ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


qualche volta non parte !

+2
Nanny
birbacio
6 partecipanti

Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty qualche volta non parte !

Messaggio Da birbacio Ven 11 Feb 2011 - 11:35

forse qualcuno mi puo' spiegare perche' qualche volta con la moto in parcheggio giro la chiave, schiaccio il pulsante di avvamento il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.mi compare un messaggio sul display che dice " 51 de sea end " (o quolche cosa di simile).vorrei portarla alla concessionaria sapendo dove e' il difetto in modo che non la riporti indietro e dopo un po' non rifaccia la stessa cosa,visto che e' un difetto che non fa sempre.
grazie a chi vorra' darmi un suggerimento.
birbacio
birbacio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Nanny Ven 11 Feb 2011 - 12:04

Controllato le candele..?
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da birbacio Ven 11 Feb 2011 - 12:12

Nanny ha scritto:Controllato le candele..?
si sono ok !
birbacio
birbacio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da ironman79 Ven 11 Feb 2011 - 13:20

macchè candele... è la scritta del cavalletto inserito...quindi vuol dire che sei in marcia.Assicurati sempre che la spia verde della folle con la N sia accesa. cheers cheers
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da birbacio Ven 11 Feb 2011 - 13:31

ironman79 ha scritto:macchè candele... è la scritta del cavalletto inserito...quindi vuol dire che sei in marcia.Assicurati sempre che la spia verde della folle con la N sia accesa. cheers cheers
la moto e' naturalmente in folle .il motorino di avviamento gira quindi se fosse in prima ...non girerebbe (altrimenti la moto...se ne va) e' un rebus!
birbacio
birbacio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011 - 13:37

In ogni caso, se è il problema del cavalletto ricordate che può semplicemente essere un po' di sporco nel sensore. Una spruzzatina di WD-40 e passa la paura.
Però come avete già detto, se fosse quello il problema il motorino d'avviamento non partirebbe neanche. Sarà mica che hai problemi alla batteria?

Edit: ora che ho acceso il cervello, direi che è proprio il cavalletto. "Side stand" è in realtà quello che ti dice, come ha già detto qualcuno più sveglio di me. Pulisci bene il sensore sotto e vedrai che te lo darà molto meno frequentemente. Probabilmente il motorino parte perchè NON sente l'errore subito, ma con quel minimo di vibrazioni del motorino stesso, il granello di sporco incriminato va a mettersi dove fa scattare il blocco.

Se vai dal dealer ed è abbastanza disonesto, ti cambia il cavalletto e ti chiede 200 euri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Nanny Ven 11 Feb 2011 - 13:43

birbacio ha scritto:la moto e' naturalmente in folle .il motorino di avviamento gira quindi se fosse in prima ...non girerebbe (altrimenti la moto...se ne va) e' un rebus!

Infatti, comunque prova a dargli una pulita..! Wink
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da birbacio Ven 11 Feb 2011 - 13:52

Shokon ha scritto:In ogni caso, se è il problema del cavalletto ricordate che può semplicemente essere un po' di sporco nel sensore. Una spruzzatina di WD-40 e passa la paura.
Però come avete già detto, se fosse quello il problema il motorino d'avviamento non partirebbe neanche. Sarà mica che hai problemi alla batteria?

Edit: ora che ho acceso il cervello, direi che è proprio il cavalletto. "Side stand" è in realtà quello che ti dice, come ha già detto qualcuno più sveglio di me. Pulisci bene il sensore sotto e vedrai che te lo darà molto meno frequentemente. Probabilmente il motorino parte perchè NON sente l'errore subito, ma con quel minimo di vibrazioni del motorino stesso, il granello di sporco incriminato va a mettersi dove fa scattare il blocco.

Se vai dal dealer ed è abbastanza disonesto, ti cambia il cavalletto e ti chiede 200 euri...
quello che dici mi sembra da approfondire.mi sai dire dove' esattamente il sensore da pulire ? grazie
birbacio
birbacio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011 - 14:50

birbacio ha scritto:forse qualcuno mi puo' spiegare perche' qualche volta con la moto in parcheggio giro la chiave, schiaccio il pulsante di avvamento il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.mi compare un messaggio sul display che dice " 51 de sea end " (o quolche cosa di simile).vorrei portarla alla concessionaria sapendo dove e' il difetto in modo che non la riporti indietro e dopo un po' non rifaccia la stessa cosa,visto che e' un difetto che non fa sempre.
grazie a chi vorra' darmi un suggerimento.
ora tiro ad indovinare per chè mi piacciono gli anagrammi..

IL CODICE CHE RIPORTI NEL TUO POST E' STRANO scratch
SECONDO ME NN L'HAI LETTO BENE E C'E' SCRITTO 'SIDE STAND'..

questo significa che stai tentando di accendere la moto con il cavalletto estratto con la marcia inserita..

assicurati di avare la moto sempre in FOLLE prima di procedere a girare la chiave ed accendere l'nterruttore di avviamento..

io l'ho pensata così, visto che scrivi che nn ti capita sempre.. lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011 - 17:48

birbacio ha scritto:quello che dici mi sembra da approfondire.mi sai dire dove' esattamente il sensore da pulire ? grazie
Non so con precisione, ma a chiunque sia successo è bastato far fare un paio di "corse" al cavalletto e dare una pulita con il semplicissimo tubo dell'acqua nella zona attorno al perno su cui ruota. O al limite per tutta la lunghezza del cavalletto da chiuso, perchè non so esattamente dove sia il sensore. Basta veramente poco comunque, perchè saranno un paio di granelli di pulviscolo stradale, niente di più. Quando hai pulito ti consiglio una spruzzatina di WD-40, che lubrifica un po' e fa da idroespellente (e tutto sommato non fa mai male togliere l'acqua da sensori e altre chincaglierie elettroniche).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da birbacio Ven 11 Feb 2011 - 18:40

Shokon ha scritto:
Non so con precisione, ma a chiunque sia successo è bastato far fare un paio di "corse" al cavalletto e dare una pulita con il semplicissimo tubo dell'acqua nella zona attorno al perno su cui ruota. O al limite per tutta la lunghezza del cavalletto da chiuso, perchè non so esattamente dove sia il sensore. Basta veramente poco comunque, perchè saranno un paio di granelli di pulviscolo stradale, niente di più. Quando hai pulito ti consiglio una spruzzatina di WD-40, che lubrifica un po' e fa da idroespellente (e tutto sommato non fa mai male togliere l'acqua da sensori e altre chincaglierie elettroniche).
si,ora ho letto meglio mi esce" side stand" quindi il problema stara' sul sensore del cavalletto che evidentemente legge che e' inserita la marcia.ovviamente si sbaglia poiche' come ho gia' precisato la moto e' in folle e senza marcia inserita.questo prodotto (WD-40) non lo conosco.puo' andare bene lo stesso il CRC?comunque, mi scrivi che e' gia' successo e un po' mi consolo.dato che tra' un mese mi scade la garanzia spero che il conce invece di pulirlo me lo metta nuovo per non rischiare lo stesso problema ...fuori fgaranzia.ma i conce lo sappiamo sono un po' ( molto ) ..tirchi !
birbacio
birbacio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da ironman79 Ven 11 Feb 2011 - 19:23

il mio consiglio è: soffiata ravvicinata zona cavalletto con compressore.....spruzzatona di wd40 (sul web lo trovi facilmente).... soffiata ancora con compressore per far arrivare il wd40 dappertutto....vedrai che funzionerà. Twisted Evil Twisted Evil
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da giovanni Ven 11 Feb 2011 - 20:04

io le darei anche un bacino alla fine
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da birbacio Ven 11 Feb 2011 - 20:34

ironman79 ha scritto:il mio consiglio è: soffiata ravvicinata zona cavalletto con compressore.....spruzzatona di wd40 (sul web lo trovi facilmente).... soffiata ancora con compressore per far arrivare il wd40 dappertutto....vedrai che funzionerà. Twisted Evil Twisted Evil
ok provero'.grazie
birbacio
birbacio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Angelonero77 Mar 22 Feb 2011 - 11:23

Shokon ha scritto:In ogni caso, se è il problema del cavalletto ricordate che può semplicemente essere un po' di sporco nel sensore. Una spruzzatina di WD-40 e passa la paura.
Però come avete già detto, se fosse quello il problema il motorino d'avviamento non partirebbe neanche. Sarà mica che hai problemi alla batteria?

Edit: ora che ho acceso il cervello, direi che è proprio il cavalletto. "Side stand" è in realtà quello che ti dice, come ha già detto qualcuno più sveglio di me. Pulisci bene il sensore sotto e vedrai che te lo darà molto meno frequentemente. Probabilmente il motorino parte perchè NON sente l'errore subito, ma con quel minimo di vibrazioni del motorino stesso, il granello di sporco incriminato va a mettersi dove fa scattare il blocco.

Se vai dal dealer ed è abbastanza disonesto, ti cambia il cavalletto e ti chiede 200 euri...

Beh almeno dovrebbe essere un lavoro in garanzia..quindi se non ha la moto da oltre 2 anni direi che se lo farebbe fare gratis Very Happy
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da azzurri51 Mar 22 Feb 2011 - 22:06

Secondo me non è un problema al sensore del cavalletto.
Lui dice che ha la marcia in folle ... quindi cavalletto fuori o dentro non importa, la moto in folle deve comunque partire.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualche volta non parte ! Empty Re: qualche volta non parte !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.