ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Aiuto per installazione Progressive 412

+15
azzurri51
jaco
Lxxx old
Iron Rider
piero
Toretto
Gemini
zizzou
euskal
Nanny
iron 66
8-8-3 ..... Stella!!!
c1po
NICO
paulice
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da paulice Lun 31 Gen 2011 - 16:11

Buongiorno a tutti!
ieri pomeriggio ho finalmente montato le mie nuove progressive 412 da 11,5.....
Visto che ho trovato dentro nella confezione diversi spessorini e ranelle volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a capire qual è il corretto montaggio... e se c'è un metodo per capire se sono tarate entrambe uguali...
Non esistono delle istruzioni per il montaggio con delle immagini?

paulice
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da NICO Lun 31 Gen 2011 - 17:01

Ciao,
ma devi ancora montarli o li hai già montati?
Io gli spessori che ho trovato nella confezione
non gli ho usati, ma ho tolto il copricinghia,
altrimenti ti servono.
Per taratura che intendi?
NICO
NICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da c1po Lun 31 Gen 2011 - 18:08

per taratura intendi lo stesso precarico?
direi decisamente che saranno usciti di fabbrica allo stesso modo, non credi? Wink
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da paulice Lun 31 Gen 2011 - 19:27

c1po ha scritto:per taratura intendi lo stesso precarico?
direi decisamente che saranno usciti di fabbrica allo stesso modo, non credi? Wink

Esatto intendevo la stessa regolazione visto che se non sbaglio sono regolabili no?
visto che li ho un pò manovrati girandoli volevo sapere se per caso c'è un modo per capire se uno è più duro dell'altro oppure no...

paulice
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Lun 31 Gen 2011 - 19:37

Ciao paul!! gli spessori ti servono perchè se ci fai caso gli anelli degli originali sono più larghi rispetto ai progressive!! mentre per la taratura è impossibile che a mano tu sia riuscito a cambiarle ma in ogni caso a fine molle in basso vedi le tacchette ci sono 5 impostazioni che puoi cambiare con la chiave che in teoria è insieme agli ammo nella scatola!!
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da iron 66 Mar 1 Feb 2011 - 12:03

io li ho montati senza li spessori,infatti si nota la filettatura piu in fuori ,verso la ruota diciamo,non li avevo perchè li ho comprati usati e non cerano,mi crea qualche problema non averli su?
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Nanny Mar 1 Feb 2011 - 12:30

iron 66 ha scritto:io li ho montati senza li spessori,infatti si nota la filettatura piu in fuori ,verso la ruota diciamo,non li avevo perchè li ho comprati usati e non cerano,mi crea qualche problema non averli su?
Io provai a non metterli, ma la parte inferiore risultava troppo verso l'interno, nn so se in termini di ciclistica possa avere qualche anomalia..!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mar 1 Feb 2011 - 12:52

iron 66 ha scritto:io li ho montati senza li spessori,infatti si nota la filettatura piu in fuori ,verso la ruota diciamo,non li avevo perchè li ho comprati usati e non cerano,mi crea qualche problema non averli su?

problemi non credo ce nesiano di enormi a meno che non ci corri in pista!! lol!

però servono proprio per tenere in asse gli ammo che altrimenti risultano inclinati .. almeno nel mio caso..
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da euskal Mar 1 Feb 2011 - 13:50

io ho messo solo quelle specie di cilindretti col bordo in tutti e due gli attacchi, anche su consiglio di moonblack e piccina che mi hanno aiutato nel montaggio, perchè la vite originale sennò ci ballava dentro!
e cosi ora sono perfettamente allineati!

Per quanto riguardai il precarico,(se intendi quello x taratura), i miei prog sono Heavy Duty e li tengo alla tacca più bassa quella piu morbida x interderci e vanno benissimo mai a pacco!! cheers cheers

Avevo provato a regolarli un po più duri, ma in effetti sono davvero troppo duri, e quindi credo che cosi li metterò solo in caso di passeggero!
euskal
euskal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da zizzou Dom 27 Feb 2011 - 21:24

Ragazzi, scusate se riesumo questo vecchio3d, ma mi servirebbe un piccolo aiuto da chi ha gia' fatto il lavoro. Ho comprato da poco i progressive neri da 12,5" e vorrei montarli. Vorrei sapere da che lato va rivolto l'occhiello inferiore, perche' se ci avete fatto caso non si trova in asse con quello superiore ma disassato da un lato. Mi date una mano? Grazie a tutti.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Gemini Dom 27 Feb 2011 - 22:06

In attesa che mi arrivino pure a me i progressive 412 vediamo se ho capito: gli spessori/rondelle devono cmq essere messe nell' anello inferiore altrimenti l' ammortizzatore risulterebbe fuori asse rispetto la partesuperiore giusto? Per chi li ha già montati: voi avete usato un cavalletto per tenere sospesa la moto e lavorare meglio?
Grazie G
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Toretto Dom 27 Feb 2011 - 23:00

Gemini ha scritto:In attesa che mi arrivino pure a me i progressive 412 vediamo se ho capito: gli spessori/rondelle devono cmq essere messe nell' anello inferiore altrimenti l' ammortizzatore risulterebbe fuori asse rispetto la partesuperiore giusto? Per chi li ha già montati: voi avete usato un cavalletto per tenere sospesa la moto e lavorare meglio?
Grazie G

Non dimenticarti assolutamente di mettere le rondelle perchè sono necessari, se no l'ammortizzatore lavoro male perchè inclinato.
In fase di montaggio se sei solo devi utilizzare il sollevatore, se hai a disposizione gianfra e forgy loro la sollevano e tu inserisci agganci gli ammo uno alla volta.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da piero Lun 28 Feb 2011 - 20:13

zizzou ha scritto:Ragazzi, scusate se riesumo questo vecchio3d, ma mi servirebbe un piccolo aiuto da chi ha gia' fatto il lavoro. Ho comprato da poco i progressive neri da 12,5" e vorrei montarli. Vorrei sapere da che lato va rivolto l'occhiello inferiore, perche' se ci avete fatto caso non si trova in asse con quello superiore ma disassato da un lato. Mi date una mano? Grazie a tutti.



ciao sono anche io intenzionato all'acquisto dei progressive ma sono indeciso sulla misura,posso chiederti perchè hai scelto i 12,5.......peso circa 85kg pig cosa mi consigleresti.Grazie
piero
piero
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Iron Rider Lun 28 Feb 2011 - 20:30

11,5 tutta la vita...appena montati...fantastici..
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Lxxx old Lun 28 Feb 2011 - 20:40

Posso chiedere in due parole perchè le PROGRESSIVE 412 (11,5?) sono meglio delle stock, se danno reali vantaggi? Per esempio andando in 2? So che faccio domande banali Embarassed ma ne so davvero poco... Shocked Shocked
Lxxx old
Lxxx old
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mar 2011 - 9:52

Lxxx old ha scritto:Posso chiedere in due parole perchè le PROGRESSIVE 412 (11,5?) sono meglio delle stock, se danno reali vantaggi? Per esempio andando in 2? So che faccio domande banali Embarassed ma ne so davvero poco... Shocked Shocked


degli originali sono sicuro meglio!!
da 11.5 i prog sono anche parecchio belli perche abbassano la moto.. c'e gente che anche in 2 con quelli va come un treno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da zizzou Mar 1 Mar 2011 - 12:03

piero ha scritto:



ciao sono anche io intenzionato all'acquisto dei progressive ma sono indeciso sulla misura,posso chiederti perchè hai scelto i 12,5.......peso circa 85kg pig cosa mi consigleresti.Grazie

Perchè non mi importa nulla di avere il posteriore basso...andro' controcorrente, ma troppo bassa non mi piace! Considera che gli originali sono da 13", io mi sono imposto di non scendere molto cosi evito di avere qualsiasi problema che potrebbe derivare dalla scelta di ammo molto bassi (vedi comfort sicuramente peggiore, rischio di toccare in due, necessità o quasi di abbassare le forcelle anteriori e cavalletto da rivedere). Comunque, per quello che puo' valere, ti consiglio di non scendere sotto i 12". IMHO, ovviamente!
Ciao
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da jaco Mar 1 Mar 2011 - 14:33

vai tranquillo io vado in 2 con i progressive 440 da 11 Smile
montandoli ho dovuto piegate il cavalletto e rimuovere il porta cartarifrangente Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da piero Mar 1 Mar 2011 - 14:51

jaco ha scritto:vai tranquillo io vado in 2 con i progressive 440 da 11 Smile
montandoli ho dovuto piegate il cavalletto e rimuovere il porta cartarifrangente Smile
ciao ti posso chiedere qual' è la differenza tra i 412 e i 440 .Grazie
piero
piero
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da jaco Mar 1 Mar 2011 - 17:32

sono più grossi e tozzi Smile e si possono regolare semplicemente ruotando a mano senza nessuna chiave il cappuccio superiore dell'ammortizzatore Smile
Aiuto per installazione Progressive 412  Shocks10
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da zizzou Mar 1 Mar 2011 - 18:52

Ciao Jaco, una cortesia. Se gli ammo in foto sono i tuoi, mi puoi dire se l'occhiello inferiore è saldato al centro o spostato da un lato rispetto alla mezzeria dell'ammo?
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da jaco Mar 1 Mar 2011 - 18:54

è al cento, infatti il destro l'ho montato con i distanziali da 1cm altrimenti sbatteva vel copricinghia ma se lo togli ci stanno benissimo Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da jaco Mar 1 Mar 2011 - 18:55

comunque quella foto l'ho presa dal web ma sono uguali ai miei Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da zizzou Mar 1 Mar 2011 - 18:59

Non c'ho capito un cavolo! Mi sono arrivati da poco i progressive neri da 12,5...ma a me gli occhielli inferiori sono saldati non al centro ma spostati da un lato. Non credo sia un prob. in quanto con gli spessori riesco a pareggiare il dislivello, mah! Ho confrontato il codice sul sito della progressive e ovviamente coincide con quello dei miei.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da jaco Mar 1 Mar 2011 - 19:04

non hai capito un cavolo di quello che ti ho detto io? cyclops cyclops cyclops
comunque mi sembra strano che i tuoi occhielli siano spostati in quanto sarebbero pure + deboli..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per installazione Progressive 412  Empty Re: Aiuto per installazione Progressive 412

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.