ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

5 partecipanti

Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Livgan Sab 20 Nov 2010 - 19:12

Ragazzi vado subito al punto devo prendere il sissy bar perchè la zavorrina soffre troppo e siccome soffrirei troppo io a vedere la moto bardata come un ciùcciu cagliarisi voglio prenderlo a sgancio rapido.
Ho intenzione di prendere questo
Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale 51146-10_Black_Sissybar_XL
ma il problema è che non so quali attacchi scegliere visto e considerato che ho la borsa laterale.
Precisamente non so se è meglio prendere gli attacchi normali (53529-04) o quelli che permettono di attaccare anche le borse oltre al sissy (53544-04).
Il problema nasce dal fatto che la borsa non è quella della Mo.Co. ma questa
Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Immagi13
per adesso montata così...
Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Immagi12
Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Immagi11
Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Immagi10
ma ovviamente da riadattare.

Datemi qualche consiglio, non vorrei aspettare troppo a fare l'ordine dagli USA
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Nemo Lun 22 Nov 2010 - 21:34

Anche io ho lo stesso problema, al quale non ho trovato soluzione, perchè il set 53544-04 sul catalogo viene specificato non adatto al Nighster od all'Iron.. Sad
Quindi ne ho dedotto che con il paraborse originale Harley, se si vuole montare il Sissy-Bar, si deve montare il fisso, non si può montare il rimovibile, vi risulta?
ed ancora..
c'è a questo punto qualcuno che ha il set di attacchi a sgancio rapido per il sissy, ed ha montato un paraborse non originale HD, e se sì, quale?

Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Livgan Sab 4 Dic 2010 - 17:37

Ragazzi qualcuno che ha montato il sissy a sgancio rapido potrebbe agevolarmi qualche foto dei bulloni montati (soprattutto la partet interna al parafango).
Vorrei capire se rimane qualche millimetro di filettatura in modo da poter agganciare la borsa a questi stessi bulloni.

Grazie

Livio
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Livgan Dom 23 Gen 2011 - 14:57

Sto pensando di costruire un telaietto da montare sugli stessi bulloni dello sgancio rapido del sissy (ovviamente sostituendo i perni con due più lunghi)... mi e vi chiedo: pensate che i due perni siano in grado di sorreggere il peso di telaietto, borsa (anche piena) e sissy senza piegarsi o spezzarsi o credete sia rischioso?
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da DDD Sab 16 Lug 2011 - 19:19

Ciao Livgan, personalmente ho montato e fatto pervenire dagli States lo schienalino e il kit di aggancio, ora mi sta balenando l'idea di aggiungere la borsa laterale che ho già, in pratica ho la tua stessa idea riuscire a sfruttare un telaietto magari a sgancio rapido della borsa con la bulloneria dello schienalino, volevo sapere se e come hai risolto, grazie

DDD
DDD
DDD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Fiammetta Sab 16 Lug 2011 - 19:32

Io ho montato quella della foto, ma pero' il medio basso, lo sgancio e' molto funzionale e rapidissimo, e la zavorrina e' sicuramente piu' tranquilla e riposata quando viaggiamo...e quando la zavorrina scende, opla'...via lo schienalino, via la sella , e vai di sella della 48...e cosi' si ragiona..
Riguardo alla tua domanda sui perni, io l'ho fatto montare dal dealer, ma sono andato a guardare, e ti dico che con i perni originali dello sgancio, internamente non rimane del filetto libero.
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Livgan Lun 18 Lug 2011 - 11:50

Giusto quanto dice fiammetta... io ho comprato dei perni più lunghi, ovviamente dello stesso passo (se non sbaglio passo 18 in pollici) poi ho fatto costruire dei cilindretti con un asola sotto che ho messo in corrispondenza dello sgancio rapido e all'interno dei quali faccio passare una barra filettata alla quale lego la borsa.

L'idea l'ho presa dall'utente Crazy Animal Green che per la sua si è costruito una staffa come la mia, unica differenza: lui non monta lo sgancio rapido, ma basta realizzare dei cilindretti più corti

Purtroppo ho la moto ancora in riparazione e non ho foto a disposizione, ma appena la prendo le posto.
Intanto lascio il link alla moto che mi ha ispirato così puoi farti un'idea: http://www.ironeer.net/t4775-ma-si-mettiamo-qualche-foto

Io cmq la staffa così costruita non ho ancora avuto modo di provarla... la avevo appena montata ed il giorno dopo ho avuto l'incidente (e per fortuna non avevo montato la borsa altrimenti rovinavo anche quella).

A presto
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da anomalo69 Ven 22 Lug 2011 - 2:42

io nella mia vecchia moto avevo costruito il sissy che si fissava sotto la sella,nel mio caso era in tubo lucidato a mano e poi cromato, per l'iron è piu facile basta un tondino pieno piegato , poi andrà verniciato nero opaco.
dopo la piega iniziale con curva a vostra scelta (centro del tondino)che corrisponde alla parte alta ho piegato ulterirmente a circa 90 gradi a una distanza di 20-25 cm.( in base all'altezza da voi voluta) facendo passare uno a dx e uno a sx della sella i due monconi. ho poi saldato 2 lame che a lavoro finito passavano da dx a sx sotto la sella dove ci sono i tappi di appoggio della sella, tolto i tappi messo il telaietto e rimontato i tappi (eventuali viti ulteriori di rinforzo. saldato 2 asole per il fissaggio del cuscino sullo schienale.x il cuscino ho utilizzato un paniere in teflon tagliato e sagomato rivestito con spugna e finta pelle e avvitato alle asole. a lavoro finito è un tutt'uno con il sellino passeggero:quando lo monti hai tutto, quando lo togli sei apposto, tutto tramite l'unica vite della sella. per le borse usi i normali attacchi forniti da harley o chi produce la borsa.
costo sara' di 15-20 euro
inserisco un disegno che spieghi meglio
Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Sissy10
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale Empty Re: Sissy bar a sgancio rapido e borsa artigianale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.