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Messaggio Da libanese Ven 24 Dic 2010 - 18:49

Ciao ragazzi ho un problema mi si stanno arruginendo i dischi dei freni e questo mi fa girare le palle visto che la moto ha appena 4 mesi...
Cosa posso fare per risolvere il problema??? ho notato che la moto frena bene anche se nelle prime pinzate fa un forte rumore che dopo svanisce.. help help
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Messaggio Da johnny Ven 24 Dic 2010 - 18:53

ti si arrugginisce la parte che poi viene lavorata dalla pinza?

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Messaggio Da libanese Ven 24 Dic 2010 - 18:56

johnny ha scritto:ti si arrugginisce la parte che poi viene lavorata dalla pinza?
si quella si è pulita con la frenando ma anche il bordo
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Messaggio Da johnny Ven 24 Dic 2010 - 19:33

a me la parte che poi la pinza tocca si è arrugginita una volta sola ma poi come è successo a te frenando è tornata normale.
onestamente non saprei come fare a evitare il problema perchè quella parte li visto che lavora sfregando sulla pastiglia non può essere protetta con spray creme e quantaltro.
però ho visto che anche molte macchine hanno lo stesso problema e sembra che nessuno ci faccia caso (da un punto di vista funzionale)!

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Messaggio Da libanese Ven 24 Dic 2010 - 19:37

johnny ha scritto:a me la parte che poi la pinza tocca si è arrugginita una volta sola ma poi come è successo a te frenando è tornata normale.
onestamente non saprei come fare a evitare il problema perchè quella parte li visto che lavora sfregando sulla pastiglia non può essere protetta con spray creme e quantaltro.
però ho visto che anche molte macchine hanno lo stesso problema e sembra che nessuno ci faccia caso (da un punto di vista funzionale)!
no per funzionare funziona.. ti spiego lo portata in un officina per cambiare il manubrio e il giorno prima di ritirarla ha fatto una nevicata quindi al mio ritorno dall'officina la moto era uno schifo e lo lavata non vorrei che sia stata prorio che ho fatto il danno!!
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Messaggio Da Ospite Ven 24 Dic 2010 - 19:42

c'è poco da fare..

colpa del sale che hanno buttato sulle strade in questo ultimo periodo che, va ad intaccare le parti metalliche nn trattate..

NON GRATTARE CON SPAZZOLE DI FERRO O PASTA ADRASIVA..

nn ti preoccupare che la frenata ed il disco non subiscono danni.. Smile

se proprio ti dà fastidio vederla, prova a grattare con la spugna di fibra che si usa per lavare i piatti.. (nn la paglietta metallica però :nono: )

cmq ripeto, nn ti preoccupare.. se solo provassi a togliere una delle ruote anteriori della macchina, ti stupiresti di quanta ruggine si forma intorno al disco del freno..

eppure frena lo stesso.. Smile

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Messaggio Da azzurri51 Sab 25 Dic 2010 - 1:23

Tutta manna per la frenata che migliora !!! , questa primavera poi ... la ruggine va via tutta.

Buon Natale
Ezio

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Messaggio Da Fiammetta Sab 25 Dic 2010 - 2:23

Scusa ma a che ti servono i dischi dei freni ???? Se si arruginiscono, toglili ! :asd: :asd: :asd:
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Messaggio Da Toretto Sab 25 Dic 2010 - 3:28

mi sa che anche a me si sta formando un pò di ruggine sulla parte del disco dove non agisce la pasticca, penso sia normale.
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Messaggio Da deep Dom 26 Dic 2010 - 17:48

azzurri51 ha scritto:Tutta manna per la frenata che migliora !!! , questa primavera poi ... la ruggine va via tutta.

Buon Natale
Ezio
Confermo la cosa è del tutto normale. Poi con l'uso va via.
Se la tieni ferma fino a primavera allora dai retta a Brit.
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Messaggio Da libanese Lun 27 Dic 2010 - 1:21

deep ha scritto:
Confermo la cosa è del tutto normale. Poi con l'uso va via.
Se la tieni ferma fino a primavera allora dai retta a Brit.
si oggi col freddo polare di milano mi sono sparato una trentina di kilometri il disco" la parte dove freni si e pulita" pero fa un po di rumore alla pinzata decisa
bo speriamo bene non vorrei che siano finite ste ca**o di pastiglie anche se io credo al mio fratello ironeer brit che mi ha detto che almeno 8 mila km bo io no sono esperto di moto è la prima.. e mi fido dei vostri consigli
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Messaggio Da ludo-van Lun 27 Dic 2010 - 15:33

comunque la frenata non dovrebbe venire influenzata dalla ruggine. ti consiglio di sciacquare la moto ogni qual volta che prende un po di sale dall'asfalto
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Messaggio Da Ospite Lun 27 Dic 2010 - 19:45

si..
considera che il nostro tipo di moto, anche se pesante, và a velocità moderate e le pastiglie dovrebbero almeno durare quel kilometraggio..

oh, poi se uno poi smanetta, va da sè che i numeri cambiano.. pirat Cool

io per esempio, nn vado un gran chè veloce, ma quando freno un pò più deciso, mi aiuto col freno posteriore.. sai sempre meglio un aiutino in più..

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Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 12:25

maledetto sale sulle strade... se lo spargessero almeno con della testa e nn così tanto per fare
a mè da troppo fastidio Evil or Very Mad
fa più danni quello di quelli che previene

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Messaggio Da libanese Mar 28 Dic 2010 - 14:50

aSce ha scritto:maledetto sale sulle strade... se lo spargessero almeno con della testa e nn così tanto per fare
a mè da troppo fastidio Evil or Very Mad
fa più danni quello di quelli che previene
e hai ragione aSce ma rovinato pure la macchina li mortacci sua Twisted Evil
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Messaggio Da ANIMANERA23 Mar 28 Dic 2010 - 14:53

Prova a tingere il disco dove non agiscono le pasticche.......magari facendolo anche aerografare!!!
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Messaggio Da libanese Mar 28 Dic 2010 - 15:17

THE EXPENDABLE ha scritto:Prova a tingere il disco dove non agiscono le pasticche.......magari facendolo anche aerografare!!!
:asd: :asd: si ci disegno il grand canyon
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Messaggio Da johnny Mar 28 Dic 2010 - 16:14

le mie pastiglie dovrebbero arrivare senza problemi ai 16.000 km. le ho appena fatte controllare!

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Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 16:29

johnny ha scritto:le mie pastiglie dovrebbero arrivare senza problemi ai 16.000 km. le ho appena fatte controllare!
è un buon kilometraggio ed indice di guida relax.. cheers

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