ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


settimana di pioggia

+5
Spavy
KaMiKaZe
Darknight
pitbull69
iron 66
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

settimana di pioggia Empty settimana di pioggia

Messaggio Da iron 66 Mer 4 Nov 2009 - 15:10

prevista e confermata fino a oggi almeno, una settimana di pioggia,quindi moto ferma in garage.Voi cosa fate? C'è qualcuno che come me va ad accenderla per 2 minuti circa?Il fatto è che un mio amico con 883 va domenica mattina a fare un giro e settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad batteria scarica,premetto che era ferma solo da 2 giorni quindi io mi sono preoccupata ..... ma non so se faccio bene o se creo qualche altro problema ad accenderla e lasciarla lì ferma. settimana di pioggia Icon_question
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da pitbull69 Mer 4 Nov 2009 - 15:44

ma solo io dovrò prendere la moto per recarmi al lavoro pioggianeveovento ???
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Darknight Mer 4 Nov 2009 - 15:45

la mia è stata ferma una settimana..perchè ero all'estero per lavoro...e al ritorno..rombante come sempre!! Twisted Evil
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 4 Nov 2009 - 16:00

pitbull69 ha scritto:ma solo io dovrò prendere la moto per recarmi al lavoro pioggianeveovento ???

non solo tu.. ma io piu' per una questione di pazzia XD
avrò ancora l'auto sino a quando darò l'esame per la A, ma è tanta la foga per il giocattolo nuovo che a lavro ci vado in moto anche quando piovono rospi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Darknight Mer 4 Nov 2009 - 16:05

KaMiKaZe ha scritto:
pitbull69 ha scritto:ma solo io dovrò prendere la moto per recarmi al lavoro pioggianeveovento ???

non solo tu.. ma io piu' per una questione di pazzia XD
avrò ancora l'auto sino a quando darò l'esame per la A, ma è tanta la foga per il giocattolo nuovo che a lavro ci vado in moto anche quando piovono rospi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


...anche io devo ancora dar l'esame!! Very Happy ... hai intenzione di darlo con la tua piccola??
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 4 Nov 2009 - 16:10

credo di si.. sopratutto se farò la modifica alla sella.. qualcuno del forum mi ha assicurato che durante l'esame si comporta bene
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Darknight Mer 4 Nov 2009 - 16:40

KaMiKaZe ha scritto:credo di si.. sopratutto se farò la modifica alla sella.. qualcuno del forum mi ha assicurato che durante l'esame si comporta bene

..non so te..ma io son un paio di gg che provo l'8 ...e ...SI..PUO?..FARE!! cheers se trovi la posizione giusta in sella...la piccola e' tuttosommato agile Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Spavy Mer 4 Nov 2009 - 17:17

iron 66 ha scritto:prevista e confermata fino a oggi almeno, una settimana di pioggia,quindi moto ferma in garage.Voi cosa fate? C'è qualcuno che come me va ad accenderla per 2 minuti circa?Il fatto è che un mio amico con 883 va domenica mattina a fare un giro e settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad batteria scarica,premetto che era ferma solo da 2 giorni quindi io mi sono preoccupata ..... ma non so se faccio bene o se creo qualche altro problema ad accenderla e lasciarla lì ferma. settimana di pioggia Icon_question

Eh ti capisco...l'inverno è lungo da passare! Ma attenta ad accenderla e tenerla ferma al minimo perchè non le fa assolutamente bene, giusto 2 minuti ma non di più. Per prima cosa la batteria si ricarica solo se fai un pò di chilometri, mentre al minimo in garage non ce la fa a recuperare nemmeno la carica consumata per accenderla.
Secondo, il motore acceso in folle sul cavalletto, non si lubrifica correttamente quanto in movimento e quello che più è negativo è che accendendola per poco, senza girarci, si crea molta condensa all'interno del motore così come negli scarichi, dove il vapore acqueo non evaporato stagna nel catalizzatore e sul fondo. Questa condensa soprattutto se nel motore c'è olio minerale, crea delle morchie che a lungo andare possono creare problemi se non vengono eliminate. Questo è un inconveniente che riguarda soprattutto chi la usa per fare pochi chilometri in città tipo andare da al lavoro nella stagione fredda. Non ti preoccupare per la batteria, da nuova tiene bene la carica anche se non la usi per 1 mese e anche più. Con le precedenti moto, d'inverno mi capitava di farci un giro al mese senza dover mettere in carica la batteria.


Ultima modifica di spavy il Mer 4 Nov 2009 - 17:34 - modificato 1 volta.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da iron 66 Mer 4 Nov 2009 - 17:31

spavy ha scritto:
iron 66 ha scritto:prevista e confermata fino a oggi almeno, una settimana di pioggia,quindi moto ferma in garage.Voi cosa fate? C'è qualcuno che come me va ad accenderla per 2 minuti circa?Il fatto è che un mio amico con 883 va domenica mattina a fare un giro e settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad batteria scarica,premetto che era ferma solo da 2 giorni quindi io mi sono preoccupata ..... ma non so se faccio bene o se creo qualche altro problema ad accenderla e lasciarla lì ferma. settimana di pioggia Icon_question

Eh ti capisco...l'inverno è lungo da passare! Ma attenta ad accenderla e tenerla ferma al minimo perchè non le fa assolutamente bene, giusto 2 minuti ma non di più. Per prima cosa la batteria si ricarica solo se fai un pò di chilometri, mentre al minimo in garage non ce la fa a recuperare nemmeno la carica consumata per accenderla.
Secondo, il motore acceso in folle sul cavalletto, non si lubrifica correttamente quanto in movimento e quello che più è negativo è che accendendola per poco, senza girarci, si crea molta condensa all'interno del motore così come negli scarichi. Questa condensa soprattutto se nel motore c'è olio minerale, crea delle morchie che a lungo andare possono creare problemi se non vengono eliminate. Questo è un inconveniente che riguarda soprattutto chi la usa per fare pochi chilometri in città tipo andare da casa al lavoro nella stagione fredda. Non ti preoccupare per la batteria, da nuova tiene bene la carica anche se non la usi per 1 mese e anche più. Con le precedenti moto, d'inverno mi capitava di farci un giro al mese senza dover mettere in carica la batteria.
grazie delle dritte mi era comunque venuto da pensare anche a me che accenderla in garage non era la soluzione più adatta ,andrò tuttavia a fare qualche giretto . il freddo non mi spaventa la pioggia si...sopratutto perchè quando piove aumenta il traffico automobilistico.
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da fibra69 Mer 4 Nov 2009 - 19:20

se riesco a prenderla ci giro pure in slip.............
fibra69
fibra69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Darknight Mer 4 Nov 2009 - 19:46

fibra69 ha scritto:se riesco a prenderla ci giro pure in slip.............

se riesci a andar in slip il 2 di gennaio..ti do la mia! geek
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Guitarman Mer 4 Nov 2009 - 19:50

Darknight ha scritto:
fibra69 ha scritto:se riesco a prenderla ci giro pure in slip.............

se riesci a andar in slip il 2 di gennaio..ti do la mia! geek
Guarda che lo fa! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Darknight Mer 4 Nov 2009 - 20:01

Guitarman ha scritto:
Darknight ha scritto:
fibra69 ha scritto:se riesco a prenderla ci giro pure in slip.............

se riesci a andar in slip il 2 di gennaio..ti do la mia! geek
Guarda che lo fa! Very Happy

a gennaio a torino c'erano -8 ...parte..mette la prima..e poi schiatta...e me la riprendo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 21:12

domani la vado aprendere dal conce piove o non piove Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Titus Mer 4 Nov 2009 - 21:25

Ian ha scritto:domani la vado aprendere dal conce piove o non piove Cool


Nun lo fà, che te prendi il raffreddore Very Happy Very Happy Very Happy
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Darknight Mer 4 Nov 2009 - 21:27

Ian ha scritto:domani la vado aprendere dal conce piove o non piove Cool

..e se poi scivoli...e si riga??? affraid io la porterei a spalla a casa What a Face
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 12:43

Non è dunque un caso che all'arlei diano in omaggio un caricabatterie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Guitarman Gio 5 Nov 2009 - 12:51

lyskamm ha scritto:Non è dunque un caso che all'arlei diano in omaggio un caricabatterie
L'Harley non da in omaggio niente, te lo devi accattà! Razz
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da pitbull69 Gio 5 Nov 2009 - 13:13

quando entri in un concessionario HD e pronunci la parola omaggio ti guardano come se tu avessi parlato di maiale allo spiedo in casa di un ebreo o della trasmissione annozero di Michele Santoro ad arcore.

orticaria
vertigini
chiazze rosse sulla pelle
improvvisi mancamenti

vuoi mandare al pronto soccorso il povero dealer ?

non chiedere omaggi
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 14:00

Allora all'arlei di Firenze si son buttati molto in fuori.
Beninteso .... gli devi prendere una motina nuova per avere "l'omaggio".

Chi ha ancora memoria delle accensioni a pedivella ?
Altro che batteria ...
La compressione di un bicilindrico americano vinta con una pedata, che gambe ci volevano ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da iron 66 Gio 5 Nov 2009 - 14:01

pitbull69 ha scritto:quando entri in un concessionario HD e pronunci la parola omaggio ti guardano come se tu avessi parlato di maiale allo spiedo in casa di un ebreo o della trasmissione annozero di Michele Santoro ad arcore.

orticaria
vertigini
chiazze rosse sulla pelle
improvvisi mancamenti

vuoi mandare al pronto soccorso il povero dealer ?

non chiedere omaggi
io lho chiesto e mi ha detto il responsabile di scegliermi una maglietta di mio gusto e ho scelto secondo me la più bella,naturalmente nera con una bella stampa dietro e la scritta harley sul davanti....se non mi credi al momento della scelta cèra una persona del forum che lho può confermare... settimana di pioggia Icon_biggrin
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da iron 66 Gio 5 Nov 2009 - 14:05

iron 66 ha scritto:prevista e confermata fino a oggi almeno, una settimana di pioggia,quindi moto ferma in garage.Voi cosa fate? C'è qualcuno che come me va ad accenderla per 2 minuti circa?Il fatto è che un mio amico con 883 va domenica mattina a fare un giro e settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad settimana di pioggia Icon_mad batteria scarica,premetto che era ferma solo da 2 giorni quindi io mi sono preoccupata ..... ma non so se faccio bene o se creo qualche altro problema ad accenderla e lasciarla lì ferma. settimana di pioggia Icon_question
oggi non piove e quindi circa un ora fa sono andata in giro in moto giusto per fare un po di strada...temperatura freddina ma chi la sente ....io pensavo solo a girare con la MIA IRON settimana di pioggia Icon_cheers
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 14:35

Darknight ha scritto:
..e se poi scivoli...e si riga??? affraid io la porterei a spalla a casa What a Face


aeeeee...SGRATTT...SGRATTT...ma dico, un augurio migliore no è scratch , già la sfiga che ho avuto (incidente 1 agosto) e che ho (gli ammortizzatori sbagliati), dovrebbe bastare...e ti ci metti pure tu??? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da pitbull69 Gio 5 Nov 2009 - 18:02

iron 66 ha scritto:
pitbull69 ha scritto:quando entri in un concessionario HD e pronunci la parola omaggio ti guardano come se tu avessi parlato di maiale allo spiedo in casa di un ebreo o della trasmissione annozero di Michele Santoro ad arcore.

orticaria
vertigini
chiazze rosse sulla pelle
improvvisi mancamenti

vuoi mandare al pronto soccorso il povero dealer ?

non chiedere omaggi
io lho chiesto e mi ha detto il responsabile di scegliermi una maglietta di mio gusto e ho scelto secondo me la più bella,naturalmente nera con una bella stampa dietro e la scritta harley sul davanti....se non mi credi al momento della scelta cèra una persona del forum che lho può confermare... settimana di pioggia Icon_biggrin


se non erro sotto quella maglietta ci sono un paio di tet***ine

con quelle e`sempre piu`facile ottenere sconti e omaggi

lo dico sempre anche a mia moglie ...che concorda Very Happy
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da iron 66 Lun 9 Nov 2009 - 14:05

sabato parecchie moto in giro vista la bella giornata ,la mattina mi sono mossa io il pomeriggio mio marito e un amico anche lui con 883 sono andati sui colli euganei e quando è tornato mi dice che l'ha tirata per bene e che la piccola (come la chiamo io) rende ottimamente.... che sia il caso di prestargliela ancora? Premetto che lui guida moto da tempo e ha avuto un harley fino a poco tempo fa ora in attesa di una nuova ...intanto si prende la mia settimana di pioggia Icon_evil settimana di pioggia Icon_evil settimana di pioggia Icon_evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

settimana di pioggia Empty Re: settimana di pioggia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.