ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


modifiche

+12
Filippo.MS
Pyro
Fiammetta
raffaele
johnny
iron 66
Bepy
gianlucadm
coccoy84
DiabuleInRock
Nanny
andrea1975
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

modifiche Empty modifiche

Messaggio Da andrea1975 Ven 7 Gen 2011 - 13:20

ciao iron 66,questa mattina sono andato dal delear siccome mi devono cambiare un pezzo che è in garanzia gli ho chiesto quanto mi avrebbero preso a montare i progres oltre dirmi il prezzo mi ha anche detto che c'è da tirare la cinghia.Come mai di questo nessuno ne ha mai parlato?cosi mi diventa piu complicato montarmela......


Ultima modifica di andrea1975 il Sab 8 Gen 2011 - 18:39 - modificato 2 volte.
andrea1975
andrea1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Nanny Ven 7 Gen 2011 - 13:38

andrea1975 ha scritto:ciao iron 66,questa mattina sono andato nel negozio dell' Harley siccome mi devono cambiare un pezzo che è in garanzia gli ho chiesto quanto mi avrebbero preso a montare i progres oltre dirmi il prezzo mi ha anche detto che c'è da tirare la cinghia.Come mai di questo nessuno ne ha mai parlato?cosi mi diventa piu complicato montarmela......
Ciao, la domanda non è molto chiara, e se è diretta ad una persona in particolare, ci sono i messaggi privati...!!cmq secondo me la cinghia che vuole tirare è quella del portafogli....ma quanti km hai?
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da andrea1975 Ven 7 Gen 2011 - 14:01

Non so ancora come funziona tanto bene! Nel privato non posso ancora andare perche non ho abbastanza mess,(3000 km)devo montare i progress dalle informazioni che ho ricevuto pensavo che potevo farcela,ma questa mattina sono passato dal delear e gli ho chiesto delle info tra qui il montaggio dei prog oltre a chiedermi 60€ mi ha detto che una volta abbassata andava tirata la cinghia.mi e venuto subito da pensare, siccome non ho avuto nessuna notizia in merito,possibile che nessuno abbia messo mano alla cinghia?


Ultima modifica di andrea1975 il Sab 8 Gen 2011 - 18:40 - modificato 4 volte.
andrea1975
andrea1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 7 Gen 2011 - 14:04

a questa è nuova anche per me...popolo degl'ironeer venite perche qui mi sa che c'è un'altro furbo da pubblicizzare Evil or Very Mad
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Nanny Ven 7 Gen 2011 - 14:05

andrea1975 ha scritto:Non so ancora come funziona tanto bene! Nel privato non posso ancora andare perche non ho abbastanza mess.devo montare i progress dalle informazioni che ho ricevuto pensavo che potevo farcela,ma questa mattina sono passato all'harley e gli ho chiesto delle info tra qui il montaggio dei prog oltre a chiedermi 60€ mi ha detto che una volta abbastata andava tirata la cinghia.mi e venuto subito da pensare, siccome non ho avuto nessuna notizia in merito,possibile che nessuno abbia messo mano alla cinghia?

Infatti a me il conce mi chiese 90 € per montare i prog. e li ho capito che dovevo imparare e meccanicare....!me li sono cambiati io e non ho stretto nessuna cinghia...!!Per il mess.cerca di utilizzare i post inerenti al tuo argomento per non aprirne altri, qui bisogna mantenere un poi' di ordine..!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen 2011 - 14:25

Allora: esperienza personale.....

Montato i progressive da 11.5 da solo con l'ausilio di un crick da auto.... mai tirato la cinghia, : problemi=0 Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da coccoy84 Ven 7 Gen 2011 - 14:44

a mio avviso è una stronzata colossale
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen 2011 - 15:06

io ho abbassato si 1,5 pollici l'ho fatto da solo e dico proprio da solo con na mano sorreggevo con l'altra montavo e non ho tirato proprio niente....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da gianlucadm Ven 7 Gen 2011 - 17:16

Nanny ha scritto:
Ciao, la domanda non è molto chiara, e se è diretta ad una persona in particolare, ci sono i messaggi privati...!!cmq secondo me la cinghia che vuole tirare è quella del portafogli....ma quanti km hai?


:asd: :asd: :asd:
gianlucadm
gianlucadm
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Bepy Ven 7 Gen 2011 - 17:54

No No No
Evidentemente lei ha frainteso la frase del Sig. Dealer.
Egli molto probabilmente alludeva al fatto che a causa del suo recente acquisto online era stato privato del lauto incasso e quindi costretto a patire la fame.

poooooooooverino




Oggi non ho proprio un cacchio da fare!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Bepy
Bepy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da iron 66 Ven 7 Gen 2011 - 18:20

l'unica cinghia che volevano farti tirare era quella del portafoglio,mai sentita sta storia a me nei vari preventivi conce e non (officine autorizzate) nessuno ha mai parlato di tirare la cinghia dopo averla abbassata caso mai abbasare un po l'anteriore si ma questo va a preferenza propia personalmente non ho abbassato niente perchè la moto esticamente è bella così bassa dietro e leggermente piu alta sul davanti,si dice che si abbassa per la stabilita ma io vado talmente piano che come dice mimmo mi superano anche in bici i ciclisti :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da iron 66 Ven 7 Gen 2011 - 18:23

Nanny ha scritto:
Ciao, la domanda non è molto chiara, e se è diretta ad una persona in particolare, ci sono i messaggi privati...!!cmq secondo me la cinghia che vuole tirare è quella del portafogli....ma quanti km hai?



gli utenti che non raggiungono un certo numero di post non hanno la possibilità di usufruire dell'opzione dei MESSAGGI PRIVATI,
forse per questo aveva scritto i mio nick ma la domanda cmq è sempre per tutti ...quindi come vedo dalle vostre risposte quella della cinghia è una grande stro...ta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da johnny Ven 7 Gen 2011 - 20:19

si se si cambia l'altezza del posteriore bisogna anche intervenire sulla tensione della cinghia.
mi sembra che se l'abbassi la cinghia si tende e se la alzi la cinghia si molla!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da coccoy84 Ven 7 Gen 2011 - 20:31

johnny ha scritto:si se si cambia l'altezza del posteriore bisogna anche intervenire sulla tensione della cinghia.
mi sembra che se l'abbassi la cinghia si tende e se la alzi la cinghia si molla!

E perchè mai? La cinghia é +o- tesa in relazione al tendicinghia che é però posto sul mozzo ruota. Io sono sceso di 2 pollici altri miei amici addirittura di 3 e la tensione della cinghia è rimasta ottimale.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Nanny Ven 7 Gen 2011 - 20:34

Calcola che Coccoy per allentarla ci ha dovuto infilare una fibbia dello zaino..a100 Km/h... Razz Razz Razz
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da coccoy84 Ven 7 Gen 2011 - 20:38

Nanny ha scritto:Calcola che Coccoy per allentarla ci ha dovuto infilare una fibbia dello zaino..a100 Km/h... Razz Razz Razz

Sisi, vabbé non voglio spiegare a questi ragazzi levare la cinghia in viaggio. Risulterebbe complesso e pericoloso lol!
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da johnny Ven 7 Gen 2011 - 21:28

se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Nanny Ven 7 Gen 2011 - 21:36

johnny ha scritto:se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.
senti io ho messo gli 11,5 e la cinglia va benissomo..
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da coccoy84 Ven 7 Gen 2011 - 21:46

johnny ha scritto:se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.

Nn so forse hai ragione. Anch'io parlo per esperienza personale però e li ho montati pure a NICO del forum. Secondo me se cambia qualcosa parliamo di micron. Cmq chiederò lumi a Er Zanza che di HD ne ha smontate parecchie.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen 2011 - 21:54

coccoy84 ha scritto:a mio avviso è una stronzata colossale
quoto il 'francesismo' di coccoy..

se si montano gli ammo nuovi o diversi, nn si và a modificare la lunghezza dell'interasse 'svitando e riavvitando' il mozzo posteriore..
quindi per me la cinghia sta bene dove stà..
a meno che volesse darti una 'cinghiata' compresa nel prezzo.. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da raffaele Ven 7 Gen 2011 - 22:09

johnny ha scritto:se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.

quindi secondo quello che dici tu a seconda se viaggi da solo oppure in due (è noto che in due la moto si abbassa) ogni volta bisogna tirare la cinta o allentarla??? dai ragazzi non dobbiamo mica credere alle minchiate che dicono certi concessionari solo per fragarci dei soldi!!!!! Shocked
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da johnny Ven 7 Gen 2011 - 23:54

chiaramente non dico di avere la Verità in tasca Wink
mi limito a dire la mia opinione dovuta ad un'esperienza fatta.
la mia moto montava gli ammortizzatori stock lunghi 12.5. per evitare di andare a pacco anche da fermo dovevo usarli regolati con il massimo del precarico.
per migliorare la guida e per poter portare un passeggero ho montato i progressive 418 della stessa lunghezza ma heavy duty.
dopo alcune prove di guida li ho regolati per andare da solo al minimo del precarico in quanto già abbastanza rigidi. l'assetto della moto con me sopra è quindi cambiato (si è abbassato rispetto a prima).
dopo un pò comincio a sentire a particolari velocità un rumore proveniente dal retrotreno non molto dissimile da quello che fa la moto quando la si sposta a marcia indietro ma molto più basso.
la porto in officina dove dopo alcune prove e controlli guardano la cinghia e scoprono di non averla regolata dopo aver cambiato gli ammortizzatori (era troppo tesa). la regolano (senza farmi pagare niente) e il problema è sparito.

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Fiammetta Sab 8 Gen 2011 - 0:06

Scusate e' il terzo o quarto post su sti c....o di ammo , apparte che si potrebbe scrivere su un post solo, ma io sto' inseguendo una info semplice ... Quanto c...o costano piu' o meno sti ammo da 11,50 ...??? se vi sto' sulle balle ditemelo ... :@
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da iron 66 Sab 8 Gen 2011 - 0:22

Fiammetta ha scritto:Scusate e' il terzo o quarto post su sti c....o di ammo , apparte che si potrebbe scrivere su un post solo, ma io sto' inseguendo una info semplice ... Quanto c...o costano piu' o meno sti ammo da 11,50 ...??? se vi sto' sulle balle ditemelo ... :@




al concessionario i progressive 412 11" 320 +90 di montaggio poi mi dissero con 400 euro ti facciamo tutto
officina di customizzazione 280 montati stessi ammo
trovati su internet semi nuovi montati meno di un mese da un ragazzo delle mie zone e tolti per vendita moto 150 euro montati a casa da anomalo e mimmo,e la mia supervisione naturalmente
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

gira su e-bay come ho fatto io trovi sempre qualcosa di interessante
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Pyro Sab 8 Gen 2011 - 1:38

dott.bianco ha scritto:Allora: esperienza personale.....

Montato i progressive da 11.5 da solo con l'ausilio di un crick da auto.... mai tirato la cinghia, : problemi=0 Wink

eh...se ci è riuscito dott.bianco ci puoi riuscire anche te Wink Twisted Evil
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

modifiche Empty Re: modifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.