sella! sarà la mia prima moto e vorrei avere più certezze che dubbi...abbiate pazienza se vi stresso con le domande! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 6 Ott 2010 - 10:18

sono maschietto anche io ma dall'alto dei miei 47kg per 1.68 di bassezz,a non chè prima moto in assoluto posso dire che si impara velocemente..
l'ho ritirata in ottobre (tra poco un anno Smile) e ho fatto tutto l'inverno guidandola come un quad per non piegare sul bagnato..
però posso dire due cose: a parer mio il mini ape mi ha dato inverosimilmente un tocco in piu' di maneggevolezza nelle curve lente e nelle manovre da fermo.. in piu' aggiungo che facendola piu' bassa è piu' comodo spostarla da ferma.. (quando ho montato la sella doppia che risulta leggermente piu' alta dell'originale ho notato una certa difficoltà in piu)
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Spavy Mer 6 Ott 2010 - 15:04

iron 66 ha scritto:
Paulster ha scritto:prego, figurati.


:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
era l'unica faccina con un po di rosa!!!

Le donne devono stare a casa ad aspettare trepidanti e in babydoll i loro uomini quando tornano da una serata di baldorie coi loro amici bikers. Altro che provare a guidare la loro moto... Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Paulster Mer 6 Ott 2010 - 20:14

enrico ha scritto:
Paulster ha scritto:..gentil sesso?

allora ti rivolgi a me : sono gentile e...



FINOCCHIO...........ah ah ah ah ah

Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Assault Rifle Ven 8 Ott 2010 - 1:55

Allora come dicono anche gli altri: La moto pesa! Sia per le ragazze che per i maschi!! A bassa velocità dopo un po' di tempo che la porti non avrai problemi, quando superi i 20 kmh allora va che una bomba, impara a domarla e non aver paura de buttarla giù. la signorina iron ti stupirà presto per la sua manegevolezza e capacità di piega, anche da me inaspettate!!! unico difetto Freni... Preoccupati di più della distanza di sicurezza non che di entrare un po' più veloce in curva!! Twisted Evil

Per il resto comprala a occhi chiusi!!
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 9:39

grazie del consiglio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per una donna...dalle donne Empty Re: consigli per una donna...dalle donne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.