ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Vernice motore sulle parti in gomma???

3 partecipanti

Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da ICO Dom 5 Dic 2010 - 16:19

ciao ragazzi

volevo parlarvi di una cosa che mi è capitata oggi

mentre pulivo la moto ho visto cadere per terra questi pezzetti di vernice

Vernice motore sulle parti in gomma??? Vernic10

gira e rigira riesco a capire da dove proviene

Vernice motore sulle parti in gomma??? Vernic13

ma secondo voi è normale?

avevano verniciato lo spinotto in gomma...
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Re: Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da Pezzodiferro Dom 5 Dic 2010 - 17:06

Ormai nn mi meraviglio piu' di niente...oggi sono uscito con un mio amico....ha ritirato la 48 2 giorni fa....quando frena invece degli stop si accendono le frecce.......verniciare le parti in gomma poi....mha'...nn ci sono piu' le harley di una volta Evil or Very Mad
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Re: Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da Piccina Dom 5 Dic 2010 - 17:52

Che la vernice salti dalla gomma è abbastanza normale Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Re: Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da ICO Dom 5 Dic 2010 - 18:07

Piccina ha scritto:Che la vernice salti dalla gomma è abbastanza normale Smile

ovvio...

non è normale che sia stata verniciata insieme ai carter motori...

ciò mi lascia intendere che i nostri motori vengano verniciati montati con cavi inseriti e varie guarnizioni in gomma montate, così la vernice dove va va...
il lavoro corretto sarebbe di verniciare i carter motori prima dell'assemblaggio

che schifo!
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Re: Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da Ospite Dom 5 Dic 2010 - 18:26

Così, su due piedi e senza aver approfondito, direi che non è vernice ma una pellicola di gomma che probabilmente si sfoglia dai connettori quando vengono intaccati chimicamente da olio e calore (quella zona riceve ogni microscopica particella di olio che trafila dal motore, non a caso).
Se avessero verniciato i connettori già montato, spostandoli di qualche millimetro dovresti vedere il carter grezzo (con conceguente possibilità di ruggine), ma non mi pare che sia così.

Farò qualche verifica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Re: Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da ICO Dom 5 Dic 2010 - 18:46

Shokon ha scritto:Così, su due piedi e senza aver approfondito, direi che non è vernice ma una pellicola di gomma che probabilmente si sfoglia dai connettori quando vengono intaccati chimicamente da olio e calore (quella zona riceve ogni microscopica particella di olio che trafila dal motore, non a caso).
Se avessero verniciato i connettori già montato, spostandoli di qualche millimetro dovresti vedere il carter grezzo (con conceguente possibilità di ruggine), ma non mi pare che sia così.

Farò qualche verifica.

me lo auguro

domani controllo meglio

grazie
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vernice motore sulle parti in gomma??? Empty Re: Vernice motore sulle parti in gomma???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.